Vai al commento



Tipi Suono e Cosmico


Post raccomandati

Non è un thread strettamente legato a Sole e Luna, ma su un thread una volta si parlava quali tipi potrebbero aggiungere, quindi mi sembrava carino fare un thread simile.

Sebbene questa idea del tipo Cosmico e Suono mi siano venute molto tempo fa, l'idea dei Pokémon, delle debolezze e degli attacchi non sono strettamente mie (alcune si), ma di RayquazaMaster, un utente di Deviant Art. Ecco a voi quali vecchi Pokémon e attacchi avranno questo tipo e quali abilità cambieranno di conseguenza.

 

Cosmico

Relazione di tipi

Spoiler

-Superefficace contro Normale, Acciaio, Folletto

-Debole contro Roccia, Ghiaccio e Buio

-Non molto efficace contro Veleno, Roccia, Ghiaccio e Buio

-Reistente contro Normale, Folletto e Terra

-Immune a Fuoco e Suono

 

Pokémon

Spoiler

-Clefairy (Folletto/Cosmico)

-Clefable (Folletto/Cosmico)

-Starmie (Acqua/Cosmico)

-Ledian (Coleottero/Cosmico)

-Cleffa (Folletto/Cosmico)

-Teddiursa (Normale/Cosmico)

-Ursaring (Normale/Cosmico)

-Lunatone (Roccia/Cosmico)

-Solrock (Roccia/Cosmico)

-Baltoy (Terra/Cosmico)

-Claydol (Terra/Cosmico)

-Beldum (Acciaio/Cosmico)

-Metang (Acciaio/Cosmico)

-Metagross (Acciaio/Cosmico)

-MegaMetagross (Acciaio/Cosmico)

-Jirachi (Cosmico/Psico)

-Deoxys (Psico/Cosmico)

-Lumineon (Acqua/Cosmico)

-Porygon-Z (Normale/Cosmico)

-Cresselia (Psico/Cosmic)

-Darkrai (Buio/Cosmico)

-Arceus (Cosmico)-Lastrastrale

-Sigilyph (Cosmico/Volante)

-Gothorita (Psico/Cosmico)

-Gothitelle (Psico/Cosmico)

-Elgyem (Cosmico)

-Beheeyem (Cosmico)

-Hoopa Vincolato (Cosmico/Spettro)

-Hoopa Libero (Cosmico/Buio)

-Minior (Roccia/Cosmico)

-Solgaleo (Cosmico/Acciaio)

-Lunala (Cosmico/Spettro)

 

Mosse

Spoiler

-Raggioaurora

-Cosmoforza

-Obbliderio

-Gravità

-Urtodimensionale

-Forodimensionale

-Lunardanza

-Meteorpugno

-Forza Lunare

-Lucelunare

-Mattindoro

-Mirabilzona

 

Abilità

Spoiler

-Pelleastrale (le mosse di tipo Normale diventano di tipo Cosmico)

 

Strumenti

Spoiler

-Bijoucosmico (aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Cosmico del Pokémon che la tiene, viene consumato dopo l'uso)

-Lastrastrale (potenzia le mosse di tipo Cosmico)

-Baccatronco (diminuisce la potenza delle mosse superefficaci di tipo Cosmico del Pokémon avversario)

-Pezzo Meteora (potenzia le mosse di tipo Cosmico del 20% se tenuta)

-Cosmium Z (permette al Pokémon che la tiene di usare la mossa Z di tipo Cosmico)

 

Mossa Z

Spoiler

-Esplosione Big Bang

 

Suono

Relazione di tipi

Spoiler

-Superefficace contro Elettro, Acqua e Psico

-Debole contro Terra, Volante e Acqua

-Non molto efficace contro Coleottero, Volante e Veleno

-Reistente contro Ghiaccio, Folletto e Lotta

-Non ha effetto contro Cosmico

 

Pokémon

Spoiler

-Jigglypuff (Suono/Folletto)

-Wigglytuff (Suono/Folletto)

-Igglybuff (Suono/Folletto)

-Politoed (Acqua/Suono)

-Ninjask (Coleottero/Suono)

-Whismur (Suono)

-Loudred (Suono)

-Exploud (Suono)

-Chimecho (Psico/Suono)

-Kricketot (Coleottero/Suono)

-Kricketune (Coleottero/Suono)

-Mismagius (Spettro/Suono)

-Chingling (Psico/Suono)

-Chatot (Suono/Volante)

-Arceus (Suono)-Lastramelodia

-Woobat (Suono/Volante)

-Swoobat (Suono/Volante)

-Audino (Suono)

-MegaAudino (Suono/Folletto)

-Maractus (Erba/Suono)

-Bouffalant (Normale/Suono)

-Meloetta Forma Canto (Suono/Psico)

-Meloetta Forma Danza (Suono/Lotta)

-Litleo (Suono/Fuoco)

-Pyroar (Suono/Fuoco)

-Noibat (Suono/Drago)

-Noivern (Suono/Drago)

 

Mosse

Spoiler

-Ondaboato

-Ronzio (Coleottero/Suono)

-Schiamazzo

-Confidenza

-Incantavoce

-Echeggiavoce

-Ruggito

-Rintoccasana

-Granvoce

-Urlo

-Ultimocanto

-Cantoantico

-Boato

-Coro

-Stridio

-Canto

-Urlorabbia

-Russare

-Supersuono

-Baraonda

Abilità

Spoiler

-Antisuono (conferisce immunità dagli attacchi di tipo Suono)

-Pellesuono (le mosse di tipo Normale diventano di tipo Suono)

 

Strumenti

Spoiler

-Bijousuono (aumenta del 50% la potenza di un attacco di tipo Suono del Pokémon che la tiene, viene consumato dopo l'uso)

-Lastramelodia (potenzia le mosse di tipo Suono)

-Baccaklasca (diminuisce la potenza delle mosse superefficaci di tipo Suono del Pokémon avversario)

-Megafono (potenzia le mosse di tipo Suono del 20% se tenuta)

-Suonium Z (permette al Pokémon che la tiene di usare la mossa Z di tipo Suono)

 

Mossa Z

Spoiler

-Urlo Sinfonico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è un thread strettamente legato a Sole e Luna, ma su un thread una volta si parlava quali tipi potrebbero aggiungere, quindi mi sembrava carino fare un thread simile.

Sebbene questa idea del tipo Cosmico e Suono mi siano venute molto tempo fa, l'idea dei Pokémon, delle debolezze e degli attacchi non sono strettamente mie (alcune si), ma di RayquazaMaster, un utente di Deviant Art. Ecco a voi quali vecchi Pokémon e attacchi avranno questo tipo e quali abilità cambieranno di conseguenza.

 

Cosmico

Relazione di tipi

  Apri contenuto nascosto

-Superefficace contro Normale, Acciaio, Folletto

-Debole contro Roccia, Ghiaccio e Buio

-Non molto efficace contro Veleno, Roccia, Ghiaccio e Buio

-Reistente contro Normale, Folletto e Terra

-Immune a Fuoco e Suono

 

Pokémon

  Apri contenuto nascosto

-Clefairy (Folletto/Cosmico)

-Clefable (Folletto/Cosmico)

-Starmie (Acqua/Cosmico)

-Ledian (Coleottero/Cosmico)

-Cleffa (Folletto/Cosmico)

-Teddiursa (Normale/Cosmico)

-Ursaring (Normale/Cosmico)

-Porygon2 (Normale/Cosmico)

-Lunatone (Roccia/Cosmico)

-Solrock (Roccia/Cosmico)

-Baltoy (Terra/Cosmico)

-Claydol (Terra/Cosmico)

-Beldum (Acciaio/Cosmico)

-Metang (Acciaio/Cosmico)

-Metagross (Acciaio/Cosmico)

-MegaMetagross (Acciaio/Cosmico)

-Jirachi (Cosmico/Psico)

-Deoxys (Psico/Cosmico)

-Lumineon (Acqua/Cosmico)

-Porygon-Z (Normale/Cosmico)

-Cresselia (Psico/Cosmic)

-Darkrai (Buio/Cosmico)

-Arceus (Cosmico)-Lastrastrale

-Sigilyph (Cosmico/Volante)

-Gothorita (Psico/Cosmico)

-Gothitelle (Psico/Cosmico)

-Elgyem (Cosmico)

-Beheeyem (Cosmico)

-Hoopa Vincolato (Cosmico/Spettro)

-Hoopa Libero (Cosmico/Buio)

 

Mosse

  Apri contenuto nascosto

-Raggioaurora

-Cosmoforza

-Obbliderio

-Gravità

-Urtodimensionale

-Forodimensionale

-Lunardanza

-Meteorpugno

-Forza Lunare

-Lucelunare

-Mattindoro

-Mirabilzona

Suono

Relazione di tipi

  Apri contenuto nascosto

-Superefficace contro Elettro, Acqua e Psico

-Debole contro Terra, Volante e Acqua

-Non molto efficace contro Coleottero, Volante e Veleno

-Reistente contro Ghiaccio, Folletto e Lotta

-Non ha effetto contro Cosmico

 

Pokémon

  Apri contenuto nascosto

-Jigglypuff (Suono/Folletto)

-Wigglytuff (Suono/Folletto)

-Igglybuff (Suono/Folletto)

-Politoed (Acqua/Suono)

-Ninjask (Coleottero/Suono)

-Whismur (Suono)

-Loudred (Suono)

-Exploud (Suono)

-Chimecho (Psico/Suono)

-Kricketot (Coleottero/Suono)

-Kricketune (Coleottero/Suono)

-Mismagius (Spettro/Suono)

-Chingling (Psico/Suono)

-Chatot (Suono/Volante)

-Arceus (Suono)-Lastramelodia

-Woobat (Suono/Volante)

-Swoobat (Suono/Volante)

-Audino (Suono)

-MegaAudino (Suono/Folletto)

-Maractus (Erba/Suono)

-Bouffalant (Normale/Suono)

-Meloetta Forma Canto (Suono/Psico)

-Meloetta Forma Danza (Suono/Lotta)

-Litleo (Suono/Fuoco)

-Pyroar (Suono/Fuoco)

-Noibat (Volante/Suono)

-Noivern (Volante/Suono)

 

Mosse

  Apri contenuto nascosto

-Ondaboato

-Ronzio (Coleottero/Suono)

-Schiamazzo

-Confidenza

-Incantavoce

-Echeggiavoce

-Ruggito

-Rintoccasana

-Granvoce

-Urlo

-Ultimocanto

-Cantoantico

-Boato

-Coro

-Stridio

-Canto

-Urlorabbia

-Russare

-Supersuono

-Baraonda

Abilità

  Apri contenuto nascosto

Antisuono (ora rendono immune alle mosse di tipo Suono)

 

Molteplici cose non convincono e sono prive di fondamento.

1) Il tipo " Cosmico " in cosa trova motivo di esistere? Le debolezze e le resistenze in base a quali criteri sono state date? Pkmn come Clefable sono folletto e basta; Già nel folletto trovano la loro ragione d'esistere. Deoxys è psico e tale resta, a che pro un tipo cosmico?

2) Il tipo suono (così come il Light non citato da te) sono come direbbe il buon ragioniere Ugo Fantozzi " una ca***a pazzesca ". Ma capite che il suono è un elemento percettivo degli esseri viventi? Creiamo il tipo " olfatto " come mosse abbiamo segugio, e pkmn come growlithe. Secondo voi è giusta una roba del genere........

Ma se pure fosse, il suono è debole all'acqua!!! Ma Dio santo il suo si propaga bene in acqua semmai è superefficace in quanto il pkmn acqua sente le vibrazioni che lo attraversano!!...Stesso discorso x l'acciaio e lo psico!! 

 

18 tipi sono più che giusti, apriamo un topic per discutere delle incongruenze attuali, il ghiaccio resistente solo a se stesso tanto per citarne una.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Molteplici cose non convincono e sono prive di fondamento.

1) Il tipo " Cosmico " in cosa trova motivo di esistere? Le debolezze e le resistenze in base a quali criteri sono state date? Pkmn come Clefable sono folletto e basta; Già nel folletto trovano la loro ragione d'esistere. Deoxys è psico e tale resta, a che pro un tipo cosmico?

2) Il tipo suono (così come il Light non citato da te) sono come direbbe il buon ragioniere Ugo Fantozzi " una ca***a pazzesca ". Ma capite che il suono è un elemento percettivo degli esseri viventi? Creiamo il tipo " olfatto " come mosse abbiamo segugio, e pkmn come growlithe. Secondo voi è giusta una roba del genere........

Ma se pure fosse, il suono è debole all'acqua!!! Ma Dio santo il suo si propaga bene in acqua semmai è superefficace in quanto il pkmn acqua sente le vibrazioni che lo attraversano!!...Stesso discorso x l'acciaio e lo psico!! 

 

18 tipi sono più che giusti, apriamo un topic per discutere delle incongruenze attuali, il ghiaccio resistente solo a se stesso tanto per citarne una.

Il tipo Cosmico sono i Pokémon legati allo spazio, pianeti ecc... molti di questi Pokémon sono clasificati come Psico, quasi per una mancanza di tipo migliore, Clefairy è sempre stato relazionato alla Luna sin dalla 1° gen, ecco perché il tipo Cosmico.

Per il tipo Suono, il suono in moltissimi giochi ed RPG è anche visto come un elemento naturale secondario, esistono una MAREA di mosse e Pokémon relazionati al Suono, Whismur e famiglia prima di tutti, non hanno NULLA di Normale, ma sono classificati come tali per mancanza di alternative. Che poi il tipo Luce esiste e si chiama "Folletto".

 

Quindi io direi che l'aggiunta di questi 2 tipi sarebbe molto buona, avendo un totale di 20 tipi. Per le relazioni non so che dirti, le ho prese da RayquazaMaster, posso domandargli i criteri di scelta. Alcuni li ho capiti, per esempio, il Cosmico è debole a Roccia, Ghiaccio e Buio in quanto nello spazio si trovano meteoriti (di ghiaccio e roccia) ed è buio, è immune a Fuoco perché nello spazio non esiste aria, no aria, no Fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come tipi sono direi che sono tra i pochi, forse gli unici, a poter stare bene nei prossimi giochi pokémon. Mi piacciono anche, sopratutto il tipo cosmico mi ispira non poco. *^*

 

Unica cosa su cui non mi trovo d'accordo sono certi pokémon a cui daresti il tipo, che mi sembrano poco azzeccati:

23 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Cosmico

-Ledian (Coleottero/Cosmico)

-Baltoy (Terra/Cosmico)

-Claydol (Terra/Cosmico)

-Lumineon (Acqua/Cosmico)

-Darkrai (Buio/Cosmico)

-Sigilyph (Cosmico/Volante)

-Gothorita (Psico/Cosmico)

-Gothitelle (Psico/Cosmico)

-Hoopa Vincolato (Cosmico/Spettro)

-Hoopa Libero (Cosmico/Buio)

 

Suono

-Politoed (Acqua/Suono)

-Audino (Suono)

-MegaAudino (Suono/Folletto)

-Bouffalant (Normale/Suono)

-Litleo (Suono/Fuoco)

-Pyroar (Suono/Fuoco)

Per lo più non capisco la correlazione che ci sia tra il tipo e il pokémon, magari se le spieghi posso cambiare idea. xD

Tra questi ho capito il motivo sono Baltoy/Claydol/Sigyliph (data la loro natura mistica, basata forse sul ciclo degli astri), Darkrai (luna nuova) e Hoopa (per la questione dei portali warp verso altri mondi, anche esterni alla Terra), ma li segno perché mi sembrano troppo forzati e possono stare bene anche mantenendo il tipo attuale. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Lo sai che non possono rimpiazzare tipi diversi da Normale?

In base a cosa lo dici? Normale è un tipo come un'altro, e poi lo hanno fatto con Rotom.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

In base a cosa lo dici? Normale è un tipo come un'altro, e poi lo hanno fatto con Rotom.

Rotom sono forme, qui se cambiano un tipo lo è per sempre.

In base a cosa lo dico? Perchè Normale rappresenta il vuoto, quando non si sa che tipo dare ecco e siccome non è superefficace su nulla potrebbero benissimo levarlo. Invece non possono levare il tipo Roccia a Lunatone che ne so, sarebbe un cambiamento troppo drastico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Come tipi sono direi che sono tra i pochi, forse gli unici, a poter stare bene nei prossimi giochi pokémon. Mi piacciono anche, sopratutto il tipo cosmico mi ispira non poco. *^*

 

Unica cosa su cui non mi trovo d'accordo sono certi pokémon a cui daresti il tipo, che mi sembrano poco azzeccati:

Per lo più non capisco la correlazione che ci sia tra il tipo e il pokémon, magari se le spieghi posso cambiare idea. xD

Tra questi ho capito il motivo sono Baltoy/Claydol/Sigyliph (data la loro natura mistica, basata forse sul ciclo degli astri), Darkrai (luna nuova) e Hoopa (per la questione dei portali warp verso altri mondi, anche esterni alla Terra), ma li segno perché mi sembrano troppo forzati e possono stare bene anche mantenendo il tipo attuale. :3

Te lo spiego subito (suppongo siano quelli che tu hai messo nella citazione nere)

-Ledian=Ispirato ad un alieno, nel dex viene detto che la sua forza deriva dalle stelle e che le macchie rappresentano queste o roba simile

-Lumineon=viene spesso paragonato ad una costellazione se non vado errato e alla luna

-Gothorita e Gothitelle=hanno la capacità di interpretare gli astri

-Politoed=viene descritto come se si basa molto sul suono per richiamare i suoi simili e per dimostrare la sua superiorità nel branco

-Audino=il nome già lo suggerisce, inoltre le sue abilità derivano dal suono

-Bouffalant=non l'ho capito neanche io sinceramente, ho solamente riportato quello che c'era sull'articolo di RayquazaMaster XD

-Litleo e Pyroar=a cuasa della sua mossa peculiare Urlo e per i ruggiti che ne determinano la loro superiorità nel branco

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Rotom sono forme, qui se cambiano un tipo lo è per sempre.

In base a cosa lo dico? Perchè Normale rappresenta il vuoto, quando non si sa che tipo dare ecco e siccome non è superefficace su nulla potrebbero benissimo levarlo. Invece non possono levare il tipo Roccia a Lunatone che ne so, sarebbe un cambiamento troppo drastico.

Dove l'hanno detto questo? Sono solo speculazioni tue. Per esempio Woobat e Swoobat con Psico c'entra poco niente, idem per Jirachi con Acciaio, credi che se mai facessero questi tipi li lascerebbero così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Il tipo Cosmico sono i Pokémon legati allo spazio, pianeti ecc... molti di questi Pokémon sono clasificati come Psico, quasi per una mancanza di tipo migliore, Clefairy è sempre stato relazionato alla Luna sin dalla 1° gen, ecco perché il tipo Cosmico.

Per il tipo Suono, il suono in moltissimi giochi ed RPG è anche visto come un elemento naturale secondario, esistono una MAREA di mosse e Pokémon relazionati al Suono, Whismur e famiglia prima di tutti, non hanno NULLA di Normale, ma sono classificati come tali per mancanza di alternative. Che poi il tipo Luce esiste e si chiama "Folletto".

 

Quindi io direi che l'aggiunta di questi 2 tipi sarebbe molto buona, avendo un totale di 20 tipi. Per le relazioni non so che dirti, le ho prese da RayquazaMaster, posso domandargli i criteri di scelta. Alcuni li ho capiti, per esempio, il Cosmico è debole a Roccia, Ghiaccio e Buio in quanto nello spazio si trovano meteoriti (di ghiaccio e roccia) ed è buio, è immune a Fuoco perché nello spazio non esiste aria, no aria, no Fuoco.

Se in altri giochi il suono è un elemento secondario a noi importa poco, qui è pkmn. Il suono è un elemento naturale, l'emettere vocalizzi è una cosa comune a quasi ogni animale; ora pkmn come noivern che sono volante/drago tali devono rimanere, perché è improponibile un cambiamento di tipo fondato sulla fuffa. Exploud è normale e basta, non è che non esistono altri tipi migliori; le sue mosse granvoce, ondaboato si riferiscono proprio alla capacità di emettere suoni forti, tutto qui. Whismur e famiglia hanno tutto di normale, solo a vederli. Posso capire che vengano introdotto nuove abilità che aumentano la giocabilità dei pkmn, nuove mosse, ma tipo proprio no. E lo stesso " scienziato " che hai citato è una capra perché dovrebbe saperlo che il suono si propaga nell'acqua, da fastidio alla testa quando è troppo forte o a livelli particolari, inoltre nell'aria e nei solidi si propaga in maniere diverse. Andrebbe fatto un lavoro coi fiocchi.

 

Poi...Cosmico...debole a roccia,ghiaccio, buio. Ma l'universo, il cosmo, non è buio, freddo e pieno di rocce, meteoriti, supernove, asteroidi, pianeti, lune ecc di per se??? Cioè contiene sta roba ed è debole? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Te lo spiego subito (suppongo siano quelli che tu hai messo nella citazione nere)

-Ledian=Ispirato ad un alieno, nel dex viene detto che la sua forza deriva dalle stelle e che le macchie rappresentano queste o roba simile

-Lumineon=viene spesso paragonato ad una costellazione se non vado errato e alla luna

-Gothorita e Gothitelle=hanno la capacità di interpretare gli astri

-Politoed=viene descritto come se si basa molto sul suono per richiamare i suoi simili e per dimostrare la sua superiorità nel branco

-Audino=il nome già lo suggerisce, inoltre le sue abilità derivano dal suono

-Bouffalant=non l'ho capito neanche io sinceramente, ho solamente riportato quello che c'era sull'articolo di RayquazaMaster XD

-Litleo e Pyroar=a cuasa della sua mossa peculiare Urlo e per i ruggiti che ne determinano la loro superiorità nel branco

Ledian per la cosa che è ispirato a un alieno ci può stare, politoed per la spiegazione che hai dato idem, gli altri personalmente mi sembrano tutti troppo forzati :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Te lo spiego subito (suppongo siano quelli che tu hai messo nella citazione nere)

-Ledian=Ispirato ad un alieno, nel dex viene detto che la sua forza deriva dalle stelle e che le macchie rappresentano queste o roba simile

-Lumineon=viene spesso paragonato ad una costellazione se non vado errato e alla luna

-Gothorita e Gothitelle=hanno la capacità di interpretare gli astri

-Politoed=viene descritto come se si basa molto sul suono per richiamare i suoi simili e per dimostrare la sua superiorità nel branco

-Audino=il nome già lo suggerisce, inoltre le sue abilità derivano dal suono

-Bouffalant=non l'ho capito neanche io sinceramente, ho solamente riportato quello che c'era sull'articolo di RayquazaMaster XD

-Litleo e Pyroar=a cuasa della sua mossa peculiare Urlo e per i ruggiti che ne determinano la loro superiorità nel branco

In questo caso allora posso giustificarli. °<°
Rimango scettico su Bouffalant (dato che lo sei anche te, lol), Audino (il nome come motivo è troppo poco) e Gothorita/Gothitelle, dato che questo mi sembra una capacità "magica" (e quindi psichica) più che derivante dallo spazio in se. :o

(Ledian invece comincia a piacermi di più ora che lo so *-*)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Se in altri giochi il suono è un elemento secondario a noi importa poco, qui è pkmn. Il suono è un elemento naturale, l'emettere vocalizzi è una cosa comune a quasi ogni animale; ora pkmn come noivern che sono volante/drago tali devono rimanere, perché è improponibile un cambiamento di tipo fondato sulla fuffa. Exploud è normale e basta, non è che non esistono altri tipi migliori; le sue mosse granvoce, ondaboato si riferiscono proprio alla capacità di emettere suoni forti, tutto qui. Whismur e famiglia hanno tutto di normale, solo a vederli. Posso capire che vengano introdotto nuove abilità che aumentano la giocabilità dei pkmn, nuove mosse, ma tipo proprio no. E lo stesso " scienziato " che hai citato è una capra perché dovrebbe saperlo che il suono si propaga nell'acqua, da fastidio alla testa quando è troppo forte o a livelli particolari, inoltre nell'aria e nei solidi si propaga in maniere diverse. Andrebbe fatto un lavoro coi fiocchi.

 

Poi...Cosmico...debole a roccia,ghiaccio, buio. Ma l'universo, il cosmo, non è buio, freddo e pieno di rocce, meteoriti, supernove, asteroidi, pianeti, lune ecc di per se??? Cioè contiene sta roba ed è debole? 

Tu pensala come vuoi, ma credo che tu sia l'unico fan al mondo che non gli piace sta idea, il tipo Suono è sin dalla 3° gen il nuovo tipo più richiesto.

Inoltre, la spiegazione "tutte le creature emettono suoni" non ha senso. Tutte le creature hanno acqua nel corpo, tutte le creature producono elettricità, allora secondo questa logica dovremmo togliere Acqua ed Elettro.

2 minuti fa, Chaos ha scritto:

Ledian per la cosa che è ispirato a un alieno ci può stare, politoed per la spiegazione che hai dato idem, gli altri personalmente mi sembrano tutti troppo forzati :x

Gli mando un messaggio con tutte le spiegazioni all'autore originale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Te lo spiego subito (suppongo siano quelli che tu hai messo nella citazione nere)

-Ledian=Ispirato ad un alieno, nel dex viene detto che la sua forza deriva dalle stelle e che le macchie rappresentano queste o roba simile

-Lumineon=viene spesso paragonato ad una costellazione se non vado errato e alla luna

-Gothorita e Gothitelle=hanno la capacità di interpretare gli astri

-Politoed=viene descritto come se si basa molto sul suono per richiamare i suoi simili e per dimostrare la sua superiorità nel branco

-Audino=il nome già lo suggerisce, inoltre le sue abilità derivano dal suono

-Bouffalant=non l'ho capito neanche io sinceramente, ho solamente riportato quello che c'era sull'articolo di RayquazaMaster XD

-Litleo e Pyroar=a cuasa della sua mossa peculiare Urlo e per i ruggiti che ne determinano la loro superiorità nel branco

Dove l'hanno detto questo? Sono solo speculazioni tue. Per esempio Woobat e Swoobat con Psico c'entra poco niente, idem per Jirachi con Acciaio, credi che se mai facessero questi tipi li lascerebbero così?

No sul serio Pyroar!!! Ma Dio santo è un leoneeeeeeeeeeeeee....ma più normale di così che deve fare/avere. Il leone ruggisce!!! che giustificazione è??? Gothorita interpreta gli astri...cioè fa divinazione!!! psico. Lumineon è un pesce, politoed è una rana, le rane gracchiano, emettono richiami, tutte cose normali.

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tu pensala come vuoi, ma credo che tu sia l'unico fan al mondo che non gli piace sta idea, il tipo Suono è sin dalla 3° gen il nuovo tipo più richiesto.

Inoltre, la spiegazione "tutte le creature emettono suoni" non ha senso. Tutte le creature hanno acqua nel corpo, tutte le creature producono elettricità, allora secondo questa logica dovremmo togliere Acqua ed Elettro.

Gli mando un messaggio con tutte le spiegazioni all'autore originale :)

Ma che c'entra la composizione degli esseri viventi, qua si parla di un fatto comune, ripetuto in continuazione. L'emettere suoni e una cosa normale, basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

No sul serio Pyroar!!! Ma Dio santo è un leoneeeeeeeeeeeeee....ma più normale di così che deve fare/avere. Il leone ruggisce!!! che giustificazione è??? Gothorita interpreta gli astri...cioè fa divinazione!!! psico. Lumineon è un pesce, politoed è una rana, le rane gracchiano, emettono richiami, tutte cose normali.

Ma che c'entra la composizione degli esseri viventi, qua si parla di un fatto comune, ripetuto in continuazione. L'emettere suoni e una cosa normale, basta.

Anche avere acqua nel corpo è una cosa normalissima, la differenza? I Pokémon Acqua hanno più acqua degli altri esseri, i Pokémon Suono producono suoni più forti degi altri esseri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Anche avere acqua nel corpo è una cosa normalissima, la differenza? I Pokémon Acqua hanno più acqua degli altri esseri, i Pokémon Suono producono suoni più forti degi altri esseri.

I pkmn acqua sono quei pkmn che in acqua ci vivono, sopravvivono alcuni, che trovano il loro ambiente ideale ecc ecc. Semmai hanno la capacità di usare mosse acqua (andrebbe chiesta spegazione scientifica alla game freak) ma se fossero più pieni degli altri sarebbero delle autocisterne. I pkmn fuoco come pyroar sarebbero mongolfiere col fuoco dentro che le alza da terra. Siamo onesti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

I pkmn acqua sono quei pkmn che in acqua ci vivono, sopravvivono alcuni, che trovano il loro ambiente ideale ecc ecc. Semmai hanno la capacità di usare mosse acqua (andrebbe chiesta spegazione scientifica alla game freak) ma se fossero più pieni degli altri sarebbero delle autocisterne. I pkmn fuoco come pyroar sarebbero mongolfiere col fuoco dentro che le alza da terra. Siamo onesti.

Palkia, Rotom e Castform, famossissimi Pokémon che vivono negli ambienti marini.

 

Allora ti rispiego la cosa che tu hai spiegato a me con un'altro tipo ancora: tutti i Pokémon sanno lottare, quindi un tipo Lotta non è un tipo, ma una caratteristica dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Palkia, Rotom e Castform, famossissimi Pokémon che vivono negli ambienti marini.

 

Allora ti rispiego la cosa che tu hai spiegato a me con un'altro tipo ancora: tutti i Pokémon sanno lottare, quindi un tipo Lotta non è un tipo, ma una caratteristica dei Pokémon.

 

Allora..premesso che game freak ha introdotto i tipi in base a debolezze e resistenza (alcune da rivedere), si vede come dalla 3 gen ha tenuto conto delle richieste assurde dei fans, che guardando ad altri giochi/serie vogliono trasporre le stesse cose senza capire se si adattano o no. Il tipo lotta secondo l'idea originale giapponese rappresenta il bene, il coraggio in contrapposizione all'essere maligno, il tipo buio. Poi è ovvio che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, in quanto pkmn lotta sembrano più duri di quel che rappresentano, e pkmn  buio meno cattivi di quanto siano. Perciò ti dico, poni la domanda alla game freak, ma in linea di massima il tipo lotta identifica pkmn " coraggiosi ", ma non è detto che poi rivestano sempre quel ruolo di paladini, es nell'anime pkmn lotta dei team nemici.  

 

Inoltre rotom diventa acqua prendendo possesso di una lavatrice. Lo capisci da solo che il paragone non regge?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Drake89 ha scritto:

I pkmn acqua sono quei pkmn che in acqua ci vivono, sopravvivono alcuni, che trovano il loro ambiente ideale ecc ecc. Semmai hanno la capacità di usare mosse acqua (andrebbe chiesta spegazione scientifica alla game freak) ma se fossero più pieni degli altri sarebbero delle autocisterne. I pkmn fuoco come pyroar sarebbero mongolfiere col fuoco dentro che le alza da terra. Siamo onesti.

I pokémon acqua sono semplicemente in grado di rigettare acqua a grande pressione da grosse sacche in cui la conservono (come quelle dei dromedari ad esempio).

I pokémon fuoco trasformano energia chimica in energia termica in un'apposita sezione dello stomaco. Tuttavia se per i rettili la combustione può essere generata dal metallo di cui è composto un falso palato e per i mammiferi erbivori grazie all'assunziobe di glucidi che vengono scompisti sistematicamente nello stomaco, per Pyroar la cosa è strana (dubito siano tutti vegani :XD: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.... Nn credo usciranno nuovi tipi.... Il tipo folletto è uscito solo per bilanciare il Metagame.

Mettendo altre robe no sense, stravolgerebbe e distruggerebbe il tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Drake89 ha scritto:

 

Allora..premesso che game freak ha introdotto i tipi in base a debolezze e resistenza (alcune da rivedere), si vede come dalla 3 gen ha tenuto conto delle richieste assurde dei fans, che guardando ad altri giochi/serie vogliono trasporre le stesse cose senza capire se si adattano o no. Il tipo lotta secondo l'idea originale giapponese rappresenta il bene, il coraggio in contrapposizione all'essere maligno, il tipo buio. Poi è ovvio che tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, in quanto pkmn lotta sembrano più duri di quel che rappresentano, e pkmn  buio meno cattivi di quanto siano. Perciò ti dico, poni la domanda alla game freak, ma in linea di massima il tipo lotta identifica pkmn " coraggiosi ", ma non è detto che poi rivestano sempre quel ruolo di paladini, es nell'anime pkmn lotta dei team nemici.  

 

Inoltre rotom diventa acqua prendendo possesso di una lavatrice. Lo capisci da solo che il paragone non regge?

A dire il vero non si impossessa della lavatrice, il dex dice che Rotom è alto 30 centimetri in TUTTE le sue forme, indicando che lui assorbe solo l'energia dell'elettrodomestico per assumerne la forma, ma NON si impossessa di esso.

Fatto sta che se la GF vorrà mettere il tipo Suono darà ascolto al 99% dei fan e non dall'1% che non lo vuole che è composto da te e pochi altri (forse).

3 minuti fa, Garg ha scritto:

I pokémon acqua sono semplicemente in grado di rigettare acqua a grande pressione da grosse sacche in cui la conservono (come quelle dei dromedari ad esempio).

I pokémon fuoco trasformano energia chimica in energia termica in un'apposita sezione dello stomaco. Tuttavia se per i rettili la combustione può essere generata dal metallo di cui è composto un falso palato e per i mammiferi erbivori grazie all'assunziobe di glucidi che vengono scompisti sistematicamente nello stomaco, per Pyroar la cosa è strana (dubito siano tutti vegani :XD: )

a dire il vero è tramite i polmoni, hanno una sacca nei polmoni viene detto in certe descrizioni ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero non si impossessa della lavatrice, il dex dice che Rotom è alto 30 centimetri in TUTTE le sue forme, indicando che lui assorbe solo l'energia dell'elettrodomestico per assumerne la forma, ma NON si impossessa di esso.

Fatto sta che se la GF vorrà mettere il tipo Suono darà ascolto al 99% dei fan e non dall'1% che non lo vuole che è composto da te e pochi altri (forse).

a dire il vero è tramite i polmoni, hanno una sacca nei polmoni viene detto in certe descrizioni ecc...

Chi? I pokémon fuoco? Beh, dipende. Simisear ad esempio differenzia l'energia chimica del glucosio trasformandola in energia termica, e dubito che questo avvenga nei polmoni. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero non si impossessa della lavatrice, il dex dice che Rotom è alto 30 centimetri in TUTTE le sue forme, indicando che lui assorbe solo l'energia dell'elettrodomestico per assumerne la forma, ma NON si impossessa di esso.

Fatto sta che se la GF vorrà mettere il tipo Suono darà ascolto al 99% dei fan e non dall'1% che non lo vuole che è composto da te e pochi altri (forse).

Ma poi sai quanti Pokémon lo meriterebbero.. Basti pensare a:

Whismur

Loudred

Exploud

Chatot

Zubat        //

Golbat (Si muovono con gli ultrasuoni)

Mismagius (incantesimi con i suoni)

Woobat

Swoobat

Noibat

Noivern

e molti altri...

 

Tipo Cosmico

Lunatone

Solrock

Gothita e famiglia

Elgyem e famiglia

Deoxys

Jirachi

Ci vedrei anche Mew

Mewtwo

E altri che non sto ad elencare che sennò si fa notte :asduj1:

 

 

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero non si impossessa della lavatrice, il dex dice che Rotom è alto 30 centimetri in TUTTE le sue forme, indicando che lui assorbe solo l'energia dell'elettrodomestico per assumerne la forma, ma NON si impossessa di esso.

Fatto sta che se la GF vorrà mettere il tipo Suono darà ascolto al 99% dei fan e non dall'1% che non lo vuole che è composto da te e pochi altri (forse).

a dire il vero è tramite i polmoni, hanno una sacca nei polmoni viene detto in certe descrizioni ecc...

Benissimo..quindi quei vari elettrodomestici sono stati messi li a caso. La GF fa come vuole, purchè il meta sia bilanciato. Spendi due parole sul ghiaccio che è meglio. 

 

 

Garg pyroar è un leone, non è erbivoro. Sono le incongruenza tra gioco/anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Garg ha scritto:

Chi? I pokémon fuoco? Beh, dipende. Simisear ad esempio differenzia l'energia chimica del glucosio trasformandola in energia termica, e dubito che questo avvenga nei polmoni. XD

Si per Simisear concordo, ma io parlavo in generale XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...