Liuk Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 ...ebbene sì, come dice il buon vecchio Adam Kadmon tenetevi forte e preparatevi (anche se non lo dice lui immaginatevelo con la sua voce;)... Un paio di considerazioni: 1) nel Pokédex di Argento sotto la voce Mew compare "Pare che il DNA contenga i codici genetici di tutti i POKéMON: per questo può usare qualsiasi tecnica"...una descrizione molto simile è presente successivamente in quasi tutti gli altri giochi pike, con una grande eccezione: 2) nel Pokédex di Rosso Fuoco Mew è descritto in questi termini "POKéMON sudamericano che a lungo si è creduto estinto. Molto intelligente, può apprendere qualsiasi mossa." Come si nota chiaramente nei film "Pokémon: le origini" e "Pokémon: il film" si fa chiaro riferimento alla Guyana come habitat esclusivo di Mew selvatici, un piccolo stato sudamericano a nord del Brasile... e se non bastasse nei giochi di prima generazione, nella Villa Pokémon all'Isola Cannella, c'è un diario che fa chiaro riferimento alle origini di Mew e al suo habitat naturale proprio nella Guyana 3) forse tutto questo lo sapevate già, ma aggiungo una considerazione personale: dato che Sole&Luna usciranno in autunno e sono stati annunciati come una "grande rivoluzione con un ritorno alle origini", è molto plausibile che possano esser ambientati almeno in parte in Sudamerica. Mi spiego meglio: i riferimenti alle Hawaii sono chiari ed evidentissimi, c'è però una concreta possibilità almeno secondo me di un post-Game in cui si possa visitare davvero il luogo d'origine dei pike, cioè la Guyana e magari qualche altro stato sudamericano, a maggior ragione in occasione del XX anniversario dalla loro nascita... E chiudo con un pike anche lui sudamericano come Xatu: da sempre si è molto discusso sulla sua misticità e sul significato del suo comportamento: fin da Oro e Argento viene descritto come un pokémon in grado di vedere il passato, prevedere il futuro e che trascorre giornate intere a meditare... e proprio in Rubino Omega però si legge: "Xatu rimane in piedi immobile nello stesso punto tutto il giorno. Qualcuno crede che si comporti così per gli eventi terribili che ha previsto per il futuro." ...e il futuro sono Sole e Luna... Fatemi sapere la vostra, queste ovviamente sono solo ipotesi... Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 io so solo che nella direct ho visto lo sprite di RED..e quindi tanti feels...magari kanto più un altra regione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 5 minuti fa, Albyevo91 ha scritto: io so solo che nella direct ho visto lo sprite di RED..e quindi tanti feels...magari kanto più un altra regione? Di sicuro con l'uscita di RBG per Virtual Console non ci sarà Kanto se non in minima parte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterTommy96 Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 6 minuti fa, DarkRaikou ha scritto: Di sicuro con l'uscita di RBG per Virtual Console non ci sarà Kanto se non in minima parte! Io penso che abbiano voluto introdurre una nuova gen per non far uscire al 20° un mezzo remake, dando quindi spazio ad un titolo (2 in realtà) nuovi di zecca, per poi tornare su z l'anno prossimo... ho questo presentimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkatraz91 Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 ritornare a kalos in settima gen però? mmm ..bo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 32 minuti fa, DarkRaikou ha scritto: Di sicuro con l'uscita di RBG per Virtual Console non ci sarà Kanto se non in minima parte! scusami e da cosa lo deduci? anzi in realtà potrebbe essere un modo per far conoscere ai più piccoli la regione di kanto per poi renderla di nuovo disponibile in sole e luna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 2 minuti fa, Elmapokecollection ha scritto: scusami e da cosa lo deduci? anzi in realtà potrebbe essere un modo per far conoscere ai più piccoli la regione di kanto per poi renderla di nuovo disponibile in sole e luna Mah secondo me sarebbe presente al massimo in modo marginale e non certo come regione principale;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Elmapokecollection Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Adesso, DarkRaikou ha scritto: Mah secondo me sarebbe presente al massimo in modo marginale e non certo come regione principale;) questo anche secondo me , ma ovviamente nessuno può sapere la risposta XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Sposto nella sezione dedicata a Pokémon Sole e Luna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 2 ore fa, Porygon-Z ha scritto: Sposto nella sezione dedicata a Pokémon Sole e Luna. Grazie;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Può essere possibile, ma non c'è nessuna "testimonianza". Nel senso, nella teoria che ci aveva presentato Cydonia nel suo video, ci vengono fatti vedere diversi indizi che poi possono essere fatti ricondurre con una ipotetica Poké-Hawaii. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 5 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2016 15 ore fa, LucarioXY ha scritto: Può essere possibile, ma non c'è nessuna "testimonianza". Nel senso, nella teoria che ci aveva presentato Cydonia nel suo video, ci vengono fatti vedere diversi indizi che poi possono essere fatti ricondurre con una ipotetica Poké-Hawaii. Per ora.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DavionXY Inviato 5 marzo, 2016 Condividi Inviato 5 marzo, 2016 Chiaro comunque che sarebbe bello come dici tu, oltre che alle Hawaii Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matto3k Inviato 5 marzo, 2016 Condividi Inviato 5 marzo, 2016 On 4 marzo 2016 at 12:08, Elmapokecollection ha scritto: scusami e da cosa lo deduci? anzi in realtà potrebbe essere un modo per far conoscere ai più piccoli la regione di kanto per poi renderla di nuovo disponibile in sole e luna La mia èsolo una considerazione, ma non credi che se proprio debbano far riscoprire kanto ai più piccoli, presentare gli originali sia controproducente ? Mi spiego meglio : un bambino di 12 anni che non ha giocato i primi titoli , scarica pokemon rosso dallo shop, esplora kanto per intero e poi dopo qualche mese acquista dei giochi completamente nuovi ma con la stessa regione. Credo lo troverebbe ridondante per non dire noioso, piuttosto l'avrebbero buttata lì a sangue freddo così da offrire una regione se pur datata, tutta da scoprire! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 5 marzo, 2016 Condividi Inviato 5 marzo, 2016 Visiti n pezzo di Guyana in Smeraldo con l'evento di Mew, è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più probabile che la regione di 7° siano le hawaii. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 5 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2016 4 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Visiti n pezzo di Guyana in Smeraldo con l'evento di Mew, è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più probabile che la regione di 7° siano le hawaii. @Zarxiel io infatti come ho scritto credo (come Cydonia) che la main story sarà ambientata alle Hawaii, ma spero ancora fortemente in un post-lega in Guyana - Sudamerica alle vere origini dei Pokémon i cui si capisce perché Mew ha il DNA di tutti i pike e che legame c'è fra Mew e Ditto insomma la storia originale... Comunque Mew evento in smeraldo non conta, era solo un evento e quel luogo poteva essere dovunque (solo supposizioni) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 9 ore fa, DarkRaikou ha scritto: @Zarxiel io infatti come ho scritto credo (come Cydonia) che la main story sarà ambientata alle Hawaii, ma spero ancora fortemente in un post-lega in Guyana - Sudamerica alle vere origini dei Pokémon i cui si capisce perché Mew ha il DNA di tutti i pike e che legame c'è fra Mew e Ditto insomma la storia originale... Comunque Mew evento in smeraldo non conta, era solo un evento e quel luogo poteva essere dovunque (solo supposizioni) Se non sbaglio il cartello è stato scritto da Fuji. Per il legame tra Mew ed i Pokémon viene detto nel dex: è l'antenato di tutti i Pokémon, lo conferma anche la sua ispirazione ad un embrione. Per la question Mew-Ditto, la GF pure non lo sa dal momento che Mew fu programmato da non ricordo chi in gran segreto, quindi SOLO ed esclusivamente lui può dire con certezza il legame tra i due Pokémon, anche se le possibilità che Ditto sia cloni imperfetti di Mew è abbastanza ovvio, troppi punti in comune per essere semplici coincidenze. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 16 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Se non sbaglio il cartello è stato scritto da Fuji. Per il legame tra Mew ed i Pokémon viene detto nel dex: è l'antenato di tutti i Pokémon, lo conferma anche la sua ispirazione ad un embrione. Per la question Mew-Ditto, la GF pure non lo sa dal momento che Mew fu programmato da non ricordo chi in gran segreto, quindi SOLO ed esclusivamente lui può dire con certezza il legame tra i due Pokémon, anche se le possibilità che Ditto sia cloni imperfetti di Mew è abbastanza ovvio, troppi punti in comune per essere semplici coincidenze. Si stesso colore (anche da shiny) stesso DNA comune con gli altri Pokémon... anche se non sono sicuro sia un clone di Mew.. Intendi come esperimento non riuscito prima della creazione di Mewtwo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 17 minuti fa, DarkRaikou ha scritto: Si stesso colore (anche da shiny) stesso DNA comune con gli altri Pokémon... anche se non sono sicuro sia un clone di Mew.. Intendi come esperimento non riuscito prima della creazione di Mewtwo? Esattamente, anche il peso e l'habitat corrispondono a quello di Mew o legati ad esso (Villa Pokémon e Grotta Celeste). Nei diari viene detto che per clonare Mewtwo hanno usato il figlio di Mew che poi è stato trasformato in Mewtwo, sappiamo che questo Pokémon però non può procreare, quindi è possibile che hanno indotto Mew ad una gravidanza artificiale, perché Mewtwo è sempre stato descritto come "clone", se il figlio fosse nato per mezzi naturali Mewtwo non sarebbe un clone, ma una mutazione a quel punto. E' possibile che inizialmente gli scienziati abbiano provato a clonare Mew tramite il DNA, ma esso non era sufficente e creare esseri instabili noti come Ditto, e per creare un clone dovevano indurre Mew a rimanere incinta, che poi ricordiamoci, mentre tutti i Pokémon si sono adattati per mantenere il figlio in una sorta di involucro organico anziché all'interno del grembo nel caso dei mammiferi per impedire che il piccolo venga danneggiato caso in cui la madre combattesse, Mew no, come se non avesse bisogno di tale sviluppo in quanto naturalmente incapace di procreare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 7 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Esattamente, anche il peso e l'habitat corrispondono a quello di Mew o legati ad esso (Villa Pokémon e Grotta Celeste). Nei diari viene detto che per clonare Mewtwo hanno usato il figlio di Mew che poi è stato trasformato in Mewtwo, sappiamo che questo Pokémon però non può procreare, quindi è possibile che hanno indotto Mew ad una gravidanza artificiale, perché Mewtwo è sempre stato descritto come "clone", se il figlio fosse nato per mezzi naturali Mewtwo non sarebbe un clone, ma una mutazione a quel punto. E' possibile che inizialmente gli scienziati abbiano provato a clonare Mew tramite il DNA, ma esso non era sufficente e creare esseri instabili noti come Ditto, e per creare un clone dovevano indurre Mew a rimanere incinta, che poi ricordiamoci, mentre tutti i Pokémon si sono adattati per mantenere il figlio in una sorta di involucro organico anziché all'interno del grembo nel caso dei mammiferi per impedire che il piccolo venga danneggiato caso in cui la madre combattesse, Mew no, come se non avesse bisogno di tale sviluppo in quanto naturalmente incapace di procreare. Teoria mooolto interessante secondo me in Sole & Luna si degneranno di spiegarcelo finalmente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 52 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Se non sbaglio il cartello è stato scritto da Fuji. Per il legame tra Mew ed i Pokémon viene detto nel dex: è l'antenato di tutti i Pokémon, lo conferma anche la sua ispirazione ad un embrione. Per la question Mew-Ditto, la GF pure non lo sa dal momento che Mew fu programmato da non ricordo chi in gran segreto, quindi SOLO ed esclusivamente lui può dire con certezza il legame tra i due Pokémon, anche se le possibilità che Ditto sia cloni imperfetti di Mew è abbastanza ovvio, troppi punti in comune per essere semplici coincidenze. Mew fu inserito nel gioco da Morimoto (che ne è anche il creatore) in gran segreto senza nemmeno avvisare la Nintendo. Però un abbozzo di nome (stando ad una-certa-enciclopedia-Pokémon-online-che-però-non-posso-citare-anche-se-la-conosciamo-tutti-e-non-è-quella-dello-starter-di-Kanto-ma-quella-italiana-che-è-stata-messa-in-mezzo, ミュ-) era stato registrato fin dal 1994 (quando il marchio Pokémon fu registrato tre anni dopo), quindi l'amico aveva ben chiara la storia. In più la GF non si è mai pronunciata, segno che forse non sanno nulla davvero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 4 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Mew fu inserito nel gioco da Morimoto (che ne è anche il creatore) in gran segreto senza nemmeno avvisare la Nintendo. Però un abbozzo di nome (stando ad una-certa-enciclopedia-Pokémon-online-che-però-non-posso-citare-anche-se-la-conosciamo-tutti-e-non-è-quella-dello-starter-di-Kanto-ma-quella-italiana-che-è-stata-messa-in-mezzo, ミュ-) era stato registrato fin dal 1994 (quando il marchio Pokémon fu registrato tre anni dopo), quindi l'amico aveva ben chiara la storia. In più la GF non si è mai pronunciata, segno che forse non sanno nulla davvero. Ecco chi era che l'ha creato, grazie mille, non mi ricordo mai il nome di Morimoto XD (non so il perché, non mi entra in testa XP) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 8 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto: Mew fu inserito nel gioco da Morimoto (che ne è anche il creatore) in gran segreto senza nemmeno avvisare la Nintendo. Però un abbozzo di nome (stando ad una-certa-enciclopedia-Pokémon-online-che-però-non-posso-citare-anche-se-la-conosciamo-tutti-e-non-è-quella-dello-starter-di-Kanto-ma-quella-italiana-che-è-stata-messa-in-mezzo, ミュ-) era stato registrato fin dal 1994 (quando il marchio Pokémon fu registrato tre anni dopo), quindi l'amico aveva ben chiara la storia. In più la GF non si è mai pronunciata, segno che forse non sanno nulla davvero. Lo tsunami di Catania? Proprio lui Takayuki? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mirko53 Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 4 minuti fa, Blue98 ha scritto: Lo tsunami di Catania? Proprio lui Takayuki? Ahahahaha leggendario Takayuki Morimoto, doveva restare in serie A! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Liuk Inviato 6 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 6 marzo, 2016 13 minuti fa, mirko53 ha scritto: Ahahahaha leggendario Takayuki Morimoto, doveva restare in serie A! LOL mi ricordo Morimoto alla prima giornata al fantacalcio avevo incredibilmente lui titolare, fa gol e assist e gli danno solo 6,5... Comunque non credo che la GF non sapesse niente di Mew, Mewtwo allora usciva dal nulla? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.