Vai al commento



Pokémon Sole e Luna - Analizziamo la mappa!


Post raccomandati

1 minuto fa, Pokémon Master ha scritto:

In una delle isole a nord ovest ci sono come delle cascate attaccate tra di loro, mi ricordano un po le isole vorticose. Che possa avvenire qualcosa di bello li? ^^

Anche me incuriosiscono parecchio owo, in settimana pubblico un post in cui analizzare un po' i luoghi delle singole isole, magari riesco a trovare qualche corrispondenza copn il mondo reale così potremmo capire che cosa potrebbe succedere in quel luogo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎02‎/‎06‎/‎2016 at 17:23, Tobias- ha scritto:

La montagna innevata secondo me sembra la via Vittoria, ha due centri pokemon alle due estremità, e quella a picco sul mare sembra la lega

potrebbe essere un ulteriore conferma che il prossimo remake ,sarà di diamante e perla , oltre al rotom nel pokedex

OM-MY-ARCEUS.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

No ragazzi scusate, ma solo a me la nuvola in basso a sinistra mi ricorda Lugia? 

Ora non riesco a caricare la foto, ma seriamente, gli assomiglia parecchio.

 

Si assomiglia a Lugia, e in alto a sinistra c'è  una nuvola che assomiglia ad Ho-Oh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/6/2016 at 16:54, BraveFox ha scritto:

Ciao a tutti! :) Tanto per cominciare quando si è in un posto nuovo credo si debba analizzare un po' l'ambiente circostante, per capire dove siamo e dove dobbiamo andare. Credo sia un elemento molto importante, perché è soprattutto da essa che si possono dedurre informazioni. :)

Con questa premessa, mi addentro dunque nell'analisi della mappa della nuova regione pokémon Alola, che trovate qui sotto.

k6gzrIt.jpg

La mappa si compone di quattro isole

Questo dato è evidente, piuttosto porterei l'attenzione su una serie di punti:

- Sono presenti alcune isolette circostanti

 zNR4l5T.png

che fanno pensare a luoghi collegati ad eventi aggiuntivi alla storia del gioco, fatta eccezione dell'isola centrale. Questa infatti potrebbe rivelarsi il luogo dove si tiene la lega o, seguendo un' idea più succulenta, il luogo dove la storia trova il suo epilogo, insomma il fulcro. Infatti si può notare una strana costruzione sopra l'edificio, simile a un'antenna parabolica, dunque, considerato il tema "astronomico" della storia, molto probabilmente potrebbe essere questa la definizione più centrata per l'isola.

 Ma35NHn.png

La cosa che però credo stia bazzicando più di tutte le vostre testoline, è l'isola coperta dalle nuvole. Zoommando un po' sembra che su quell'isola si eriga un'enorme palma gigante, che cosa sarà mai? 

qUK3IiY.png

 

La questione si fa ancor più intrigante dando uno sguardo a come viene presentata la mappa nel Pokedex Rotom: aVqDyKJ.png

In essa l'isola, che potremmo ormai chiamare "Isola Palma Misteriosa", viene nettamente coperta da una nuvola. Questa stranezza ci può rimandare a sole tre soluzioni:

  1. L'isola è stata inserita nell'artwork del trailer per pura questione di estetica in termini di grafica, ipotesi a mio giudizio meno probabile...
  2. L'isola segue lo stesso meccanismo delle isole miraggio, dunque si tratta di un luogo visitabile solamente in seguito ad un particolare evento del gioco o durante esso, infatti potrebbe essere relazionata a un evento non solo inteso in termini di trama, ma anche come evento di per sé.
  3. Altra ipotesi è quella che delinea l'isola come un luogo sbloccabile post-lega.

     Voi cosa ne pensate?

Nel caso, molto probabile, in cui ipotesi due o tre siano corrette, è ovvio che sorga un'altra domanda... Come hanno fatto notare Phoenic, che ringrazio per l'immagine, e Pory, ci si chiede: cosa si cela sotto l'altra nuvola?

 

-Altro punto da notare è l'estensione della mappa, questo è un punto da suddividere a sua volta in più osservazioni:

  • Da questa ampiezza di mappa ne deriva una grande varietà di ambienti esplorabili, forse potremmo dire quasi tutti o tutti? Si riconoscono una città, una zona di bosco, una di deserto, le varie aree portuali e balneari( che non potevano mancare considerata la regione), la montagna con in cima una città in mezzo alle nevi, un vulcano, addirittura una città murata (potrebbe essere quella del film? Ipotesi.) e una risaia o delle terme?
  • Questa ampiezza e varietà di ambienti ci può far inoltre pensare ad una versione vicina al tanto agognato openworld, se non lo stesso. Altra prova a favore è il nuovo " Pokedex Rotom"

 zfDdT2C.png

           che nella descrizione fornita da trailer e sito ufficiale, si dice aiuterà e guiderà il protagonista nell'esplorazione della regione.

  • Sempre più conferme per una mappa gigante! Volevo evidenziare, per chi non lo avesse notato, gli scogli lungo le coste delle isole, Ma anche le numerose barche che si trovano nella mappa!

tayUhD4.jpg

          Questi sono elementi importanti per definire ancor meglio la vastità della nuova regione, infatti come in tutti i giochi rpg Pokémon, gli scogli delineano gli     spazi esplorabili della mappa, parlando di mare. Dunque credo serviranno un po' di viaggi in barca per spostarsi. Questo conferma e viene a sua volta confermato dalle famose bozze dei veicoli che presumibilmente ci serviranno per spostarci da una isola, o zona, all'altra della mappa, mostrate in un video.bozze-pokemon-sole-e-luna-2.jpg

Per adesso termino qui la mia analisi, volevo provare a capire se questo tipo di articoli-analisi possano gustare i vostri palati. C: (Anche per studiare un po' gli argomenti trattabili owo). In tal caso, se questo "assaggio" troverà commensali, pubblicherò altre discussioni per analizzare singolarmente i possibili paesi della regione, i leggendari e magari anche altri dettagli con voi! :)

Spazio ai commenti ! :)

 

Contenuti Extra:

Schema luoghi:

9KmxLxq.png

 

Isola 1:

  • Villaggio iniziale;
  • Percorso costellato da statue hawaiiane;
  • Monte con una grande conca al centro;
  • Grande centro urbano pieno di edifici, con un porto e una spiaggia;
  • Monte da cui scende una cascata;
  • Parete rocciosa con una grotta al suo interno.

Isola 2:

  • Insieme di vasche naturali, su pareti rocciose cilindriche;
  • Un ranch nel cuore dell'isola;
  • Vulcano;
  • Piccola isoletta vicino al vulcano, nera e fumante, come fosse fatta di magma solodificato;
  • Città con un edificio molto moderno e un parco;
  • Piccola cittadina con spiaggia e quello che sembrerebbe essere un castello rosso/marrone;
  • Altra località portuale (in cui è presente l'hotel bianco e azzurro del primo trailer), collegata da un ponte alla città precedente;
  • Cittadina rudimentale su una collina a sud.

Isola 3:

  • Ambiente naturale ed incontaminato, prevale un canyon eroso;
  • Al centro del canyon, un monumento piramidale;
  • Presenza di un albero enorme, probabilmente millenario. Particolare il fatto che sembra stia piovendo sopra di esso;
  • Scogli neri, da cui spruzzano geyser;
  • Villaggio costruito su palafitte in legno collegate alla terra.

Isola 4:

  • Isola più grande dell'arcipelago, sovrastata da un monte dalla cima ghiacciata;
  • A nord una città dai colori smorti, circondata da un'alta muraglia;
  • Piccolo altopiano con un edificio moderno;
  • Città portuale con uno stagno ed una torre simile a quelle tradizionali giapponesi;
  • Percorso di pioggia/nebbia con un lago e un'isola rotonda al suo centro;
  • Spiaggia e percorso marittimo costellato di isolette, che porta ad un edificio bianco, elevato da una gradinata e con 4 torrette: lega pokémon?
  • Spostandoci a destra: agli inizi del grande monte, un insieme di quelli che sembrano essere osservatori;
  • Area desertica sopra di questo luogo;
  • Percorso roccioso, tortuoso;
  • Area secca, ma con una piccola oasi, con palme e laghetto, al centro;
  • Cittadina a sud con uno strano edificio sopraelevato;
  • Isoletta dalla forma quadrata, molto particolare, a sud;
  • Enorme monte centrale. Particolare l'asseza di entrate di grotte, funivia o altra soluzione di questo genere?
  • Percorso affiancato da due catene ghiacciate.

Area 5:

  • Isola artificiale interamente riservata ad un centro tecnologico. Centro scientifico? Astronomico? O base del team avversario?

Isoletta 6:

  • Piccola isola completamente deserta: patria di un pokémon leggendario?

Isoletta 7:

  • Ricoperta da una nuvola e quindi poco chiara. Sembra un'area deserta e "sfumata", mi ricorderebbe molto l'Isola Miraggio della Hoenn originale in terza generazione.

By Pory. :)

 

 

Sono completamente d'accordo con queste precise analisi....tuttavia, vorrei discutere con te su alcuni dettagli e sulla questione dei veicoli.....

Primo: i dettagli dell'isola.

Avrai di certo notato che fra tutte le regione fatte finora, quelli di Game Freak hanno impiegato un grande sforzo nel rendere l'immagine di Alola il più dettagliata possibile però molte persone pensano che questo fatto è dovuto perché l'immagine è stata fatta con una scala 1:1 dell'isola ma io non sono d'accordo con questo ed inoltre all'E3 gli stessi della Game Freak hanno affermato che il gameplay che abbiamo visto è ancora in fase test e a malapena una piccola parte dell'isola quindi sono sicuro che questa sarà la nostra avventura più longeva e che difficilmente ci dimenticheremo.

Riguardo le isole coperte dalle nuvole è molto probabile che introdurranno di nuovo l'Ipervolo, ma stavolta accessibile a più Pokémon.

Secondo: il malvagio team.

Con X\Y era iniziata una nuova era per Pokémon ma in una cosa hanno sbavato e hanno quasi rischiato di rovinare la bellezza di Kalos e quello era di certo il Team Flare, il più ridicolo fra tutti i team incontrati finora (fatta eccezione dell'accettabile musica da sottofondo nelle lotte), e spero solo che non facciano lo stesso errore qui a Sole e Luna, magari con un capo forte e malvagio, degno di far parte di altri team leader di successo come Giovanni, Cyrus, N, Ghecis e Acromio.

Terzo: la questione dei veicoli

Molti pensano che i veicoli saranno dei semplici oggetti inanimati ma questo non tutto ciò mi convince poiché nel video del Nintendo Direct si vedeva chiaramente nelle bozze sui veicoli la parole ''Confidential''; inoltre ciò fa sorgere la domanda: ''Perché mostrare così tanto interesse nei dettagli di quelli che potrebbero essere dei semplici oggetti inanimati?'', senza contare il fatto che abbiamo visto finora il modello ''standard'' e quello meno dettagliato (il furgoncino in alto a destra) mentre l'ambulanza, l'autopompa Blastoise e il pickup (che sembra il più probabile mezzo di trasporto per noi).

L'esclusione dei veicoli viene ancora meno quando ci mettiamo ad osservare la regione stessa: si possono notare un parcheggio, diverse strade, roulotte, il motel Slaking (non so se l'hai notato tra le bozze), dei Centri Pokémon che sono troppo distanti o addirittura isolati dalle città oltre che delle strane piattaforme (se guardi l'isola in basso a destra puoi notare una fra gli isolotti a sinistra, una già notata in basso a sinistra e una ai piedi del vulcano, non tanto distante dall' ascensore piattaforma e dal centro Pokémon.

L'uso delle barche è più che confermato considerando la loro stessa presenza e di un molo in ogni isola (si nota anche l'assenza della famosa nave da crociera nei presente in molti capitoli precedenti, dato che Alola è isolata dalle altre regioni) e la distanza fra un'isola e l'altra è assai lunga che farebbe impallidire chiunque osi farlo con Surf; ovviamente anche a terra non si scherza e di certo ci servirà qualcosa che possa sorpassare i pattini e la famosa bicicletta, ormai destinata ad essere rimpiazzata dai suoi cugini a rotelle, e che ci permetta di fare viaggi lunghi ma con tranquillità.

Pokémon aveva iniziato con l'obiettivo di conquistare i bambini ed i giovani, ma col passare del tempo ha conquistato un pubblico più ampio e di tutte le età; è tempo che anche Game Freak si adatti alle nuove esigenze e si sa che le idee sorpassate non fanno un buon profitto negli affari, quindi l'unica cosa che possiamo fare per ora è sperare per il meglio, anche se i creatori non possono ignorare la voce di coloro che hanno già pre-ordinato quello che si preannuncia il capolavoro della serie Pokémon.

On 5/6/2016 at 14:28, meatball ha scritto:

Altri particolari di Alola *^*

Quell'enorme villa in mezzo al mare è bellissima, idealmente sarà casa mia e andrò a prenderci il sole uwu

Click!

Quell'isola artificiale sarà forse la nuova Lega Pokémon e la nuova Via Vittoria; costruire il famoso labirinto prima della Lega all'interno di un edificio non sarà facile.....e quella villa, costruita completamente in un isolotto artificiale....per la miseria, mi ricorda quando ho visto il castello di N, dove ci è stato forse il più epico scontro della storia di Pokémon....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...