Vai al commento


Perdono o Vendetta?


Francy

Post raccomandati

Chi preferisce perdonare e metterci una pezza sopra? E chi invece farsi giustizia da se? :)

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MegaFrancy ha scritto:

Chi preferisce perdonare e metterci una pezza sopra? E chi invece farsi giustizia da se? :)

ma logicamente prima la vendetta e poi il perdono lol lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche per me lol, certo é che non vedo giusto perché tu debba subire e chi causa il torto no, se comunque é un episodio piccolo piccolo ci sta perdonare.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende che concezione hai di "giustizia da sè", ma personalmente dipende da persona a persona.

Non lo nego, sono una persona abbastanza gentile e solare, ma sono più per una via di mezzo, diciamo che sceglierei "ignorare". Tranne se tengo davvero a qualcuno, in quel caso provo a perdonarlo.

Sono del parere che la vendetta non porti a granché, semplicemente aggiunge astio: vendicarsi, facendo soffrire a sua volta la persona in questione, certamente non risolve le cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Scusate se metto in ballo quest'argomento, ma l'abbiamo fatto oggi a religione e vorrei qualche parere in più :) )

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

(Scusate se metto in ballo quest'argomento, ma l'abbiamo fatto oggi a religione e vorrei qualche parete in più :) )

ma no nn ce da scusarsi nn ti preoccupare ;)

io nn sono una persona vendicativa perché se vogliamo vendetta nn ci fermiamo più é come una ruota

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma magari quello a cui ritorci la vendetta capisce cosa si prova e la smette...

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh se poi perdoni magari quello ne approfitta, potrebbe pensare che é un debole e che non sa reagire e potrebbe rifar del male..raramente perdono..potresti ferire anche te stesso.. E ne sono reducissimo purtroppo

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

Eh se poi perdoni magari quello ne approfitta, potrebbe pensare che é un debole e che non sa reagire e potrebbe rifar del male..raramente perdono..potresti ferire anche te stesso.. E ne sono reducissimo purtroppo

devi mostrarti più maturo e nn abbassarsi al suo livello, lo so che é difficile ma é più snervante per il tizio "Cattivo" nn avere una risposta da parte tua 

 ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabb, a parte questo non é comunque giusto subir torti e metterci una pezza ecco, sinceramente vorrei far provare a chi mi lacera lo stesso che provo io, in modo che si renda conto di ciò che fa e ciò che è, anche solo per pochi secondi.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Devo dire che però ho ottenuto più soddisfazioni nelle situazioni in cui mi sono mostrato indifferente.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

Vabb, a parte questo non é comunque giusto subir torti e metterci una pezza ecco, sinceramente vorrei far provare a chi mi lacera lo stesso che provo io, in modo che si renda conto di ciò che fa e ciò che è, anche solo per pochi secondi.

io sinceramente lascerei perdere perché senò é come una ruota, nn si ferma più 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che sono una persona buona, ma molto razionale.

Se ci pensate l'odio è un sentimento inutile: perchè farsi il sangue amaro per qualcuno o peggio ancora sbattersi per una "vendetta", soprattutto se è una persona che non vedi quasi mai/di cui non ti importa nulla (circa il 70% delle volte)?

Ci sono certi momenti della vita veramente brutti che possono portare a pensare molto male, ma basta stare con chi ci piace, o al limite trovarci un passatempo che ci dia soddisfazione, come ho fatto io.

Ho subito molte ingiustizie in vita mia, all'inizio non vorresti più vedere nessuno ma col tempo capisci che hai avuto solo a che fare con idioti e che ora la cosa non ti tocca più di tanto.

Anzi, penso che aver passato questo tipo d'esperienza mi abbia reso più "forte" e preparato ad affrontare nuove situazioni, gli sono "grato" in qualche modo e se c'è una cosa che gli infastidisce è vederti felice e andare avanti, si renderanno conto di non essere riusciti a schiacciarti facendoti diventare lo strumento di sfogo della loro tristissima vita.

Sbagliare è umano, perdonare pure, ma perseverare è diabolico, in quel caso o risolvi la situazione e perdoni, o se non ci riesci semplicemente dimentichi (la Ruota gira... :))

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MegaFrancy ha scritto:

Eh se poi perdoni magari quello ne approfitta, potrebbe pensare che é un debole e che non sa reagire e potrebbe rifar del male..raramente perdono..potresti ferire anche te stesso.. E ne sono reducissimo purtroppo

La vendetta non è sempre la strada migliore da percorrere, secondo me. Certamente anche io lo farei, ma come già detto sopra, a parer mio peggiora soltanto la situazione. La maggior parte delle volte, infatti, evito. Come ribadito nel post di poco fa preferisco ignorare la gente, piuttosto che vendicarmi di essa. Non esiste "vendetta" migliore.

Perdonare sì, ma non sempre, soltanto alle persone a cui si tiene di più. (Ma dipende anche dall'accaduto) Molte volte in ballo ci sta anche l'orgoglio, sentimento che spinge gli essere umani a commettere degli "errori", e spesso e volentieri si manifesta in queste situazioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Crystal96 ha scritto:

La vendetta non è sempre la strada migliore da percorrere, secondo me. Certamente anche io lo farei, ma come già detto sopra, a parer mio peggiora soltanto la situazione. La maggior parte delle volte, infatti, evito. Come ribadito nel post di poco fa preferisco ignorare la gente, piuttosto che vendicarmi di essa. Non esiste "vendetta" migliore.

Perdonare sì, ma non sempre, soltanto alle persone a cui si tiene di più. (Ma dipende anche dall'accaduto) Molte volte in ballo ci sta anche l'orgoglio, sentimento che spinge gli essere umani a commettere degli "errori", e spesso e volentieri si manifesta in queste situazioni. 

"le emozioni appartengono alla vita del tempo" quello che diceva sempre mio nonno ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto difficile perché dipende spesso da cosa sia successo.

Sicuramente sono una persona che punta a sapere la verità e il perché si è arrivati ad un problema e cerco di risolvere nella maniera più civile possibile.

Per la vendetta non sono propriamente il tipo ma qualora dovesse accadere è perché mi è stato fatto un torto che non mi è piaciuto e che ripagherei con la stessa moneta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche per me dipende ma ragiono una maniera diversa... Se mi fanno un torto tipo prendermi in giro pesantemente in pubblico non dico ne faccio niente in quel momento...  aspetto il momento giusto per dare tutto indietro, ovviamente a parole. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un accanito sostenitore della vendetta... considerando che sono praticamente cresciuto con Legacy of Kain, non poteva essere da meno XD

"Quando il sentimento della vendetta è forte, tutto è possibile" (Cit.)

51 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Sono più per la vendetta che per il perdono, dipende dai casi. 

Si vede che noi due siamo amici XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...