Vai al commento


Pikachu... schifo o leggenda?


NomeProvvisorio

Post raccomandati

io dico solo questo: ho sempre adorato mew e avevo di tutto di mew: la carta del primo film, uno che faceva il versetto (quanto lo adoravo, non lo trovo più!!! :cry:), una moneta, un pupazzetto mini... avevo anche un peluche gigante di charmander e mia madre si ricorda solo pikachu :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me personalmente piace, non scannatemi, è solo che alla fine è quello che è: un pokemon.

Non è un cannone ultra protonico, non è una pietanza per uno Shokugeki, non è un drago, è un pokemon.

Che sia il più famoso, ok, ma io lo vedo come uno degli altri 720 pokemon confermati esistenti

E oggettivamente mi piace, tutto sommato è puccio XD e diventa un bel pokemon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente è colpa dell'anime se odio così tanto Pikachu. Diamine se si considerano le sue statistiche nel gioco il Pikachu di Ash nell'anime moltissime battaglie avrebbe dovuto perderle. Cioè dai nell'anime lo vediamo addirittura mettere KO Pokémon resistenti o immuni al tipo Elettro, cosa priva di senso, ma Pikachu è Pikachu e lui con le leggi della natura ci si pulisce le orecchie -.-" Addirittura è riuscito a sconfiggere un Latios che, anche se era già indebolito. comunque avrebbe dovuto con un semplice attacco mettere a tappeto il topo. A causa di questa sua eccessiva importanza nell'anime lo odio anche nei giochi (dove è una mezza cartuccia e tale per sempre resterà)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pero non sempre ci sono incoerenze pensate a un episodio(il numero non lo so:XD:)di nero e bianco pikachu aveva usato fulmine su excadrill(nella battaglia contro iris ) e iris diceva appunto che non aveva effetto e ash rispondeva semplicemente che lui e pikachu iniziano la battaglia cosi(almeno credo)quindi non sempre ci sono le incoerenze 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GiuseppeP ha scritto:

pero non sempre ci sono incoerenze pensate a un episodio(il numero non lo so:XD:)di nero e bianco pikachu aveva usato fulmine su excadrill(nella battaglia contro iris ) e iris diceva appunto che non aveva effetto e ash rispondeva semplicemente che lui e pikachu iniziano la battaglia cosi(almeno credo)quindi non sempre ci sono le incoerenze 

Non ho detto che ogni mossa di Pikachu é un incoerenza ma che praticamente OGNI INCOERENZA é di Pikachu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, blue ha scritto:

Probabilmente è colpa dell'anime se odio così tanto Pikachu. Diamine se si considerano le sue statistiche nel gioco il Pikachu di Ash nell'anime moltissime battaglie avrebbe dovuto perderle. Cioè dai nell'anime lo vediamo addirittura mettere KO Pokémon resistenti o immuni al tipo Elettro, cosa priva di senso, ma Pikachu è Pikachu e lui con le leggi della natura ci si pulisce le orecchie -.-" Addirittura è riuscito a sconfiggere un Latios che, anche se era già indebolito. comunque avrebbe dovuto con un semplice attacco mettere a tappeto il topo. A causa di questa sua eccessiva importanza nell'anime lo odio anche nei giochi (dove è una mezza cartuccia e tale per sempre resterà)

in quel episodio non  aveva molto senso che l'avversario aveva un cavolo di leggendario 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GiuseppeP ha scritto:

in quel episodio non  aveva molto senso che l'avversario aveva un cavolo di leggendario 

La storia è un'altra

A Sinnoh Ash aveva un team decente, per cui l'unico modo per sconfiggerlo era fargli portare le mezze seghe (se non complete) e buttargli contro uno con gli UBER leggendari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lucario ha scritto:

Non ho detto che ogni mossa di Pikachu é un incoerenza ma che praticamente OGNI INCOERENZA é di Pikachu

 

onix è alto 8.8 metri e in un episodio e rappresentato non molto più alto di un allenatore?questa secondo te cos'è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GiuseppeP ha scritto:

in quel episodio non  aveva molto senso che l'avversario aveva un cavolo di leggendario 

 

Io l'episodio nemmeno lo ricordo tutto. Ricordo solo il particolare in cui PIkachu sconfigge Latios. È semplicemente assurdo, tra l'altro Latios è anche resistente agli attacchi elettrici di Pikachu. SI poteva benissimo rendere Pikachu il Pokémon più famoso al mondo senza questi eccessi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, blue ha scritto:

 

Io l'episodio nemmeno lo ricordo tutto. Ricordo solo il particolare in cui PIkachu sconfigge Latios. È semplicemente assurdo, tra l'altro Latios è anche resistente agli attacchi elettrici di Pikachu. SI poteva benissimo rendere Pikachu il Pokémon più famoso al mondo senza questi eccessi

io lo ricordo pikachu stava per perdere poi salta sopra a latios e usa fulmine  k.o

1 minuto fa, Lucario ha scritto:

Nel film no

 se vedi sul pokedex nessuno supera i 2 m

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GiuseppeP ha scritto:

io lo ricordo pikachu stava per perdere poi salta sopra a latios e usa fulmine  k.o

 se vedi sul pokedex nessuno supera i 2 m

Lo so infatti io parlavo di come sembrano nel film... Comunque basta OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra cosa: tutto questo successo che riscontra grazie all'anime potrebbe anche un po' essere controproducente. Per esempio ai tempi di Pokémon Giallo io ero gasatissimo a fare le lotte con Pikachu, convinto che fosse tanto forte quanto lo era nell'anime. Poi però ho notato che erano più le lotte che perdevo che quelle che vincevo. Quello è stato un altro fattore che mi ha fatto odiare Pikachu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, come prevedibile, il motivo per cui Pikachu è così odiato è che gioco e anime vengono trattati come se fossero la stessa cosa.

Peccato che *modalità disco rotto on* nell'anime ogni Pokémon può battere ogni altro Pokémon, purché si impegni al suo meglio. L'unica eccezione sono i leggendari, che in quanto tali sono quasi imbattibili *modalità disco rotto off*

Non come nel gioco, dove un bradipo random può far fuori in un colpo un dio uccello del ghiaccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo valuto come farei con qualsiasi altro pokémon, non tengo conto di quanto sia spammato ovunque, quindi sono pro, sopratutto per Pikachu wrestler con schiacciatuffo che considero la migliore. Comunque è un normale pokémon elettro allo stadio base, carino e coccoloso, quindi per me è un bel pokémon e il giallo è un colore che mi piace, quindi il pokémon mi piace e la forma wrestler mi piace ancora di più, quindi sono pro. I motivi per cui è odiato non li conto dato che sono esterni al gioco e posso quindi fregarmene. Se mai posso prendermela con i produttori che lo sfruttano fino alla nausea e che nell'anime gli fanno fare cose assurde, ma l'anime ha errori anche senza Pikachu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sono d'accordo! Pokémon ha bisogno di una mascotte che attiri i più piccoli, ma solo per farli avvicinare alla serie, così da farli rimanere fan anche da grandi! Si deve scegliere uno starter per Ash, ma quale? L'anime dovrebbe far conoscere il videogioco, e scegliere Bulbasaur, Charmander o Squirtle che poi si evolvono rispettivamente in Venusaur, Charizard e Blastoise non potrebbe mostrare il vero significato dei Pokémon, ovvero lottare per far crescere l'amicizia tra Pokémon e Allenatore, e vedere Ash coccolare dei mostroni, ci piacerebbe? Attirerebbe i più piccoli a Pokémon? No! Si penserebbe che la serie fosse uno schifo! Bisogna quindi scegliere uno starter che:

1) Attiri i più piccoli che da grandi si avvicineranno anche ai videogiochi.

2) Possa essere carino, ma forte.

3) Abbia un Tipo che non sia Erba, Fuoco o Acqua, ma che attiri come Tipo che vada bene, come Elettro.

Quale scelta era quindi meglio di Pikachu? Preferivate Clefairy? 

Il Pokémon Topo mostra scene commoventi, che richiamano l'amicizia vera come in Addio Pikachu, o quando sceglie di non evolversi, ma di allenarsi, per diventare forte e dare soddisfazioni ad Ash. Questo è uno starter. Pokémon Giallo è perfetto per gli Allenatori principianti, in quanto si incontri un Pokémon che già conoscono e poi ricevano gli altri. Pikachu è dappertutto perché tutti lo conoscono, e può mostrare Pokémon in tutti gli aspetti. Se Pokémon poi è considerato da piccoli... è solo meglio! Quei piccoli poi saranno il futuro della serie, ed è più che necessario. Vi lamentate che è sopravvalutato? E' solo per l'amicizia che ha con Ash. In poche parole, a me Pikachu piace, e mostra che Pokémon non è lotta, ma amicizia. Quindi la Game Freak non ha mai fatto scelta più giusta. E poi è carino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sono pro. Fermo restando che a me non danno fastidio tutti i suoi gadget (ne avrò una marea a casa) lo adoro sia come aspetto fisico che come vero e proprio personaggio dell'anime. Ora,  le varie incongruenze le troviamo perlopiù nella prima serie (e ora qualcuno mi ricorderà ancora di latios come se non fosse stato detto già abbastanza volte) e in quella serie gli errori erano tantissimi. 

Nell'anime ricopre un ruolo fondamentale,  dal dare insegnamenti come il valore dell'amicizia tra specie diverse al non lasciarsi ingannare dalle apparenze. E poi spesso dona un tocco divertente con qualche gag,  che ci sta. 

Sinceramente: se la mascotte fosse stato un altro pokemon non sarebbero successe le stesse cose che vi portano ad odiare pikachu? Adesso non vi obbligo a farvelo piacere, non fraintendiamoci, ma volevo solo farti notare questa cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...