Vai al commento



Bronzong for VGC 2016


Andrew44

Post raccomandati

Salve a tutti ^^

 

Ultimamente su YouTube vedo molto spesso utilizzare Bronzong nei Trick Room team, devo dire che mi ha colpito molto vederlo in azione e me lo ha fatto rivalutare parecchio per questo formato.

  

 

:love_emote:bronzong.gif:love_emote:

 

Vorrei creargli attorno un Trick Room team, però prima vorrei decidere che natura assegnargli e che distribuzione EVs effettuare.

Vorrei un vostro parere :)

 

Bronzong @ Lum Berry  
Ability: Levitate  
EVs: ?
? Nature  
IVs: 0 Speed  
- Trick Room  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Gravity

 

 

Come membri del team per ora ho pensato a M-Mawile e Groudon, se avete consigli su membri che potrebbero stare bene insieme a Bronzong li accetto volentieri.

La creazione del team è ancora in fase brainstorming :D

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Andrew44 ha scritto:

Salve a tutti ^^

 

Ultimamente su YouTube vedo molto spesso utilizzare Bronzong nei Trick Room team, devo dire che mi ha colpito molto vederlo in azione e me lo ha fatto rivalutare parecchio per questo formato.

  

 

:love_emote:bronzong.gif:love_emote:

 

Vorrei creargli attorno un Trick Room team, però prima vorrei decidere che natura assegnargli e che distribuzione EVs effettuare.

Vorrei un vostro parere :)

 

Bronzong @ Lum Berry  
Ability: Levitate  
EVs: ?
? Nature  
IVs: 0 Speed  
- Trick Room  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Gravity

 

 

Come membri del team per ora ho pensato a M-Mawile e Groudon, se avete consigli su membri che potrebbero stare bene insieme a Bronzong li accetto volentieri.

La creazione del team è ancora in fase brainstorming :D

 

Grazie in anticipo.

Bronzong @ Lum Berry    se mi dai un bronzog ti aiuto io per le ivs ed le evs ance per la natura ti aiuto con il ps tello faco gratis 
Ability: Levitate  
Happiness: 0  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA  
Lonely Nature  
 Trick Room  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Gravity

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, adelredmaster ha scritto:

Bronzong @ Lum Berry    se mi dai un bronzog ti aiuto io per le ivs ed le evs ance per la natura ti aiuto con il ps tello faco gratis 
Ability: Levitate  
Happiness: 0  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA  
Lonely Nature  
 Trick Room  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Gravity

Forse non mi sono spiegato, cercavo solo consigli per una distribuzione EVs non comune, poi lo faccio benissimo da solo grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, lo sto usando con un set semplicissimo e non mi ci trovo male:

Bronzong @ Lum Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP | 252 Atk | 4 SpD
Brave Nature  
IVs: 0 Speed  
- Trick Room  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Gravity

Riguardo allo strumento, la scelta dipende sostanzialmente dal team: io mi trovo meglio con la Lum.

Per gli EVs ho notato che Bronzong regge quello che deve reggere anche con un set molto semplice e, soprattutto, non perde potenza d'attacco, garantendomi discreti danni anche sui vari Mence, Kanga, Quaza ecc. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Andromeda ha scritto:

Guarda, lo sto usando con un set semplicissimo e non mi ci trovo male:

Bronzong @ Lum Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP | 252 Atk | 4 SpD
Brave Nature  
IVs: 0 Speed  
- Trick Room  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Gravity

Riguardo allo strumento, la scelta dipende sostanzialmente dal team: io mi trovo meglio con la Lum.

Per gli EVs ho notato che Bronzong regge quello che deve reggere anche con un set molto semplice e, soprattutto, non perde potenza d'attacco, garantendomi discreti danni anche sui vari Mence, Kanga, Quaza ecc. 

Grazie mille, lo proverò sicuramente su SD, anche io preferisco la Lum al posto della Mental Herb :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io Bronzong lo userei completamente difensivo, per settare la room e magari qualche schermo. Per evitare i tauntatori oltre a Gyro Ball è da valutare Explosion, che fa davvero male anche senza investire evs in atk.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Io Bronzong lo userei completamente difensivo, per settare la room e magari qualche schermo. Per evitare i tauntatori oltre a Gyro Ball è da valutare Explosion, che fa davvero male anche senza investire evs in atk.

Molto interessante :)

Secondo me Trick Room e Skill Swap sono decisamente indispensabili, quindi credo che lo proverò su SD con la variante Explosion al posto di Gravity, dato che mi serve solamente per facilitare Groudon. Diverrebbe più utile se dovessi supportare anche un eventuale Dark Void, ma ora come ora non so se inserire uno Smeargle nel team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dimenticare che ha bisogno di un ottimo patner se mandato in campo ad inizio lotta, per via dell'opprimente presenza di pokèmon capaci di usarti un classico Bruciapelo in pieno stile 4 gen per dare spazio a brutte persone come Charizard che non si fanno troppi problemi a shottarti in un paio di colpi o meno. Uno stupendo compagno di squadra in doppio è Hariyama, che col suo Bruciapelo può neutralizzare quello avversario colpendo il pokèmon che non ne fa uso. Un buon set sarebbe:

 

Hariyama @ Toxic Orb/Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 1 Spe  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Facade  
- Earthquake/Fire Punch/Poison Jab/Knock Off/Rock Slide

 

oppure

 

Hariyama @ Iron Ball  
Ability: Thick Fat  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Fling  
- Earthquake/Fire Punch/Poison Jab/Knock Off/Rock Slide

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Non dimenticare che ha bisogno di un ottimo patner se mandato in campo ad inizio lotta, per via dell'opprimente presenza di pokèmon capaci di usarti un classico Bruciapelo in pieno stile 4 gen per dare spazio a brutte persone come Charizard che non si fanno troppi problemi a shottarti in un paio di colpi o meno. Uno stupendo compagno di squadra in doppio è Hariyama, che col suo Bruciapelo può neutralizzare quello avversario colpendo il pokèmon che non ne fa uso. Un buon set sarebbe:

 

Hariyama @ Toxic Orb/Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 1 Spe  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Facade  
- Earthquake/Fire Punch/Poison Jab/Knock Off/Rock Slide

 

oppure

 

Hariyama @ Iron Ball  
Ability: Thick Fat  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Fling  
- Earthquake/Fire Punch/Poison Jab/Knock Off/Rock Slide

E' una buona opzione, nel formato VGC 2015 l'ho giocato moltissimo sotto Trick Room e mi ci sono trovato molto bene. Mi chiedo se possa reggere nel VGC 2016 dove sono presenti un sacco di insidie come i Primal e gli Xerneas

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me lo chiedo anch'io. Alla fine a quello serve Fake Out di Hariyama, no? A quel punto però devi fare attenzione a i tipo spettro come Gengar, che eludono Bruciapelo e fanno molto male a Bronzong con STAB e vantaggio di tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prankster Sash Liepard come ce lo vedi in lead con Bronzong? Fake Out, Taunt, T-Wave, Role Play. Non offensivo, ma con mosse che lo rendono prioritario anche sotto la Trick Room, per via di Burla.

 

 

Ora che ci penso Role Play sembra uno spreco avendo già Skill Swap :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bronzong @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 212 HP / 72 Atk / 76 Def / 148 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Protect  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Trick Room

 

Lo giocavo in un TR con Groudon, la spread è artigianale e massimizza recovery da Sitrus Berry. Sotto spoiler ti lascio qualche calcolo :)

Spoiler

+2 252 SpA Xerneas Hidden Power Fire vs. 212 HP / 148 SpD Bronzong: 108-128 (63.9 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 212 HP / 148 SpD Bronzong: 84-99 (49.7 - 58.5%) -- 5.9% chance to 2HKO after Sitrus Berry recovery

+1 252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Sucker Punch vs. 212 HP / 76 Def Bronzong: 166-196 (98.2 - 115.9%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252 SpA Primal Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 212 HP / 148 SpD Bronzong in Heavy Rain: 142-168 (84 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
72+ Atk Bronzong Gyro Ball (150 BP) vs. 0 HP / 0 Def Xerneas: 192-228 (95.5 - 113.4%) -- 68.8% chance to OHKO

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Livius ha scritto:

Bronzong @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 212 HP / 72 Atk / 76 Def / 148 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Protect  
- Gyro Ball  
- Skill Swap  
- Trick Room

 

Lo giocavo in un TR con Groudon, la spread è artigianale e massimizza recovery da Sitrus Berry. Sotto spoiler ti lascio qualche calcolo :)

  Apri contenuto nascosto

+2 252 SpA Xerneas Hidden Power Fire vs. 212 HP / 148 SpD Bronzong: 108-128 (63.9 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

+2 252 SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 212 HP / 148 SpD Bronzong: 84-99 (49.7 - 58.5%) -- 5.9% chance to 2HKO after Sitrus Berry recovery

+1 252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Sucker Punch vs. 212 HP / 76 Def Bronzong: 166-196 (98.2 - 115.9%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery

252 SpA Primal Kyogre Water Spout (150 BP) vs. 212 HP / 148 SpD Bronzong in Heavy Rain: 142-168 (84 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO after Sitrus Berry recovery
72+ Atk Bronzong Gyro Ball (150 BP) vs. 0 HP / 0 Def Xerneas: 192-228 (95.5 - 113.4%) -- 68.8% chance to OHKO

 

Grazie mille per la risposta dettagliata e per alcuni esempi sotto forma di calcoli, è un set interessante che terrò in considerazione. Una cosa, come lo proteggi da Taunt e Dark Void vari? Lo utilizzi in lead con qualcuno in particolare? Mi verrebbe in mente di supportarlo con Crafty Shield, però a quel punto sarei vulnerabile ai Fake Out :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Andrew44 ha scritto:

Grazie mille per la risposta dettagliata e per alcuni esempi sotto forma di calcoli, è un set interessante che terrò in considerazione. Una cosa, come lo proteggi da Taunt e Dark Void vari? Lo utilizzi in lead con qualcuno in particolare? Mi verrebbe in mente di supportarlo con Crafty Shield, però a quel punto sarei vulnerabile ai Fake Out :/

Non va supportato con nulla di particolare, non servono Quick Guard users perché Bronzong si porta solo per Xerneas: per Xerneas + Smeargle, si porta Bronzong + Fake Out user. Bronzong è di per sé abbastanza gimmick, non puoi piazzarlo in una qualche build che segue troppo il meta: bisogna giocare antimeta con Bronzong.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Livius ha scritto:

Non va supportato con nulla di particolare, non servono Quick Guard users perché Bronzong si porta solo per Xerneas: per Xerneas + Smeargle, si porta Bronzong + Fake Out user. Bronzong è di per sé abbastanza gimmick, non puoi piazzarlo in una qualche build che segue troppo il meta: bisogna giocare antimeta con Bronzong.

Grazie mille della spiegazione apprezzo moltissimo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...