Vai al commento



Guida RNG Pokemon DPPt - Schiudere uova shiny


Post raccomandati

Questa è una guida che spiega come usare molto facilmente l'RNG Reporter (Random Number Generator) per avere uova contenenti Pokémon cromatici, semplicemente cromatici. Ovviamente il tutto porterà  ad avere Pokémon assolutamente legit al 100%.

NB. Se fatto bene, potete fare il tutto in 5, massimo 10 minuti! ^^

Per prima cosa, dovete aver finito il gioco ed essere arrivati almeno al percorso 225.

Il motivo lo spiegherò più avanti.

Occorrente:

  • Qualsiasi console DS.
  • Gioco Pokémon Diamante, Perla o Platino.
  • Il programma RNG Reporter.
  • Sapere il proprio Trainer ID.
  • Sapere il proprio Secret ID.
  • Il software Verifica Amicizia del Pokékron.
  • Il software Testa o Croce del Pokékron.
  • Avere già  i due Pokémon genitori, che successivamente metterete alla pensione, in squadra.

Cosa fare:

Per la calibrazione dell'RNG avete bisogno di catturare un Pokémon di livello maggiore/uguale a 50, (veramente va bene anche a livello poco più basso ma più il livello è alto e meglio è), ecco perché vi avevo detto di essere almeno al percorso 225.

Prima di fare ciò assicuratevi

  • Che un vostro Pokémon conosca la mossa Volo, cosicché voi possiate arrivare subito alla Pensione più tardi.
  • Che abbiate 5 pokemon in squadra, tra cui i due da lasciare alla pensione.
  • Che sul Pokékron abbiate la schermata di una qualsiasi applicazione precedente al Sofware Verifica Amicizia.
  • Che alla pensione non ci sia nessun Pokémon.
  • Che abbiate salvato il gioco nel percorso dove cercherete il Pokémon selvatico di livello maggiore/uguale a 50.

Subito dopo aver salvato il gioco, tenete bene sott'occhio le lancette dell'orologio e spegnete la consolle.
Riaccendetela, e nell'esatto istante (anche un secondo dopo o prima per essere pignoli) in cui è trascorso un minuto dallo spegnimento fate partire il gioco e continuate a premere il tasto A fino a che non ritornate nella partita.

Adesso vi basta cercare un qualsiasi Pokémon di livello maggiore/uguale a 50 e catturarlo.

NOTA. Il percorso non deve presentare eventi atmosferici.

Fatto? Bene.

Ora non vi resta che accendere il vostro RNG Reporter sul PC.
Dalla schermata successiva cliccate su "4th Gen Tools" e successivamente su "Find Seed by Stats".


RNG1.png



Vi si aprirà  questa schermata.


RNG2-1.png



Compilate i campi che vi ho evidenziato con i dati del Pokémon che avete appena catturato e data e ora in cui l'avete catturato.
Cliccate su "Find".
Successivamente vi uscirà  un risultato dove ho evidenziato in rosso.
Bene ora cliccate su "OK".

Ritornerete su questa schermata.


RNG3.png



Non allarmatevi se si sono compilati automaticamente certi campi, è tutto normale!
Non vi resta che compilare i campi che vi ho evidenziato.
Ps. Ho evidenziato per sbaglio "Time Finder".

  • Method: selezionate "Gen 4 egg PID (Normal)".
  • ID: compilate con il vostro ID.
  • SID: compilate con il vostro Secret ID.
  • Spuntate "Shiny Only".
  • Cliccate su "Generate".

Dopo questo vi usciranno diversi risultati dove ho evidenziato in rosso.
Cercate quello con il "Frame" più basso. Cliccatelo con il tasto destro e selezionate "Calculate Poketch Taps".
Subito dopo vi si aprirà  una schermata dove:

  • Happiness application double taps: indica quante volte dovete far saltare i Pokémon nell'applicazione Verifica Amicizia (ogni volta che cliccate due volte lo schermo i Pokémon saltano).
  • Coin flip application taps: indica quante volte dovete "lanciare" la moneta nell'applicazione Testa o Croce.

NB. Mentre fate queste due operazioni sul gioco non dovete fare nient'altro.

NB2. Se i valori sono troppo alti per i vostri gusti potete rifare tutto il procedimento fino a che non apparirà  un valore che vi soddisfi. I valori più fortunati che vi possono capitare sono quelli che arrivano più o meno a 200 taps nel Verifica Amicizia.


poketch6.pngpoketch15.png





Se avrete cliccato nel Pokékron tante volte quanto indicato per ogni applicazione non vi resta che usare Volo, entrare nella Pensione e depositare i due Pokémon.
Aspettate che i due genitori facciano l'uovo.

NB. Non dovete fare niente a parte camminare (o correre) fino a che il vecchio della pensione si gira (segno che è apparso un uovo), e andarlo a ritirare, altrimenti tutto va in fumo!

Bene, ora ritirate l'uovo e fatelo schiudere.

NB. Anche se l'uovo non è ancora schiuso da adesso potete fare tutto quello che volete finché non si schiude perché tutte le sue caratteristiche sono calcolate nel momento in cui lo ricevete.

Ecco apparso il vostro pokemon shiny!

Enjoy!

Guida fatta e testata personalmente dal sottoscritto!


Mi sembra inutile dire che non si può copiare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida, complimenti! :D Però ho degli appunti da fare:

  1. Non è del tutto necessaria questa parte:
    Riaccendetela, e nell'esatto istante (anche un secondo dopo o prima per essere pignoli) in cui è trascorso un minuto dallo spegnimento fate partire il gioco e continuate a premere il tasto A fino a che non ritornate nella partita.
    Questo perché basterebbe sincronizzare l'orologio del DS con qualunque altro orologio (da muro, da polso, del cellulare, del computer, etc.), poiché è necessario sapere solo l'ora e il minuto in cui si ha premuto il tasto Continua dal menù iniziale, capito? :)
  2. Mentre si attende l'Uovo, l'importante è non usare ulteriormente quelle due applicazioni del PokéKron, oppure andare in un luogo con qualche condizione atmosferica particolare (non si deve essere in un luogo del genere nemmeno quando si cattura il Pokémon), oppure usare il Box, ma si può parlare con le altre persone o magari aprire la Borsa, le Opzioni o guardare le Info della proprio squadra, l'importante è evitare quelle tre cose lì. Se ho sbagliato qualcosa, vi prego, correggetemi. ^-^"

Tutto chiaro, Ax? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho due domande:

1. posso usare anche il 3ds?

2. dove si scarica quel programma?

Comunque guida molto dettagliata ù.ù

Sà­! Si può usare anche su 3DS!

Si può scaricare cercando su google "ultima versione RNG Reporter" ^^

Grazie! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...