Vai al commento

Giappone: pregi, difetti, anime, manga ecc. Dite la vostra.


Post raccomandati

3 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A livello di storia,cucina,paesaggi credo che l'Italia non abbia niente da invidiare a nessuno,comunque spero che tu abbia cercato(o cercherai)di vedere anche il meglio qui da noi :) (per par condicio)

 

Abbiamo un Paese d'oro e non lo apprezziamo... Si può dire forte e chiaro che l'Italia in quanto a cucina, storia e ambienti non ha rivali. Perciò non capisco questo desiderio di andare a cercare il "paese ideale" (che non esiste comunque) oltre oceano... Dovremmo apprezzare di più quello che abbiamo! Io sinceramente preferirei girarmi la mia bella Italia da Nord a Sud che non il Giappone.. Poi de gustibus xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Donnerblitz ha scritto:

 

Abbiamo un Paese d'oro e non lo apprezziamo... Si può dire forte e chiaro che l'Italia in quanto a cucina, storia e ambienti non ha rivali. Perciò non capisco questo desiderio di andare a cercare il "paese ideale" (che non esiste comunque) oltre oceano... Dovremmo apprezzare di più quello che abbiamo! Io sinceramente preferirei girarmi la mia bella Italia da Nord a Sud che non il Giappone.. Poi de gustibus xD

Lo ripeto per la centesima volta, il paese perfetto non esiste e su questo non ci piove!

Il nostro paese non viene tutelato come si deve e cade sempre più in basso, insieme alle parole di Renzi e buffoni vari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Vedere tutto il mondo piacerebbe anche a me :)

come Canada Stati uniti Spagna ( che se tutto va bene visiterò a giugno), Francia Russia,Giappone,Argentina, Australia  principalmente questi ma anche altri non sarebbe male . Non ho messo l'Inghilterra perchè l'ho visitata in gita quest'anno.

 

2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Abbiamo un Paese d'oro e non lo apprezziamo... Si può dire forte e chiaro che l'Italia in quanto a cucina, storia e ambienti non ha rivali. Perciò non capisco questo desiderio di andare a cercare il "paese ideale" (che non esiste comunque) oltre oceano... Dovremmo apprezzare di più quello che abbiamo! Io sinceramente preferirei girarmi la mia bella Italia da Nord a Sud che non il Giappone.. Poi de gustibus xD

Io l'apprezzo il nostro paese ad esempio ,ma mi piace confrontarsi con altre culture e altri modi di vita e di pensiero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blade ha scritto:

E comunque se a delle persone piacciono i Pokèmon come fa a non piacergli anche il Giappone che ha segnato la nostra infanzia..

  Apri contenuto nascosto

DragonBall, Ken il guerriero, Naruto, Pocket Monster ovviamente, OPC e molti altri!

 

Ma infatti piace a tutti noi, e un paese che merita tantissimo, ma bisogna saperlo guardare con giudizio. Semplicemente non è il paese meraviglioso che sembra. E diciamocelo, molti vorrebbero visitarlo/viverci grazie agli anime che hanno amato, pensando che si vivi un'avventura meravigliosa. Ma li bisogna lavorare e faticare tanto quanto (anzi di più XD) l'Italia. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Ma infatti piace a tutti noi, e un paese che merita tantissimo, ma bisogna saperlo guardare con giudizio. Semplicemente non è il paese meraviglioso che sembra. E diciamocelo, molti vorrebbero visitarlo/viverci grazie agli anime che hanno amato, pensando che si vivi un'avventura meravigliosa. Ma li bisogna lavorare e faticare tanto quanto (anzi di più XD) l'Italia. 

Oddio, ma nessun Paese non ha crimini ne droga ne altra roba che possono definirlo paese perfetto...!

Però diciamo il Giappone ha quel passo in più del Italia.. (Non intendo di cultura :P)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Abbiamo un Paese d'oro e non lo apprezziamo... Si può dire forte e chiaro che l'Italia in quanto a cucina, storia e ambienti non ha rivali. Perciò non capisco questo desiderio di andare a cercare il "paese ideale" (che non esiste comunque) oltre oceano... Dovremmo apprezzare di più quello che abbiamo! Io sinceramente preferirei girarmi la mia bella Italia da Nord a Sud che non il Giappone.. Poi de gustibus xD

Qui abbiamo veramente la qualità(lasciamo stare i politici e le leggi che non vanno),ma nel nostro Paese si vedono tante opere d'arte,città d'arte,paesaggi mozzafiato,io visiterei il Giappone come la Norvegia o l'Islanda ad esempio,ma per ora preferisco gustarmi il Bel Paese :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dante ha scritto:

Ma infatti piace a tutti noi, e un paese che merita tantissimo, ma bisogna saperlo guardare con giudizio. Semplicemente non è il paese meraviglioso che sembra. E diciamocelo, molti vorrebbero visitarlo/viverci grazie agli anime che hanno amato, pensando che si vivi un'avventura meravigliosa. Ma li bisogna lavorare e faticare tanto quanto (anzi di più XD) l'Italia. 

In Giappone si può morire a causa dell'eccessivo lavoro, se non erro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lukwolf97 ha scritto:

I cosiddetti Otaku :D 

Seriamente, li odio.

Anche io, aspetta ma mah.. cosa hai nella firma..!

Esci da qui subito vaderetro Otaku!!!

Spoiler

/OT :P 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Qui abbiamo veramente la qualità(lasciamo stare i politici e le leggi che non vanno),ma nel nostro Paese si vedono tante opere d'arte,città d'arte,paesaggi mozzafiato,io visiterei il Giappone come la Norvegia o l'Islanda ad esempio,ma per ora preferisco gustarmi il Bel Paese :)

Tralasciando i politici e schifezze varie, l'Italia è meravigliosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sinceramente il Giappone mi lascia abbastanza indifferente, sicuramente sarebbe interessante da visitare, ma assolutamente non ci andrei a vivere manco morto.

 

Non sarebbe nemmeno nella mia Top 5 di Nazioni da visitare assolutamente.

Potrebbe forse rientrare nella Top 10.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blade ha scritto:

Anche io, aspetta ma mah.. cosa hai nella firma..!

Esci da qui subito vaderetro Otaku!!!

  Nascondi contenuto

/OT :P 

 

:confused:

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Sinceramente il Giappone mi lascia abbastanza indifferente, sicuramente sarebbe interessante da visitare, ma assolutamente non ci andrei a vivere manco morto.

 

Non sarebbe nemmeno nella mia Top 5 di Nazioni da visitare assolutamente.

Potrebbe forse rientrare nella Top 10.

Vivere in Giappone non è il massimo, soprattutto per uno straniero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
5 minuti fa, Lukwolf97 ha scritto:

Vivere in Giappone non è il massimo, soprattutto per uno straniero.

Per un morto poi! 

Spoiler

LOL

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente trovo interessante la cultura giapponese per i prodotti che  ha offerto al mondo in termini di animazione (manga, anime e via discorrendo) e per il livello di sviluppo tecnologico che ha raggiunto e i prodotti che conosciamo in tal senso. Anche dal punto di vista dei paesaggi  direi che è un paese che probabilmente andrebbe visitato. Però penso sia chiaro che è anche un paese pieno di difetti e contraddizioni (come tutti). Prendi la pessima gestione della centrale di Fukushima, prendi l'alto tasso di suicidi e anche alcune problematiche sociali e scopri che non è un paradiso come molti pensano...non sò come mai di questi tempi lo si glorifichi cosi tanto visto che ci sono diversi altri paesi altrettanto interessanti tra cui il nostro che comunque in termini di paesaggi, cultura e storia non ha tanti rivali. Il nostro problema è che non sfruttiamo il capitale che abbiamo (km di coste! antiche rovine e molto altro)...se sfruttassimo adeguatamente il turismo e le risorse che abbiamo saremmo in alto nell'Europa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Giappone, mi piacerebbe molto visitarlo! Deve essere davvero un paese dalla straordinaria bellezza naturalistica, culturale e storica! Ma non ci vivrei mai! Insomma, sappiamo tutti che la società giapponese, nonostante le bellissime tradizioni e la profonda cultura, non è la più aperta agli stranieri. Il lavoro poi deve essere molto pesante, con tutte le ore giornaliere! Inoltre i giapponesi sono spesso e volentieri dei frustrati, ma vabbè...

 

Per quanto riguarda gli anime e i manga, alla fine si arriva sempre a dire la stessa cosa: è tutto molto molto bello, finchè ciò non sfocia in quelle persone problematiche che sono gli otaku! Sono un problema serio nella società giapponese!

 

EDIT: e poi siamo seri, io non ce la farei a dormire sempre per terra! 

Spoiler

Che scomodo deve essere?!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LukeFederer ha scritto:

Io personalmente trovo interessante la cultura giapponese per i prodotti che  ha offerto al mondo in termini di animazione (manga, anime e via discorrendo) e per il livello di sviluppo tecnologico che ha raggiunto e i prodotti che conosciamo in tal senso. Anche dal punto di vista dei paesaggi  direi che è un paese che probabilmente andrebbe visitato. Però penso sia chiaro che è anche un paese pieno di difetti e contraddizioni (come tutti). Prendi la pessima gestione della centrale di Fukushima, prendi l'alto tasso di suicidi e anche alcune problematiche sociali e scopri che non è un paradiso come molti pensano...non sò come mai di questi tempi lo si glorifichi cosi tanto visto che ci sono diversi altri paesi altrettanto interessanti tra cui il nostro che comunque in termini di paesaggi, cultura e storia non ha tanti rivali. Il nostro problema è che non sfruttiamo il capitale che abbiamo (km di coste! antiche rovine e molto altro)...se sfruttassimo adeguatamente il turismo e le risorse che abbiamo saremmo in alto nell'Europa

Purtroppo, l'Italia non viene sfruttata al 100%, tutt'altro... purtroppo.

2 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Il Giappone, mi piacerebbe molto visitarlo! Deve essere davvero un paese dalla straordinaria bellezza naturalistica, culturale e storica! Ma non ci vivrei mai! Insomma, sappiamo tutti che la società giapponese, nonostante le bellissime tradizioni e la profonda cultura, non è la più aperta agli stranieri. Il lavoro poi deve essere molto pesante, con tutte le ore giornaliere! Inoltre i giapponesi sono spesso e volentieri dei frustrati, ma vabbè...

 

Per quanto riguarda gli anime e i manga, alla fine si arriva sempre a dire la stessa cosa: è tutto molto molto bello, finchè ciò non sfocia in quelle persone problematiche che sono gli otaku! Sono un problema serio nella società giapponese!

Concordo, bravo :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Il Giappone, mi piacerebbe molto visitarlo! Deve essere davvero un paese dalla straordinaria bellezza naturalistica, culturale e storica! Ma non ci vivrei mai! Insomma, sappiamo tutti che la società giapponese, nonostante le bellissime tradizioni e la profonda cultura, non è la più aperta agli stranieri. Il lavoro poi deve essere molto pesante, con tutte le ore giornaliere! Inoltre i giapponesi sono spesso e volentieri dei frustrati, ma vabbè...

 

Per quanto riguarda gli anime e i manga, alla fine si arriva sempre a dire la stessa cosa: è tutto molto molto bello, finchè ciò non sfocia in quelle persone problematiche che sono gli otaku! Sono un problema serio nella società giapponese!

 

EDIT: e poi siamo seri, io non ce la farei a dormire sempre per terra! 

  Nascondi contenuto

Che scomodo deve essere?!

 

Il letto c'è l'hanno non è mica Doraemon (Mon, Pokèmon, Digimon.. un po' di fantasia giappominchia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blade ha scritto:

Il letto c'è l'hanno non è mica Doraemon (Mon, Pokèmon, Digimon.. un po' di fantasia giappominchia)

Sì immagino ahahah

Ma non riesco a togliermi dalla mente le stanze con le porte scorrevoli e il lenzuolo per terra! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Sì immagino ahahah

Ma non riesco a togliermi dalla mente le stanze con le porte scorrevoli e il lenzuolo per terra! :asduj1:

EHEHEHEH! :moonmoon:

Comunque per me è meglio che ci sono gli Otaku così la Game Freak come altre società fanno fondi e riescono a produrre nuovi giochi sia Pokèmon che altro! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...