Vai al commento


Datemi un consiglio


Post raccomandati

Considerate che io sono passato dal vecchio GBA con pokemon zaffiro al new 3ds xl ed ho preso pokemon rubino omega XD voglio comprare un altro gioco pokemon, ma sono indeciso se prendere x o y oppure super mystery dungeon... Cosa mi consigliate? Non so proprio che fare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, AndreaSr ha scritto:

Considerate che io sono passato dal vecchio GBA con pokemon zaffiro al new 3ds xl ed ho preso pokemon rubino omega XD voglio comprare un altro gioco pokemon, ma sono indeciso se prendere x o y oppure super mystery dungeon... Cosa mi consigliate? Non so proprio che fare 

Se sei amante della saga principale ti consiglio x o y, sono praticamente uguali devi solamente vedere quali pokemon ti piacciono tra quelli esclusivi delle due versioni.

Se non hai mai provato la saga mystery dungeon prova a vedere qualche video perché può piacere o no a seconda dei gusti,  se ti sono piaciuti quelli precedenti non credo rimarrai deluso da super mystery dungeon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, AndreaSr ha scritto:

Mi piace la saga principale come mi è piaciuto la saga mystery dungeon.. È per questo che non riesco a prendere una decisione xD

Ok beh allota si fa difficile, beh ti posso dire, avendo giocato a pokemon x che il gioco non è molto longevo (ormai) vi è solo la storia con la lega, anche la cattura dei leggendari post lega o le missioni con bellocchio non richiedono molto tempo, quindi penso che al momento sia più godibile e attuale mystery dungeon (non c ho ancora giocato ma non penso che possa delure le aspettative). Per la grafica penso stiamo più o meno sulla pari. Poi dipende anche dalle tue disponibilità economiche, pokemon x lo trovi anche sui 30 euro mentre super penso sia ancora a prezzo intero. Prova ad aspettare qualche altra opinione o leggi qualche recensione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti pokemon x o y che sia sarebbe bello giocarci perche dell serie principale e oltre quello potrei andare avanti col pokedex della sesta gen. Mystery dungeon deve essere davvero bello.. Pero se è come quelli vecchi (ribadisco il mio passaggio dal vecchio GBA al nuovissimo new 3ds XD) oltre l avventura non c è più molto da fare.. Si può collegare o fare qualcosa con altri utenti?! Senza collegamento a internet diventa monotono e noioso.. Poi non so se hanno introdotto qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, AndreaSr ha scritto:

In effetti pokemon x o y che sia sarebbe bello giocarci perche dell serie principale e oltre quello potrei andare avanti col pokedex della sesta gen. Mystery dungeon deve essere davvero bello.. Pero se è come quelli vecchi (ribadisco il mio passaggio dal vecchio GBA al nuovissimo new 3ds XD) oltre l avventura non c è più molto da fare.. Si può collegare o fare qualcosa con altri utenti?! Senza collegamento a internet diventa monotono e noioso.. Poi non so se hanno introdotto qualcosa

Della saga mystery dungeon mi sono fermano ai primi 2 giochi (squadra blu ed esploratori dell oscurità) ed effettivamente dopo la storia il gioco l abbandoni sempre se non sei così accanito da reclutare tutti i pokemon, penso che il fatto che si trovi su 3ds con le nuove funzionalità abbiano aggiunto l online magari con nuove missioni scaricabili, dovresti vedere qualche recensione, è pur vero che è molto ripetitivo il gioco nelle missioni quindi stufa dopo un po farsi tutti quei piani.

Ti dico, io sto cercando di recuperare i giochi dei pokemon quindi sono partito in ordine: saga principale ( un gioco per regione) e poi la serie spin-off (quella dei ranger manco la conto, non mi piace). Sinceramente se fossi in te prenderei pokemon x o y, perché alla fin fine esplorare una nuova regione mi attrae di più e poi recuperare super mystery dungeon mangari anche ad un prezzo che non reputo eccessivo (come 45 euro). Ma è un parere personale

Non saprei: va dove ti porta il cuore

ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente se dovessi scegliere fra XY e SMD, preferirei quest'ultimo. Ho giocato a Pokémon Y, e non mi ha affascinato molto, probabilmente anche per la facilità delle lotte. :/

Comunque dipende anche dai tuoi gusti, c'è a chi piace solo la serie principale chi invece ama anche gli spin-off! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...