Vai al commento

Aspettando CoroCoro

Post raccomandati

7 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Mah, non so quando sveleranno la sua identità... ma non penso sia una priorità di GameFreak, penso il pennuto sia stato messo per confermare che questa sarebbe stata una nuova generazione visto che molti non lo accettavano nonostante Magearna. :)
Credo che la priorità di Game Freak rimanga Leggendari e Starter... Quindi penso che avremo prima quelli (non sto dicendo quando, ma solo che secondo me i primi Pokémon nuovi che vedremo, escludendo più che ovviamente Magearna, saranno questi).
Poi il fatto che siano spuntati fuori dei nomi trademarkati (ovviamente non ancora ufficializzati) e che questi siano ricollegabili a Sole (Solgaleo) e Luna (Lunaala) e agli elementi Erba (MOKUroh), Fuoco (NyabBI) ed Acqua (ASHIMARI) può essere effettivamente la conferma che, nel momento scoprissimo che questi siano i nomi ufficiali, i primi Pokémon presentati di ogni generazione siano Leggendari e Starter.
Ovviamente escludiamo i Pokémon presenti nei lungometraggi delle generazioni precedenti, essendo effettivamente loro i primi nuovi Pokémon di ogni generazione. :) 

Piccolo "OT"

Qualche tempo fa vi avevo dato un'idea di come avrei voluto io gli Starter col Koala... Ebbene stavo lavorando a tutta la linea evolutiva, anche degli Starter Fuoco ed Acqua ma alla fine il mio altro pc si è guastato e non ho finito il lavoro ma ho fatto le foto alle bozze originali fatte a mano.
Ve le metto qua se siete curiosi! :) 

Apri contenuto nascosto

Lo Starter D'ERBA e le sue evoluzioni (ho già deciso i nomi ma non li ho messi qui, per ora)

wb5kosb8p5enqvrzg.jpg?size_id=f

Lo Starter DI FUOCO e le sue evo (ancora una volta, nomi già scelti)

xf0v04zolqc0j84zg.jpg?size_id=f

Ed infine lo Starter D'ACQUA e le sue evo (nomi già scelti, come prima... XD)
iee95fvkjstz8ovzg.jpg?size_id=f

Concordo su tutto quanto detto riguardo la politica di GF sulla settima generazione.

P.S. Dopo aver visto la linea evolutiva di fuoco, spero sia quanto più simile perché mi piace troppo ahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da ricordare però che ogni starter ha un filo conduttore.

Erba=animali preistorici

Fuoco=zoodiaco cinese

Acqua=animali semiacquatici (questo è più per questioni di lore però XD)

Link al commento

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

C'è da ricordare però che ogni starter ha un filo conduttore.

Erba=animali preistorici

Fuoco=zoodiaco cinese

Acqua=animali semiacquatici (questo è più per questioni di lore però XD)

The lore deepens...

Link al commento

1 minuto fa, Chary ha scritto:

Lo so lel, scherzavo xD. 

Bah...un'arma per Feraligatr non c'è, quindi la teoria delle armi non è molto azzeccata. 

Già, credo che l'unica cosa che li accomuna e che siano tutti semi-acquatici, ma appunto per questioni di lore, se tu inizi con un Pokémon Acqua che è un delfino, per il lore puoi usarlo SOLO in acqua e nei primi percorsi spesso questa non c'è, quindi l'allenatore si ritroverebbe senza Pokémon utilizzabili.

Link al commento

23 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Già, credo che l'unica cosa che li accomuna e che siano tutti semi-acquatici, ma appunto per questioni di lore, se tu inizi con un Pokémon Acqua che è un delfino, per il lore puoi usarlo SOLO in acqua e nei primi percorsi spesso questa non c'è, quindi l'allenatore si ritroverebbe senza Pokémon utilizzabili.

Ma nei giochi pokemon puoi usare i pesci fuori dall'acqua :confused:

Link al commento

1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma nei giochi pokemon puoi usare i pesci fuori dall'acqua :confused:

Infatti ho scritto "per questioni di lore", ma è ovvio che per non complicare il gameplay puoi usare ogni pokemon in ogni zona, l'unico limite sono le lotte aeree (anche se nei remake di 3° gen puoi usare qualsiasi Pokémon con l'Ipervolo).

Però tu immagina un professore che dia un pesce ad un allenatore in una zona dove l'acqua non c'è manco l'ombra, in pratica (sempre tenendo conto del lore) è come se tu stia mandando l'allenatore senza alcun Pokémon, visto che non può usarlo.

Link al commento

45 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non capisco Feraligatr... Swampert suppongo per la coda... ma Feraligatr?

Forse perché la cresta assomiglia a un tirapugni spinato? Bo non ne ho idea non l'ho fatta io

Link al commento

36 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Forse perché la cresta assomiglia a un tirapugni spinato? Bo non ne ho idea non l'ho fatta io

Credo sia per il fatto che può apprendere un certo tipo di mosse come gelo pugno. Che per un pokemon di tipo acqua è una mossa non indifferente e che anzi rende molto utile questo starter.

Link al commento

9 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Mah, non so quando sveleranno la sua identità... ma non penso sia una priorità di GameFreak, penso il pennuto sia stato messo per confermare che questa sarebbe stata una nuova generazione visto che molti non lo accettavano nonostante Magearna. :)
Credo che la priorità di Game Freak rimanga Leggendari e Starter... Quindi penso che avremo prima quelli (non sto dicendo quando, ma solo che secondo me i primi Pokémon nuovi che vedremo, escludendo più che ovviamente Magearna, saranno questi).
Poi il fatto che siano spuntati fuori dei nomi trademarkati (ovviamente non ancora ufficializzati) e che questi siano ricollegabili a Sole (Solgaleo) e Luna (Lunaala) e agli elementi Erba (MOKUroh), Fuoco (NyabBI) ed Acqua (ASHIMARI) può essere effettivamente la conferma che, nel momento scoprissimo che questi siano i nomi ufficiali, i primi Pokémon presentati di ogni generazione siano Leggendari e Starter.
Ovviamente escludiamo i Pokémon presenti nei lungometraggi delle generazioni precedenti, essendo effettivamente loro i primi nuovi Pokémon di ogni generazione. :) 

Piccolo "OT"

Qualche tempo fa vi avevo dato un'idea di come avrei voluto io gli Starter col Koala... Ebbene stavo lavorando a tutta la linea evolutiva, anche degli Starter Fuoco ed Acqua ma alla fine il mio altro pc si è guastato e non ho finito il lavoro ma ho fatto le foto alle bozze originali fatte a mano.

Nascondi contenuto

Lo Starter D'ERBA e le sue evoluzioni (ho già deciso i nomi ma non li ho messi qui, per ora)

Sono molto belli, complimenti! Mi piacerebbero degli starter così, prenderei subito il gatto :th_sisi:

Link al commento

1 ora fa, Codeine-Player ha scritto:

Credo sia per il fatto che può apprendere un certo tipo di mosse come gelo pugno. Che per un pokemon di tipo acqua è una mossa non indifferente e che anzi rende molto utile questo starter.

Però Feraligatr è famoso per attaccare con le mascelle, mica con i pugni, quindi la cosa delle armi non sta in piedi :S

Link al commento

Anch'io credo che quella delle armi sia campata per aria... Feraligatr non centra nulla col tirapugni e Swampert col ventaglio lamato è tiratissimo...
Solo perché ha la coda con quella forma... Assolutamente teoria bocciata! XD

Quelli d'erba sembra un po' più logica mentre quelli di Fuoco sono quelli che sembrano essere più azzeccati e avremo la controprova non appena avremo tutte le evo del nuovo Starter di fuoco in Sole e Luna... :) 

Link al commento

16 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Piccolo "OT"

Nascondi contenuto

Lo starter di fuoco è meraviglioso! :D 

6 ore fa, Phoenic ha scritto:

Sono molto belli, complimenti! Mi piacerebbero degli starter così, prenderei subito il gatto :th_sisi:

Concordo.:cool:

Link al commento

3 ore fa, Drake89 ha scritto:

Infatti andrebbe rivista la cosa, come molte altre.

Datemi del pazzo, ma concordo, sarebbe figo avere dei limiti in base alla zona:

-Lotte sulla terra ferma: Ogni Pokémon eccezion fatta per quelli che possono muoversi solo in acqua.

-Lotte marine: Solo Pokémon in grado di apprendere Surf e/o Volo o che possono volare o levitare (Gengar non può MegaEvolversi)

-Lotte subacque: Solo Pokémon in grado di apprendere Sub e Pokémon che teoricamente non dovrebbero avere problemi a respirare sott'acqua (come ad esempio gli Spettri, essendo morti, non respirano)

-Lotte aeree: Solo Pokémon con Levitazione o che possono apprendere Volo (Gengar non può MegaEvolversi)

-Lotte in palestra, in lega: Nessun limite

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

-Lotte marine: Solo Pokémon in grado di apprendere Surf e/o Volo o che possono volare o levitare (Gengar non può MegaEvolversi)

-Lotte subacque: Solo Pokémon in grado di apprendere Sub e Pokémon che teoricamente non dovrebbero avere problemi a respirare sott'acqua (come ad esempio gli Spettri, essendo morti, non respirano)

Cosa insensata sulle condizioni meteo:

Possono andare in una grotta e sotto il mare, what? Come fa a splendere il sole in una grotta o far venire una tempesta di sabbia desertica sott'acqua?

Almeno tu e Arv avete una spiegazione logica

Link al commento

7 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

Cosa insensata sulle condizioni meteo:

Possono andare in una grotta e sotto il mare, what? Come fa a splendere il sole in una grotta o far venire una tempesta di sabbia desertica sott'acqua?

Almeno tu e Arv avete una spiegazione logica

Il sole spesso potrebbe essere solo il calore circostante aumentato dal Pokémon, la tempesta di sabbia... beh, sott'acqua c'è sabbia XD la pioggia sott'acqua... oddio, mi viene solo in mente che possano creare delle correnti più forti attorno... ma come scusa è MOOOOOOLTO forzata :S

Link al commento

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Datemi del pazzo, ma concordo, sarebbe figo avere dei limiti in base alla zona:

-Lotte sulla terra ferma: Ogni Pokémon eccezion fatta per quelli che possono muoversi solo in acqua.

-Lotte aeree: Solo Pokémon con Levitazione o che possono apprendere Volo (Gengar non può MegaEvolversi)

-Lotte in palestra, in lega: Nessun limite

Concordo appieno. Con l'attuale sistema sarebbe così. Con le modifiche che penso andrebbero aggiunte ( se non sbaglio le hai lette già tempo fa ) le cose sarebbero ancora migliori: 

Pkmn che palesemente volano immuni a mosse sismiche di tipo terra, ma colpibili da qls altra mossa terra. Pertanto pkmn tipo flygon non sarebbero colpiti e potrebbero avere un'abilità diversa da levitazione.

Debolezze e resistenze riviste per alcuni tipi, ghiaccio in primis.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...