Vai al commento

Oak vs. Kukui: il futuro per il Pokédex?

DaniGrovyle

Il Pokédex migliore  

19 utenti hanno votato

1. 1. Con chi sei più d'accordo?

• Professor Oak
    • Professor Kukui

Post raccomandati

Il Prof. Oak ha sempre incitato i giovani a viaggiare per catturare i Pokémon e completare il Pokédex con l'impegno. Tuttavia è proprio un giovane che si oppone creando un nuovo Pokédex, che rende più semplice la missione. 

"Ho dato il permesso di costruire dei Pokédex a tutti i professori, ma Kukui ne ha approfittato per rivoltare il Pokédex in una guida, che toglie l'emozione di un bel viaggio agli Allenatori! Inoltre non ci sarà più il divertimento di catturarli tutti per colpa dello Scanner QR, un dispositivo che fornisce tutti i dati senza fatica! Bisogna fare come ai vecchi tempi!" ha ribadito Samuel Oak durante un'intervista.

Il Prof. Kukui di Alola ha tuttavia dato la sua. "Il Pokédex è una grande invenzione e va fatta avanzare! Voglio che non contenga solamente i dati dei Pokémon ma anche una guida alla regione per aiutare l'Allenatore. Inoltre con lo Scanner QR si avrebbero i dati dei Pokémon non presenti nella propria Alola. Credo che bisogni innovare questa invenzione, e il fatto di farci vivere un Rotom è simpatico e permetterà di interagire con un Pokémon direttamente dal Pokédex."

Ultimamente c'è una votazione in corso: il Pokédex deve rimanere com'è o deve aiutare l'Allenatore? Dateci la vostra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è però da dire che ai vecchi tempi i Pokèmon non erano 800... si faceva molta meno fatica a completare il pokèdex

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

10 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

C'è però da dire che ai vecchi tempi i Pokèmon non erano 800... si faceva molta meno fatica a completare il pokèdex

Sono d'accordo. Anche io sto con Kukui allora, perché sinceramente catturare 800 Pokémon (soprattutto per chi non ha la banca, a pagamento dannazione!) sarebbe difficilissimo

Link al commento

Però ora i Pokémon sono moltissimi, quindi io sto con Kukui.

E poi, viene detto che il Pokédex di Alola funziona anche senza Rotom come un normale Dex, quando ci entra dentro un Rotom allora raggiunge il massimo del suo potenziale. Quindi non tutti i Dex di Kukui hanno dentro un Rotom ^^

Però io sinceramente preferisco il Dex di Kukui. Insomma, prima preferivo Oak, ma poi "Cavoli, Kukui ha inventato un Pokédex FANTASTICO, che permette di interagire e portarsi dietro un Rotom!" ed ora è il mio Prof. Preferito (E Rotom il mio favorito ma vabb).

Insomma, io sto con Kukui.

Oak comunque, per me sarebbe d'accordo, visto che lui stesso ha inventato qualcosa che per l'epoca è stato rivoluzionario (Infatti Kanto era appena uscita da una guerra, insomma non era ancora molto avanzata. Non a caso molte Ball sono state inventate in seguito).

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Però ora i Pokémon sono moltissimi, quindi io sto con Kukui.

E poi, viene detto che il Pokédex di Alola funziona anche senza Rotom come un normale Dex, quando ci entra dentro un Rotom allora raggiunge il massimo del suo potenziale. Quindi non tutti i Dex di Kukui hanno dentro un Rotom ^^

Però io sinceramente preferisco il Dex di Kukui. Insomma, prima preferivo Oak, ma poi "Cavoli, Kukui ha inventato un Pokédex FANTASTICO, che permette di interagire e portarsi dietro un Rotom!" ed ora è il mio Prof. Preferito (E Rotom il mio favorito ma vabb).

Insomma, io sto con Kukui.

Oak comunque, per me sarebbe d'accordo, visto che lui stesso ha inventato qualcosa che per l'epoca è stato rivoluzionario (Infatti Kanto era appena uscita da una guerra, insomma non era ancora molto avanzata. Non a caso molte Ball sono state inventate in seguito).

Ma non eri tu che dicevo che se una notizia non era ufficiale non ci credevi?

Link al commento

2 minuti fa, Lucario ha scritto:

Ma non eri tu che dicevo che se una notizia non era ufficiale non ci credevi?

Non capisco a cosa riferisci, in ogni caso nel Trailer Inglese c'è palesemente scritto che il Dex funziona anche senza (o almeno, così ho sentito in giro ^^)

E non avrebbe nemmeno senso se funzionasse solo con Rotom, in quanto sarebbe un Dex davvero restrittivo e... inutile.

Link al commento

Adesso, Enemy ha scritto:

Non capisco a cosa riferisci, in ogni caso nel Trailer Inglese c'è palesemente scritto che il Dex funziona anche senza (o almeno, così ho sentito in giro ^^)

E non avrebbe nemmeno senso se funzionasse solo con Rotom, in quanto sarebbe un Dex davvero restrittivo e... inutile.

No dico la cosa della guerra di Kanto

Link al commento

5 minuti fa, Enemy ha scritto:

Anche nel sito ufficiale, anche se in modo diverso, viene specificato. Il Rotomdéx è abbastanza raro e pochi ad Alola lo hanno.

Anche se io concetto di "rarità" è abbastanza discutibile. Soprattutto dopo quello che hanno fatto con il Megacerchio in X e Y. Viene spacciato come unico e poi ce l'ha metà Kalos.

Link al commento

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Anche nel sito ufficiale, anche se in modo diverso, viene specificato. Il Rotomdéx è abbastanza raro e pochi ad Alola lo hanno.

Anche se io concetto di "rarità" è abbastanza discutibile. Nel prossimo gioco tutti avranno un Rotomdéx, come è accaduto con le Uova e con le Megaccessori in X e Y.

Tuttavia per "Tutti" si parla di persone speciali, non di un semplice Bullo o di un Pigliamosche.

Credo che il sito ufficiale intendesse questo ^^

Link al commento

1 minuto fa, Lucario ha scritto:

Allora credi anche all'età di Ash?

Rivedendo il video più e più volte la teoria l'ho accettata, tuttavia ripeto, hanno detto che per loro Ash non ha età, quindi non si può dire "Ha 16/17/24/2 anni".

Ora però basa off topic ;)

Link al commento

Vabb

Siamo passati ad un vecchio rincitrullito con l'alzheimer che non si ricorda manco a pagarlo di suo nipote ad uno che inserisce un Pokémon vivo e vegeto nel Pokédex.

SO GUD! :moonmoon:

Boh, nessuno dei due xD

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Cioé c'è un professore che ha creato un dex in grado di metterci dentro un Rotom... come faccio a non votare Kukui?

Tra l'altro Rotom tipo Spettro... :asduj1:

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...