Vai al commento

PM Factor:Rebirth:Turno 1

Guinzo

Post raccomandati

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Non direi proprio...

Nessuna coppia di OST abbinate sarà dello stesso postatore: i quartetti di OST rivali potranno avere OST rivali.

Non sei l'unica in questa situazione, comunque.

ma è uguale sempre contro sono un po' di logica. è ovvio chi ha contro le sue stesse ost una contro l'altra parte svantaggiato. ed è ovvio che questo prima o poi accada ma non al primo turno dove si possono scontrare tutti alla pari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lagertha ha scritto:

ma è uguale sempre contro sono un po' di logica. è ovvio chi ha contro le sue stesse ost una contro l'altra parte svantaggiato. ed è ovvio che questo prima o poi accada ma non al primo turno dove si possono scontrare tutti alla pari.
No ma belli i bug
Comunque, ti faccio l'esempio dei sorteggi di Champions
Ai quarti sono arrivate

• Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid (Spagna)
  • Wolfsburg, Bayern Monaco(Germania)
  • PSG(Francia)
  • Manchester City (Inghilterra)
  • Benfica(Portogallo)
    Seguendo il tuo ragionamento, per il ranking degli stati, le squadre spagnole e tedesche non si potevano incontrare
    Invece, i sorteggi sono stati
  • PSG- City
  • Wolfsburg-Real
  • Bayern-Benfica
  • Barcellona-Atletico 
    L'ultimo è uno scontro diretto fra 2 spagnole, che nel tuo esempio non può accadere in quanto danneggia il ranking
    eppure...
Link al commento

2 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:
9 minuti fa, Lagertha ha scritto:

No ma belli i bug
Comunque, ti faccio l'esempio dei sorteggi di Champions
Ai quarti sono arrivate

• Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid (Spagna)
  • Wolfsburg, Bayern Monaco(Germania)
  • PSG(Francia)
  • Manchester City (Inghilterra)
  • Benfica(Portogallo)
    Seguendo il tuo ragionamento, per il ranking degli stati, le squadre spagnole e tedesche non si potevano incontrare
    Invece, i sorteggi sono stati
  • PSG- City
  • Wolfsburg-Real
  • Bayern-Benfica
  • Barcellona-Atletico 
    L'ultimo è uno scontro diretto fra 2 spagnole, che nel tuo esempio non può accadere in quanto danneggia il ranking
    eppure...

ma che cosa c'entra? punto 1 la nazione non è come il postatore; punto 2 i quarti non sono il primo turno quindi cosa stai dicendo?

Nel regolamento questo c'è scritto. Coppie, non quartetti. Poi se non è stato scritto correttamente è un altro discorso. Io all'inizio avevo postato 5 ost perché non era stato scritto che potevano essere solo 4 e non ho partecipato l'anno scorso. Quindi a questo punto prego @Guinzo di chiarire come funziona tutto perché chi non ha partecipato l'anno scorso (e non mi riferisco solo a me) non sta capendo. 

Link al commento

37 minuti fa, Lagertha ha scritto:

ma che cosa c'entra? punto 1 la nazione non è come il postatore; punto 2 i quarti non sono il primo turno quindi cosa stai dicendo?

Nel regolamento questo c'è scritto. Coppie, non quartetti. Poi se non è stato scritto correttamente è un altro discorso. Io all'inizio avevo postato 5 ost perché non era stato scritto che potevano essere solo 4 e non ho partecipato l'anno scorso. Quindi a questo punto prego @Guinzo di chiarire come funziona tutto perché chi non ha partecipato l'anno scorso (e non mi riferisco solo a me) non sta capendo. 

Se leggi l'ultimo post delka pagina addietro ti ho risposto io, che ho partecipato (e vinto come terzo posto) alla scorsa edizione

Link al commento

33 minuti fa, The Only One ha scritto:

Se leggi l'ultimo post delka pagina addietro ti ho risposto io, che ho partecipato (e vinto come terzo posto) alla scorsa edizione

l'ho letto. forse tu non hai letto quello che scritto io: è normale che prima o poi accada, ma non al primo turno, dove tutti possono scontrarsi con tutti, senza bisogno che qualcuno si autoelimini una OST.

Link al commento

19 minuti fa, Lagertha ha scritto:

l'ho letto. forse tu non hai letto quello che scritto io: è normale che prima o poi accada, ma non al primo turno, dove tutti possono scontrarsi con tutti, senza bisogno che qualcuno si autoelimini una OST.

Ti informo che ho letto tutti i tuoi messaggi e che ho perfettamente capito cosa vuole dire, ma ciò che le ho detto non cambia, non sta scritto da nessuna parte che non si possono scontrare 2 OST dello stesso concorrente, anche se è il primo turno, sta solo scritto che quelle OST non possono fare coppia insieme. E, giuridicamente parlando (se mi permetti il termine), Guinzo non ha fatto alcun errore: la votazione rispetta le regole ed essa è,  dunque,  valida

Link al commento

Adesso, Lagertha ha scritto:

Giuridicamente parlando (bel termine XD) non è quello che c'è scritto. Poi se è stato scritto male è un altro discorso.

Posso assicurare, avendo già partecipato in passato, che è esattamente ciò che vuol fare intendere. Potrebbe essere interpreto diversamente come in questo caso, ma quella che ho fornito è indubbiamente la chiave di lettura corretta, glielo posso garantire

Link al commento

1 ora fa, Lagertha ha scritto:

1) Invece sì, perchè è come se "presentasse" il meglio di sè nella coppa (nel caso dell'Italia, le migliori 3 squadre); Così come tu scegli le ost, le nazioni scelgono, attraverso il ranking fifa e BLA BLA BLA le x squadre da mandare in base al posizionamento in campionato
2) Ma in pratica il discorso non cambia
(Questo post sta diventando il PM Factor in Tabula)

Link al commento

55 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

1) Invece sì, perchè è come se "presentasse" il meglio di sè nella coppa (nel caso dell'Italia, le migliori 3 squadre); Così come tu scegli le ost, le nazioni scelgono, attraverso il ranking fifa e BLA BLA BLA le x squadre da mandare in base al posizionamento in campionato
2) Ma in pratica il discorso non cambia
(Questo post sta diventando il PM Factor in Tabula)

...ci sono pure io a fare l'infiltrato. Best imitazione di un Lupus ever.

Link al commento

WAIT WAIT WAIT.

Allora, vedo che è uscita una discussione che con una mia parola probabilmente finisce.

Putroppo PM 2.0 per me è come per un arabo andare in un posto pieno di non arabi (Che esempio ragazzi!) e non so taggare

Comunque il fatto delle coppie è:Le coppie da due non possono essere composte da OST postate dallo stesso postatore, in questo caso le canzoni di Life is Strange non potranno essere insieme ma potranno essere contro che ahimè, ma random.org fa sti scherzi e mi dispiace, magari che ne sai, quella OST non passava comunque..

Putroppo il sondaggio non posso rifarlo che oramai stanno votando in tanti(E OVVIAMENTE QUALCUNO HA GIÀ SBAGLIATO, mettendo due voti, quando ho ribadito sia nel regolamento sia nel sondaggio di non farlo)(Chiunque lo abbia fatto me lo riferisca in privato che mi ricorderò di non contare uno dei due) e mi spiace ma dovrai perdere una ost. Magari vinci,non come say che perde la song più fiera allo spareggio, chi lo sa!

Detto questo, credo di essermi espresso decentemente, ma si sa, quando scrivo dislessia portami via

Link al commento

4 minuti fa, Guinzo ha scritto:

WAIT WAIT WAIT.

Allora, vedo che è uscita una discussione che con una mia parola probabilmente finisce.

Putroppo PM 2.0 per me è come per un arabo andare in un posto pieno di non arabi (Che esempio ragazzi!) e non so taggare

Comunque il fatto delle coppie è:Le coppie da due non possono essere composte da OST postate dallo stesso postatore, in questo caso le canzoni di Life is Strange non potranno essere insieme ma potranno essere contro che ahimè, ma random.org fa sti scherzi e mi dispiace, magari che ne sai, quella OST non passava comunque..

Putroppo il sondaggio non posso rifarlo che oramai stanno votando in tanti(E OVVIAMENTE QUALCUNO HA GIÀ SBAGLIATO, mettendo due voti, quando ho ribadito sia nel regolamento sia nel sondaggio di non farlo)(Chiunque lo abbia fatto me lo riferisca in privato che mi ricorderò di non contare uno dei due) e mi spiace ma dovrai perdere una ost. Magari vinci,non come say che perde la song più fiera allo spareggio, chi lo sa!

Detto questo, credo di essermi espresso decentemente, ma si sa, quando scrivo dislessia portami via

Bon, adesso possiamo tornare al nostro cianciare allegro :moonmoon:

E comunque la mia OST della Airship era superiore alla lumaca metallica, ammettiamolo :tf: (?)

Link al commento

A sproposito, continuo.

Gruppo nove

Spoiler

Godot - The Fragrance of Dark Coffee da Phoenix Wright: Ace Attorney - Triasl & Tribulations: *inserire solito discorso riguardo la soggettività*

Dancing Mad da Final Fantasy VI: è diviso in quattro parti, giusto? Se sì, l'ultima mi piace parecchio... peccato che abbia fatto fatica a reggere dieci minuti di viruosismi d'organo e poco altro per sentirla :/

Main Theme da Metal Gear Solid 3: Snake Eater: secondo me, c'è un intervallo che ha lo scopo di dare tensione troppo lungo verso un terzo della musica, seguito da un climax insufficiente a compensarlo. Ciononostante, il tema è decisamente ben fatto e il finale tranquillo è molto bello, anche se fuori luogo con i "bleep" prima.

Obstacles da Life is Strange: non sono un fan delle canzoni nei videogiochi. È bella, ma un po' ripetitiva a mio parere.

Gruppo dieci

Spoiler

Snake Eater da Metal Gear Solid 3: Snake Eater: altra OST cantata, ritmicamente la trovo interessante

Dragonborn da Skyrim: i bassi che ci sono verso il minuto e mezzo mi sembrano stonati, tanto sono bassi, per il resto è ottima. L'unica cosa che manca è un climax eroico, che personalmente avrei preferito a un finale tranquillo, ma non si può avere tutto dalla vita. Anche se è cantata, pone abbastanza enfasi anche sulla musica, soprattutto perché il testo è incomprensibile senza un dizionario italiano-linguadiskyrim :asduj1:

Hyrule Circuit da Sig. Cartotto Mario, residente a  Mario Kart 8: troppo di parte per poter anche solo dire che la trovo epica.

Assault - Beginning Theme da Smite: mah, mi pare un po' breve e non pienamente sviluppato...

Gruppo gli anni di Cristo diviso tre

Spoiler

Ezio's Family da Assassin's Creed II: bello il fatto che gli strumenti arrivino uno per uno, ma poi la costruzione si perde un po'. La chitarra elettrica random ci sta pure.

Memories of Green da Chrono Trigger: un po' troppo alta, è poco gradevole a mio parere. Peccato perché la melodia non è male, come musica d'atmosfera.

Magikarp Festival da Pokkén Tournament: DISCO KARPAAAAA! Sembra una musica giapponese tradizionale abbinata a una discoteca... con la Gourmet Race di Kirby ficcata in mezzo, a ben sentire O_o

Piano Fire da Life is Strange: queste sono tipo le dissonanze più consonanti che abbia mai sentito e devo ammettere che il risultato non è malaccio (?)

Gruppo dodici

Spoiler

Mt. Washington da Life is Strange: carina, ma boh... il cantante sembra quasi pigro... sembra che cerchi di dire "chi me l'ha fatto fareee".

Main Theme da Monster Hunter 4: CORNIIIIII! Dà un bel po' di epicità, a mio parere è un ottimo tema del titolo.

Crosses da Life is Strange: niente da fare, non mi piacciono le OST cantate :c

Oriel Residential da Aion: ehm... perché ricordo di averla già sentita? L'ho già valutata per sbaglio? Oh. L'ho valutata per sbaglio al posto di Sillus Mountains. Yay. :fg: Comunque non mi dispiace, nonostante lo sviluppo lentino.

Ho quasi finito, non preoccupatevi

Tanto so che nessuno di voi li legge, li faccio solo per soddisfazione personale. Così tra trent'anni dirò ai miei figli "Io c'ero" (?)

Link al commento

2 ore fa, Guinzo ha scritto:

WAIT WAIT WAIT.

COSA MI HAI RICORDATO

Link al commento

E sono sul rettilineo finale (?)

Gruppo non lo dico perché in America porta sfortuna, qua no ma non si sa mai

Spoiler

Grotesque Figures da Shadow of the Colossus: carina, dà una bella sensazione di ansia, ma pure qua manca un po' il,,, boh, il fattore PM (?)

Glittering Mountain da Pokémon Super Mystery Dungeon: simpatica, ma sembra solo una OST d'accompagnamento secondaria. Comunque è carina e allegra.

Morphogenetic Sorrow da Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors: bella musica triste. Mi piace quello xilofono...

Theme of Laura da Silent Hill 2: Mi piace molto il ritmo e la melodia non è male. Strano, sto tipo elogiando un gioco horror?

Gruppo non ho battute sul 14, scusate

Spoiler

Battle! Gym Leader da Pokémon X e Y: mah, l'ho sempre trovata eccessivamente calma, non dà l'epicità che davano i temi precedenti. Ciononostante è una buona OST.

Chaos Temple da Final Fantasy: ah, è esistito un Final Fantasy senza numeri dietro? Non lo sapevo :stupid:

Scherzi a parte, dà molta tranquillità, mi piace. Un po' troppa tranquillità, ma è una buona musica d'atmosfera.

Departure da Mega Man Zero Collection: boh, sembra una via di mezzo tra un'OST calma e un'OST rock. Il tentativo è pericoloso ma gradevole.

Marine Science Museum da Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: NO CONTEST. La mia OST calma preferita di Pokémon assieme a questa, che purtroppo nessuno conosce.

Gruppo 15

Spoiler

The Kalos Power Plant da Pokémon X e Y: di questa ho tanti ricordi... a causa dei primi video di Cydonia :XD:

Mi piace, ma essendo Pokémon è anche lei vicino al NO CONTEST. Un po' breve, a trovare un difetto.

Song of Moonlight da Aion: bella OST calma. Non avendo costruzione, evita il problema che hanno tutte le altre OST di Aion che ho sentito :)

Kakariko Village da The Legend of Zelda: Ocarina of Time: sembra quasi una ninna nanna. Il fatto che la trovi carina dev'essere dovuto al fattore Nintendo, dato che le OST calme non mi piacciono. Darei una lattina di chinotto per un po' di oggettività...

Opening Titles da Call of Duty: Modern Warfare 2: ehm... ah, dopo 45 secondi ecco il tema! È bello, ma con tutto il climax che ha il finale mi ha lasciato un po' a freddo...

Gruppo 16

Spoiler

Main Theme da Puzzle Bobble: allegra, simpatica e svagata, ma priva di particolari pretese ;)

The Fields of Ard Skellig da The Witcher 3: Wild Hunt: decisamente troppo calma per i miei gusti, mi dispiace

Beethoven - non pensate che mi metta lì a scrivere tutto il titolo da Catherine: sono legali i remix di concerti settecenteschi? Se sì, è ovviamente una bella musica. E poi beh, CORNIIIIIII!

Clash of the Big Bridge da Non capisco quale Final Fantasy. V? X? Boh: frenetica, a 1:25 c'è un punto che mi piace particolarmente. Non male.

Infine, dato che so che non aspettate altro (?), io avrei proposto queste OST. Che ne pensate? Tanto per sapere...

Spoiler

Pursuit - Lying Coldly da Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth

Pianoforte e musica epica. Come faccia a funzionare non lo so, ma funziona.

Megalovania da Undertale

Serve spiegare?

Fire Emblem Theme da Fire Emblem: Path of Radiance

Anche se ammetto che bisogna aspettare trentacinque secondi per entrare nel vivo, ed è tanto. Mi stupisce che una certa persona non l'abbia proposta, preferendole una certa canzone fatta con Mario Paint (letteralmente)

Final Boss - Phase 2 da Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Eddai, nessuna musica di Yoko Shimomura in questa iniziativa? Neanche questa? Capisco.

EDIT: appena scoperto che in realtà You Will Know Our Names non è della Shimomura. Fail. Lo scrivo a onor del vero anche se nessuno leggerà mai questo post.

E que-que-que-que-questo è tu-tu-tut-tutto ge-ge-gente!

Ora potrò tornare una persona sopportabile (?)

Link al commento

3 minuti fa, Chinotto ha scritto:

E sono sul rettilineo finale (?)

Gruppo non lo dico perché in America porta sfortuna, qua no ma non si sa mai

Nascondi contenuto

Grotesque Figures da Shadow of the Colossus: carina, dà una bella sensazione di ansia, ma pure qua manca un po' il,,, boh, il fattore PM (?)

Glittering Mountain da Pokémon Super Mystery Dungeon: simpatica, ma sembra solo una OST d'accompagnamento secondaria. Comunque è carina e allegra.

Morphogenetic Sorrow da Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors: bella musica triste. Mi piace quello xilofono...

Theme of Laura da Silent Hill 2: Mi piace molto il ritmo e la melodia non è male. Strano, sto tipo elogiando un gioco horror?

Gruppo non ho battute sul 14, scusate

Nascondi contenuto

Battle! Gym Leader da Pokémon X e Y: mah, l'ho sempre trovata eccessivamente calma, non dà l'epicità che davano i temi precedenti. Ciononostante è una buona OST.

Chaos Temple da Final Fantasy: ah, è esistito un Final Fantasy senza numeri dietro? Non lo sapevo :stupid:

Scherzi a parte, dà molta tranquillità, mi piace. Un po' troppa tranquillità, ma è una buona musica d'atmosfera.

Departure da Mega Man Zero Collection: boh, sembra una via di mezzo tra un'OST calma e un'OST rock. Il tentativo è pericoloso ma gradevole.

Marine Science Museum da Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: NO CONTEST. La mia OST calma preferita di Pokémon assieme a questa, che purtroppo nessuno conosce.

Gruppo 15

Nascondi contenuto

The Kalos Power Plant da Pokémon X e Y: di questa ho tanti ricordi... a causa dei primi video di Cydonia :XD:

Mi piace, ma essendo Pokémon è anche lei vicino al NO CONTEST. Un po' breve, a trovare un difetto.

Song of Moonlight da Aion: bella OST calma. Non avendo costruzione, evita il problema che hanno tutte le altre OST di Aion che ho sentito :)

Kakariko Village da The Legend of Zelda: Ocarina of Time: sembra quasi una ninna nanna. Il fatto che la trovi carina dev'essere dovuto al fattore Nintendo, dato che le OST calme non mi piacciono. Darei una lattina di chinotto per un po' di oggettività...

Opening Titles da Call of Duty: Modern Warfare 2: ehm... ah, dopo 45 secondi ecco il tema! È bello, ma con tutto il climax che ha il finale mi ha lasciato un po' a freddo...

Gruppo 16

Nascondi contenuto

Main Theme da Puzzle Bobble: allegra, simpatica e svagata, ma priva di particolari pretese ;)

The Fields of Ard Skellig da The Witcher 3: Wild Hunt: decisamente troppo calma per i miei gusti, mi dispiace

Beethoven - non pensate che mi metta lì a scrivere tutto il titolo da Catherine: sono legali i remix di concerti settecenteschi? Se sì, è ovviamente una bella musica. E poi beh, CORNIIIIIII!

Clash of the Big Bridge da Non capisco quale Final Fantasy. V? X? Boh: frenetica, a 1:25 c'è un punto che mi piace particolarmente. Non male.

Infine, dato che so che non aspettate altro (?), io avrei proposto queste OST. Che ne pensate? Tanto per sapere...

Nascondi contenuto

Pursuit - Lying Coldly da Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth

Pianoforte e musica epica. Come faccia a funzionare non lo so, ma funziona.

Megalovania da Undertale

Serve spiegare?

Fire Emblem Theme da Fire Emblem: Path of Radiance

Anche se ammetto che bisogna aspettare trentacinque secondi per entrare nel vivo, ed è tanto. Mi stupisce che una certa persona non l'abbia proposta, preferendole una certa canzone fatta con Mario Paint (letteralmente)

Final Boss - Phase 2 da Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Eddai, nessuna musica di Yoko Shimomura in questa iniziativa? Neanche questa? Capisco.

E que-que-que-que-questo è tu-tu-tut-tutto ge-ge-gente!

Ora potrò tornare una persona sopportabile (?)

Sarebbe stato interessante sfidarsi anche con le tue 

Link al commento

1 ora fa, Solid Snake ha scritto:

io non ho capito una cosa: ma la ost da indovinare è una ost di quelle messe oppure è una ost random?

Ė una ost random, tu devi indovinarla dalla frase che ho detto sul primo post.

Link al commento

25 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ma scusate, com'è che tutto il popolo di Millennium ha giocato a Fire Emblem: Genealogy of the Holy War? :fg:

Probabilmente ha seguito qualcuno che sapeva ; )

Spoiler

Intanto me la rido

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...