Vai al commento


JoJo's bizzarre adventure


Post raccomandati

Ti faccio un riassuntino della prima stagione 

Spoiler

DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

GOODBYE JOJO

 

KONO DIO DA

 

I REFUSE MY HUMANITY, JOJO

 

zeppeli vive 

 

OVERUDRAIVU

 

HOW MANY BREADS HAVE YOU EATEN? 

 

!!!!!!!!

 

NOOOO DANNY

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volendo giustificare queste affermazioni 

La prima serie è banale dal punto di vista della trama e dei personaggi (totalmente privi di carattere) tuttavia dimostra come Haraki abbia saputo evolvere una mediocrità simile nel capolavoro che è complessivamente Jojo (a dimostranza del suo grande genio)

La seconda è già qualcosa di diverso: la trama è decisamente più originale e i personaggi godono di una buona caratterizzazione ma cade nel tamarro (nazisti cyborg, mitragliatrici che spuntano a caso, esplosioni vulcaniche...)(il che però non mi è dispiaciuto ;))

Dalla terza serie in poi è tutta un'altra storia soprattutto per l'introduzione dello Stand (che apre tutto un mondo di bizzarrie e combattimenti inusuali)

I personaggi sono squisitamente caratterizzati (vedi Rohan Kishibe e Yoshikage Kira*-*), arricchiti con costumi talvolta stravaganti ma unici e caratteristici (perdonate la ripetizione)

Le battaglie sono senza esclusioni di colpi, ingegno e Stand e sono secondo me uno dei motivi più importanti del successo della serie, mai scontate o ripetitive ma sempre originali e soprattutto bizzarre (in alcune non si combatte nemmeno XD)

Inutile dire che la storia è assolutamente autentica e avvincente, non priva di colpi di scena!

Tuttavia spesso l'autore non è chiaro o si contraddice su alcuni aspetti della natura dello Stand, il che genera confusione (ma è un fatto sorvolabile u_u forse, no, boh)

Poi vabbé le pose ci sono in tutte le serie e quelle non si toccano 

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Part 5: Diavolo viene colpito da Gold Experience Requiem e muore all'infinito

Part 6: Pucci resetta l'universo ma esplode per Weather Report

Part 7: Sbr parla di un paraplegico americano e un boia napoletano che partecipano a una corsa di cavalli in tutta america mentre cercano le reliquie di gesù cristo e uccidono il presidente usa, Valentine, che muore colpito dalla Rotazione infinita di Tusk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, CaldoAfricanoMuk ha scritto:

Part 5: Diavolo viene colpito da Gold Experience Requiem e muore all'infinito

Part 6: Pucci resetta l'universo ma esplode per Weather Report

Part 7: Sbr parla di un paraplegico americano e un boia napoletano che partecipano a una corsa di cavalli in tutta america mentre cercano le reliquie di gesù cristo e uccidono il presidente usa, Valentine, che muore colpito dalla Rotazione infinita di Tusk

SPOILERISSIMO *-*

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per dire che pb è spazzatura occorre essersi fatti un trip di acidi industriali, per dire che bt è mediocre occorre aver preso a testate uno spigolo per circa 257 volte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per dire che sc è un capolavoro occorre aver usato il proprio senso critico come spazzolone del water

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Simone1996 ha scritto:

Per dire che pb è spazzatura occorre essersi fatti un trip di acidi industriali, per dire che bt è mediocre occorre aver preso a testate uno spigolo per circa 257 volte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per dire che sc è un capolavoro occorre aver usato il proprio senso critico come spazzolone del water

 

t. animeposer

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Simone1996 ha scritto:

Per dire che pb è spazzatura occorre essersi fatti un trip di acidi industriali, per dire che bt è mediocre occorre aver preso a testate uno spigolo per circa 257 volte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per dire che sc è un capolavoro occorre aver usato il proprio senso critico come spazzolone del water

 

Sono gusti 

Non ho mai detto che bt sia mediocre, solo tamarro XD

In più trovo sc una delle serie migliori di Jojo, forse seconda solo a diu e pari a va, il fatto che sia un capolavoro è visto nell'insieme di tutte le serie, di sc e quelle successive 

Pb preso singolarmente non mi piace affatto :S

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

Sono gusti 

Non ho mai detto che bt sia mediocre, solo tamarro XD

In più trovo sc una delle serie migliori di Jojo, forse seconda solo a diu e pari a va, il fatto che sia un capolavoro è visto nell'insieme di tutte le serie, di sc e quelle successive 

Pb preso singolarmente non mi piace affatto :S

Sì ma i gusti lasciamoli un attimo da parte

Oggettivamente sc è mediocre in troppe cose, a partire da protagonista e antagonista

E' un punto di svolta ovviamente nella serie ma come tale ovviamente è pieno di pecche enormi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Simone1996 ha scritto:

Sì ma i gusti lasciamoli un attimo da parte

Oggettivamente sc è mediocre in troppe cose, a partire da protagonista e antagonista

E' un punto di svolta ovviamente nella serie ma come tale ovviamente è pieno di pecche enormi

Secondo me vale 9

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Aaaaaa ha scritto:

Dopo aver letto che bt è mediocre, diu peggio delle prime 3 parti, dio peggio di kira e sc una delle parti migliori posso capire perché la fanbase di jojo non è vista di buon occhio

Mi dissocio 

Mi appartiene solo l'ultima affermazione XD

9 minuti fa, Simone1996 ha scritto:

Sì ma i gusti lasciamoli un attimo da parte

Oggettivamente sc è mediocre in troppe cose, a partire da protagonista e antagonista

E' un punto di svolta ovviamente nella serie ma come tale ovviamente è pieno di pecche enormi

Lo apprezzo proprio perché costituisce un punto di svolta importantissimo 

Che abbia diverse pecche è indubbio, a partire dalla poca chiarezza sulle qualità e la natura dello stand 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Implicando che il problema di SC non sia la trama inesistente, metà dei combattimenti che finiscono in un ORAORAORA, il mancato sfruttamento di Joseph e Iggy, il fatto che Jotaro per quanto figo badass e quel che volete sia caratterizzato quanto uno scaldabagno al contrario di com'è in DiU e SO (comunque niente di eccezionale ma di sicuro molto meglio), Abdul che muore, resuscita, rimuore e non frega a nessuno ("ah è morto il negro") perché è effettivamente un pg poco interessante, il fatto che per quanto riguarda gli unici due pg fatti bene, Polnareff e Kakyoin, il primo peggiori solo la situazione e il secondo venga levato per quasi metà serie e partecipi solo a 4-5 combattimenti alla fin fine, il fatto che dall'inizio fino all'arrivo in Egitto gli unici combattimenti fatti davvero bene siano steely dan, jgail e il bimbo di death 13 (gli altri sono solo belli, ma se prendo i combattimenti "solo belli" di diu ad esempio, sono comunque molto migliori di questi, bene o male quelli in Egitto sono stati tutti belli per fortuna), Dio che temporeggia invece di ciambellare Jotaro come ha fatto con Kakyoin, Jotaro che dopo 45 ep scopre di poter fermare il tempo (ok sì, Dio "copia" gli stand dei joestar, ma dallo un po' prima l'accenno che star platinum non è solo hurr durr oraoraora), Jotaro che riporta in vita Joseph ("Josuke, in un mondo come questo il tuo stand è la cosa più bella che possa esserci, ma una volta che una vita se n'è andata, non è possibile farla tornare indietro"), e probabilmente altra roba che avrò scordato

Nonostante questo mi piace comunque un sacco, i combattimenti sono comunque belli e in generale è comunque 8/10 proprio perché è JoJo, ma per piacere, è come dire che visto che dragonball z è stato una svolta per gli shonen allora è un capolavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aaaaaa ha scritto:

Implicando che il problema di SC non sia la trama inesistente, metà dei combattimenti che finiscono in un ORAORAORA, il mancato sfruttamento di Joseph e Iggy, il fatto che Jotaro per quanto figo badass e quel che volete sia caratterizzato quanto uno scaldabagno al contrario di com'è in DiU e SO (comunque niente di eccezionale ma di sicuro molto meglio), Abdul che muore, resuscita, rimuore e non frega a nessuno ("ah è morto il negro") perché è effettivamente un pg poco interessante, il fatto che per quanto riguarda gli unici due pg fatti bene, Polnareff e Kakyoin, il primo peggiori solo la situazione e il secondo venga levato per quasi metà serie e partecipi solo a 4-5 combattimenti alla fin fine, il fatto che dall'inizio fino all'arrivo in Egitto gli unici combattimenti fatti davvero bene siano steely dan, jgail e il bimbo di death 13 (gli altri sono solo belli, ma se prendo i combattimenti "solo belli" di diu ad esempio, sono comunque molto migliori di questi, bene o male quelli in Egitto sono stati tutti belli per fortuna), Dio che temporeggia invece di ciambellare Jotaro come ha fatto con Kakyoin, Jotaro che dopo 45 ep scopre di poter fermare il tempo (ok sì, Dio "copia" gli stand dei joestar, ma dallo un po' prima l'accenno che star platinum non è solo hurr durr oraoraora), Jotaro che riporta in vita Joseph ("Josuke, in un mondo come questo il tuo stand è la cosa più bella che possa esserci, ma una volta che una vita se n'è andata, non è possibile farla tornare indietro"), e probabilmente altra roba che avrò scordato

Nonostante questo mi piace comunque un sacco, i combattimenti sono comunque belli e in generale è comunque 8/10 proprio perché è JoJo, ma per piacere, è come dire che visto che dragonball z è stato una svolta per gli shonen allora è un capolavoro

Sono d'accordo che non sia un capolavoro in sè (nonostante l'apprezzi molto)

Parlo di capolavoro riferendomi alle serie di Jojo a partire da sc nel loro complesso 

Con questo non dico che bt non sia bello, anzi...  E credo saremo tutti d'accordo che pb non è esattamente il massimo sotto molti aspetti (nonostante l'importante funzione nella storia)

 

P.S. La mia serie preferita è diu 

 

Detto questo e visto che la discussione si è accesa vorrei porvi una domanda che mi faccio da tempo (nella speranza che non sia troppo stupida XD)

Kira si è praticamente "assimilato" alla freccia ottenendo un nuovo potere 

Si può considerare quest'ultima evoluzione di killer queen una forma Requiem ovvero killer queen Requiem?(lo so, la forma requiem si ottiene per contatto diretto dello stand con la freccia ma volevo sapere cosa ne pensavate voi)

 

Inoltre ho notato che nella battaglia contro black sabbath gold Experience viene punto dalla freccia senza alcun risultato (l'ennesima piccola disattenzione di Haraki?)

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...