Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Dopo gli annunci di ieri del rinvio di Zelda a 2017 e cross-platform con NX mi sono sentito tradito da Nintendo come utente di Wii U. Mi ha deluso il fatto che Nintendo si sta praticamente dimenticando dei 12 milioni di utenti Wii U che ci sono al mondo (Ok, sono pochi ma comunque sono 12 MILIONI di persone che hanno appoggiato Nintendo comprando la sua console e i suoi giochi). Capisco che NX deve uscire e ha bisogno di titoli importanti ma così facendo Nintendo tradisce totalmente a degli utenti che hanno scelto di appoggiarla nel suo periodo probabilmente più nero, mentendogli continuamente sulla data d'uscita di Zelda e sull'esclusività di Wii U. Non credo che comprerò NX, Nintendo mi ha deluso e sono sicuro che se venderà anche lei 12 milioni, Nintendo deciderà probabilmente di abbandonare i suoi fan di nuovo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Mmm, io sapevo che il nuovo TLoZ sarebbe uscito anche su Wii U, così almeno ho letto dalle notizie più recenti; uscirà in contemporanea su Wii U e NX. Non capisco perché tutta questa delusione. Vero, magari Wii U alla fine non avrà la durata della Ps3/XB360 (che son durate 6 e più anni circa, la 360 è "morta" un po' prima). La Wii U durerà all'incirca 5 anni, dando il cambio a NX. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Meh, il marketing è questo. Se un determinato giocatore è interessato ad un titolo, lo comprerà anche sulla prossima console, che tanto la precedente l'ha già tranquillamente a casa. Questo è ovviamente in funzione dell'acquisto di NX, ma non è un po' presto per dire di non acquistare tale? Nintendo ha sempre avuto un bella longevità con i suoi giochi e console, motivo anche per cui Wii U durerà ancora per del tempo! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Concordo con @Giuls92, alla fine non hanno detto che uscirà solo per NX, ma anche per Wii U, e a dirla tutta, se prendi una console solo per un gioco che ancora non è uscito, non ha molto senso lamentarsi xD Si sapeva fin dall'inizio che le date non erano chiare (basti vedere anche il percorso per Xenoblade per Wii U, inizialmente doveva uscire a dicembre 2014, poi marzo 2015 come Zelda e poi finalmente è uscito a dicembre 2015). Io l'ho presa sia per sostituire la mia Wii, sia per giocare a giochi come Pokkén, il nuovo Xenoblade ma anche per titoli come smash o splatoon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Il problema è che Nintendo ha mentito per tutto questo tempo rispetto a la data di uscita di Zelda, sulla sua eclusività e sul supporto che avrebbe ricevuto wii U. In più se controlliamo la competenza Xbox One non è che abbia venduto chissà che cosa ma Microsoft non la abbandona facendo uscire una nuova console e dirottando giochi su quella nuova. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 1 minuto fa, Alos_SS ha scritto: Il problema è che Nintendo ha mentito per tutto questo tempo rispetto a la data di uscita di Zelda, sulla sua eclusività e sul supporto che avrebbe ricevuto wii U. In più se controlliamo la competenza Xbox One non è che abbia venduto chissà che cosa ma Microsoft non la abbandona facendo uscire una nuova console e dirottando giochi su quella nuova. Ma il problema non sussiste se questo Zelda esce anche su Wii U. Tu hai il Wii U, giusto? Che problema c'è se tanto esce anche su una console che possiedi già? Poi non capisco nemmeno perché lamentarsi sul discorso della data di uscita; non mi pare abbiano mai ufficializzato una data, anzi, mi sono sempre sembrati in dubbio, che problema c'è se arriva l'anno prossimo? Almeno hai una data, un punto di riferimento per l'acquisto. Sai quanti titoli sono stati rimandati all'anno successivo, anche su console Sony e Microsoft? Slittano per i motivi più disparati. Per quanto riguarda XB1, non ha venduto molto, vero, ma un conto è se si parla di 2-3 anni circa da che è uscita, un conto sono quasi 5 anni. Trovo che Nintendo abbia tutto il diritto di pensare ad una nuova console, sperando che magari abbia più successo di Wii U (che è stata un flop a parer mio per il pessimo marketing e per via della Wii che era ancora fra le balle xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 3 minuti fa, Alos_SS ha scritto: Il problema è che Nintendo ha mentito per tutto questo tempo rispetto a la data di uscita di Zelda, sulla sua eclusività e sul supporto che avrebbe ricevuto wii U. In più se controlliamo la competenza Xbox One non è che abbia venduto chissà che cosa ma Microsoft non la abbandona facendo uscire una nuova console e dirottando giochi su quella nuova. Nintendo non ha mai detto la data di uscita effettiva del gioco xD Ha detto "ci raggiungerà in primavera duemilacredici" e poi a ridosso del periodo cambiava sempre, con un bel po' di anticipo, quindi loro non hanno mai "mentito" in quel senso. Avrebbero mentito se avessero detto "il gioco esce il 20 marzo 2015" e poi non fosse uscito senza nemmeno un preavviso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 E' evidente che Wii U non ha ottenuto i successi che la Nintendo sperava, contando che sono comunque passati già quattro anni (e un altro ne passerà) dal suo lancio sul mercato. In queste condizione l'azienda ha preferito sostituire in modo cauto la precedente console, che tuttavia non sarà dimenticata! @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 2 minuti fa, Chube ha scritto: E' evidente che Wii U non ha ottenuto i successi che la Nintendo sperava, contando che sono comunque passati già quattro anni (e un altro ne passerà) dal suo lancio sul mercato. In queste condizione l'azienda ha preferito sostituire in modo cauto la precedente console, che tuttavia non sarà dimenticata! Spero proprio tu abbia ragione e non la abbandonino definitivamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Nintendo non ha mentito. Nell'ultimo periodo ci sono stati dei rumor riguardo al fatto che NX sarebbe uscita nel 2016 e Zelda U sarebbe stato sia per Wii U che su NX. I rumor erano veri, ma all'ultimo minuto Nintendo ha deciso di posticipare l'uscita di NX (e di conseguenza anche di Zelda) per il 2017. Quindi fino a qualche mese l'uscita del gioco era effettivamente il 2016 e quindi non hanno mentito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 A parer mio Nintendo non è mai riuscita a far felice i gamers a pieno. E dico mai, perché succede troppe volte che qualcuno compri una console per un gioco e che dopo un anno debba comprarne una nuova. Il problema non si presenterebbe, normalmente, ma Nintendo rende le vecchie console inutili: il Nintendo DS uno poteva tranquillamente tenerselo, comprare gli altri giochi ed usare l'online. Ed invece Nintendo che fa? Diminuisce nettamente la produzione di schedine DS (ed ora vuole pure toglierle, quindi fg, che non si lamentino se usiamo le R4) e toglie persino le funzioni online dicendo di voler "lasciare spazio a quelle del 3DS". Sinceramente quando ho letto questa frase mi son messo a ridere, non scherzo. Idem per la Wii, che senza l'online è diventata una delle console peggiori di Nintendo. Nintendo fa felice chi ha soldi, non pensa che nel mondo ci sono persone che per comprarsi un DS ed un gioco (40 euro un gioco, continuerò a dirlo sempre, mi sembrano troppi) usano soldi che non gli regala nessuno, tanto per loro "Una console da 300 euro venderà molto" - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 5 minuti fa, Enemy ha scritto: A parer mio Nintendo non è mai riuscita a far felice i gamers a pieno. E dico mai, perché succede troppe volte che qualcuno compri una console per un gioco e che dopo un anno debba comprarne una nuova. Il problema non si presenterebbe, normalmente, ma Nintendo rende le vecchie console inutili: il Nintendo DS uno poteva tranquillamente tenerselo, comprare gli altri giochi ed usare l'online. Ed invece Nintendo che fa? Diminuisce nettamente la produzione di schedine DS (ed ora vuole pure toglierle, quindi fg, che non si lamentino se usiamo le R4) e toglie persino le funzioni online dicendo di voler "lasciare spazio a quelle del 3DS". Sinceramente quando ho letto questa frase mi son messo a ridere, non scherzo. Idem per la Wii, che senza l'online è diventata una delle console peggiori di Nintendo. Nintendo fa felice chi ha soldi, non pensa che nel mondo ci sono persone che per comprarsi un DS ed un gioco (40 euro un gioco, continuerò a dirlo sempre, mi sembrano troppi) usano soldi che non gli regala nessuno, tanto per loro "Una console da 300 euro venderà molto" Sono d'accordo sull'online sia del DS sia della Wii. Non ha senso toglierli, anche perché c'è ancora tanta gente che gioca alla -appunto- Wii (me) ed é brutto (un esempio) non poter giocare a Mario Kart insieme ad altra gente. Poi, se un giorno dovranno toglierlo (l'online), allora che lo mettono a fare? Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordThundurus Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 4 minuti fa, Enemy ha scritto: A parer mio Nintendo non è mai riuscita a far felice i gamers a pieno. E dico mai, perché succede troppe volte che qualcuno compri una console per un gioco e che dopo un anno debba comprarne una nuova. Il problema non si presenterebbe, normalmente, ma Nintendo rende le vecchie console inutili: il Nintendo DS uno poteva tranquillamente tenerselo, comprare gli altri giochi ed usare l'online. Ed invece Nintendo che fa? Diminuisce nettamente la produzione di schedine DS (ed ora vuole pure toglierle, quindi fg, che non si lamentino se usiamo le R4) e toglie persino le funzioni online dicendo di voler "lasciare spazio a quelle del 3DS". Sinceramente quando ho letto questa frase mi son messo a ridere, non scherzo. Idem per la Wii, che senza l'online è diventata una delle console peggiori di Nintendo. Nintendo fa felice chi ha soldi, non pensa che nel mondo ci sono persone che per comprarsi un DS ed un gioco (40 euro un gioco, continuerò a dirlo sempre, mi sembrano troppi) usano soldi che non gli regala nessuno, tanto per loro "Una console da 300 euro venderà molto" mai riuscita a far felice i gamers a pieno? a me sembravano parecchio felici con il Nes e n64 per non parlare del benedetto SNES,che c'è gente che lo considera una delle console più fighe mai create i gamers hanno cominciato a lamentarsi poi col gamecube (perché vabbe aveva qualche problemuccio) però dai non cominciamo a dire che nintendo sforna console a raffica perché non è vero,massimo può mettere qualche variazione di cui non sei nemmeno costretto a comprare comunque vabbe vorrei solamente dire,che però la nintendo ha fracassato i cohones con sti controller sempre più squinternati dal leggendario "strumento di piacere" della wii fino alla tavoletta della chicchio di wii u ridateci il gc controller pls Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 1 minuto fa, CaptainColtello ha scritto: mai riuscita a far felice i gamers a pieno? a me sembravano parecchio felici con il Nes e n64 per non parlare del benedetto SNES,che c'è gente che lo considera una delle console più fighe mai create i gamers hanno cominciato a lamentarsi poi col gamecube (perché vabbe aveva qualche problemuccio) però dai non cominciamo a dire che nintendo sforna console a raffica perché non è vero,massimo può mettere qualche variazione di cui non sei nemmeno costretto a comprare comunque vabbe vorrei solamente dire,che però la nintendo ha fracassato i cohones con sti controller sempre più squinternati dal leggendario "strumento di piacere" della wii fino alla tavoletta della chicchio di wii u ridateci il gc controller pls Le prime console tutti le amavano, a parer mio, perché per quei tempi erano Dio sceso in terra (SNES = Dio sceso in terra). Se lo SNES uscisse ora (ovviamente riadattato ai tempi), probabilmente direbbero che è uno schifo, e se la Wii U fosse uscita ai quei tempi l'avrebbero chiamata "La divinità della Nintendo". La Nintendo a parer mio sforna console a raffica. A volte ci sono delle pause anche di 6-7 anni, ma che ogni 3-4 anni sforni una nuova console a me da un fastidio tremento. - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Prima di dire la mia sulla vicenda, vorrei dire che per me Nintendo è prima di tutto innovazione, quindi quello che ha detto Coltello dimostra una profonda incomprensione della sua politica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 4 minuti fa, Absol99 ha scritto: Prima di dire la mia sulla vicenda, vorrei dire che per me Nintendo è prima di tutto innovazione, quindi quello che ha detto Coltello dimostra una profonda incomprensione della sua politica. Ma i giochi Nintendo sono tutti uguali, cos'è questa "innovazione" di cui parlate? -cit. 95% dei gamer del mondo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Allora sono tutti casual gamer. Se ti definisci videogiocatore vero, non puoi non amare Nintendo e i suoi giochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordThundurus Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 7 minuti fa, Absol99 ha scritto: Prima di dire la mia sulla vicenda, vorrei dire che per me Nintendo è prima di tutto innovazione, quindi quello che ha detto Coltello dimostra una profonda incomprensione della sua politica. ah si? e perché? perché mi lamento di sti controller? vorrei giusto ricordarti,che l'innovazione di una console non sta solo nel controller... infatti non ho parlato male delle funzionalità della wii,perché quelle erano fighe (wiishop,virtual console bla bla) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Ci rinuncio, Quelli come te li conosco ed è impossibile farci discussioni costruttive. Torna a giocare alla PS3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 1 minuto fa, Absol99 ha scritto: Ci rinuncio, Quelli come te li conosco ed è impossibile farci discussioni costruttive. Torna a giocare alla PS3 Scusa se mi permetto Absol, non vorrei che cominciasse un bisticcio. Perché intimare all'altro di "tornare a giocare alla Ps3"? Ha espresso un suo parere, dirgli così non mi pare sia molto sensato. Ognuno gioca a ciò che vuole e alla console che vuole. Non sta scritto da nessuna parte che chi non ama i giochi Nintendo allora non può definirsi un vero videogiocatore xD Ricordati che son gusti e noi, presi singolarmente, chi siamo per giudicare i gusti altrui o fare affermazioni del genere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absol99 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Ha fatto affermazioni immotivate e oggettivamente errate, Giuls, e per questo va redarguito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 8 minuti fa, CaptainColtello ha scritto: ah si? e perché? perché mi lamento di sti controller? vorrei giusto ricordarti,che l'innovazione di una console non sta solo nel controller... infatti non ho parlato male delle funzionalità della wii,perché quelle erano fighe (wiishop,virtual console bla bla) Ognuno ha il suo parere su cosa è innovazione o no. Dal mio punto di vista Nintendo è attualmente una delle aziende che più innovano nel mercato dei videogiochi e non solo per il controller. Ma questo dal mio punto di vista, ognuno ha la sua opinione, ovvio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Adesso, Absol99 ha scritto: Ha fatto affermazioni immotivate e oggettivamente errate, Giuls, e per questo va redarguito. Spiega perché sono immotivate allora Non puoi tirare il sasso e nascondere la mano xD Hai detto che sono oggettivamente errate: perché? A me sinceramente sembra che abbia detto cose sensate e giuste, poi non so. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 29 aprile, 2016 Condividi Inviato 29 aprile, 2016 Il Marketing è anche questo, che ci piaccia oppure no. Wii U ha subito troppo l'enorme successo di Wii, c'è poco da fare, dopotutto ciò che offriva Wii U era molto simile a ciò che offriva Wii all'inizio, anche a livello di titoli, e solo nell'ultimo periodo sono stati pubblicati davvero titoli interessanti. Vedo la scelta di Zelda sia su Wii U che su NX la migliore che in questo momento si potesse fare, poiché io sono stato il primo a dire qualche mese fa "Wii U non la prendo a questo punto, aspetto direttamente NX" e sapere che Zelda sarà disponibile per entrambe le console mi rassicura solamente, e credo che tutti gli altri milioni di giocatori che hanno continuato ad usare Wii senza passare a Wii U la pensino allo stesso modo. Riguardo l'Online dei giochi, anche qui, è una questione di Marketing: ti abbiamo offerto un servizio dall'inizio alla morte di una console, continuare ad oltranza non ha senso se sono stati fatti altri 2131 capitoli successivi della serie. Mi sembra di rivedere la gente che si lamentava del fatto che Pokémon XY uscirono solo per 3DS e non per DS quando tipo è stata la console più longeva della storia Nintendo dopo il GB mi pare, bisogna rinnovarsi per attirare nuovo pubblico e provare per lo meno a mantenere quello vecchio, lamentarsi del fatto che un gioco vecchio di 10 anni non abbia più l'online imho non ha senso: ha fatto il suo corso? Bene, ma bisogna andare avanti, è così nei giochi come nella vita... =/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alos_SS Inviato 29 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 29 aprile, 2016 1 minuto fa, Ferdy ha scritto: Il Marketing è anche questo, che ci piaccia oppure no. Wii U ha subito troppo l'enorme successo di Wii, c'è poco da fare, dopotutto ciò che offriva Wii U era molto simile a ciò che offriva Wii all'inizio, anche a livello di titoli, e solo nell'ultimo periodo sono stati pubblicati davvero titoli interessanti. Vedo la scelta di Zelda sia su Wii U che su NX la migliore che in questo momento si potesse fare, poiché io sono stato il primo a dire qualche mese fa "Wii U non la prendo a questo punto, aspetto direttamente NX" e sapere che Zelda sarà disponibile per entrambe le console mi rassicura solamente, e credo che tutti gli altri milioni di giocatori che hanno continuato ad usare Wii senza passare a Wii U la pensino allo stesso modo. Riguardo l'Online dei giochi, anche qui, è una questione di Marketing: ti abbiamo offerto un servizio dall'inizio alla morte di una console, continuare ad oltranza non ha senso se sono stati fatti altri 2131 capitoli successivi della serie. Mi sembra di rivedere la gente che si lamentava del fatto che Pokémon XY uscirono solo per 3DS e non per DS quando tipo è stata la console più longeva della storia Nintendo dopo il GB mi pare, bisogna rinnovarsi per attirare nuovo pubblico e provare per lo meno a mantenere quello vecchio, lamentarsi del fatto che un gioco vecchio di 10 anni non abbia più l'online imho non ha senso: ha fatto il suo corso? Bene, ma bisogna andare avanti, è così nei giochi come nella vita... =/ Rispetto alla questione dell'online non sono d'accordo. Molti giochi "vecchi" continuano ad avere supporto online e non mi sembra giusto interrompere questo servizio alla fine del ciclo vitale di una console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.