Vai al commento


Aiuto nuovo Team


druccio7

Post raccomandati

Salve a tutti. Vorrei avere dei consigli sul mio team (accetto anche consigli generici). Essendo alle prime armi non riesco a capire se è il mio Team ad essere sbagliato o se non lo so giocare io :D

Comincio scrivendovi i miei Pokemon:

 

Kangaskhan @ Kangaskhanite
EVs: 4 Hp/ 252 Atk / 252 Vel
Natura Allegra
- Bruciapelo
- Terremoto
- Sbigoattacco
- Crescipugno

 

 

Amoonguss @ Bizzolo (scusate non ricordo il nome preciso dell'item, ma è quello che infligge danni al pokemon avversario quando ti colpisce con attacchi fisici)
EVs: 252 Hp/ 188 Def / 68 SpDef
Natura Placida
- Spora
- Gigassorbimento
- Tossina
- Polverabbia

 

 

Mawile@ Mawilite
EVs: 252 Hp/ 252 Atk / 4 Vel
Natura Decisa
- Metaltestata
- Carineria
- Sbigoattacco
- Pietrataglio

 

 

 

Tyranitar @ Tyranitite
EVs: 4 Hp/ 252 Atk / 252 Vel
Natura Allegra
- Lanciafiamme
- Pietrataglio
- Sgranocchio
- Dragodanza

 

 

 

Kyogre @ Gemma Blu
EVs: 4 Hp/ 252 SpAtk / 252 Vel
Natura Gentile
- Tuono
- Geloraggio
- Calmamente
- Origin Pulse

 

 

Di solito parto con la coppia Kanga <-> Amoonguss o Kyogre <-> Amooungus (raramente metto Tyranitar in coppia con Amoonguss all'inizio), e in seguito inserisco il pokemon che mi sembra più appropiato. Non riesco a capire perchè non gira o cosa mi manchi. A disposizione ho anche Salamence, Heatran, Metagross, Gengar, Banette e Ferrothorn (che pensavo di inserire al posto di Amoongus sempre con Evs difensivi). Devo ancora EvSsare questi a mia disposizione quindi scusate se non inserisco dettagli. Accetto ogni tipo di consiglio e grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti comincio con il dare un consiglio generico,considera che solo uno dei tuoi poke puo megaevolversi quindi scegline uno e utilizza altri strumenti per gli altri . Inoltre vedi bene cosa aumentano e cosa diminuiscono le nature dei tuoi pokemon, ad esempio avendo un tyranitar con natura decisa(+attacc- att sp) levagli lanciafamme e mettigli terremoto ( mossa anche con stab)  . Inoltre in squadra servirebbe qualcuno che possa curare gli altri ( immagina aromaterapia, desiderio etc) Per adesso posso darti solo questo come consiglio essendo un esperto fino alla terza gen e inesperto dalla  quarta in poi xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Ti comincio con il dare un consiglio generico,considera che solo uno dei tuoi poke puo megaevolversi quindi scegline uno e utilizza altri strumenti per gli altri . Inoltre vedi bene cosa aumentano e cosa diminuiscono le nature dei tuoi pokemon, ad esempio avendo un tyranitar con natura decisa(+attacc- att sp) levagli lanciafamme e mettigli terremoto ( mossa anche con stab)  . Inoltre in squadra servirebbe qualcuno che possa curare gli altri ( immagina aromaterapia, desiderio etc) Per adesso posso darti solo questo come consiglio essendo un esperto fino alla terza gen e inesperto dalla  quarta in poi xd

Ho capito. Intanto grazie per i consigli. Per il fatto di Tyranitar hai ragione, non ci avevo pensato. Ma volevo una mossa di Fuoco dato che girano molti pokemon che ne sono deboli. Magari punto a farmi un nuovo pokemon di tipo fuoco. Per il fatto di pokemon curatori, non saprei chi inserire :D Comunque attendo anche altri consigli
Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Silicondarius ha scritto:

di nulla . Di tipo fuoco io amo talonflame e arcanine . In ogni caso se vuoi aggiungermi questo è il mio codice amico 4871 7195 9280 . Buon game 

ok ti aggiungo ;) attendo altre indicazioni o migliorie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Ti comincio con il dare un consiglio generico,considera che solo uno dei tuoi poke puo megaevolversi quindi scegline uno e utilizza altri strumenti per gli altri . Inoltre vedi bene cosa aumentano e cosa diminuiscono le nature dei tuoi pokemon, ad esempio avendo un tyranitar con natura decisa(+attacc- att sp) levagli lanciafamme e mettigli terremoto ( mossa anche con stab)  . Inoltre in squadra servirebbe qualcuno che possa curare gli altri ( immagina aromaterapia, desiderio etc) Per adesso posso darti solo questo come consiglio essendo un esperto fino alla terza gen e inesperto dalla  quarta in poi xd

Domanda, uno solo può mega evolvere durante la battaglia o uno solo può mega evolvere nel team? Cioè posso avere 2 che megaevolvono in campo ma farne evolvere uno solo oppure non posso proprio avere 2 mega in team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah sinceramente puoi pure tenere due mega nel team e scegliere quale delle due megaevolvere a seconda della partita...

 

On 10/3/2016 at 11:59, Silicondarius ha scritto:

Ti comincio con il dare un consiglio generico,considera che solo uno dei tuoi poke puo megaevolversi quindi scegline uno e utilizza altri strumenti per gli altri . Inoltre vedi bene cosa aumentano e cosa diminuiscono le nature dei tuoi pokemon, ad esempio avendo un tyranitar con natura decisa(+attacc- att sp) levagli lanciafamme e mettigli terremoto ( mossa anche con stab)  . Inoltre in squadra servirebbe qualcuno che possa curare gli altri ( immagina aromaterapia, desiderio etc) Per adesso posso darti solo questo come consiglio essendo un esperto fino alla terza gen e inesperto dalla  quarta in poi xd

 

Spiegami come fa terremoto ad avere stab???

 

Non stai giocando OU quindi aromaterapia e wish sono quasi inutili

 

Comunque per ultimo pokemon prova a mettere qualcuno che ti dia speed control (e.g gengar, thundurus, cress... etc.)

 

spero di esserti stato d'aiuto

 

infine se ti serve coverage fuoco non c'è nulla di male a mettere lanciafiamme su tyranitar visto che è il tuo unico modo di 2HKO ferrothorn anche con natura negativa :) :

 

0- SpA Mega Tyranitar Flamethrower vs. 252 HP / 52 SpD Ferrothorn: 100-120 (55.2 - 66.2%) -- guaranteed 2HKO
 
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, si mi sei stato molto utile :) anche se adesso, tramite scambi, mi sono entrati Groudon e Xerneas quindi devo capire intanto quali saranno i 2 leggendari (penso Groudon <-> Kyogre o Groudon <-> Xerneas). Poi penso che terrò Kangaskhan e Amoonguss (o al posto di quest'utimo utilizzerò Ferrothorn).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...