Vai al commento

[Gioco] Pokémon Mystery Dungeon. Delta's mystery (V. 3.5.3) [RPG concluso]


The_Karp

Post raccomandati

Il prossimo update uscirà in ritardo perché volevo aggiungere le abilità. Le abilità mi bazzicano in testa, ma forse a loro devo dare tempo.

Comunque l'update sarà il 2.1.0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccovi un riassuntino delle modifiche nel prossimo update (2.0.0)

- sistema di turnazione con la traccia (così leggo tutte le vostre azioni e rispondo a tutti. Niente Spam, grazie ^^)

- sistema di comandi tramite colori

- modifiche al combattimento che coinvolge 3-4 persone + esterni che non partecipano

Spoiler

L'esempio è il Golbat di ieri dell'MP

- aggiunta abilità (in 2.1.0)

- ampliamento regolamento

cosa ho mancato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Eccovi un riassuntino delle modifiche nel prossimo update (2.0.0)

- sistema di turnazione con la traccia (così leggo tutte le vostre azioni e rispondo a tutti. Niente Spam, grazie ^^)

- sistema di comandi tramite colori

- modifiche al combattimento che coinvolge 3-4 persone + esterni che non partecipano

  Nascondi contenuto

L'esempio è il Golbat di ieri dell'MP

- aggiunta abilità (in 2.1.0)

cosa ho mancato?

Forse spiegare come non fare automoderazione?  per il resto mi pare ci sia tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno a tutti.

Vorrei ringraziarvi per l'ennesima volta. Siete stati tantissimi ed il primo capitolo è andato bene. Sono onorato che vi state divertendo ed apprezzo il contatto tra master e giocatori. Questo permetterà al gioco di funzionare per il meglio.

 

Abbiamo riscontrato, però, alcuni difetti nel primo capitolo. Oggi andremo a risolverli con l'update 2.0.0 che, rispetto agli altri, è un update considerevole.

Andremo schematici.

 

Partiamo dall'automoderazione.

Innanzitutto dobbiamo capire che cosa significa. L'automoderazione è quando un giocatore crea da sé la storia.

Vi faccio quattro esempi: 

  1. pincoPallo66 dice che vede un castello davanti a lui. 
  2. AntonioShrodinger099 dice di essere inciampato su un oggetto
  3. MaxRexum dice di aver trovato una MasterBall
  4. TopoGigio19 dice di aver incontrato Arceus.

Queste sono automoderazioni perché l'utente sta creando la storia da sé, senza seguire il Master (colui che controlla il gioco).

Per evitare automoderazioni dovete esplorare la zona circostante tramite le azioni dei sensi. 

Ecco degli esempi con botta e risposta

1 )

  • Mirmo controlla un cassetto
  • Il Master risponde "trovi una baccarancia"

2 )

  • Gino analizza la zona circostante
  • Il Master risponde con una analisi della zona

3 )

  • Pongo dice di schivare l'attacco
  • (se possibile) il Master risponde "schivata riuscita"

Alla fine possiamo dire che l'automoderazione è proibita... Così come la creazione di sottotrame da parte degli utenti durante la partita. Se inserite trame vostre il gioco va in tilt e non funziona come dovrebbe. Chiedo, dunque, la vostra collaborazione. Se questi problemi continueranno prenderò seri provvedimenti. Sono una Karpa molto  buona, ma se mi arrabbio non c'è scampo!

 

Parliamo delle lotte.

La scorsa volta, con gli Skarmory, è andata male. Penso sia stata la parte venuta peggio di tutto il capitolo. Troppa confusione! Vediamo come risolvere.

Le lotte saranno strutturate in: nemico/i VS 3-4 giocatori. I giocatori saranno scelti in questi casi:

  • Se sono vicini
  • Se fanno certe azioni per attirare l'attenzione o no del nemico
  • Se sono un team (presumo che il team viaggia più affiatato)

Una volta ingaggiato il combattimento i giocatori esterni alla lotta NON POSSONO COMMENTARE e NON POSSONO PARTECIPARE alla lotta. Possono comunque esserci eventi esterni che muovano giocatori esterni alla lotta. Vi faccio come esempio il test dell'MP di ieri.

4 giocatori ingaggiano un combattimento contro Kakuna. Un quinto giocatore, che ha attirato l'attenzione di un Golbat, viene catturato da quest'ultimo, che inizia a succhiargli i PS.

Evento principale: i 4 PG devono battere Kakuna. Nessun altro può parlare durante la lotta se non i diretti interessati.

Evento esterno: Golbat, a fine turno, danneggia il PG che ha catturato di 10 PS. Per essere liberato i 4 PG devono abbattere Kakuna.

 

Possono esserci casi in cui i turni cambiano, ma in generale ecco il giro dei turni durante le lotte:

  • turni dei PG che combattono (in questo caso il più veloce è il primo. Se ci saranno modifiche delle statistiche della velocità si seguiranno quelle)
  • Turno del nemico
  • Continua il giro

 

Ho un'ultima cosa da dire: chi non rispetta questo schema e scrive un attacco quando non sta combattendo non verrà considerato salvo eccezioni.

 

Forme di scrittura.

Giustamente dobbiamo dividere i modi per parlare per avere più ordine. Grazie ai beta tester abbiamo trovato varie tecniche comode.

  • se dovete fare domande sul gioco, dire una cosa leggermente OT (in questi casi non prolungate gli OT, solo qualche post e poi BASTA) o, comunque, qualsiasi situazione dove il vostro personagio non parla (out of Character) usate lo Spoiler. Ecco un esempio:
Spoiler

Karp, ma il Geomasso è monouso?

  • Se parlate con un PG chiedo di usare il corsivo e questo verde. Preferibilmente usate l'icona del vostro personaggio perché sono vecchio e non ricordo sempre chi impersonate (avete ragione, lo avete segnato in firma... Sono una Karpa vecchia, venitemi leggermente incontro XD). Per trovare l'icona cercate su Internet (direi un sito ma non vorrei essere bannato...). Ecco un esempio:

129.png

Come si chiama questa città?

  • In battaglia usate questo rosso ed il sottolineato per indicare le vostre mosse. Penso di non dover dare altre spiegazioni. Ecco un esempio

Mangio un semefuoco per attaccare Giratina

  • Per l'esplorazione e tutto il resto usate il nero (quello nero NERO) ed il grassetto. Ecco un esempio.

Analizzo attentamente il fiore

  • Se ci sono casi speciali esterni a questi (come la soluzione di una prova) verranno spiegati sul momento.

 

Turni

Okay, le azioni del capitolo 1 erano un po' confusionarie e rischiavo di dimenticare qualche utente. Abbiamo trovato una soluzione. La dividiamo in due parti:

  1. Presenze: dovete dire esplicitamente quando arrivate e quando ve ne andate, in modo di regolare i turni. 
  2. Turni (la cosa principale). I turni tolgono il problema dei minuti. Vi faccio un esempio che risulta più facile farvelo capire.
  • Traccia del Master
  • Azione di tutti i PG (solo una azione per turno per ogni PG)
  • Traccia del Master (risponde, amplia l'avventura, esegue gli attacchi...). 
  • Quando il Master dice "a voi" ricomincia il giro.

Vi prego di non spammare le risposte. Siete in 20 e passa persone, datemi il tempo di leggerle! 

Nota bene: la parte 1 sarà legata con l'abilità "lentoinizio" dell'update 2.1.0. Ne parlerò in futuro.

 

 

Spero sia tutto. Ci vediamo!

Lo staff

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sevraine ha scritto:

@The_Karpper il link del pg metto nell'mp del team quello che mi hai passato ieri poi per quelli di 7 li creiamo noi simili a quelli già esistenti?

Va bene il link che ti ho mandato... 

Spoiler

poi per quelli di 7 li creiamo noi simili a quelli già esistenti?

Come volete, in quel caso ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@The_Karp bell'aggiornamento

 

direi che per prendere le presenze è meglio attendere 5/10 minuti prima dell'inizio del capitolo; e ovviamente dire chiaramente l'orario del prossimo capitolo con anticipo in modo che chi saprà quasi certamente che quel giorno entrerà in ritardo o non entrerà proprio ti avvisi in mp senza intasare la discussione del capitolo in questione

 

Per il resto mi sembra ci sia tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

@The_Karp bell'aggiornamento

 

direi che per prendere le presenze è meglio attendere 5/10 minuti prima dell'inizio del capitolo; e ovviamente dire chiaramente l'orario del prossimo capitolo con anticipo in modo che chi saprà quasi certamente che quel giorno entrerà in ritardo o non entrerà proprio ti avvisi in mp senza intasare la discussione del capitolo in questione

 

Per il resto mi sembra ci sia tutto

Certamente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, FlaPoke ha scritto:

Grazie mille per l'aggiornamento 

una domanda: le immaginette come quella che hai fatto vedere nell'aggiornamento dobbiamo metterle sempre e per forza nell'avventura?

Nop. è solo perché così ricordo chi siete (non rispondete "guarda la firma" perché sono un furgone e non ci penso XD. Negli MP-mini avventurel'immagine la richiedo in modo più "forte" dato che non vedo le firme ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Grazie mille, questo chiarisce moltissime cose :D

Addio sheetpost durante le battaglie, ma tanto meglio per tutti

Una domanda che non ricordo se è già stata scritta: esistono le abilità?

verranno inserite nel prossimo aggiornamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@The_Karp Comunque, hai visto quel dialogo fra me e Celebi? Come ho specificato, non interagisce con la storia principale, quindi non e' automoderazione, ma vorrei chiederti il permesso di scrivere un pezzetto di questa mini-saga alla fine di ogni capitolo. Posso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

@The_Karp Comunque, hai visto quel dialogo fra me e Celebi? Come ho specificato, non interagisce con la storia principale, quindi non e' automoderazione, ma vorrei chiederti il permesso di scrivere un pezzetto di questa mini-saga alla fine di ogni capitolo. Posso?

Come ho scritto nel regolamento non permetto la pubblicazione di mini trame. Capisco le buone intenzioni, ma se lascio "passare" te poi devo far passare anche tutti gli altri.

Mi dispiace, ma è il regolamento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, poseidon100 ha scritto:

tepig_normal.png detesto la faccia di questo tepig e non la metterò mai. si vede subito che pessonaggio interpreto da sopra la firma e si capisce in un attimo

Si, ma in MP gradirei di più  l'immagine ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Come ho scritto nel regolamento non permetto la pubblicazione di mini trame. Capisco le buone intenzioni, ma se lascio "passare" te poi devo far passare anche tutti gli altri.

Mi dispiace, ma è il regolamento

Va bene. Anche se mi sarebbe piaciuto, ma vabbe. Comunque nel prossimo capitolo dovro' fare un'ultima discussione con Celebi per giustificare l'assenza della storiella, ok?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...