Chinotto Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 10 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Tu hai mai visto il video di Cydonia delle censure nel manga? Li c'erano tutte queste cose, vabbè che le hanno censurate però se erano state messe nel manga perchè non farlo nell'anime? Ora torna fuori la discussione "ma i bambini ci rimarrebbero male!" e allora? Oramai sono più i grandi che giocano a Pokemon, i bambini preferiscono lo smartphone, al massimo potrebbero mettere un avvertimento prima che inizi l'episodio "vietato ai minori di 18 anni" o qualcosa del genere. Ok, facciamo tornare fuori la discussione "ma IO ci rimarrei male". E non credo di essere l'unico ad amare Pokémon (e più in generale Nintendo) anche grazie al fatto che non abusi di violenza realistica e faccia prodotti adatti a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 12 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Tu hai mai visto il video di Cydonia delle censure nel manga? Li c'erano tutte queste cose, vabbè che le hanno censurate però se erano state messe nel manga perchè non farlo nell'anime? Ora torna fuori la discussione "ma i bambini ci rimarrebbero male!" e allora? Oramai sono più i grandi che giocano a Pokemon, i bambini preferiscono lo smartphone, al massimo potrebbero mettere un avvertimento prima che inizi l'episodio "vietato ai minori di 18 anni" o qualcosa del genere. L'anime è indirizzato principalmente ai bambini/ragazzini, ora sinceramente renderlo un ecchi (o qualcosa del genere) o addirittura una cosa da vietare ai minori di 18 mi pare un'esagerazione, quanto una scelta inappropriata e discutibile (totalmente senza senso, nondimeno). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 Io reputo l'Anime il male assulto del franchise. Quante volte abbiamo sentito la gente dire "Pokémon è per bambini ritardati", quando invece ci sono i Lampent che Grumpig di quel Ditto, entra dentro gli ospedali e si piazza davanti ai malati terminali in attesa che muoiano per divorarne l'anima. E' tra le cose più creepy che io abbia mai sentito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 1 minuto fa, Zarxiel ha scritto: Io reputo l'Anime il male assulto del franchise. Quante volte abbiamo sentito la gente dire "Pokémon è per bambini ritardati", quando invece ci sono i Lampent che Grumpig di quel Ditto, entra dentro gli ospedali e si piazza davanti ai malati terminali in attesa che muoiano per divorarne l'anima. E' tra le cose più creepy che io abbia mai sentito. Oppure Duskull che adora ascoltare il pianto dei bambini per poi rapirli... Comunque non andiamo OT, l'argomento non è la figaggine del tipo spettro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 16 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Come migliorerei l'anime? Dunque: - Sangue durante le lotte - Vere morti, non occhi @_@ - Roba seria, mica il team Rocket che vola via ad ogni puntata - Episodi con trama differente, non la solita roba "aiuta un passante, faccia amicizia e buonanotte sogniatori". - Ragazze sexy, è un anime eccheddiamine. Questo è quel che ci vuole in un vero "anime" 1 Potrebbe starci ma deve essere molto moderato per essere adatto anche ai più piccoli dato che è a loro che è rivolto principalmente l'anime e solo in lotte in cui ha senso che ci sia e che spiego nel punto 2. 2 Non avrebbero senso in lotte normali dato che nei tornei ufficiali o nelle lotte amichevoli non si combatte all'ultimo sangue, ma avrebbero senso quando si combatte per il destino del mondo o comunque contro dei pericolosi criminali senza scrupoli (non il team rocket) e qui un po' di sangue potrebbe starci. Nel manga ci sono parti più violente, tipo Charmeleon che trancia Arbok ma le censurano, nonostante l'Arbok di Koga possa rigenerarsi come Piccolo e Cell nel manga. Anche i giochi hanno delle censure, per cui, forse, l'anime viene prodotto così anche per evitare problemi di questo tipo, quindi creano un cartone che possono guardare tutti i bambini per avvicinarli al brand e se ne fregano se la qualità è quella che è. L'errore è presentare l'anime come uno shonen, quando lo è Dragon ball che è ben più violento e di cui non ci si lamenta troppo della violenza che vedono i bambini. 3 Ovvio, quello che vorrebbero tutti, qui non si pretende troppo. 4 Uguale al 3. 5 Non mi pare che le ragazze che accompagnano Ash siano state brutte, a parte Iris, ma più che altro è Ash che non si interessa a nessuna di loro, nonostante nella prima serie si era messo a sbavare insieme a Brock, guardando la foto di una. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 23 minuti fa, Dragozard ha scritto: 1 Potrebbe starci ma deve essere molto moderato per essere adatto anche ai più piccoli dato che è a loro che è rivolto principalmente l'anime e solo in lotte in cui ha senso che ci sia e che spiego nel punto 2. 2 Non avrebbero senso in lotte normali dato che nei tornei ufficiali o nelle lotte amichevoli non si combatte all'ultimo sangue, ma avrebbero senso quando si combatte per il destino del mondo o comunque contro dei pericolosi criminali senza scrupoli (non il team rocket) e qui un po' di sangue potrebbe starci. Nel manga ci sono parti più violente, tipo Charmeleon che trancia Arbok ma le censurano, nonostante l'Arbok di Koga possa rigenerarsi come Piccolo e Cell nel manga. Anche i giochi hanno delle censure, per cui, forse, l'anime viene prodotto così anche per evitare problemi di questo tipo, quindi creano un cartone che possono guardare tutti i bambini per avvicinarli al brand e se ne fregano se la qualità è quella che è. L'errore è presentare l'anime come uno shonen, quando lo è Dragon ball che è ben più violento e di cui non ci si lamenta troppo della violenza che vedono i bambini. 3 Ovvio, quello che vorrebbero tutti, qui non si pretende troppo. 4 Uguale al 3. 5 Non mi pare che le ragazze che accompagnano Ash siano state brutte, a parte Iris, ma più che altro è Ash che non si interessa a nessuna di loro, nonostante nella prima serie si era messo a sbavare insieme a Brock, guardando la foto di una. Poi Ash è passato alla Pokéfilia, anzi, alla Pikéfilia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 4 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Poi Ash è passato alla Pokéfilia, anzi, alla Pikéfilia. Ciao, sono la proprietaria della pensione, vuoi che alleviamo i tuoi pokémon? Si. Quale pokémon vuoi depositare? Pikachu. Possiamo allevare due pokémon, vuoi depositarne un altro? Si, Ash. 4 minuti fa, Zarxiel ha scritto: Poi Ash è passato alla Pokéfilia, anzi, alla Pikéfilia. Ciao, sono la proprietaria della pensione, vuoi che alleviamo i tuoi pokémon? Si. Quale pokémon vuoi depositare? Pikachu. Possiamo allevare due pokémon, vuoi depositarne un altro? Si, Ash. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 1 ora fa, Dragozard ha scritto: 1 Potrebbe starci ma deve essere molto moderato per essere adatto anche ai più piccoli dato che è a loro che è rivolto principalmente l'anime e solo in lotte in cui ha senso che ci sia e che spiego nel punto 2. 2 Non avrebbero senso in lotte normali dato che nei tornei ufficiali o nelle lotte amichevoli non si combatte all'ultimo sangue, ma avrebbero senso quando si combatte per il destino del mondo o comunque contro dei pericolosi criminali senza scrupoli (non il team rocket) e qui un po' di sangue potrebbe starci. Nel manga ci sono parti più violente, tipo Charmeleon che trancia Arbok ma le censurano, nonostante l'Arbok di Koga possa rigenerarsi come Piccolo e Cell nel manga. Anche i giochi hanno delle censure, per cui, forse, l'anime viene prodotto così anche per evitare problemi di questo tipo, quindi creano un cartone che possono guardare tutti i bambini per avvicinarli al brand e se ne fregano se la qualità è quella che è. L'errore è presentare l'anime come uno shonen, quando lo è Dragon ball che è ben più violento e di cui non ci si lamenta troppo della violenza che vedono i bambini. 3 Ovvio, quello che vorrebbero tutti, qui non si pretende troppo. 4 Uguale al 3. 5 Non mi pare che le ragazze che accompagnano Ash siano state brutte, a parte Iris, ma più che altro è Ash che non si interessa a nessuna di loro, nonostante nella prima serie si era messo a sbavare insieme a Brock, guardando la foto di una. Bambini, bambini e bambini del cavolo. L'anime non può essere pensato anche per un pubblico maturo??? E' per questo perchè molta gente reputa il franchise pokemon per bambocci quando i giochi sono per tutte le età, l'anime che va in tv è la prima cosa che salta all'occhio dei non appassionati e loro giudicano i pokemon per bimbi, compresi giochi e tutto il resto. Questa cosa mi fa incavolare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 25 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Bambini, bambini e bambini del cavolo. L'anime non può essere pensato anche per un pubblico maturo??? E' per questo perchè molta gente reputa il franchise pokemon per bambocci quando i giochi sono per tutte le età, l'anime che va in tv è la prima cosa che salta all'occhio dei non appassionati e loro giudicano i pokemon per bimbi, compresi giochi e tutto il resto. Questa cosa mi fa incavolare. Se avessero fatto Origins come una serie vera e propria ad episodi il problema sarebbe stato risolto, in modo che ci sarebbero state 2 serie distinte, una per bambini e una matura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 4 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Bambini, bambini e bambini del cavolo. L'anime non può essere pensato anche per un pubblico maturo??? E' per questo perchè molta gente reputa il franchise pokemon per bambocci quando i giochi sono per tutte le età, l'anime che va in tv è la prima cosa che salta all'occhio dei non appassionati e loro giudicano i pokemon per bimbi, compresi giochi e tutto il resto. Questa cosa mi fa incavolare. Basterebbe poco per rendere maturo l'anime. Ciò non implica che si debbano mettere robe esagerate come morti, sangue, troppa violenza o ragazze sexy, si tratta pur sempre di Pokémon e sono loro che contano, il fatto che ci debbano essere ragazze sexy è irrilevante. Secondo me basterebbe cambiare il personaggio principale o come ha detto Zarxiel, fare una serie di Origins (o semplicemente "alla Origins") Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 4 ore fa, Zarxiel ha scritto: Se avessero fatto Origins come una serie vera e propria ad episodi il problema sarebbe stato risolto, in modo che ci sarebbero state 2 serie distinte, una per bambini e una matura. Oppure una serie sulla Megaevoluzione con più di 4 episodi, non è maturissima però a me Alan ispira mooolto di più di Ash... O come dici te, Origins mi piacque, magari potrebbero farlo con tutte le generazioni, per esempio il seguito ambientato a Johto con le avventure di Gold e Silver. *_* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Legend Inviato 25 maggio, 2016 Condividi Inviato 25 maggio, 2016 Ciao a tutti! Per prima cosa voglio dire che sono qui non per parlare dell'anime in generale ma bensì degli ultimi episodi di quest'ultimo, dove sono avvenute cose a dir poco vergognose. Come è ormai noto a tutti, Pikachu è un Pokèmon diverso dagli altri in grado di mutare il proprio livello a seconda dell'avversario e Ash è un Guardiano dell'Aura (9º film) che ha quindi grandi privilegi, in primis quello di aver visto tutti i leggendari (personalmente penso che sia stato Ho-oh a donargli queste abilità... appare solo una volta in tutto l'anime e solo Ash e il suo Pikachu lo hanno visto). Come teoria mi andava bene. Poi ho dato un'occhiata su YouTube e ho visto un episodio nuovo "Greninja vs Gardevoir". Eh sì, Ash affronta Diantha un'altra volta. E sapete la cosa peggiore? Vince. Ash batte Diantha. Greninja è con lui da solo un anno, conosce mosse di *censura* (Taglio...) e di fatto non ha la stessa esperienza di Gardevoir. E vince lo stesso contro Diantha che porcaboia è CAMPIONESSA!! So cosa state pensando. "È fantastico! Se Ash batte Diantha vincerà per forza la Lega!" Dopo due episodi Greninja viene battuto dallo Sceptile di Shota... e la cosa è strana dato che l'abilità di Greninja è Mutatipo (se fosse stata Acquaiuto non avrebbe mai vinto a Temperopoli...). Dopo un altro episodio perde contro l'Avalugg di Edel. Perché? Non ha senso!! Greninja passa da campione a schiappa in cinque episodi! Qui non c'è più la risposta di Ho-Oh, questo si chiama schifo. Shota poi è esperto quanto Cameron... ha un Clawtizer con Geloraggio... Ash gli schiera contro Noivern... Shota dice a Clawtizer di usare Martellata. Sono disgustato. Questo è quello che penso degli ultimi episodi. Voi che ne pensate P.S Scusate per gli spoiler ma davvero dovevo sfogarmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 25 maggio, 2016 Condividi Inviato 25 maggio, 2016 2 ore fa, Dark_Legend ha scritto: /cut Non seguo molto l'anime, ma ci sono cose che non mi tornano e che non mi sembra siano ufficiali (quindi se sbaglio, correggetemi). Non mi risulta ad esempio che il controllo dell'aura sia un potere conferitogli da Ho-Oh. Ash ha solo visto il leggendario nel primissimo episodio della prima serie (sempre se ricordo bene), ciò però avrebbe dovuto solo portargli buon auspicio, non strani poteri come il controllo dell'aura. Seconda cosa che non mi torna è l'abilità di Greninja: Mutatipo. Mutatipo è l'abilità nascosta di Greninja, ma non di certo la principale. E' più probabile che il Greninja di Ash abbia Acquaiuto piuttosto che l'abilità nascosta. Almeno che non l'abbiano detto da qualche parte, ma ne dubito D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Derean Inviato 25 maggio, 2016 Condividi Inviato 25 maggio, 2016 2 ore fa, Dark_Legend ha scritto: Ciao a tutti! Per prima cosa voglio dire che sono qui non per parlare dell'anime in generale ma bensì degli ultimi episodi di quest'ultimo, dove sono avvenute cose a dir poco vergognose. Come è ormai noto a tutti, Pikachu è un Pokèmon diverso dagli altri in grado di mutare il proprio livello a seconda dell'avversario e Ash è un Guardiano dell'Aura (9º film) che ha quindi grandi privilegi, in primis quello di aver visto tutti i leggendari (personalmente penso che sia stato Ho-oh a donargli queste abilità... appare solo una volta in tutto l'anime e solo Ash e il suo Pikachu lo hanno visto). Come teoria mi andava bene. Poi ho dato un'occhiata su YouTube e ho visto un episodio nuovo "Greninja vs Gardevoir". Eh sì, Ash affronta Diantha un'altra volta. E sapete la cosa peggiore? Vince. Ash batte Diantha. Greninja è con lui da solo un anno, conosce mosse di *censura* (Taglio...) e di fatto non ha la stessa esperienza di Gardevoir. E vince lo stesso contro Diantha che porcaboia è CAMPIONESSA!! So cosa state pensando. "È fantastico! Se Ash batte Diantha vincerà per forza la Lega!" Dopo due episodi Greninja viene battuto dallo Sceptile di Shota... e la cosa è strana dato che l'abilità di Greninja è Mutatipo (se fosse stata Acquaiuto non avrebbe mai vinto a Temperopoli...). Dopo un altro episodio perde contro l'Avalugg di Edel. Perché? Non ha senso!! Greninja passa da campione a schiappa in cinque episodi! Qui non c'è più la risposta di Ho-Oh, questo si chiama schifo. Shota poi è esperto quanto Cameron... ha un Clawtizer con Geloraggio... Ash gli schiera contro Noivern... Shota dice a Clawtizer di usare Martellata. Sono disgustato. Questo è quello che penso degli ultimi episodi. Voi che ne pensate P.S Scusate per gli spoiler ma davvero dovevo sfogarmi Allora, e qui ti devo contraddire. Partiamo dal presupposto che l'anime è come Pokkén Tournament: I tipi si, ci sono, però quasi tutto è efficace su quasi tutto. Quindi se Ash fa imparare un Doppioteam (che nell'anime è qualcosa di OP) e Taglio su Greninja (che lo rende figo), è normalissimo (circa.) Taglio non è così merdina come nei giochi, bisogna partire anche da questo presupposto: che anime e giochi principali non centrano un *censura* a livello di effetti o altro. Stessa cosa vale per le abilità. Qui, funzionano diversamente. Se tu prendi l'Infernape di Ash, durante lo scontro contro Electrivire, Aiutofuoco ha degli effetti simili ai giochi, ma non potenzia TUTTE le mosse del Pokémon, le sue statistiche ecc. ma, teoricamente, solo le mosse di tipo fuoco. Ecco, stessa cosa per l'Acquaiuto/Mutatipo. Non può MAI avere Mutatipo perchè: 1. è una abilità nascosta, e nessun starter che ha avuto ne ha avuta una 2. Mi dirai "Ma non si è mai vista acquaiuto", ma se per questo neanche l'Aiutofuoco di Infernape non si era attivato, se non alla lega. 3. A quanto ho visto, il Froakie/Frogadier/Greninja, non è mai stato così tanto in difficoltà, a differenza di Infernape contro Electrivire. E si, il Pikachu di Ash effettivamente è abbastanza particolare: pareggia con un Latios, vince con un Regi però PERDE con uno Snivy. Se parliamo della 5° serie (cioè quella della 5° generazione) quella teoricamente nemmeno si conta: è come se fosse il Dragon Ball GT di turno. Ma vabbè, andiamo al punto. Ora, parliamo di Greninja. Come hai detto tu, il Greninja di Ash è stato solo un annetto circa no? Ma intanto, hanno sviluppato un legame talmente forte (sia perché Froakie aveva una grande stima e ammirazione verso Ash, sia il contrario) da fare Ash-Greninja. Fin qui ci siamo no? Ok. Nella battaglia contro Diantha, riesce QUASI a batterla, poichè, come hai visto, alla fine Ash sviene. Perchè? Se non lo sai (ma io voglio fare il professionale, quindi lo spiego), durante la sincronizzazione tra Ash e Greninja, Ash riesce a percepire i sentimenti, il punto di vista di Greninja, e percepisce anche il dolore. Questa sincronizzazione, inoltre, consuma non poca energia vitale, visto che, appunto, Greninja ed Ash sono legati. In quel momento, Ash Greninja ha raggiunto dei livelli a dir poco sbalorditivi, tanto che Clem (O Lem; insomma, il tizio con i capelli biondi e con gli occhiali) registra delle onde anomale, dicendo "è la prima volta che vedo una cosa del genere" e finendo con "Non dovrebbe essere così..." Quindi, teoricamente, Ash aveva raggiunto una tale potenza che non riusciva più a sopportare, e sembrava quasi "impazzito" mentre stava dando il colpo di grazia a Gardevoir. Riguardo Shota e Edel... c'è un motivo per cui perde: sia per uno, che per l'altro. Se parliamo per Shota, Ash perde perché, in quel momento, la sincronizzazione non funziona, non si sa il motivo o il perché. E Ash, rimane paralizzato da tutto ciò. Mentre era "paralizzato" Ash non ha praticamente dato ordini al suo Greninja, e Shota glielo ha mandato KO. Quindi, tecnicamente, Ash è stato distratto e ha fatto vincere Shota. Quella, tra l'altro, fu l'unica volta in cui Shota vinse contro Ash. Aveva sempre perso, tranne quella volta. Se parliamo di Edel, lì è stato completamente stupido Ash, perchè voleva dimostrare a Shota che lui era forte, ma non aveva alcuna strategia e andava aggressivamente verso l'avversario senza nemmeno pensare. Questo è anche un altro motivo per cui perde. Alla fine dell'episodio dove si scontra su Edel, infatti, Ash si "isola" a riflettere, e a capire dove ha sbagliato, perché non era così forte. E si scusa con Greninja per quello che sta passando. Quindi, capisco la tua rabbia, ma c'è da dire che non si vedeva dalla 4° serie (della quarta generazione) che non si vedeva una "profondità" per Ash, delle nuove cose come Ash Greninja e quant'altro. Non dico che non devi essere disgustato, anche io qualche volta lo sono, ma ricordati che i giochi e l'anime di Pokémon sono sempre stati differenti. Non ci sono praticamente immunità, e, anche se qualcosa non è poco efficace, sull'anime, dipende come si usa, può anche funzionare. Spero di averti chiarito le idee, era solo questo il mio obiettivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.