Vai al commento


Mosaici Rovine D' Alfa


Post raccomandati

Rovine d'Alfa

99l6jd.png

Le Rovine d'Alfa, raggiungibili dai Percorsi 32 e 36; è un luogo pieno di misteri, rompicapi e Unown!

Mappa_Alfa.gif

1^ Mistero: Il Kabuto fuggente

Il primo passo per risolvere il mistero, è il riordinamento del puzzle di Kabuto. Entrando nella Rovina in alto a destra, troverete al centro della stanza un pannello con un puzzle. Il puzzle raffigura Kabuto e una volta risolto sprofonderete nella Prima Stanza Sotterranea.

kabuto.png

Soluzione

Una volta sprofondati nei Sotterranei uno scienziato vi donerà  l'UnownBloc, ora potrete catturare e registrare gli Unown A-J.

Ora risolviamo l'Enigma in alto, in linguaggio Unown c'è scritto "FUGA", a questo punto utilizzate una Fune di Fuga. Una volta fatto ciò si aprirà  una porta nascosta: entrateci. Al suo interno troverete Baccarancia, Baccapesca, Polvocura e Polvenergia. Nella stanza ci sono due buchi; uno che vi porterà  in una stanza incisa in lettere Unown e l'altro che vi porterà  alla Sala Sotterranea.

2^ Mistero: La luce di Aerodactyl

Una volta ottenuta la MN 03 (Surf) potrete risolvere il secondo indizio delle Rovine d'Alfa. Raggiungete la Rovina in basso a destra, qui troverete un'altro puzzle ma raffigurante Aerodactyl.

aerodactyl.png

Soluzione

Una volta caduti nella Seconda stanza Sotterranea potrete catturare e registrare gli Unown R-V.

Questa volta l'enigma dice "LUCE", usate Flash e questa volta nella porta che si aprirà  troverete Baccacedro, Pietralunare, Polvocura e Radicenergia. cadendo nel buco troverete un'altra stanza con un pavimento inciso in caratteri Unown.

Importante:Prima di risolvere il 3^ e il 4^ indizio dovrete aver esplorato la Grotta di Mezzo (Nord di Alzalina). Arrivati all'estremo Nord troverete due uscite: Un più in alto (3^ Enigma) e una più a sud (4^ Enigma)

3^ Enigma: La Fenice Arcobaleno

Prendete l'uscita più a nord e vi troverete in uno spiazzo erboso. Qui troverete alcuni esemplari di Natu e Smeargle, in più dovrete sconfiggere Natale Psiche.

Ora proseguite e troverete una Rovina nella quale troverete il solito pannello con il puzzle, questa volta ci sarà  raffigurato un Ho-oh.

hooh.png

Soluzione

Una volta risolto potrete trovare gli Unown W-Z. Questa volta l'indizio in caratteri Unown dice "FENICE", e quindi dovrete mettere Oh-oh al primo posto in squadra! (Considerando che Ho-oh si trova in un punto avanzato del gioco penso che questo enigma lo risolverete dopo).

Una volta risolto anche il 3^ Enigma si aprirà  la solita porta e potrete recuperare Assorbisfera, Baccamela, Vitalerba e Carbonella. Come al solito ci saranno due buchi: uno vi porterà  in una sala incisa mentre l'altro nella Terza Sala Sotterranea.

4^ Enigma: Omanyte Pokémon Acquatico

Invece se prenderete l'altra uscita dalla Grotta di Mezzo potrete risolvere il 4^ rompicapo. Usciti dalla Grotta di Mezzo vi troverete in un piccolo labirinto roccioso: MUOVETEVI CON ATTENZIONE! Perchè un passo falso vi ritroverete nella Grotta di Mezzo :cry:

Una volta superato il nascondiglio dovremmo risolvere l'ultimo puzzle: Omanyte.

omanyte.png

Soluzione

Riordinato anche l'ultimo puzzle vi troverete nella Quarta Sala Sotterranea. Qui potrete catturare gli Unown K-Q. Ora passiamo l'attenzione all'ultimo enigma; la scritta Unown dice "ACQUA" e per risolvere questo rompicapo dovrete utilizzare una Pietraidrica. Ora vi si aprirà  l'ultima Sala Segreta e recuperate i vostri meritati Baccamela, Acqua Magica, Polvostella e Pezzostella. Come nella altre sale un buco vi porterà  in una sala incisa e l'altro nella Sala Sotterranea.

Se avete catturato tutti gli Unown (A-Z) e aperto tutte le Stanze Segrete potrete catturare e quindi registrare nell'UnownBloc anche gli Unown ? e !. Dopo che avrete catturato tutti e 26 gli Unown e aperto tutte le porte apparirà  sulla parete di fondo dell'Ingresso alla Sala Sotterranea una lastra che prima non c'era: leggila e appariranno gli Unown ! e ?.

Per aggiornare il vostro UnownBloc vi basterà  parlare con uno degli Scienziati nel Laboratorio; ad ogni indovinello risolto vi aggiorneranno l'UnownBloc

Evento Arceus

Nelle Rovine d'Alfa inoltre si può svolgere un Evento con uno Speciale Arceus, con il quale potrete ottenere uno fra Dialga, Palkia o Giratina a livello 1.

Crediti: Zapdos96

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella guida!

Veramente i pokemon prendibili sono 2. Uno con l'arceus classico catturabile con il flauto cielo in pokemon D/P/PL .l'altro con l'arceus evento con le mosse oscurtuffo, fendispazio,fragortempo, giudizio

Si anche io sapevo due, però non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...