Vai al commento

Perdono o Vendetta?


Francy

Post raccomandati

4 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Solitamente da Credente scelgo il perdono.

 

Ma dipende dalla gravità, non sono perfetto perciò se la cosa che mi è stata fatta è grave...

Scelgo la via della vendetta.

 

Il perdonare o meno credo abbia poco a che vedere con la religione. 

Sono credente quindi mi sento in dovere di perdonarti. Secondo me non dovrebbe funzionare così. (E pure io sono credente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo a me dipende tanto, forse troppo, dalla persona in questione...

Ci sono persone a cui riesco a perdonare ogni singola, mentre alcuni a cui perdono poco e nulla, quest'ultimi però sono veramente pochi (2 o 3 XD), beata la mia pazienza che ho con la gente intorno a me XD 

Il problema e che alcuni se ne approfittano :/ è sia brutto che bello essere troppo buoni XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, PeterPan ha scritto:

 

Il perdonare o meno credo abbia poco a che vedere con la religione. 

Sono credente quindi mi sento in dovere di perdonarti. Secondo me non dovrebbe funzionare così. (E pure io sono credente).

No per alcuni versi a mio parere c'entra,  dal momento che pure i parroci e (forse la bibbia) insegnano a perdonare sempre gli altri.

 

Te lo dico perché vado a studiare dai Salesiani, dove la scuola è principalmente dedicata agli insegnamenti di Don Bosco :) 

Comunque io dicevo che  quando la cosa è brutta mi impegno a perdonare

Anche in base agli insegnamenti che ho ricevuto,  solo che se la cosa è troppo grave non ci riesco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Legend99 ha scritto:

No per alcuni versi a mio parere c'entra,  dal momento che pure i parroci e (forse la bibbia) insegnano a perdonare sempre gli altri.

 

Te lo dico perché vado a studiare dai Salesiani, dove la scuola è principalmente dedicata agli insegnamenti di Don Bosco :) 

Comunque io dicevo che  quando la cosa è brutta mi impegno a perdonare

Anche in base agli insegnamenti che ho ricevuto,  solo che se la cosa è troppo grave non ci riesco :)

Quando non ci riesci usi il millefalchi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/4/2016 at 23:30, Purple ha scritto:

Chi preferisce perdonare e metterci una pezza sopra? E chi invece farsi giustizia da se? :)

Di solito perdono / mi dimentico

 

un pò perchè sono pigro e mi stufo anche di litigare, un pò dipende anche dal fatto e dalla sua gravità

 

ma non ricordo di vendette effettuate XD

 

comunque che intendi con vendetta

riempirlo di botte ? ucciderlo ? fargli lo stesso torto ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Spesso dipende dalle situazioni più che per le persone in sè,se perdoni sei un debole,se ti vendichi pure,di conseguenza rimane l'ultima opzione in casi simili :  ignorare.

 

Per me ignorare è la vera debolezza, perché evadi il problema e non lo affronti, equivale a scappare. Per fare un esempio, è come quando si dice che il modo migliore per affrontare un bullo è ignorarlo. Forse è vero che alla fine se lo ignori si stancherà, ma nel frattempo verrai umiliato e dovrai sopportare, alla fine non fai altro che sfuggire al problema ma i segni ti rimarranno.

Perdonare invece richiede molto coraggio, se ci fate caso quando si litiga con qualcuno è molto più facile aspettare che sia l'altro a fare il primo passo verso la riconciliazione, chi si scusa per primo alla fine è quello meno insicuro perché non ha paura di farlo. La vendetta invece richiede molta costanza perché è un sentimento che va mantenuto nel tempo, ma non lo considero un sentimento di forza quanto più di determinazione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se la cosa che ho subito è una scemenza lo/a  perdono,se invece è una cosa seria assolutamente vendetta.Scusate datemi del cattivo o altro ma io penso che il perdono come la pazienza abbia un limite.(aiuto anche le persone a vendicarsi;))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...