Vai al commento

Consiglio Umbreon

Grishmak

Post raccomandati

Spero sia la sezione giusta.

Volevo fare un Umbreon un po' forte, ma non so che pesci pigliare.

Proposta 1 :                                        Porposta 2 :

252 Dif spec / 252 Atta / 4 HP            252 Diff Spec / 252 Diff / 4 HP

Strumento : Avanzi                             Strumento : Avanzi

Natura : Vivace                                   Natura : Cauta

Rivincita                                              Ripicca

Maledizione                                        Tossina

Tossina                                               Lucelunare

Lucelunare                                         (nessuna idea, qualcosa per aumentare la difesa?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un buon Umbreon per il competitivo è quello con questo Set:

Spoiler

Umbreon @ Leftovers  
Ability: Synchronize  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Foul Play  
- Heal Bell  
- Wish  
- Protect

Foul Play (Ripicca) per far danni in caso di Taunt (Provocazione) avversario, sfrutta l'attacco del nemico a tuo favore. Heal Bell (Rintoccasana) cura gli status negativi del tuo team, mentre l'accoppiata Wish + Protect (Desiderio + Protezione) serve per far recuperare vita ai tuoi compagni oppure allo stesso Umbreon. Leftovers (Avanzi) per recuperare vita ogni turno. Le EVs e la natura (Calma) sono per farlo resistere alla maggior parte degli attacchi speciali. Se vuoi, puoi sostituire Heal Bell con Baton Pass (Staffetta) per passare facilmente Desiderio ad un compagno. Inoltre, puoi anche sostituire Protect con Moonlight (Lucelunare) per avere un recupero di energia più immediato rispetto a Desiderio. 

Spero di esserti stato d'aiuto! ^^ 

Link al commento

Non mi piace molto questo stile di lotta. Volevo un Umbreon un po' più cattivo. Quello che uso adesso per esempio ha 252 diff spec, 252 Hp, 4 dif, Maledizione - Lucelunare - Tossina - Rivincita e devo dire che resiste bene. Però è un po' troppo passivo per i miei gusti.

Link al commento

2 ore fa, Grishmak ha scritto:

Non mi piace molto questo stile di lotta. Volevo un Umbreon un po' più cattivo. Quello che uso adesso per esempio ha 252 diff spec, 252 Hp, 4 dif, Maledizione - Lucelunare - Tossina - Rivincita e devo dire che resiste bene. Però è un po' troppo passivo per i miei gusti.

Cosa intendi con "più cattivo"? 

Comunque (se con passivo intendi che è fatto più per prendere colpi che per infliggere danni) è quello il ruolo di Umbreon, essendo un wall. Se vuoi qualcosa di offensivo ti consiglio di scartare Umbreon

Link al commento

2 ore fa, Andry ha scritto:

Cosa intendi con "più cattivo"? 

Comunque (se con passivo intendi che è fatto più per prendere colpi che per infliggere danni) è quello il ruolo di Umbreon, essendo un wall. Se vuoi qualcosa di offensivo ti consiglio di scartare Umbreon

Ma è così bello. Vabbé, alla fine ho optato per un Wish, Toxic, Foul Play e protect.
Alla fine è Espeon quello che deve picchiare.

È il set di smogon quindi immagino vada bene xD.

Link al commento

4 minuti fa, Grishmak ha scritto:

Ma è così bello. Vabbé, alla fine ho optato per un Wish, Toxic, Foul Play e protect.
Alla fine è Espeon quello che deve picchiare.

È il set di smogon quindi immagino vada bene xD.

Perfetto! Hai altri dubbi o posso chiudere? :) 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...