Vai al commento

Cosa nasconde il Prof. Oak

DaniGrovyle

Post raccomandati

Come ben sappiamo, nei giochi di Prima Generazione era possibile sfidare il Prof. Oak, funzione poi tolta per motivi sconosciuti. Ma perche' Game Freak voleva inserire Oak come avversario? Su Internet circola una teoria secondo la quale Oak sarebbe stato il Campione, in seguito sostituito dal nipote in quanto era Blu che "accompagnava" Rosso nel viaggio, e non Oak. Tuttavia io scarto questa ipotesi perche' Oak ha una squadra di Pokemon con il Livello dieci volte superiore a quello del Campione. Ho notato inoltre che Samuel ha Rosso come "cocco", ma cio' non ha molto senso visto che c'e' il rivale, che e' suo nipote! 

Perche' allora Oak elogia Rosso? In Pokemon Origins una sua assistente gli fa la domanda e lui risponde dicendo che Rosso e' piu' maturo di Blu e quest'ultimo dovrebbe essere meno arrogante. A me pero' sta anche simpatico. Tratta Rosso come amico a volte, lo saluta in modo simpatico e accetta la sconfitta alla Lega.

Oak pero' preferisce Rosso e questo si deve spiegare, ma facciamo un salto indietro. Che squadra ha Oak? Il fatto e' che i Pokemon che possiede sono della stessa specie di quelli di Blu, ma piu' forti. Non possono quindi essere gli stessi, ma cio' non puo' essere una coincidenza, quindi nonno e nipote hanno un segreto. Voglio fare una precisazione prima di andare avanti: come ben sappiamo, e' possibile che il Raticate di Blu sia morto, ma se Oak avesse consigliato al nipote che Pokemon prendere, lui avrebbe avuto da subito Growlithe, ed e' un po' strano. Inoltre Oak puo' entrare nella Sala d'Onore, infatti accompagna Red. Che sia stato anche lui Campione? Beh, e' una teoria un po' campata per aria, ma cio' che sto per proporvi mi sembra l'unica spiegazione adatta.

Blu, dopo essere stato sconfitto, e' diventato Capopalestra di Smeraldopoli, e la sua squadra si sara' potenziata di un po'. Diventato vecchio, avrebbe trovato Celebi (vi ricordate di Pokemon 4ever, vero? Quello e' anime, ma Oak potrebbe aver comunque incontrato Celebi) e sarebbe viaggiato nel tempo con i suoi Pokemon, per affidare degli starter a due ragazzi molto promettenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarode ha scritto:

Per me il campione deve apparire nella trama, se non lo facesse sarebbe anche peggiore di Diantha (o come si scrive).

Dovrà avere una squadra mista bilanciata e ovviamente dovrà essere duro da sconfiggere.

Non lo vorrei con una camicia hawaiana: è pur sempre il campione. Anche se anch'io credo che sia importante il fattore del colpo di scena.

Beh il protagonista diventa campione in tutti i giochi e spesso non ha viaggiato neanche per la sua regione interamente.

Veramente il campione B/N non è Nando ma N, ed è un buon campione a mio avviso.

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Come ben sappiamo, nei giochi di Prima Generazione era possibile sfidare il Prof. Oak, funzione poi tolta per motivi sconosciuti. Ma perche' Game Freak voleva inserire Oak come avversario? Su Internet circola una teoria secondo la quale Oak sarebbe stato il Campione, in seguito sostituito dal nipote in quanto era Blu che "accompagnava" Rosso nel viaggio, e non Oak. Tuttavia io scarto questa ipotesi perche' Oak ha una squadra di Pokemon con il Livello dieci volte superiore a quello del Campione. Ho notato inoltre che Samuel ha Rosso come "cocco", ma cio' non ha molto senso visto che c'e' il rivale, che e' suo nipote! 

Perche' allora Oak elogia Rosso? In Pokemon Origins una sua assistente gli fa la domanda e lui risponde dicendo che Rosso e' piu' maturo di Blu e quest'ultimo dovrebbe essere meno arrogante. A me pero' sta anche simpatico. Tratta Rosso come amico a volte, lo saluta in modo simpatico e accetta la sconfitta alla Lega.

Oak pero' preferisce Rosso e questo si deve spiegare, ma facciamo un salto indietro. Che squadra ha Oak? Il fatto e' che i Pokemon che possiede sono della stessa specie di quelli di Blu, ma piu' forti. Non possono quindi essere gli stessi, ma cio' non puo' essere una coincidenza, quindi nonno e nipote hanno un segreto. Voglio fare una precisazione prima di andare avanti: come ben sappiamo, e' possibile che il Raticate di Blu sia morto, ma se Oak avesse consigliato al nipote che Pokemon prendere, lui avrebbe avuto da subito Growlithe, ed e' un po' strano. Inoltre Oak puo' entrare nella Sala d'Onore, infatti accompagna Red. Che sia stato anche lui Campione? Beh, e' una teoria un po' campata per aria, ma cio' che sto per proporvi mi sembra l'unica spiegazione adatta.

Blu, dopo essere stato sconfitto, e' diventato Capopalestra di Smeraldopoli, e la sua squadra si sara' potenziata di un po'. Diventato vecchio, avrebbe trovato Celebi (vi ricordate di Pokemon 4ever, vero? Quello e' anime, ma Oak potrebbe aver comunque incontrato Celebi) e sarebbe viaggiato nel tempo con i suoi Pokemon, per affidare degli starter a due ragazzi molto promettenti. 

Io ho solo una domanda: come cavolo hanno fatto a fare questo incontro??!?!?!?!?!?! È basato su ORAS ma i pokemon sono completamente diversi, i dialoghi e le inquadrature pure O.O

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

7 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Io ho solo una domanda: come cavolo hanno fatto a fare questo incontro??!?!?!?!?!?! È basato su ORAS ma i pokemon sono completamente diversi, i dialoghi e le inquadrature pure O.O

è una specie di hack di ORAS di quel momento che hanno fatto e quei tizi sono molto bravi

Link al commento

49 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Hack. Lo YouTuber che ha fatto il video, Mixeli, e' anche un hacker.

41 minuti fa, GROUDON17 ha scritto:

è una specie di hack di ORAS di quel momento che hanno fatto e quei tizi sono molto bravi

Ma molto! In realta' l'ha fatto uno solo, e guardate come immagina i remake di quinta!

Link al commento

Oak probabilmente può entrare nella sala d'onore per due motivi:

É un importante professore dei Pokémon

É un vecchio amico (o forse di più) di Agatha Superquattro

Per quanto riguarda la sfida il motivo per cui l'hanno tolta é semplice: all'inizio del gioco Oak dice: questi sono i miei ultimi Pokémon.

Il Raticate di Gary non é mai morto, quindi don't worry.

Non ha senso il fatto che sia tornato indietro nel tempo: ti piacerebbe essere tuo nonno?!

La vera domanda é: che fine hanno fatto gli altri Pokémon di Oak?

Link al commento

3 ore fa, Lucario ha scritto:

Non ha senso il fatto che sia tornato indietro nel tempo: ti piacerebbe essere tuo nonno?!

In effetti mi chiedo anche questo, ma credo che Oak sia single per vari motivi.

Link al commento

11 ore fa, Lucario ha scritto:

Single ma non ermafrodita (non può avere figli da solo)

Beh, però Agatha è innamorata di lui, e considera che dopo la Guerra di Kanto è l'unico parente (vabbé la sorella, lei non c'entra) di Blu, che lo chiama "nonno" nonostante sia suo zio!

Link al commento

2 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Beh, però Agatha è innamorata di lui, e considera che dopo la Guerra di Kanto è l'unico parente (vabbé la sorella, lei non c'entra) di Blu, che lo chiama "nonno" nonostante sia suo zio!

Quello che hai appena detto non é scritto da nessuna parte e non hai prove

Link al commento

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Coslol

No

Oak è nonno di Blu

Non zio

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Per quanto riguarda la questione Blu/Oak e il fatto che il nonno non preferisca il nipote. Andiamo un po' più indietro nel tempo e analizziamo il background:

Biancavilla è una piccola città tranquilla ma non per questo senza bisogno di istituzioni, nell'anime e credo anche nei giochi (non ricordo bene) viene spiegato che Blu è il figlio viziato del sindaco. Immaginiamo adesso che il professor Oak abbia bisogno di qualcuno che porti avanti la sua missione di completare il pokedex ma che allo stesso tempo sappia essere un allenatore che tratti bene i suoi pokèmon. A Biancavilla ha 2 candidati, il nipote deciso ma poco modesto e disposto a tutto pur di vincere e un bambino più posato e coraggioso ma non meno caparbio. Nel corso della storia il professore ha modo di comunicare molto spesso con i due ragazzini da suo nipote riceve notizie del suo successo nella raccolta dati e nell'ottenimento delle medaglie ma da Rosso ha modo di capire che non solo il ragazzo sta ottenendo dei buoni risultati da allenatore (seppur con ritmi meno serrati) ma sta anche salvando Kanto dal team rocket tutto da solo! è un po' la storia della lepre e la tartaruga in chiave pokèmon.

In poche parole Oak preferisce Rosso a Blu perchè Blu nel voler diventare campione a tutti i costi prima di Rosso ha perso di vista che i pokèmon vanno trattato con amore.

Link al commento

4 ore fa, Joe ha scritto:

Per quanto riguarda la questione Blu/Oak e il fatto che il nonno non preferisca il nipote. Andiamo un po' più indietro nel tempo e analizziamo il background:

Biancavilla è una piccola città tranquilla ma non per questo senza bisogno di istituzioni, nell'anime e credo anche nei giochi (non ricordo bene) viene spiegato che Blu è il figlio viziato del sindaco. Immaginiamo adesso che il professor Oak abbia bisogno di qualcuno che porti avanti la sua missione di completare il pokedex ma che allo stesso tempo sappia essere un allenatore che tratti bene i suoi pokèmon. A Biancavilla ha 2 candidati, il nipote deciso ma poco modesto e disposto a tutto pur di vincere e un bambino più posato e coraggioso ma non meno caparbio. Nel corso della storia il professore ha modo di comunicare molto spesso con i due ragazzini da suo nipote riceve notizie del suo successo nella raccolta dati e nell'ottenimento delle medaglie ma da Rosso ha modo di capire che non solo il ragazzo sta ottenendo dei buoni risultati da allenatore (seppur con ritmi meno serrati) ma sta anche salvando Kanto dal team rocket tutto da solo! è un po' la storia della lepre e la tartaruga in chiave pokèmon.

In poche parole Oak preferisce Rosso a Blu perchè Blu nel voler diventare campione a tutti i costi prima di Rosso ha perso di vista che i pokèmon vanno trattato con amore.

Quoto su tutto, ma hai sbagliato una cosetta. Tu dici che Oak preferisce Rosso a Blu per via dei lavori, ma Oak preferisce Rosso fin da subito.

Pensa a dare il Pokemon a lui e Blu (giustamente) si ingelosisce, ma il viaggio non e' cominciato e quindi deve essere gia' successo qualcosa.

Non so perche', ma ho la sensazione che sia legato alla Guerra di Kanto. Secondo me Blu e' arrogante perche' ha perso i genitori e Oak e' il suo unico parente, un parente che pero' preferisce il suo amico. Infatti se Blu qualche volta fa l'antipatico con noi e' comunque scherzoso, e quale amico non ti provocherebbe vantandosi un po'?

Link al commento

On 9/6/2016 at 11:10, DaniGrovyle ha scritto:

sarebbe viaggiato

avrebbe#

A parte questa sciocchezza quello che non mi piace è la parte di Celebi. Un viaggio nel tempo qui, una spaccatura dimensionale là, paradossi metafisici come se piovesse... perché Oak non può essere semplicemente un esperto di pokémon riconosciuto a cui non interessa il titolo di campione per motivi propri?

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

avrebbe#

A parte questa sciocchezza quello che non mi piace è la parte di Celebi. Un viaggio nel tempo qui, una spaccatura dimensionale là, paradossi metafisici come se piovesse... perché Oak non può essere semplicemente un esperto di pokémon riconosciuto a cui non interessa il titolo di campione per motivi propri?

Perche' e' bello incasinare il mondo Pokemon! XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...