Vai al commento

[Piazza - Horror in Tabula] Raccon City

TheOnlyOne

Post raccomandati

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Tempo scaduto per risolvere il Minigioco.

Soluzione Minigioco (09/06/2016):

Chiaro: CLOCKTOWER
Cifrato: ANRHDCPVNQ
Chiave: SILENTHILL

Questo è un cifrario Playfair Chiper con X rimossa, abbastanza semisconosciuto ai più, esattamente come il gioco che esso va a cifrare.
Essendo questo un cifrario bigrafico, la cifratura viene restituita a coppie di due lettere che ovviamente sono state unite insieme per nasconderne l'origine. 

Ovviamente anche qua la chiave è nascosta nel testo, che, messo in chiaro, sarebbe un dialogo tra la personificazione di "Clock Tower" (appunto) e quella di "Alone in the dark", due Survival horror usciti negli anni 90 che diventarono delle pietre miliari del genere Survival Horror di quegli anni.

A domani con il prossimo Minigioco! ^^ 

E anche questa volta lo risolto! Bravo me :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cdfertolo ha scritto:

Se leggi bene la mia lista tutto ciò c'è già ma non sono andato nello specifico

Ma è quello che devi fare. 

Ci prendi in giro o cosa? .-. 

1 ora fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Inoltre cd continui ad eludere una domanda che ti ho fatto. Perché mai cancellare le prove della tua bontà? 

Per quanto tutti te lo chiediamo continui a far finta di nulla ;)

È tutto il giorno che te lo chiedo. 

Non riesci a trovare una scusa? 

Non che le altre che hai usato siano credibili :D 

Link al commento

8 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

Tempo scaduto per risolvere il Minigioco.

Soluzione Minigioco (09/06/2016):

Chiaro: CLOCKTOWER
Cifrato: ANRHDCPVNQ
Chiave: SILENTHILL

Questo è un cifrario Playfair Chiper con X rimossa, abbastanza semisconosciuto ai più, esattamente come il gioco che esso va a cifrare.
Essendo questo un cifrario bigrafico, la cifratura viene restituita a coppie di due lettere che ovviamente sono state unite insieme per nasconderne l'origine. 

Ovviamente anche qua la chiave è nascosta nel testo, che, messo in chiaro, sarebbe un dialogo tra la personificazione di "Clock Tower" (appunto) e quella di "Alone in the dark", due Survival horror usciti negli anni 90 che diventarono delle pietre miliari del genere Survival Horror di quegli anni.

A domani con il prossimo Minigioco! ^^ 

Solo per sapere,ma c'è stato qualcuno che è riuscito a decifrarlo? :asduj1:

p.s.TOO ti odio,sei da esaurimento

Link al commento

7 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Ma è quello che devi fare. 

Ci prendi in giro o cosa? .-. 

È tutto il giorno che te lo chiedo. 

Non riesci a trovare una scusa? 

Non che le altre che hai usato siano credibili :D 

Le ho semplicemente cancellate senza pensare troppo se potessero essere effettivamente delle prove in futuro. Si sono stato ingenuo lo so ed ora te ne stai approfittando

Link al commento

1 minuto fa, cdfertolo ha scritto:

Le ho semplicemente cancellate senza pensare troppo se potessero essere effettivamente delle prove in futuro. Si sono stato ingenuo lo so ed ora te ne stai approfittando

Ma tu le hai modificate dopo che sei stato accusato .-. 

Abbiamo visto tutti le modifiche di "8 minuti fa" ed "3 ore fa". 

Inoltre tu stesso hai detto che le hai toccate solo ieri. 

Dai fertolo lo vedi anche te che sei incoerente 

Link al commento

2 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Ma tu le hai modificate dopo che sei stato accusato .-. 

Abbiamo visto tutti le modifiche di "8 minuti fa" ed "3 ore fa". 

Inoltre tu stesso hai detto che le hai toccate solo ieri. 

Dai fertolo lo vedi anche te che sei incoerente 

Ho detto che uno l'ho toccato ieri gli altri erano già stati rimodificati giorni prima.

Link al commento

Adesso, cdfertolo ha scritto:

Ho detto che uno l'ho toccato ieri gli altri erano già stati rimodificati giorni prima.

Ma in tutto questo, per curiosità, che cosa vi siete detti di importante? Il vostro "apporto al gioco", la strategia da usare in piazza per portare i buoni alla vittoria, quale sarebbe dovuta essere? 

Come mai hai fatto questo solo con lui, e non con altri giocatori?

Link al commento

1 minuto fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

No, tu hai detto che hai aspettato che pride morisse. 

Parole tue ;)

Quotami il messaggio dove l'ho dico ;)

Inoltre quel messaggio se lo quoti vedrai benissimo che è riferito ad un solo messaggio

Link al commento

3 minuti fa, Dante ha scritto:

Ma in tutto questo, per curiosità, che cosa vi siete detti di importante? Il vostro "apporto al gioco", la strategia da usare in piazza per portare i buoni alla vittoria, quale sarebbe dovuta essere? 

Innanzitutto gli ho spiegato che sapevo chi era e gli ho mostrato le prove poi gli ho chiesto di usare il suo potere su di me. Ed infine ci siamo scambiati l'opinione di chi poteva essere lupo per il rogo della giornata. Tutto qui nulla di più

Ah ho dimenticato una domanda.

Ho fatto questo solo con lui perché se l'avessi fatto anche con altri questo metodo sarebbe diventato troppo conosciuto e avrebbe perso di efficacia

Link al commento

3 minuti fa, cdfertolo ha scritto:

Innanzitutto gli ho spiegato che sapevo chi era e gli ho mostrato le prove poi gli ho chiesto di usare il suo potere su di me. Ed infine ci siamo scambiati l'opinione di chi poteva essere lupo per il rogo della giornata. Tutto qui nulla di più

Ho fatto questo solo con lui perché se l'avessi fatto anche con altri questo metodo sarebbe diventato troppo conosciuto e avrebbe perso di efficacia

Il suo potere su di te? Quindi Pride era la guardia. E possibile che né lui né tu abbiate mai avuto anche il solo sospetto che uno dei due fosse lupizzato?

Link al commento

Scusate a tutti ma a me sembra così strano... Tutti ci stiamo accanendo contro fertolo, mai possibile?

Insomma, a conti fatti sono tante le cose che portano contro fertolo, eppure da un lato vedo lui e nessuno che prende la sua posizione e dall'altra vedo gilga che si accanisce come aveva fatto con scarecrow. La paura che stiamo sbagliando tutto insorge in me. Perchè se davvero leather face avesse orchestrato tutto questo, approfittandosi della storia dei messaggi di fertolo e del fatto che fosse sospetta a tutti per incastrarlo palesemente in piazza e farcelo rogare senza alcun modo per credere il contrario?

Non sto dicendo che non sospetto più di fertolo, anzi, se lo si dovesse rogare A DECISIONE DI TUTTI e non sotto assecondamento di gilga, lo voterei anche io, ma l'ateggiamento sicuro e aggressivo di gilga potrebbe essere quella di un lupo che sta finalmente rogando la vittima del suo piano. Non saprei. In aggiunta nessuno e dico nessuno si oppone a ciòc he dice gilga, nessuno, neanche il più scemo dei lupi si presta a difendere fertolo. Eppure perchè leatherface avrebbe sprecato il suo potere su un compagno così affossato com'era già fertolo ieri? Questo non mi torna....

Cosa ne pensate? Sono confusa

Link al commento

10 minuti fa, cdfertolo ha scritto:

Prove? Che tipo di prove avresti potuto presentare a lui per provargli ciò?

Link al commento

6 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Scusate a tutti ma a me sembra così strano... Tutti ci stiamo accanendo contro fertolo, mai possibile?

Insomma, a conti fatti sono tante le cose che portano contro fertolo, eppure da un lato vedo lui e nessuno che prende la sua posizione e dall'altra vedo gilga che si accanisce come aveva fatto con scarecrow. La paura che stiamo sbagliando tutto insorge in me. Perchè se davvero leather face avesse orchestrato tutto questo, approfittandosi della storia dei messaggi di fertolo e del fatto che fosse sospetta a tutti per incastrarlo palesemente in piazza e farcelo rogare senza alcun modo per credere il contrario?

Non sto dicendo che non sospetto più di fertolo, anzi, se lo si dovesse rogare A DECISIONE DI TUTTI e non sotto assecondamento di gilga, lo voterei anche io, ma l'ateggiamento sicuro e aggressivo di gilga potrebbe essere quella di un lupo che sta finalmente rogando la vittima del suo piano. Non saprei. In aggiunta nessuno e dico nessuno si oppone a ciòc he dice gilga, nessuno, neanche il più scemo dei lupi si presta a difendere fertolo. Eppure perchè leatherface avrebbe sprecato il suo potere su un compagno così affossato com'era già fertolo ieri? Questo non mi torna....

La mia infatti è una decisione che ho preso di mio. Una decisione che può essere sbagliata, e in quel caso chiederò scusa, come potrebbe essere giusto. Tuttavia le incongruenze sono tante e i dubbi altrettanto. Qui non si tratta quindi di assecondamento oppure no.

Tu, di tuo, senza prendere in considerazione le provocazioni di gilga nei suoi confronti, ritieni che fertolo sia lupo o no?

Link al commento

@IoCentroConKCleffa al rogo di Demon solo io e Forci eravamo contrari, eppure tutti l'avete e la considerate ancora lupa nonostante non abbia fatto chissà che di sbagliato. Cosa possibile, sia chiaro, sono il primo che non esclude del tutto l'ipotesi, ma non è questo il punto. Qui si sta ripresentando la stessa situazione, ma con delle prove evidenti e ben più di una. E inoltre abbiamo analizzato ogni ipotesi, o almeno a me non ne vengono in mente altre, e hanno senso solamente quelle che vedono CDFertolo come lupo. Io non vedo ulteriori possibilità, ma resto comunque in attesa per un po'. Se non dovesse saltare fuori nulla che abbia un minimo di logica, tuttavia, voterò CDFertolo.

Link al commento

Secondo la lista 2.0 (che in realtà non differisce praticamente in nulla da quella precedente) i presunti buoni sarebbero:

Dream
Mud
Dante
Shark
Gosh
Scare

Certo il mago non può controllare 6 persone in 3 giorni, quindi qualcosa sicuramente non va, magari alcuni sono sospetti e altri delle certezze.

La situazione è questa: il mago o è fertolo o è Gilga. O nessuno dei due, non lo so. Sono stata occupata finora, ora vado a rileggermi la lista di Gilga e cerco di estrapolarne qualcosa di utile.

20 minuti fa, Dante ha scritto:

Ho letto la risposta a questa domanda ma sinceramente non la trovo soddisfacente. E poi perché contattare Scare? Può solo significare che l'ha controllato, da mago. :/

3 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Mmmh guarda Cleffa, un po' il dubbio sorge anche in me se devo essere sincera. Sarà che il momento più "infuocato" della giornata sarà passato, ma non so, in questo momento sono confusa. A me sembra un po' strano anche che i lupi suoi presunti compagni l'abbiano salvato così palesemente. Voglio dire, un piano del genere per poter funzionare doveva vedere come minimo un fertolo che si fingeva Dean. Forse come ho già detto, proprio il fatto stesso che fertolo si stia scavando la fossa da solo """dicendo la verità""" potrebbe significare che non ci sta nascondendo niente. Non lo so, sono molto perplessa e ho la sensazione che Gilga stia prendendo un po' troppo il controllo. Non lo sto accusando, è solo una sensazione. Semplicemente sto riflettendo...

Se i lupi hanno voluto salvare un loro compagno dal rogo, come mai non hanno pensato che oggi l'avremmo accusato tutti rogandolo per la seconda volta? Perché non hanno detto a fertolo di fingersi Dean? In questo modo l'avremmo creduto buono e loro sarebbero riusciti al 100% nel loro intento di salvare un compagno, in più facendolo passare buono agli occhi di tutti.

Non lo so... qualcuno saprebbe rispondere alle mie domande o sono l'unica che si sta facendo queste pippe mentali? Ho paura che stiamo seguendo troppo ciecamente una pista... Io stessa mi sono fiondata su questa faccenda e ho fatto lo Sherlock della situazione ed effettivamente ci sono mille cose che non tornano nel ragionamento di fertolo, ma perché quelle cose? Queste domande sono quelle che mi fanno pensare che solo per il fatto che stiamo tutti andando in una sola direzione dovremmo preoccuparci. Mi sento un po' raggirata... un po' quando il cane fa andare le pecore al pascolo dove vuole lui.

Link al commento

Adesso, Dante ha scritto:

La mia infatti è una decisione che ho preso di mio. Una decisione che può essere sbagliata, e in quel caso chiederò scusa, come potrebbe essere giusto. Tuttavia le incongruenze sono tante e i dubbi altrettanto. Qui non si tratta quindi di assecondamento oppure no.

Tu, di tuo, senza prendere in considerazione le provocazioni di gilga nei suoi confronti, ritieni che fertolo sia lupo o no?

io vedo che ci sono tante incongruenze e  cose che non tornano, e le spiegazioni di fertolo sono uguali a quelle di ieri. In ogni caso abbiamo fatto sprecare il potere di leatherface che avrebbe potuto usare su dei lupi meno sgamati. In sostanza ritengo fertolo al 70% lupo, quindi lo voterei stasera senza ombra di dubbio, ma ho paura che stiamo per fare una grande gaf. In ogni caso il medium verrà a conoscenza della verità, se abbiamo fatto un grande errore, lo si saprà

Adesso, Dante ha scritto:

io vedo che ci sono tante incongruenze e  cose che non tornano, e le spiegazioni di fertolo sono uguali a quelle di ieri. In ogni caso abbiamo fatto sprecare il potere di leatherface che avrebbe potuto usare su dei lupi meno sgamati. In sostanza ritengo fertolo al 70% lupo, quindi lo voterei stasera senza ombra di dubbio, ma ho paura che stiamo per fare una grande gaf. In ogni caso il medium verrà a conoscenza della verità, se abbiamo fatto un grande errore, lo si saprà

Link al commento

10 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Questa volta è diverso rispetto a light, che comunque non ero mai così determinato contro di lui. 

Apparte le sue storie che non stanno nè in cielo nè in terra, non mi venga a dire che è il mago :/ 

Comunque se non ti fidi di me puoi inviarmi un mp, così ci chiariamo per bene ;);)

Link al commento

2 ore fa, cdfertolo ha scritto:

Semplicemente perché non sa che sono buono. Basta guardare questa piazza per capire che tutti mi credono lupo quindi perché non avrebbe dovuto crederlo anche leatherface.

No ma sono buono fidatevi di me(sono a pag.64 ed ora chiudono il forum
Ewe)

Link al commento

Eccomi, ho finito di leggere. Purtroppo non ho cambiato idea riguardo a cdfertolo, mi sembra sempre più lupo.

6 minuti fa, IoCentroConKCleffa ha scritto:

Qui non sono d'accordo. Questo ragionamento si poteva fare con Demon, con Scarecrow, ma non con cdfertolo. Se mi mettessi a elencare tutte le prove che lo collegano ai lupi non finirei più. Gilga non sta manipolando nessuno e non sta comandando in Piazza. Ci sono troppe coincidenze, troppe "testimonianze" e non c'è bisogno di lui per capirlo. Come è possibile che Leatherface lo abbia protetto? Ora si è rivelato mago (non ho ancora capito... Non ha detto di essere Dean, giusto?) e un lupo non userebbe il suo potere per salvare il mago. Perché non mandare un MP? Per non sprecarlo? Mmh no, non ci credo. Perché modificare il post? Un buono non ha niente da nascondere.

Link al commento

4 minuti fa, Taty ha scritto:

Se i lupi hanno voluto salvare un loro compagno dal rogo, come mai non hanno pensato che oggi l'avremmo accusato tutti rogandolo per la seconda volta? Perché non hanno detto a fertolo di fingersi Dean? In questo modo l'avremmo creduto buono e loro sarebbero riusciti al 100% nel loro intento di salvare un compagno, in più facendolo passare buono agli occhi di tutti.

Per favore cercate di aiutarmi a risolvere questo enigma. Inoltre ho appena pensato che se Fertolo si fosse finto Dean l'avrebbe potuto tranquillamente fare senza nessun pericolo! Infatti se fosse capitato poi che qualcuno si fosse salvato al rogo l'avrebbero accusato di essere un lupo salvato dai compagni e da LeatherFace, ESATTAMENTE come sta succedendo ora! Quindi perché? Perché Fertolo non ha preso la palla al balzo e non si è finto Dean?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...