Vai al commento



Lavoro incompleto!


Post raccomandati

Pensavo al fatto che nonostante siano passati ormai quasi due mesi dall'annuncio dei due giochi ancora non hanno rivelato nulla... E se questo fosse perchè il gioco è ancora in via di sviluppo? 

Mi è subito venuto in mente Cydonia che diceva che in realtá questi anni la GF stava lavorando su Pokémon Z che poi è stato abbandonato per motivi commerciali.

Se così fosse ho paura che Sole e Luna siano stati fatti "in fretta e furia".. E come sapete, quando si fanno le cose alla svelta non vengono mai bene.

Smentitemi vi prego

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Velocista ha scritto:

Pensavo al fatto che nonostante siano passati ormai quasi due mesi dall'annuncio dei due giochi ancora non hanno rivelato nulla... E se questo fosse perchè il gioco è ancora in via di sviluppo? 

Mi è subito venuto in mente Cydonia che diceva che in realtá questi anni la GF stava lavorando su Pokémon Z che poi è stato abbandonato per motivi commerciali.

Se così fosse ho paura che Sole e Luna siano stati fatti "in fretta e furia".. E come sapete, quando si fanno le cose alla svelta non vengono mai bene.

Smentitemi vi prego

Per creare un gioco ci vogliono circa 12   mesi quindi se la GF ha iniziato a lavorare su SL dopo la diret il gioco dovrebbe uscire nel 2017

È poi ci vogliono circa 4 mesi per testare il gioco per evitare big e crash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Velocista ha scritto:

Pensavo al fatto che nonostante siano passati ormai quasi due mesi dall'annuncio dei due giochi ancora non hanno rivelato nulla... E se questo fosse perchè il gioco è ancora in via di sviluppo? 

Mi è subito venuto in mente Cydonia che diceva che in realtá questi anni la GF stava lavorando su Pokémon Z che poi è stato abbandonato per motivi commerciali.

Se così fosse ho paura che Sole e Luna siano stati fatti "in fretta e furia".. E come sapete, quando si fanno le cose alla svelta non vengono mai bene.

Smentitemi vi prego

Game Freak non ha mai lavorato a pokémon z! Avevano in mente già pokémon sole e luna dai tempi di x e y. In un'azienda importante come questa, non ti puoi permettere di annullare o fermare la produzione di un gioco altrimenti perdi solo soldi. Si fanno progetti e analisi commerciali per vedere cosa la gente vorrebbe in un determinato futuro. Evidentemente per fare più soldi, alla Game Freak conveniva fare una settima gen. E poi, parliamoci chiaro, se tu non fossi stato un fan pokémon ma un semplice giocatore, avresti comprato un gioco in cui le uniche novità sarebbero state una manciata di nuove mega e zygarde? Io sinceramente no! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, PaoloCharizard ha scritto:

Per creare un gioco ci vogliono circa 12   mesi quindi se la GF ha iniziato a lavorare su SL dopo la diret il gioco dovrebbe uscire nel 2017

È poi ci vogliono circa 4 mesi per testare il gioco per evitare big e crash

Beh, il gioco esce alla fine del 2016 quindi più o meno i tempi coincidono...

 

16 minuti fa, blazinga ha scritto:

Game Freak non ha mai lavorato a pokémon z! Avevano in mente già pokémon sole e luna dai tempi di x e y. In un'azienda importante come questa, non ti puoi permettere di annullare o fermare la produzione di un gioco altrimenti perdi solo soldi. Si fanno progetti e analisi commerciali per vedere cosa la gente vorrebbe in un determinato futuro. Evidentemente per fare più soldi, alla Game Freak conveniva fare una settima gen. E poi, parliamoci chiaro, se tu non fossi stato un fan pokémon ma un semplice giocatore, avresti comprato un gioco in cui le uniche novità sarebbero state una manciata di nuove mega e zygarde? Io sinceramente no! 

Mi hai quasi convinto, dico quasi perchè stiamo parlando della GF che ultimamente mi sembra stia commettendo varie gaffe, specialmente coi Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Velocista ha scritto:

Beh, il gioco esce alla fine del 2016 quindi più o meno i tempi coincidono...

Si ma contanto i tempi per la creazione e quelli per i test il gioco dovrebbe uscire a giugno del 2017

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, io credo che Z non sia mai stato in produzione, mi pare una gran baggianata in realtà xD

E no, 12 mesi sono pochissimi per un gioco come Pokémon, almeno 18+ mesi ci vogliono e ciò significa che Sole e Luna sono in progettazione da mooolto tempo! :)

 

Ps. Come mai ti chiami "Velocista"? È solo una curiosità u.u

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Game Freak è divisa in due team:

-Quello principale che si occupa di giochi inediti, come NB, DP e XY.

-Quello "secondario", che si occupa di espansioni, sequel e remake, come Platino, N2B2 e ORAS.

 

Quando un team finisce il gioco su cui è al lavoro, inizia subito a lavorare al successivo.

Quindi quando il team principale ha finito di lavorare a DP, si è messo subito al lavoro su NB, e quando hanno finito con NB hanno iniziato i lavori su XY.

Così come il team secondario, quando ha finito i lavori su HGSS, ha iniziato a lavorare su N2B2, e quando hanno finito i lavori su N2B2 hanno iniziato quelli su ORAS.

 

Di conseguenza, SL sono in lavorazione da quando XY erano appena usciti(fine 2013/inizio 2014), e forse stanno lavorando anche al secondo gioco di settima generazione.

Quindi no, nessuno va di fretta.

Se stanno cercando di dirci poco è perché probabilmente si ricordano i primi trailer di XY: graficamente facevano acqua da tutte le parti. Se nelle lotte la grafica era accettabile, nell'overworld era inguardabile. Per fortuna nel gioco finale la grafica nelle lotte è migliorata notevolmente, mentre nell'overworld non è eccezionale ma almeno è godibile.

Insomma, stanno evitando di mostrarci troppo perché non vogliono fare figure di mer*a mostrando un gioco che non è ancora pronto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Marpy ha scritto:

No, io credo che Z non sia mai stato in produzione, mi pare una gran baggianata in realtà xD

E no, 12 mesi sono pochissimi per un gioco come Pokémon, almeno 18+ mesi ci vogliono e ciò significa che Sole e Luna sono in progettazione da mooolto tempo! :)

 

Ps. Come mai ti chiami "Velocista"? È solo una curiosità u.u

 

Ai tempi stavo leggendo la saga The Maze Runner che mi prese un sacco :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/4/2016 at 13:56, Velocista ha scritto:

Beh, il gioco esce alla fine del 2016 quindi più o meno i tempi coincidono...

 

Mi hai quasi convinto, dico quasi perchè stiamo parlando della GF che ultimamente mi sembra stia commettendo varie gaffe, specialmente coi Pokémon

A cosa ti riferisci per gaffe? Se parli di incompletezza dei giochi pokémon allora ti do pienamente ragione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, blazinga ha scritto:

A cosa ti riferisci per gaffe? Se parli di incompletezza dei giochi pokémon allora ti do pienamente ragione!

Beh si, ma mi riferisco principalmente all'ultimo videogioco della saga: x e y.

-Vedi la facilitá di gioco che è altamente criticabile [...]

-i numerosi buchi nella storia

-il nuovo universo creatosi con x e y che va a complicare le cose e a toccare il ridicolo(guarda oras con le forzature della mega evoluzione)

E potrei andare avanti per eoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Velocista ha scritto:

Beh si, ma mi riferisco principalmente all'ultimo videogioco della saga: x e y.

-Vedi la facilitá di gioco che è altamente criticabile [...]

-i numerosi buchi nella storia

-il nuovo universo creatosi con x e y che va a complicare le cose e a toccare il ridicolo(guarda oras con le forzature della mega evoluzione)

E potrei andare avanti per eoni

Però questi sono punti di vista soggettivi.. Per esempio a me la storia di x e y è piaciuta molto, è seconda solo a quella di bianco e nero. Per la difficoltà è vero, è risultato molto semplice ma questo lo possiamo dire anche per giochi come rosso, blu e giallo. Giocando a Pokèmon non l'ho mai trovato difficile, anzi troppo facile per i miei standard(parlo di qualsiasi gioco pokémon). Il picco di difficoltà in un gioco pokèmon si è raggiunto con il parco lotta di smeraldo.. Le mega per me sono state un'aggiunta più che apprezzabile e non ho notato nulla di così forzato. Mi posso lamentare solo dell'incompletezza per quanto riguarda il post game. Quello di x e y è stato parecchio deludente.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, blazinga ha scritto:

Però questi sono punti di vista soggettivi.. Per esempio a me la storia di x e y è piaciuta molto, è seconda solo a quella di bianco e nero. Per la difficoltà è vero, è risultato molto semplice ma questo lo possiamo dire anche per giochi come rosso, blu e giallo. Giocando a Pokèmon non l'ho mai trovato difficile, anzi troppo facile per i miei standard(parlo di qualsiasi gioco pokémon). Il picco di difficoltà in un gioco pokèmon si è raggiunto con il parco lotta di smeraldo.. Le mega per me sono state un'aggiunta più che apprezzabile e non ho notato nulla di così forzato. Mi posso lamentare solo dell'incompletezza per quanto riguarda il post game. Quello di x e y è stato parecchio deludente.. 

Si sulla soggettività sono d'accordissimo, è un mio personalissimo pensiero il fatto che x e y siano forse uno dei giochi Pokémon meno riusciti.

Però la storia mi pare obbiettivamente incompleta, il pokedex obbiettivamente scarno( al di lá delle ragioni che ci sono), storyline assente per i leggendari secondari, team malvagio forse il più ridicolo mai visto(parlo di ambizioni e storia dietro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio parere è: Pokèmon Z non è mai stato nei piani della GF. Sappiamo che la serie di anime non segue alla lettera la trama dei diversi giochi. Penso che la serie Z sia legata solo all'anime (Pokémon XY&Z) mentre Sole e Luna siano in qualche modo dei sequel diretti di X e Y; visti i 20 anni della serie Pokémon GF potrebbe aver fatto qualcosa di completamente nuovo creando uno stretto legame tra X/Y e Sole/Luna nonostante il cambio di generazione e regione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai idea di quanto ci vuole x fare un gioco? 4 anni come minimo, 12 mesi ti ridono in faccia.

Inoltre hanno detto di aver iniziato a lavorare su X e Y poco prima o dopo il rilascio di B e N, x logica S e L l'hanno iniziato dopo il rilascio di X e Y

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...