Vai al commento


JoJo's bizzarre adventure


Post raccomandati

Spoiler

514A7BB62751EE1146101FE32EC5DE49_532.jpg.11cfe6d85df516fa9caac24816cc4307.jpg

Spoiler

tumblr_or5381IKeM1s07ihio1_1280.jpg.256a394e54ecc0f208e88f362dd02400.jpg

 

Son morto:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/7/2017 at 18:56, BloodyRed ha scritto:

Mah insomma, per quale motivo

  Nascondi contenuto

si è liberata un energia tale che gli ha sfasciato tutto il corpo fino ad arrivare al cranio?? Se Joseph l'avesse istruito sulle onde concentriche poteva anche starci ma così no...

 

Poi già all'inizio avevano avuto degli scontri ravvicinati senza alcuna conseguenza quindi la loro forza fisica si equivaleva, in seguito Dio ha pure bevuto il sangue di Joseph quindi...la "crescita" di Star Platinum mi sembra sì strana/eccessiva, impari a muoverti nel tempo, a fermarlo e accresci pure la tua forza fisica! Tutto questo in poco tempo e senza alcun allenamento:XD:

 

Io rimango convinto di ciò che ho affermato sopra cioè che Dio era troppo forte e l'autore ha un pò improvvisato il tutto



 

Perdona il ritardo.

 

Comunque, per rispondere alla domanda: per enfatizzare il tutto

Se ci pensi la tua non è una critica a una forzatura, ma all'espressione artistica collegata a quella che te intendi come forzatura. Il che, in parole normali (lol scusate...) il fatto che gli arrivi fino al cranio è stata una scelta di araki, poteva tranquillamente evitare di farli scontrare con un calcio vs pugno e fare un normalissimi pugno vs pugno con conseguente sfasciatura della mano di thw world e pugno di star platinum che andava a finire contro il cranio. Stessa identica cosa, solo differente scelta dell'autore.

 

Riguardo alla potenza del pungo, parliamo pur sempre di uno shonen, ed esattamente come rufy, naruto, goku, ken, seya e balle varie... il buono inizia sempre in posizione di svantaggio e vince alla fine con un colpo finale di inaudita potenza. Stesso identico copione. 

E' una di quelle regole auree che ormai ci si tiene sul groppone e non gli si può dire niente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ank ha scritto:

Perdona il ritardo.

 

Comunque, per rispondere alla domanda: per enfatizzare il tutto

Se ci pensi la tua non è una critica a una forzatura, ma all'espressione artistica collegata a quella che te intendi come forzatura. Il che, in parole normali (lol scusate...) il fatto che gli arrivi fino al cranio è stata una scelta di araki, poteva tranquillamente evitare di farli scontrare con un calcio vs pugno e fare un normalissimi pugno vs pugno con conseguente sfasciatura della mano di thw world e pugno di star platinum che andava a finire contro il cranio. Stessa identica cosa, solo differente scelta dell'autore.

 

Riguardo alla potenza del pungo, parliamo pur sempre di uno shonen, ed esattamente come rufy, naruto, goku, ken, seya e balle varie... il buono inizia sempre in posizione di svantaggio e vince alla fine con un colpo finale di inaudita potenza. Stesso identico copione. 

E' una di quelle regole auree che ormai ci si tiene sul groppone e non gli si può dire niente XD

Beh, ok però gente come me che legge/guarda opere simili da ormai 10 anni non può fare a meno di notare e criticare queste cose:XD:

 

E comunque anche te e altri utenti nelle pagine precedenti avete citato alcune scene "assurde", quindi boh io non la vedo così poco plausibile l'ipotesi che stesse improvvisando...molti autori finiscono col "raggiungere" tutta la storia che avevano in mente e poi a causa delle scadenze da rispettare non gli rimane altra scelta che continuare a decidere la storia al momento in corso d'opera. Esempio banale Dragon Ball Z, quanti errori e contraddizioni ha fatto Toriyama?? 

 

Per questo semplice motivo io approvo le scelte di autori come Togashi (Hunter X Hunter) di prendersi regolarmente delle pause, in questo modo si ha più tempo per riflettere sulla trama. Che poi se la prenda fin troppo comoda è un altro discorso:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si beh, diciamo che per il bene superiore di tutti è meglio non parlare di togashi... XD

 

Riguardo alla scelta, è questione di gusti. Anche se c'è da dire che parliamo di un 'opera iniziata 30 anni fà quasi... contemporaneamente c'erano dragonball e saint seya se ci pensi, e li la strategia non sapevano cosa fosse...

Per cui boh... per quanto pure io la ritenga una scelta abbastanza "frettolosa" al contempo non lo ritengo un "errore" vero e proprio... proprio perchè alla base di una regola aurea degli shonen. 

Per intenderci, meglio così che una spiegazione campata per aria...

 

Riguardo a Toryama, come detto prima, pensa al fatto che dragonball Z e jojo stardust crusaders sono contemporanei... e pensa a quello che ha fatto uno e l'altro in fatto di strategia e combattimenti...  insomma... c'è un abisso eh.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ank ha scritto:

Riguardo alla scelta, è questione di gusti. Anche se c'è da dire che parliamo di un 'opera iniziata 30 anni fà quasi... contemporaneamente c'erano dragonball e saint seya se ci pensi, e li la strategia non sapevano cosa fosse...

Per cui boh... per quanto pure io la ritenga una scelta abbastanza "frettolosa" al contempo non lo ritengo un "errore" vero e proprio... proprio perchè alla base di una regola aurea degli shonen. 

No beh errore no, certo poteva essere gestita meglio quello sì...

 

1 ora fa, Ank ha scritto:

Riguardo a Toryama, come detto prima, pensa al fatto che dragonball Z e jojo stardust crusaders sono contemporanei... e pensa a quello che ha fatto uno e l'altro in fatto di strategia e combattimenti...  insomma... c'è un abisso eh.

Massì era solo un esempio per dire che tutti gli autori fanno casini ogni tanto e di solito questo accade quando finiscono di trasporre quello che avevano pianificato e per cui si ritrovano a ideare il seguito al momento dovendo rispettare le scadenze...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi @Shu alla fine l'hai terminata la terza serie? Come ti è sembrata?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Ehi @Shu alla fine l'hai terminata la terza serie? Come ti è sembrata?

Ohi Bloody 

Si terminata (a settembre continuerò con la quarta) 

 

Decisamente meglio rispetto alle prime due, sia per i combattimenti che per le strategie/le morti e tutto

 

Poche cose non mi son piaciute alla fine:

Spoiler

Il fatto che gli stand siano utilizzabili da bambini neonati o animali è un controsenso, visto che di fatto se ci vuole una particolare forza di spirito ben sviluppata, un neonato o un animale senza ragione non può averla (secondo me); anche se devo dire alla fin fine il combattimento tra Iggy e il falco è stato quello più entusiasmante 

 

Jo-Jo all' ultimo che riesce a muoversi come Dio, capisco il fatto dello stand simili, ma credo che l'abilità di fluttuare con l'aura non era dello stand bensì Delle capacità di Dio, non capisco il perché di questa trovata 

 

Vabbè non mi dilungo sugli espedienti per vincere/portare avanti gli scontri perché lo sappiamo tutti che sono no sense 

Quindi non me ne lamento 

 

Di certo fino ad adesso è stata la migliore

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Shu ha scritto:

Ohi Bloody 

Si terminata (a settembre continuerò con la quarta) 

 

Decisamente meglio rispetto alle prime due, sia per i combattimenti che per le strategie/le morti e tutto

 

Poche cose non mi son piaciute alla fine:

  Nascondi contenuto

Il fatto che gli stand siano utilizzabili da bambini neonati o animali è un controsenso, visto che di fatto se ci vuole una particolare forza di spirito ben sviluppata, un neonato o un animale senza ragione non può averla (secondo me); anche se devo dire alla fin fine il combattimento tra Iggy e il falco è stato quello più entusiasmante 

 

Jo-Jo all' ultimo che riesce a muoversi come Dio, capisco il fatto dello stand simili, ma credo che l'abilità di fluttuare con l'aura non era dello stand bensì Delle capacità di Dio, non capisco il perché di questa trovata 

 

Vabbè non mi dilungo sugli espedienti per vincere/portare avanti gli scontri perché lo sappiamo tutti che sono no sense 

Quindi non me ne lamento 

 

Di certo fino ad adesso è stata la migliore

 

 

Più o meno non ti son piaciute le stesse cose che mi hanno fatto storcere il naso:XD: 

 

Spoiler

In particolare i power up all'ultimo di Jojo, avrei preferito un pò di puntate dedicate agli allenamenti piuttosto...

 

Per il fatto che sia la migliore (finora) non saprei, per me un altro difetto è la "lunghezza", a metà serie stavo cominciando a perdere interesse...troppo puntate con nemici insignificanti, altri invece erano interessanti ma son stati fatti fuori anche loro abbastanza in fretta...peccato...

 

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BloodyRed ha scritto:

 

Più o meno non ti son piaciute le stesse cose che mi hanno fatto storcere il naso:XD: 

 

  Nascondi contenuto

In particolare i power up all'ultimo di Jojo, avrei preferito un pò di puntate dedicate agli allenamenti piuttosto...

 

Per il fatto che sia la migliore (finora) non saprei, per me un altro difetto è la "lunghezza", a metà serie stavo cominciando a perdere interesse...troppo puntate con nemici insignificanti, altri invece erano interessanti ma son stati fatti fuori anche loro abbastanza in fretta...peccato...

 

 

Avrei tolto tutti Power up di Jo-Jo lasciando solo quello fondamentale:

Spoiler

Il fermare il tempo

 

Per il fatto della migliore quello è soggettivo 

 

Si comunque anche a me son mancati gli allenamenti, potevano togliere qualcosa che avversario 

Ti quoto parecchio 

 

Ovviamente da bravo shonen dovevano allungare la stagione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Shu ha scritto:

Avrei tolto tutti Power up di Jo-Jo lasciando solo quello fondamentale:

  Nascondi contenuto

Il fermare il tempo

 

Per il fatto della migliore quello è soggettivo 

 

Si comunque anche a me son mancati gli allenamenti, potevano togliere qualcosa che avversario 

Ti quoto parecchio 

 

Ovviamente da bravo shonen dovevano allungare la stagione

Ah beh certo, io per dire preferisco la prima, il legame d'amore/odio tra Jonathan e Dio mi piace molto:th_sisi:

 

Io sto vedendo la quarta e pure questa è abbastanza lunga, però fin'ora non mi ha annoiato, pare sia gestita meglio...anche se per ora nessun personaggio nuovo mi ha colpito particolarmente, cioè simpatizzo per alcuni ma non ho nessun "preferito" ancora e l'ho quasi finita ormai:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@TheWorld98 Ho finito la quarta stagione:D 

Spoiler

Kira mi è piaciuto molto come antagonista per quanto era malato, mi aspettavo però uno scontro finale con più colpi di scena...tipo ero quasi sicuro che la madre del bambino era così innamorata da giocare un ruolo più importante fino a sacrificare la sua vita...poi una cosa che mi è sempre piaciuta di Jojo è che c'erano sempre delle "perdite" qui invece non muore nessuno dei buoni! Poi va beh la morte di Kira sotto l'ambulanza:facepalm:

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, BloodyRed ha scritto:

@TheWorld98 Ho finito la quarta stagione:D 

  Nascondi contenuto

Kira mi è piaciuto molto come antagonista per quanto era malato, mi aspettavo però uno scontro finale con più colpi di scena...tipo ero quasi sicuro che la madre del bambino era così innamorata da giocare un ruolo più importante fino a sacrificare la sua vita...poi una cosa che mi è sempre piaciuta di Jojo è che c'erano sempre delle "perdite" qui invece non muore nessuno dei buoni! Poi va beh la morte di Kira sotto l'ambulanza:facepalm:

 

il top XD

Spoiler

dd7.gif

La quarta serie è sicuramente la mia preferita, mi piace soprattutto che le vicende si svolgano nella solita cittadina e che ci sia una caratterizzazione dei personaggi migliore rispetto alle saghe precedenti, a parte le dovute eccezioni (da questo punto di vista Kira e Rohan sono fra i miei preferiti) :)

Spoiler

Dai, per un po' qualcuno si pensava fosse morto :secret:

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, BloodyRed ha scritto:

@TheWorld98 Ho finito la quarta stagione:D 

  Apri contenuto nascosto

Kira mi è piaciuto molto come antagonista per quanto era malato, mi aspettavo però uno scontro finale con più colpi di scena...tipo ero quasi sicuro che la madre del bambino era così innamorata da giocare un ruolo più importante fino a sacrificare la sua vita...poi una cosa che mi è sempre piaciuta di Jojo è che c'erano sempre delle "perdite" qui invece non muore nessuno dei buoni! Poi va beh la morte di Kira sotto l'ambulanza:facepalm:

 

E...

Spoiler

Il ragazzo cicciottello che muore toccando una maniglia? Poro lui, stava diventando importante :moonmoon:

non è vero lo odiavo a morte

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, TheWorld98 ha scritto:

il top XD

  Apri contenuto nascosto

dd7.gif

La quarta serie è sicuramente la mia preferita, mi piace soprattutto che le vicende si svolgano nella solita cittadina e che ci sia una caratterizzazione dei personaggi migliore rispetto alle saghe precedenti, a parte le dovute eccezioni (da questo punto di vista Kira e Rohan sono fra i miei preferiti) :)

  Nascondi contenuto

Dai, per un po' qualcuno si pensava fosse morto :secret:

 

No, dai io ci son rimasto di mer.da:XD: 

Spoiler

che morte del piffero....

Guarda caso quei due son proprio i personaggi che ho apprezzato di più anch'io:D

 

1 ora fa, Shark ha scritto:

E...

  Nascondi contenuto

Il ragazzo cicciottello che muore toccando una maniglia? Poro lui, stava diventando importante :moonmoon:

non è vero lo odiavo a morte

 

Anch'io lo odiavo:XD: però devo ammettere che

Spoiler

mi ha fatto pena in quella scena...

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...