Vai al commento

Rubrica: Nuove mosse e abilità di Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Beh quelli italiani non sono poi così lunghi solo 2 parole apparte quella di snorlax che comunque è simbolica perché da pokemon pigro finalmente scatena la sua Potenza. Quello inglesi sono più  corti ma quello italiani danno un idea di Potenza e mi piacciono 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma vi immaginate se i nomi delle mosse lotta e spettro restassero cosi in italiano

Scena gengar vs tyranitar

Tyranitar sta usando tantissimi neropulsar 

"Ce solo un modo per vincere gengar usa invito all'infinito

Nott..."

Gengar non è più in grado di combattere 

Almeno quella spettro di nome è carina quella lotta è ridicola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Ma vi immaginate se i nomi delle mosse lotta e spettro restassero cosi in italiano

Scena gengar vs tyranitar

Tyranitar sta usando tantissimi neropulsar 

"Ce solo un modo per vincere gengar usa invito all'infinito

Nott..."

Gengar non è più in grado di combattere 

Almeno quella spettro di nome è carina quella lotta è ridicola

Quella spettro il nome è fighissimo per quella lotta invece sono pienamente d'accordo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Alpha ha scritto:

Molto utile questa discussione. c:

 

L'Abilità di Tapu Koko, in poche parole, sarebbe la mossa "Campo Elettrico". :look:

E la mossa Z di tipo spettro mi è nuova. :mumblo:

si, sarebbe una sorta di campo elettrico

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Alpha ha scritto:

Molto utile questa discussione. c:

 

L'Abilità di Tapu Koko, in poche parole, sarebbe la mossa "Campo Elettrico". :look:

E la mossa Z di tipo spettro mi è nuova. :mumblo:

La differenza è che si attiva appena entra in campo quindi non devi sprecare un turno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La forma di Licanroc in italiano si chiama (Forma Giorno), mentre sulla mossa Z di Raichu Alola scriverei Raichu (Alola), altrimenti pare che anche quello normale può usarla.

grazie per i consigli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Zarxiel ha scritto:

La forma di Licanroc in italiano si chiama (Forma Giorno), mentre sulla mossa Z di Raichu Alola scriverei Raichu (Alola), altrimenti pare che anche quello normale può usarla.

Non capisco perché se scrivi raichu alola dovrebbe sembrare che anche quello normale può usarlo anzi a me la parentesi da più l'idea di entrambi come se uno scrivesse raichu e poi per non rischrivere mette alola fra parentesi per dire "anche alola" almeno questo è come la vedo io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Non capisco perché se scrivi raichu alola dovrebbe sembrare che anche quello normale può usarlo anzi a me la parentesi da più l'idea di entrambi come se uno scrivesse raichu e poi per non rischrivere mette alola fra parentesi per dire "anche alola" almeno questo è come la vedo io

Non ho capito perché. Se fossero entrambi bastava scrivere Raichu e basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ho capito perché. Se fossero entrambi bastava scrivere Raichu e basta

A me se scrivi raichu e basta fai pensare solo a raichu normale comunque sono più sicuro sulla prima parte del mio messaggio che si la seconda cioè 

4 ore fa, pokemario ha scritto:

Non capisco perché se scrivi raichu alola dovrebbe sembrare che anche quello normale può usarlo 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho i nomi fanno schifo, molto.

Sono lunghi e ricordano troppo quelli delle carte che sono patetici, una carta di Gengar aveva una mosse "Scuola di Mostri" che sicuramente è meglio di "Invito alla Notte Oscura" oppure quell'obbrobrio di "Furia di Pugni Superpotenti" e non dimentichiamci quella di Snorlax. Le mosse devono avere massimo due parole (o 3 se una di queste è una congiunzione) sennò sono orribili da sentire.

Poi anche mettere il nome "pika" nella mossa di Pikachu è stupido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Imho i nomi fanno schifo, molto.

Sono lunghi e ricordano troppo quelli delle carte che sono patetici, una carta di Gengar aveva una mosse "Scuola di Mostri" che sicuramente è meglio di "Invito alla Notte Oscura" oppure quell'obbrobrio di "Furia di Pugni Superpotenti" e non dimentichiamci quella di Snorlax. Le mosse devono avere massimo due parole (o 3 se una di queste è una congiunzione) sennò sono orribili da sentire.

Poi anche mettere il nome "pika" nella mossa di Pikachu è stupido.

Effettivamente anch'io trovo eccessive ( come lunghezza) quelle mosse Z che sarebbero risultate altrettanto bene con nomi meno altisonanti è più curati;eccezion fatta per Invito alla Notte oscura, perchè mi piace un po'di più! 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Effettivamente anch'io trovo eccessive ( come lunghezza) quelle mosse Z che sarebbero risultate altrettanto bene con nomi meno altisonanti è più curati;eccezion fatta per Invito alla Notte oscura, perchè mi piace un po'di più! 

Invito alla notte oscura è bellissimo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Imho i nomi fanno schifo, molto.

Sono lunghi e ricordano troppo quelli delle carte che sono patetici, una carta di Gengar aveva una mosse "Scuola di Mostri" che sicuramente è meglio di "Invito alla Notte Oscura" oppure quell'obbrobrio di "Furia di Pugni Superpotenti" e non dimentichiamci quella di Snorlax. Le mosse devono avere massimo due parole (o 3 se una di queste è una congiunzione) sennò sono orribili da sentire.

Poi anche mettere il nome "pika" nella mossa di Pikachu è stupido.

Piuttosto che avere un'altra mossa Z Elettro con "folgorante" nel nome solo perché i localizzatori traducono sparkling, dazzling, shining et simila allo stesso modo, preferisco il "Pika" nel nome. I nomi delle Z moves Spettro e Lotta sono provvisori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hazama ha scritto:

Piuttosto che avere un'altra mossa Z Elettro con "folgorante" nel nome solo perché i localizzatori traducono sparkling, dazzling, shining et simila allo stesso modo, preferisco il "Pika" nel nome. I nomi delle Z moves Spettro e Lotta sono provvisori.

Ma quello della mossa spettro invito alla notte oscura è meraviglioso mentre quello lotta sì che è ridicolo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma quello della mossa spettro invito alla notte oscura è meraviglioso mentre quello lotta sì che è ridicolo

Infatti non ho detto che non mi piacciono, ho solo detto che saranno quasi sicuramente provvisori^^

Inoltre considera che i giapponesi amano mettere in risalto le parole con un'aggettivazione assurda, "invito all'infinita notte oscura" mi pare improbabile per un adattamento italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hazama ha scritto:

Infatti non ho detto che non mi piacciono, ho solo detto che saranno quasi sicuramente provvisori^^

Inoltre considera che i giapponesi amano mettere in risalto le parole con un'aggettivazione assurda, "invito all'infinita notte oscura" mi pare improbabile per un adattamento italiano.

Considerando che le nostre traduzioni sono vicine agli originali giapponesi credo che non si discosterà moltissimo da quello comunque

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ti segnalo che hai scritto Exeggutor Alolan anziché Exeggutor (Alola), inoltre ti consiglio di tradurre il nome in italiano come Dragomartello visto che è probabile che il nome sia questo in italiano.

per il nome aspetto prima di vedere se è quello ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...