Vai al commento

[Piazza - Horror in Tabula] Raccon City

TheOnlyOne

Post raccomandati

Ekomih. 

Mh, sbranamento di cottone molto strano. Volete la mia opinione? 

É dall'HGiT che i buoni non vincono, questo andameto mi ha sempre fayto essere pessimista sulla piazza, perciò penso che la piazza sia gia controllata dai lupi, mi speigo: 

Un team di lupi, sia new entry che non, cercano di zittare persone che si espongono um po' troppo in piazza. Cottone era un pericolo? No, certamente no. Questo cosa vuoldre? Che non hanno rivalo, stanno gia dominando la piazza e il rogo, uccidono il primo che capita dallo scatolone di Tonio esce. 

Poi ovvio, ci sono varie possibilita, ma purtroppo non é da escludere. 

Mi dispiace comunque, cottone era una delle persone che, un po' a naso un po' dal comportamento, mi fidavo. 

Ah, sempre parlando di cottone e messaggi cifrati... 

Spoiler

vi lascio un messaggio prima di andare, ritormo fra pochetto: 

Sej nlqoue, mal sl solmcz sx da up

Per decifrare il messaggio serve una parola chiave. La parola chiava la sa solo chi ha il ruolo che cerco. 

Non posso dirvi esattamente come decifrarlo, troppo facile. Basta una parola: 26x26.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, FabulousPug ha scritto:

E ho capito cosa dici, ma sarebbe da stupidi mettersi cosi in mezzo alla piazza (se fossero entrambi lupi). Quindi per me le unichw alternative sn:

1) sn entrambi cittadini (poco probabile);

2) uno e lupo e l'altro cittadino (sperando che sia demon cosi abbiamo già un lupo in meno).

Cmq da nn sottovalutare sn tutti coloro che scrivono poco, perché vai a vedere "ci stiamo scannando tra buoni xD"

36 minuti fa, Zarode ha scritto:

Seguendo la seconda ipotesi se ne formano altre due:

1 - Scare lupo e Demon cittadino: non ha senso, quindi Scare rischia la vita per proteggere una persona che solo sospetta essere un lupo solitario?

2 - Scare buono e Demon lupo: è un po' più probabile, ma dal punto di vista di Scare, allora, sarebbero entrambi cittadini, e non sarebbe probabile neanche questo dato che, come nella tua prima ipotesi, un cittadino non rischierebbe così la vita.

Quindi sono dell'idea che Scare sia lupo e che Demon sia stata lupizzata.

Va beh ragazzi io devo andare.

Probabilmente torno in piazza stasera.

È sbagliato ragionare light/demon come due, perché c'è anche forci in mezzo che in un modo o nell'altro è per forza immerso nella storia vista la giornata di ieri. 

L'unico filo conduttore sono i 3 lupi che si conoscono, perché non esistono ruoli da cittadino che permettono di parlarsi e conoscersi in 3. 

Link al commento

Oggi esordisco col dire che ho finito internet sul cellulare, quindi ho potuto accedere solamente adesso, tornato a casa.
Detto ciò, vi dico che non ho votato in quanto non mi sono accorto dell'ora, e in tutta sincerità, avrei votato Demon come già accennato. Abbiamo (anzi, avete) preso un lupo? Meglio così. Con o senza il mio voto sarebbe andata a morire comunque, quindi c'è poco da dire, ero su SD e in chat senza pensare al lupus ahaha

Se avete qualcosa da insinuare, non aspetto altro (?)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Buongiorno. 

La morte di cottone mi fa riflettere. Non capisco perché, era una mezza incognita per me e non aveva fatto nulla di rilevante. Un testamento cifrato no plz, abbiamo già l'indovinello. :fg: 

4 ore fa, FabulousPug ha scritto:

Buongiorno a tutti... alla fine avete deciso per Demon :-/ devo dire che dopo aver letto gli ultimi commenti ho iniziato ad avere alcuni dubbi.. speriamo di non aver ucciso un altro cittadino (perché si ritngo che abbiamo sbagliato a rogare francy). 

La vittima serale totalmente inaspettata, anzi devo dire che cottone nn mi dava proprio l'idea di essere buono (a pelle intendo). Non aveva espresso nessun parere/opinione particolare.. però era meno "bizzarro" del solito xD 

Vedrò di ricollegarmi appena possibile! Mi aspetto molto da @Taty e @Astrale.- che sn state troppo in disparte (per motivi legittimi u.u ma le voglio sentirr xD)

Chi avresti rogato al posto di Demon? Io continuo a sospettarla, sinceramente. Anche se potrei cambiare idea quando manderà il testamento... Vedremo se ha qualcosa di importante da dirci. 

4 ore fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Buon giorno a tutti! 

Mi scuso per il mancato rogo di ieri, e forse potrei mancare anche per quello di oggi, ma secondo me avete fatto la scelta giusta rogando Demon. 

Dopo la giornata di ieri possiamo quasi affermare un secondo lupo: Scarecrow. 

Ha difeso demon ha spada tratta, ed é una cosa che un cittadino non farebbe mai. Inoltre hanno insistito entrambi sullo stesso concetto: "se tutta la Piazza é concorde su un candidato al rogo questo non può essere lupo". 

Ma è proprio qui che la cosa non torna, perché light ha sempre difeso demon. Una fiducia non giustificabile da cittadino. Inoltre molto strano come abbiano tirato questo discorso nello stesso momento, quasi come se si fossero messi d'accordo per mp ;)

Messaggi scritti a pochi secondi di distanza. Strana coincidenza, vero? 

Senza contare il fatto che ci sono anche diversi lupi fuori team, quindi questa loro tesi non regge a priori, e sembra solamente un'arrampicata sugli specchi per non rogate demon. 

Constato ciò ci aggiungiamo il fatto che light ha la sua tipica giocata da lupo, me lo ricordo bene nel X factor in tabula, ma anche in altri lit. Sembra buono, zitto e neutrale nel momento in cui gli fai una domanda. Ma quando c'è bisogno di salvare un compagno lupo attacca il primo che c'è davanti. 

Guarda caso è successa la stessa cosa con shark. 

Però non facciamoci trarre in inganno: se light è lupo non per forza shark è un cittadino. Potrebbe essere un altro lupo di un altro team, o un lupo solitario non ancora unito al gruppo. 

Teniamo in considerazione anche il fatto che i ruoli sono stati scelti a tavolino, quindi è ancora valida l'ipotesi dell'assenza potere/giocatore. Infatti ci vedrei molto bene un light Zombie e una demon lupizzata. Questo spiegherebbe anche il fail di demon, che da un giorno all'altro ha cambiato fazione, facendo confusione nel messaggio di ieri rivelandosi così lupa. 

In ogni caso anche se non sono lupizzato e lupizzatore sono sicuramente due lupi dopo tutte queste prove ;)

Passando a cottone, strana la sua morte. Io lo credevo Jigsaw... mod, alla morte di Jigsaw i mini giochi finiscono, vero? 

Potrebbe anche essere un fail dei lupi che non conoscendosi potrebbero uccidersi a vicenda  (cosa già successa molte volte in passato :asduj1: ). 

Oppure è semplicemente un cittadino, essendo la mia solo una congettura. In tal caso mi sembra sia rimasto sempre molto neutrale... che i lupi abbiano paura di commettere un passo falso? 

Sono già 2 volte che uccidono chi rimane nell'anonimato ;)

La teoria di Light e Demon non stava in piedi principalmente per due motivi: la presenza di lupi solitari e l'appoggio di altre persone oltre a loro. Infatti ricordo Forci schierato dalla loro parte (il che è strano, non l'ho mai visto mettersi contro gli altri) e, inizialmente, cottone. Non sono totalmente convinto sulla teoria Demon-lupizzata. Era la più sospetta del primo giorno, non è molto vantaggioso per i lupi... Lupi in team, forse? Anche se, devo dire, giustificherebbe il fail.

3 ore fa, Guinzo ha scritto:

Buondi.

Demon al rogo me lo aspettavo ma cottone sbranato?

Cos-

Per il voto di Demon credo che devo delle spiegazioni.

Primo ho votato lei sia perché avevo detto che votavo come la massa votava, capisco di fare gioco ai lupi ma nelle mie condizioni avevo le mani legate (Mancava poco alla chiusura, ero da cellulare per via di un temporale, cosa bruttissima a Giugno ed avevo pure detto ad Haven che avrei fatto fatica tramite WA)

Un'ultima cosa: Da adesso fino a credo sera non posso esserci perché ora sono a scuola e sto pomeriggio devo fare una visita per la mia scoliosi

Dopo però fatti sentire :/ stessa cosa per Cocco, Taty, Pietro e Glavial.

La teoria che riguarda Vibe non sta né in cielo né in terra... Perché i lupi dovrebbero cercare di incastrare una new entry -possibile lupo solitario, oltretutto- fin dal primo giorno? Vibe da lupo potrebbe farlo notare in Piazza per guadagnarsi la "fiducia" di tutti. Però è una mossa troppo azzardata, non saprei.

Link al commento

Ore 15:00, inizia il Minigioco!

(Scusate il ritardo di 5 minuti ma stiamo analizzando un Testamento che arriverà tra poco)

Nella stanza al terzo piano di quel lugubre complesso si respirava un aria stagnante di muffa e legno marcio, le mosche ivi presenti si aggiravano con rognosa furia alla finestra opportunamente blindata presente nella camera. Questa era completamente vuota, eccezion fatta per il macchinario posto al centro della stanza, che conteneva all'interno una persona svenuta. Quella persona era Cecil Adams. Il macchinario che lo rinchiudeva era singolare: Una gabbia di vetro dove erano presenti una lama da ghigliottina all'altezza del ventre e un sostegno toracico che impediva al soggetto di abbassarsi senza però comprometterne l'uso degli arti, costringendolo a stare in piedi. La lama della ghigliottina era collegata a un connettore, attivato a sua volta da una tastiera a portata del soggetto collegata a un monitor nel fondo della stanza. Se la tastiera fosse stata staccata o fosse stato inserito l'input sbagliato il connettore sarebbe saltato, facendo partire la ghigliottina e portando così il soggetto a morte certa. L'input da inserire era suggerito da una scritta rossa capeggiante il monitor:

PQJWOJ

Cecil era ancora privo di sensi quando Jhon Kramer connesse la consueta televisione contente il suo messaggio registrato con i connettori attaccati alle braccia dell'uomo e controllo che il sostegno fosse ben fissato. Una volta terminati i controlli, l'Enigmista si diresse verso l'uscita, pronto ad assistere al suo ennesimo gioco.

Link al commento

Testamento di cottone:

Allora stavo tranquillamente giocando ad Overwatch quando mi appare la scritta alla 23 di Crystal ti ha taggato. Sapevo che ero morto. Stupida guardia incapace!!!!!

Siccome penso di essere un ruolo importante, sopratutto per il lategame, spero troppo che voi possiate intuire il mio ruolo e se in caso, resuscitarmi.

Ma prima di tutto le cose più importanti:

Io sospetto di Vibe per i suoi toni, sembra tanto teso.

Forci e Shark li sospetto invece tanto, pensando a ieri, la piazza era chiusa a riccio, molti non cercavano di portare avanti ipotesi, se non ovvie, io ho provato a smuovere le cose e sono morto.

Le morti del primo e del secondo giorno erano tanto ovvie, si parte sempre con un medio giocatore, non troppo forte perchè protetto da una guardia, ma nemmeno troppo scarso perchè potrebbe failare o essere eliminato via penalità. La seconda morte è quella per scatenare i sospetti, facendo in modo da eliminare qualche cittadino innocente. Ma a mio parere Vibe non fa parte del gruppo che è big ma dell'altro. Iperbole è morto per quel che ha scritto? Probabile e anche molto. Ma ci sono giocatori che si nascondono, quelli che scrivono poco, quindi i dico di chiedere a loro i pareri, sono loro che sono i più pericolosi, perchè incognite.

Leggete per favore attentamente il mio testamento, dovete capire tante cose:

1 Passa un scoiattolo

2 Cammino lungo il parco

3 E' mattino, arrivo, tutto è inutile

4 Solo poche parole sono importanti

5 Vicino a me passa un secondo scoiattolo

6 Aspetta, ma è lo stesso di prima.

7 Come? Ma era morto...

1 Un'incongruenza

2 Nel testo c'è ne un 'altra

3 Anzi una terza una volta risolto

4 questo indovinello

5 Capitelo, fate in modo che

6 questo scoiattolo possa tornare armato

Ora vado, vi voglio bene, anche se tra un po' mi compro Overwatch e non mi vederete più

Con affetto

♥♥♥♥ ♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥

Link al commento

12 minuti fa, Chube ha scritto:

Oggi esordisco col dire che ho finito internet sul cellulare, quindi ho potuto accedere solamente adesso, tornato a casa.
Detto ciò, vi dico che non ho votato in quanto non mi sono accorto dell'ora, e in tutta sincerità, avrei votato Demon come già accennato. Abbiamo (anzi, avete) preso un lupo? Meglio così. Con o senza il mio voto sarebbe andata a morire comunque, quindi c'è poco da dire, ero su SD e in chat senza pensare al lupus ahaha

Se avete qualcosa da insinuare, non aspetto altro (?)

Quindi secondo te abbiamo fatto bene a rogare Demon?Tu non la reputavi buona?

Link al commento

1 minuto fa, JustCocco ha scritto:

crys, non avevate segnato la mia giustifica

Intendi ieri? Io ho scritto soltanto Gilga e Taty, potresti citarmi il messaggio in cui ti giustifichi? 

Le penalità da assegnare mi sono state riferite e controllando anche con ciò che avevo scritto, tutto era a posto.

Link al commento

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Intendi ieri? Io ho scritto soltanto Gilga e Taty, potresti citarmi il messaggio in cui ti giustifichi? 

Le penalità da assegnare mi sono state riferite e controllando anche con ciò che avevo scritto, tutto era a posto.

lo avevo scritto quando mi ero iscritto, inoltre l'ho ribadito a @The Only One su wa

Link al commento

Adesso, Astrale.- ha scritto:

Quindi secondo te abbiamo fatto bene a rogare Demon?Tu non la reputavi buona?

No, anzi. :omg:

Semplicemente non ne ero sicuro, ci mancherebbe, tuttavia, in mancanza di altri sospetti maggiori, l'avrei mandata al rogo. Diciamo che abbiamo fatto e basta.

Potrei anche parlarti di un altro comportamento, ovvero quello di alcuni che concordano tipo con tutti per non darsi nell'occhio, ma io così non sono.

Vado su LoL, mezz'ora e torno

@Darki

Link al commento

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Ah ecco, le penalità le ha scritte Haven consultandosi sul gruppo di WhatsApp, ma purtroppo TOO non ci ha avvertiti. Se ne sarà dimenticato, chiediamo scusa per l'imprevisto. :) 

Confermo, ieri sera ero mezzo partito per gli allenamenti sfiancanti, chiedo umilmente pietate :sweat:

Link al commento

2 minuti fa, The Only One ha scritto:

Confermo, ieri sera ero mezzo partito per gli allenamenti sfiancanti, chiedo umilmente pietate :sweat:

Nulla che non si possa risolvere, basta semplicemente rimuovergli le penalità. Visto che ho scritto io il messaggio eseguo immediatamente, mi dispiace per il disguido avuto! 

16 ore fa, Crystal96 ha scritto:

Le tenebre continuavano a calare sulla città, miliardi di zombie cominciavano a stanziarsi e a portare terrore, essi stavano costruendo qualcosa... un castello!

Inizialmente tutti sembravano sorpresi dall'opera che stavano realizzando, ma ben presto si scoprì per quale intento era stato costruito: imprigionare lì i cittadini, circondarli e togliere loro la vita. Passarono pochi giorni e il castello fu finalmente pronto, incessantemente gli zombie cominciarono a cercare di condurre più persone possibili verso il castello, riuscendo nel loro intento; Prima di ucciderli, però, essi volevano far soffrire la gente per come li ha trattati, derisi e così venivano scelti ogni notte solo due cittadini: quella notte toccò a @Demon @cottone! I cittadini spaventati cercavano di fuggire, ma con la consapevolezza che il giorno dopo sarebbero stati probabilmente uccisi.

Penalità:

@Astrale.- riceve 10 punti penalità per mancata votazione al Rogo;

@Chube riceve 10 punti penalità per mancata votazione al Rogo;

@Pietro66 riceve 10 punti penalità per mancata votazione al Rogo;

Ricapitolando:

Demon è morta al Rogo.

cottone è stato sbranato dai lupi.

Astrale.-, ChubePietro66 ricevono punti penalità per non aver votato al Rogo;

La Piazza aprirà automaticamente domani mattina alle 10:00.

Buona fortuna e buon divertimento a tutti! :) 

Fatto.

Link al commento

9 minuti fa, Chube ha scritto:

No, anzi. :omg:

Semplicemente non ne ero sicuro, ci mancherebbe, tuttavia, in mancanza di altri sospetti maggiori, l'avrei mandata al rogo. Diciamo che abbiamo fatto e basta.

Potrei anche parlarti di un altro comportamento, ovvero quello di alcuni che concordano tipo con tutti per non darsi nell'occhio, ma io così non sono.

Vado su LoL, mezz'ora e torno

E del trio Demon-Scare-Forci ipotizzato da Gilga cosa ne pensi?

Link al commento

14 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Ora abbiamo da ragione sul enigma di Jigsaw e sul testamento di cottone contemporaneamente :/ 

... E io non ho capito nessuno dei due. Perfetto :facepalm: 

1 minuto fa, Taty ha scritto:

Sono ancora a pagina 13, TREDICI, T R E D I C I. :facepalm:

:patpat:

Link al commento

13 minuti fa, Astrale.- ha scritto:

E del trio Demon-Scare-Forci ipotizzato da Gilga cosa ne pensi?

Boh, penso che nessun moderatore di buon senso metterebbe i primi due insieme, ma magari proprio per psicologia inversa blah blah blah

Forci devo ancora inquadrarlo, anche se non capisco proprio perché non abbia votato Demon, quando l'avevano già fatto in parecchi, se non sbaglio!

Che dire, non è una new entry, ma sarebbe un errore grave fosse lupo.

@Darki

Link al commento

1 minuto fa, Chube ha scritto:

Boh, penso che nessun moderatore di buon senso metterebbe i primi due insieme, ma magari proprio per psicologia inversa blah blah blah

Forci devo ancora inquadrarlo, anche se non capisco proprio perché non abbia votato Demon, quando l'avevano già fatto in parecchi, se non sbaglio!

Che dire, non è una new entry, ma sarebbe un errore grave fosse lupo.

Saresti d'accordo se stasera decidessimo di rogare Scare?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...