Francy Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Chi preferisce perdonare e metterci una pezza sopra? E chi invece farsi giustizia da se? Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Totoro_o Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 per me dipende... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 2 minuti fa, MegaFrancy ha scritto: Chi preferisce perdonare e metterci una pezza sopra? E chi invece farsi giustizia da se? ma logicamente prima la vendetta e poi il perdono lol lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 28 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Anche per me lol, certo é che non vedo giusto perché tu debba subire e chi causa il torto no, se comunque é un episodio piccolo piccolo ci sta perdonare. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 ovviamente sono ironico (meglio specificarlo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crystal96 Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Dipende che concezione hai di "giustizia da sè", ma personalmente dipende da persona a persona. Non lo nego, sono una persona abbastanza gentile e solare, ma sono più per una via di mezzo, diciamo che sceglierei "ignorare". Tranne se tengo davvero a qualcuno, in quel caso provo a perdonarlo. Sono del parere che la vendetta non porti a granché, semplicemente aggiunge astio: vendicarsi, facendo soffrire a sua volta la persona in questione, certamente non risolve le cose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 28 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 28 aprile, 2016 (Scusate se metto in ballo quest'argomento, ma l'abbiamo fatto oggi a religione e vorrei qualche parere in più ) Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sapphire Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Beh, essendo una persona abbastanza vendicativa direi anche vendetta... ma dipende dai casi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Totoro_o Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Adesso, MegaFrancy ha scritto: (Scusate se metto in ballo quest'argomento, ma l'abbiamo fatto oggi a religione e vorrei qualche parete in più ) ma no nn ce da scusarsi nn ti preoccupare io nn sono una persona vendicativa perché se vogliamo vendetta nn ci fermiamo più é come una ruota Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 28 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Sì, ma magari quello a cui ritorci la vendetta capisce cosa si prova e la smette... Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Sono più per la vendetta che per il perdono, dipende dai casi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Totoro_o Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Adesso, MegaFrancy ha scritto: Sì, ma magari quello a cui ritorci la vendetta capisce cosa si prova e la smette... difatti e per questo che nn mi piace la vendetta Peace And Love Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Dipende dalla situazione Sono abbastanza vendicativo, ma a volte il riscatto migliore lo ottengo con l'indifferenza. Il perdono va meritato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 28 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Eh se poi perdoni magari quello ne approfitta, potrebbe pensare che é un debole e che non sa reagire e potrebbe rifar del male..raramente perdono..potresti ferire anche te stesso.. E ne sono reducissimo purtroppo Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Dipende da chi ti fa il ''dispetto'' e dal tipo di ''dispetto''. Però,in generale sono vendicativo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Totoro_o Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Adesso, MegaFrancy ha scritto: Eh se poi perdoni magari quello ne approfitta, potrebbe pensare che é un debole e che non sa reagire e potrebbe rifar del male..raramente perdono..potresti ferire anche te stesso.. E ne sono reducissimo purtroppo devi mostrarti più maturo e nn abbassarsi al suo livello, lo so che é difficile ma é più snervante per il tizio "Cattivo" nn avere una risposta da parte tua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 28 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Vabb, a parte questo non é comunque giusto subir torti e metterci una pezza ecco, sinceramente vorrei far provare a chi mi lacera lo stesso che provo io, in modo che si renda conto di ciò che fa e ciò che è, anche solo per pochi secondi. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Devo dire che però ho ottenuto più soddisfazioni nelle situazioni in cui mi sono mostrato indifferente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Totoro_o Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Adesso, MegaFrancy ha scritto: Vabb, a parte questo non é comunque giusto subir torti e metterci una pezza ecco, sinceramente vorrei far provare a chi mi lacera lo stesso che provo io, in modo che si renda conto di ciò che fa e ciò che è, anche solo per pochi secondi. io sinceramente lascerei perdere perché senò é come una ruota, nn si ferma più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dangi Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Premetto che sono una persona buona, ma molto razionale. Se ci pensate l'odio è un sentimento inutile: perchè farsi il sangue amaro per qualcuno o peggio ancora sbattersi per una "vendetta", soprattutto se è una persona che non vedi quasi mai/di cui non ti importa nulla (circa il 70% delle volte)? Ci sono certi momenti della vita veramente brutti che possono portare a pensare molto male, ma basta stare con chi ci piace, o al limite trovarci un passatempo che ci dia soddisfazione, come ho fatto io. Ho subito molte ingiustizie in vita mia, all'inizio non vorresti più vedere nessuno ma col tempo capisci che hai avuto solo a che fare con idioti e che ora la cosa non ti tocca più di tanto. Anzi, penso che aver passato questo tipo d'esperienza mi abbia reso più "forte" e preparato ad affrontare nuove situazioni, gli sono "grato" in qualche modo e se c'è una cosa che gli infastidisce è vederti felice e andare avanti, si renderanno conto di non essere riusciti a schiacciarti facendoti diventare lo strumento di sfogo della loro tristissima vita. Sbagliare è umano, perdonare pure, ma perseverare è diabolico, in quel caso o risolvi la situazione e perdoni, o se non ci riesci semplicemente dimentichi (la Ruota gira... ) Per gli amanti di Snom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crystal96 Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 1 minuto fa, MegaFrancy ha scritto: Eh se poi perdoni magari quello ne approfitta, potrebbe pensare che é un debole e che non sa reagire e potrebbe rifar del male..raramente perdono..potresti ferire anche te stesso.. E ne sono reducissimo purtroppo La vendetta non è sempre la strada migliore da percorrere, secondo me. Certamente anche io lo farei, ma come già detto sopra, a parer mio peggiora soltanto la situazione. La maggior parte delle volte, infatti, evito. Come ribadito nel post di poco fa preferisco ignorare la gente, piuttosto che vendicarmi di essa. Non esiste "vendetta" migliore. Perdonare sì, ma non sempre, soltanto alle persone a cui si tiene di più. (Ma dipende anche dall'accaduto) Molte volte in ballo ci sta anche l'orgoglio, sentimento che spinge gli essere umani a commettere degli "errori", e spesso e volentieri si manifesta in queste situazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Totoro_o Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Adesso, Crystal96 ha scritto: La vendetta non è sempre la strada migliore da percorrere, secondo me. Certamente anche io lo farei, ma come già detto sopra, a parer mio peggiora soltanto la situazione. La maggior parte delle volte, infatti, evito. Come ribadito nel post di poco fa preferisco ignorare la gente, piuttosto che vendicarmi di essa. Non esiste "vendetta" migliore. Perdonare sì, ma non sempre, soltanto alle persone a cui si tiene di più. (Ma dipende anche dall'accaduto) Molte volte in ballo ci sta anche l'orgoglio, sentimento che spinge gli essere umani a commettere degli "errori", e spesso e volentieri si manifesta in queste situazioni. "le emozioni appartengono alla vita del tempo" quello che diceva sempre mio nonno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Molto difficile perché dipende spesso da cosa sia successo. Sicuramente sono una persona che punta a sapere la verità e il perché si è arrivati ad un problema e cerco di risolvere nella maniera più civile possibile. Per la vendetta non sono propriamente il tipo ma qualora dovesse accadere è perché mi è stato fatto un torto che non mi è piaciuto e che ripagherei con la stessa moneta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dixon Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Anche per me dipende ma ragiono una maniera diversa... Se mi fanno un torto tipo prendermi in giro pesantemente in pubblico non dico ne faccio niente in quel momento... aspetto il momento giusto per dare tutto indietro, ovviamente a parole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 28 aprile, 2016 Condividi Inviato 28 aprile, 2016 Sono un accanito sostenitore della vendetta... considerando che sono praticamente cresciuto con Legacy of Kain, non poteva essere da meno XD "Quando il sentimento della vendetta è forte, tutto è possibile" (Cit.) 51 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Sono più per la vendetta che per il perdono, dipende dai casi. Si vede che noi due siamo amici XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.