Vai al commento


Il breed di un nabbo, aiuto


Magilion

Post raccomandati

Ciao a tutti,

Ho giocato tutti i titoli di pokemon ma molto superficialmente ( con un emulatore) recentemente ho acquistato 3ds e Y.Ho finito la storia, ho preso tuttele megapietre e i pokemon leggendari, il gioco l'ho completato, ora voglio cimentarmi nel "competitivo" ( tra virgolette perchè non penso che sarò bravo) e vorrei farmi la mia prima vera squadra, ho letto un bel po' di guide, ma sembrano fatte per non nabbi, ho capito molte cose ma mi lasciano molti dubbi e vorrei chiedere il vostro aiuto:

 

1) anche i pkmn liv 1 possono figliare?

2) nei genitori bisogna tenere conto solo degli IV o anche degli EV 

3)trovare un ditto 6iv negli scambi è difficile? 

4) i pokemon vanno evissati subito da liv 1?

5) se faccio salire una statistica di un pkmn con l'allenamento di liv 1 ( piuttostp che con quello di liv 3) fino al massimo sarà meno potente o è solo un fattore tempo?

 

Per il momento ho in mente solo queste, ma sono sicuro di averne altre xD

 

Grazie in anticipo 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Magilion ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho giocato tutti i titoli di pokemon ma molto superficialmente ( con un emulatore) recentemente ho acquistato 3ds e Y.Ho finito la storia, ho preso tuttele megapietre e i pokemon leggendari, il gioco l'ho completato, ora voglio cimentarmi nel "competitivo" ( tra virgolette perchè non penso che sarò bravo) e vorrei farmi la mia prima vera squadra, ho letto un bel po' di guide, ma sembrano fatte per non nabbi, ho capito molte cose ma mi lasciano molti dubbi e vorrei chiedere il vostro aiuto:

 

1) anche i pkmn liv 1 possono figliare?

2) nei genitori bisogna tenere conto solo degli IV o anche degli EV 

3)trovare un ditto 6iv negli scambi è difficile? 

4) i pokemon vanno evissati subito da liv 1?

5) se faccio salire una statistica di un pkmn con l'allenamento di liv 1 ( piuttostp che con quello di liv 3) fino al massimo sarà meno potente o è solo un fattore tempo?

 

Per il momento ho in mente solo queste, ma sono sicuro di averne altre xD

 

Grazie in anticipo 

 

 

1) se metti un pokemon al liv 1 a figliare questo aumenta di livello, infatti per ogni passo compiuto acquisisce un punto esperienza mentre è in affidamento alla pensione pokemon. 

2)Solo IV, quando metti a figliare. gli ev non contano.

3)molto, però oggi basta che chiedi qui nel forum e ti verrà dato. :)

4) se vuoi sì. esiste una bacca che permette di portare a zero gli evs, oppure con un sacco dell'allenamento, e poi evsi di nuovo, anche se sono al 100 :) 

5)ci vuole più tempo :)

e più sacchi, nella risposta 5 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora: 

 

1) Possono figliare anche da livello 1, sì :)

2) Contano in particolare gli IVs, gli EVs vanno assegnati quando sarai soddisfatto della creatura appena nata :°D

3) Non qui sul forum, basta che chiedi nell'apposita sezione degli scambi :3 Se sei fortunato puoi anche trovare qualcuno disposto a regalartelo!

4) Non è obbligatorio, puoi anche aspettare, ma se EVsi subito al livello 1 non avrai problemi col fatto che poi se prendi EVs sbagliate, ti toccherà resettarle.

5) No, è solo un fattore di tempo, se ho capito la domanda. Con un allenamento di Livello 3 ci metterai meno, perché vengono assegnate più EVs, ma ciò non incide sulla potenza finale del Pokémon, perché il risultato sarà il medesimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, big dima ha scritto:

1) se metti un pokemon al liv 1 a figliare questo aumenta di livello, infatti per ogni passo compiuto acquisisce un punto esperienza mentre è in affidamento alla pensione pokemon. 

2)Solo IV, quando metti a figliare. gli ev non contano.

3)molto, però oggi basta che chiedi qui nel forum e ti verrà dato. :)

4) se vuoi sì. esiste una bacca che permette di portare a zero gli evs, oppure con un sacco dell'allenamento, e poi evsi di nuovo, anche se sono al 100 :) 

5)ci vuole più tempo :)

e più sacchi, nella risposta 5 

 Grazie della risposta, ma mi hai confuso sul punto 4, io ero convinto che evissando un pokemon aumentavo i punti massimi della statistica , ma quei punto li prendevo livellando, esempio: il mio pikachu ha attacco speciale attuale a 50, salendo di livello può arrivare a massimo 100, evissandolo adesso sblocco il suo attacco speciale a 150, ma lo raggiungerò facendolo salire di livello, pensavo fosse cosí,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Allora: 

 

1) Possono figliare anche da livello 1, sì :)

2) Contano in particolare gli IVs, gli EVs vanno assegnati quando sarai soddisfatto della creatura appena nata :°D

3) Non qui sul forum, basta che chiedi nell'apposita sezione degli scambi :3 Se sei fortunato puoi anche trovare qualcuno disposto a regalartelo!

4) Non è obbligatorio, puoi anche aspettare, ma se EVsi subito al livello 1 non avrai problemi col fatto che poi se prendi EVs sbagliate, ti toccherà resettarle.

5) No, è solo un fattore di tempo, se ho capito la domanda. Con un allenamento di Livello 3 ci metterai meno, perché vengono assegnate più EVs, ma ciò non incide sulla potenza finale del Pokémon, perché il risultato sarà il medesimo.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Bene, allora direi che per ora lascio la discussione aperta, si sa mai :)

Se avrai bisogno di chiedere altro chiedi pure qui, senza stare ad aprire un altro topic ecco xD

mi è venuta un'altra domanda, ma i pkn di livello 1 hanno massimo 6iv? se sì, perchè ne ho un paio con 7(presi da scambio prodigioso)? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Magilion ha scritto:

mi è venuta un'altra domanda, ma i pkn di livello 1 hanno massimo 6iv? se sì, perchè ne ho un paio con 7(presi da scambio prodigioso)? 

Per un attimo hai fatto crollare tutte le mie certezze sul breeding....in ogni caso un pokémon ha 6iv perché ci sono 6 statistiche su cui possono essere distribuite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Magilion ha scritto:

mi è venuta un'altra domanda, ma i pkn di livello 1 hanno massimo 6iv? se sì, perchè ne ho un paio con 7(presi da scambio prodigioso)? 

aspetta...mi sa che stai facendo confusione tra statistiche e iv: quelle che vedi; ps 12 attacco 6 deifesa 6 attacco speciale 5 difesa speciale 6 velocità 6 sono le statistiche e il fatto che ci siano i 6 non significa che abbia 6iv; dire che un pokemon ha 6iv significa che in ognuna delle sue statistiche ha iv perfetti (ovvero 31)

aggiungo che 12/6/6/6/6/6 sono le statistiche che generalmente ha un pokemon...alcuni hanno 13 in hp (tipo chensey) qualcuno 7 in velocità (tipo sneasel) ma in generale puoi aspettarti queste statistiche e in genere la statistiche peggiorata dalla natura si presenta con 5 o addirittura con 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Magilion ha scritto:

mi è venuta un'altra domanda, ma i pkn di livello 1 hanno massimo 6iv? se sì, perchè ne ho un paio con 7(presi da scambio prodigioso)? 

 

Un Pokémon può avere un minimo di 0 e un massimo di 31 IV's per ogni statistica (Punti Salute, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità) nei giochi di sesta generazione.

 

Una volta che magari avrai i genitori con cui cominciare a breedare i tuoi primi Pokémon ti accorgerai di quanto sarà semplice. ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Magilion ha scritto:

mi è venuta un'altra domanda, ma i pkn di livello 1 hanno massimo 6iv? se sì, perchè ne ho un paio con 7(presi da scambio prodigioso)? 

 

Quelle come ti hanno già detto sono le statistiche. Gli IVs sono pur sempre dei valori invisibili, che non puoi vedere direttamente. Serviti dei giudici IVs (in XY è nel Centro Pokémon a Batikopoli, in ORAS al Centro Pokémon del Resort Lotta) e ti potranno dire quante IVs hanno i tuoi Pokémon (e gli IVs sono 6, con un valore che va da 0 a 31) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Panda.87 ha scritto:

aspetta...mi sa che stai facendo confusione tra statistiche e iv: quelle che vedi; ps 12 attacco 6 deifesa 6 attacco speciale 5 difesa speciale 6 velocità 6 sono le statistiche e il fatto che ci siano i 6 non significa che abbia 6iv; dire che un pokemon ha 6iv significa che in ognuna delle sue statistiche ha iv perfetti (ovvero 31)

aggiungo che 12/6/6/6/6/6 sono le statistiche che generalmente ha un pokemon...alcuni hanno 13 in hp (tipo chensey) qualcuno 7 in velocità (tipo sneasel) ma in generale puoi aspettarti queste statistiche e in genere la statistiche peggiorata dalla natura si presenta con 5 o addirittura con 4

Scusami ma quindi sti 31 iv cosa sono? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Magilion ha scritto:

1) anche i pkmn liv 1 possono figliare?

2) nei genitori bisogna tenere conto solo degli IV o anche degli EV 

3)trovare un ditto 6iv negli scambi è difficile? 

4) i pokemon vanno evissati subito da liv 1?

5) se faccio salire una statistica di un pkmn con l'allenamento di liv 1 ( piuttostp che con quello di liv 3) fino al massimo sarà meno potente o è solo un fattore tempo?

 

 

1) Si.

2) Solo gli IVs (valori individuali) vengono passati ai figli.

-Per controllare le IVs del tuo pokémon, parla con il tizio nel Centro Pokémon, vicino alla Villa Lotta.

3) Si. Chiedi a qualcuno sul forum se te lo può regalare/scambiare.

4) Quando vuoi. Basta che alla partenza le EVs siano azzerate. (foto sotto)

Spoiler

626cbab5e0e60d0fb6aa8b9ef309784e96013343

-Quando avrai EVsato un pokémon in maniera desiderata, controlla di nuovo le loro predisposizione. Esempio:

Spoiler

Questo Charmeleon (natura TIMIDA, che penalizza l'attacco e ne aumenta la velocità), è stato evsato con 252 punti in Attacco Speciale, 252 punti in velocità ed i restanti in difesa speciale.

 

Per ottenerli in maniera più facile, eccoti un esempio:

1) Assegnare lo strumento Vigorgliera*  a Charmeleon, e sconfiggere 11 orde di SOLI Wingul, Tailow e/o Zubat per ottenere il massimo dei punti in Velocità.

2) Assegnare lo strumento Vigorlente** a Charmeleon, e sconfiggere 11 orde di SOLI Vanillite (su XY) e/o Oddish (ORAS) per ottenere il massimo dei punti in Attacco Speciale!

 

*Vigorgliera Incrementa i Punti Allenamento relativi alla Velocità, dimezzando inoltre la Velocità del Pokémon in lotta

**Vigorlente  Incrementa i Punti Allenamento relativi all'Attacco Speciale, dimezzando inoltre la Velocità del Pokémon in lotta.

 

Il massimo dei punti è 252. Ogni pokèmon nominato sopra, se sconfitto/catturato, ne dona 1. Lo strumento assegnato ne assegna altri 4 per ogni pokémon sconfitto.

Quindi 1 punto per ciascun pokémon, più 4 dello strumento, moltiplicato per 5, significa 25 punti per ogni orda sconfitta (con Surf, Scarica, Fangonda ecc si fa in fretta). 25 punti per 11 orde fa 275, ma non ti preoccupare, il conteggio si fermerà sempre a 252.

Pokemon-X-and-Y-Super-Training-Screen.pn

5) Fattore tempo. Ti consiglio di adottare il metodo delle orde di pokèmon per velocizzare il tempo! (vedi sotto) Però ti servirà una piccola lezioncina su come fare tutto in maniera corretta!

Spoiler

 

 

 

Un parere personale: non avere fretta! Sii paziente ed i risultati cominceranno a venire fuori! ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Magilion ha scritto:

Scusami ma quindi sti 31 iv cosa sono? 

Allora per farla semplice: ogni Pokémon ha sei statistiche, ovvero PS, Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale, Velocità. Ognuna di queste statistiche, salendo di livello, aumenta di più o di meno in base agli EV che gli hai assegnato (ad esempio: un Pokémon a cui hai assegnato 252 EV in Velocità spesso e volentieri, salendo di livello, guadagnerà +4 in quella statistica). Avere 252 EV in una statistica, al livello 100, comporta avere un valore di 63 punti più alto rispetto allo stesso Pokémon, ma con 0 EV in quella statistica.

 

Poi ci sono le IV; ogni Pokémon ha una IV per ogni statistica (quindi in totale, sono sei IV), che costituiscono una sorta di "base di partenza" per quelli che saranno i valori delle varie stat una volta EVsato e raggiunto il livello opportuno (il 50, nel caso del competitivo su 3DS). Ognuno di questi sei valori può variare fra un minimo di 0 e un massimo di 31 (non sto a spiegarti come mai, per avere dei Pokémon competitivi, si miri a quest'ultimo, è ovvio xD).

 

Fra breeders, e nei vari mercatini, si tende a dire che un Pokémon "ha 6 IV" oppure "ha 5 IV perfette"; queste diciture possono essere un po' confuse per chi non è pratico, pertanto ora cerco di far luce sulla cosa :D 

 

Abbiamo detto prima che un Pokémon ha sempre e comunque sei IV, una per statistica; dire però che un Pokémon ha 6 IV sta ad indicare che in tutte e sei le IV ha il valore massimo, ovvero 31. Stessa cosa per "5 IV perfette": significa che nelle 5 IV opportune ha il massimo, cioè 31.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito tutto e ho fatto un charmender perfetto, grazie a voi! Gentilissimi e utilissimi

 

Ultima cosa poi smetto se no iniziate ad odiarmi, non c'è un sito che fa vedere come dovrebbero essere le statistiche dei pokemon liv 1?

(Es. Gastly non esce 6 di difesa, il massimo è 5?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Magilion ha scritto:

Ho capito tutto e ho fatto un charmender perfetto, grazie a voi! Gentilissimi e utilissimi

 

Ultima cosa poi smetto se no iniziate ad odiarmi, non c'è un sito che fa vedere come dovrebbero essere le statistiche dei pokemon liv 1?

(Es. Gastly non esce 6 di difesa, il massimo è 5?)

 

Sei stato a controllare gli IVs dal giudice IVs? Quei valori (6, 5 e altro) non li devi nemmeno guardare. Tu devi valutare dei valori che sono invisibili xD

Un buon Gastly potrebbe essere 31/x/31/31/31/31, dove la x rappresenta un valore che potrebbe essere anche 0, quindi per esempio 0 IVs in Attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Magilion ha scritto:

Ho capito tutto e ho fatto un charmender perfetto, grazie a voi! Gentilissimi e utilissimi

 

Ultima cosa poi smetto se no iniziate ad odiarmi, non c'è un sito che fa vedere come dovrebbero essere le statistiche dei pokemon liv 1?

(Es. Gastly non esce 6 di difesa, il massimo è 5?)

Al livello 1 è impossibile valutare le IV di un pokémon con precisione (visto che le stat oscillano sempre e comunque fra 4 e 6), l'unica cosa che puoi fare è, come ti ha detto Giuls, andare dal Giudice e sentire quali statistiche elenca e definisce come "non potrebbe essere migliore".

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sei stato a controllare gli IVs dal giudice IVs? Quei valori (6, 5 e altro) non li devi nemmeno guardare. Tu devi valutare dei valori che sono invisibili xD

Un buon Gastly potrebbe essere 31/x/31/31/31/31, dove la x rappresenta un valore che potrebbe essere anche 0, quindi per esempio 0 IVs in Attacco.

sisi ho controllato, charmender ha detto che è eccellente,i ps sono il suo punto di forza, il resto non è male, non cita solo l'attacco (perchè non è a 31) il mio amico sta facendo i gastly, 

8 ore fa, Strax ha scritto:

Al livello 1 è impossibile valutare le IV di un pokémon con precisione (visto che le stat oscillano sempre e comunque fra 4 e 6), l'unica cosa che puoi fare è, come ti ha detto Giuls, andare dal Giudice e sentire quali statistiche elenca e definisce come "non potrebbe essere migliore".

ho risposto a giuls92 e vale anche per te :D grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...