Vai al commento


Una zona esplorabile solo online?


Post raccomandati

premetto che non voglio alzare un polverone come mi è già successo altre volte su altre discussioni 

mi spiego meglio sono un appassionato di pokemon che ha iniziato a giocare grazie a pokemon platino.

però mi sono accorto di una cosa che secondo me  potrebbe giovare al titolo sia per giocabilità, longevità e per il fatto che attraverso di esso si possa socializzare con altri allenatori in un qualunque modo tipo chat o tramite il microfono della console potrebbe essere possibile una cosa del genere ? tipo un area totalmente votata al social ed esente da ogni possibile incontro di pokemon non trovabili gia nel gioco ofline cosi non privilegiando i giocatori con una rete internet o comunque che anno una chiavetta che ovviamente per forza di cose non può essere attaccata al 3ds 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, darkyevetal99 ha scritto:

potrebbe essere una buona idea 

 

tipo intromondo si ma con zone un po più vaste e con più città anche senza l'uso del microfono 

ma con la chat con la tastiera 

 

 

nel post iniziale dici che si dovrebbe trovare solo i pokémon trovabili anche nel offline così cosa servirebbe tutti queste zone e città?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per senso di sfida per divertimento per tornei ecc.... non solo per catturare pokemon devastanti trovabili sono in quelle zone nel senso che i pokemon trovabili in questa zona non dovrebbero essere più potenti di quelli che il gioco metta a disposizione ofline 

 

1 minuto fa, darkyevetal99 ha scritto:

per senso di sfida per divertimento per tornei ecc.... non solo per catturare pokemon devastanti trovabili sono in quelle zone nel senso che i pokemon trovabili in questa zona non dovrebbero essere più potenti di quelli che il gioco metta a disposizione ofline 

 

non troncando esperienze a persone che giocano solo ofline 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico che ci sta. Magari si potrebbe esplorare una regione vera e propria, ma digitale! Poi c'è Masuda che è il professore e ci da delle sfide online! Però la chat è meglio con la tastiera. Le voci potrebbero sovrapporsi incasinando tutto. Inoltre, si potrebbero segnalare i messaggi inadeguati, così chi minaccia viene bannato da PSS Land (?)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DaniGrovyle ha scritto:

Io dico che ci sta. Magari si potrebbe esplorare una regione vera e propria, ma digitale! Poi c'è Masuda che è il professore e ci da delle sfide online! Però la chat è meglio con la tastiera. Le voci potrebbero sovrapporsi incasinando tutto. Inoltre, si potrebbero segnalare i messaggi inadeguati, così chi minaccia viene bannato da PSS Land (?)!

la chat non sarebbe opportuna secondo me, a pokemon ci gioca veramente chiunque. E neanche l'idea di un'intera regione votata all'online non mi esalta: ci sono giocatori che hanno problemi online, lo stesso nintendo è una delle console che crea più casini nel collegarsi. Poi questo andrebbe a stroncare una parte del gioco quando tra anni ed anni i server verrebbero chiusi. Tipo ora con bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l'idea è buona, ma più che altro direi due cose: 
1) Sarebbe ideale rendere esplorabile una "regione" online dove si possono sfidare Capipalestra e Leghe, o addirittura Parchi Lotta ai quali partecipano costantemente gli allenatori online in tutto il mondo... insomma una specie di "Lotta a Punteggio" mascherata dal velo dei "tornei" ed edifici.

2) Una cosa simile, e ben fatta è la Piazza Wi-fi dei giochi di Quarta Generazione: insomma si entrava in contatto con altri giocatori nel mondo, ma con essi non era necessario "chattare" visto che c'erano delle funzioni specifiche che rendevano comunque buona la giocabilità e il divertimento (perlomeno lo penso io)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, darkyevetal99 ha scritto:

premetto che non voglio alzare un polverone come mi è già successo altre volte su altre discussioni 

mi spiego meglio sono un appassionato di pokemon che ha iniziato a giocare grazie a pokemon platino.

però mi sono accorto di una cosa che secondo me  potrebbe giovare al titolo sia per giocabilità, longevità e per il fatto che attraverso di esso si possa socializzare con altri allenatori in un qualunque modo tipo chat o tramite il microfono della console potrebbe essere possibile una cosa del genere ? tipo un area totalmente votata al social ed esente da ogni possibile incontro di pokemon non trovabili gia nel gioco ofline cosi non privilegiando i giocatori con una rete internet o comunque che anno una chiavetta che ovviamente per forza di cose non può essere attaccata al 3ds 

Dico la mia, ci può stare, come esperimento innanzitutto, e magari nel tempo migliorarlo. La storia di un gioco pkmn deve rimanere immutata, e aggiornata con alcune cose che ho già detto in altre discussioni; però dal momento che esiste la gts, che la connessione internet serve per fare scambi, lotte ecc, non vedo perchè npn si possa creare un open world. Magari ne fanno parte gli amici o conoscenti che hai nel gioco, si potrebbe mettere un'area esplorabile con pkmn rari e hidden ability, una specie di parco lotta per lotte in 2 o multi player, ecc. L'importante è che non sia a pagamento, non per tirchiaggine, ma perchè è una pratica commerciale scorretta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è quello che ho cercato di dire fino ad ora ma la parte dei pokemon rari io la riferirei ai pokemon tipo stunky che in platino cerca e ricerca non lo si trova mai perche non ha per l'appunto una zona assegnata e riguardo alla zona comune online una sorta di città  a zone a tratti boschiva e a tratti desertica con affacciamnto ad un lago o a un oceano in cui poter avvicinare quei pokemon che da ofline non hanno una zona ma che online trovano una zona :D

ovvio pero che oltre agli amici ci sara poi chiunque sia online in quel momento 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...