Vai al commento



Analizziamo la nuova regione di Alola!


Ferdy

Post raccomandati

Ho appena notato una cosa nell'ultimo trailer c'era Lylia davanti a un ponte giusto? E tutto intorno c'era verde. Il ponte a cui si pensa è quello nella quarta isola, davanti al santuario di solgaleo e lunala,che però sembra terroso. Se ci fate caso leggermente più sopra vicino all'albero gigante immerso nel verde abbiamo un secondo ponte (sfocato).

è vero che nel trailer si vedeva che aveva più piani dietro, ma dato che è disegnato sfocato potrebbe starci. E così sarebbe vero che Lylia è importante per l'albero di Zygarde (sperando che sia così).

 

In più aggiungo una mia teoria variante, sul bosco iniziale, per me non permette di raggiungere la zona dietro per me rimane separato, è vero che i boschi sono sempre stati parte dei percorsi iniziali prima della prima palestra, ma se davvero vogliono richiamare Sinnoh potrebbero fare proprio come lì, prima del primo capopalestra si doveva trovarlo nella cava che è senza via d'uscita. E se davvero quel palazzo alla base del vulcano è una scuola per allenatori è molto probabile che sia la prima palestra, col capopalestra che è andato ad allenarsi nel bosco a nord, costringendoci a visitarlo per trovarlo e sfidare la palestra per proseguire in direzione "Grande Citta"

 

Il retro dell'isola sarebbe quindi tipo una zona percorso 25 dietro celestopoli a kanto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa vorrei esporre una mia opinione, di cui però nemmeno io sono ancora totalmente convinto!
Secondo me, in questi nuovi giochi, visto la dominanza della Natura sull'Urbano e l'artificiale potremmo essere di fronte a un'innovazione del sistema palestre che potrebbe esprimersi in due modi: 1) Le palestre non saranno più in edifici artificiali, ma in luoghi naturali(come, ad esempio, la palestra di Blaine in O/A/C/HG/SS nelle Isole Spumarine o la palestra di Silvestro in Black/White); 2) Vi sarà una rivoluzionaria assenza di palestre in quanto potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per essere ammessi alla Lega(es: ottenere qualche particolare oggetto o l'approvazione di qualcuno o, semplicemente, superare un arduo percorso e/o un torneo prima di poter affrontare gli Elite4 di Alola);

Proseguo con l'esporre alcune mie riflessioni/miei interrogativi:

 

 

 


----------------------------------------------

Prima Isola:

----------------------------------------------

1) La casa di Kukui non rivestirà il ruolo di laboratorio, il quale, invece, potrebbe trovarsi in quel grande edificio presente nel villaggio con la piattaforma dove otterremo gli starter, laboratorio nel quale sarà presente anche l'uomo panzuto che fa uscire gli starter dalle loro ball nel trailer, il quale potrebbe rappresentare, come già avevo detto in precedenza, l'ex-professore di Alola e mentore di Kukui(un qualcosa di simile alla Prof. Aralia e a suo padre in Black/White);

2) Vista la presenza di una probabile piantagione di bacche sulla prima isola, quella in basso a destra potrebbe essere effettivamente una Pensione Pokémon, anche perché a Kalos la piantagione di bacche locali era vicina proprio alla Pensione Pokémon locale!
Inoltre, non mi pongo il problema o il dubbio sul fatto se sia veramente possibile che si possa trovare una Pensione Pokémon fin da inizio gioco, soprattutto per il fatto che, se non si utilizzano Banca Pokémon o Scambi Vari(compreso Prodigioso e GTS) di sorta, a inizio gioco non potrebbe tornare molto utile, ma lo sarebbe a gioco avanzato;

3) Visto che il Centro Pokémon ha subito un nuovo restyle, secondo me, anche il Market ne ha subito uno e, quindi, non potrebbe essere che quell'edificio blu con tetto arancione che si pensa essere un negozio di vestiti o una palestra, in realtà, anche per il fatto che è comune a tutte le isole e che sia soprattutto presente nei luoghi abitati, rappresenti il nuovo aspetto del Market?

4) Per quanto riguarda l'edificio accanto, secondo me, non si tratta di un sotterraneo in quanto mi sembra troppo grande per essere tale, quindi, secondo me, potrebbe essere quello l'eventuale aspetto delle Palestre Pokémon nel caso gli sviluppatori abbiano deciso di tornare al passato usando un edificio uguale e comune per tutte le palestre;

5) Il palazzo/grattacielo che sembrerebbe rappresentare un hotel di lusso, secondo me, rappresenterà qualcosa di ben più importante...magari un qualcosa che verrà sbloccato a fine gioco e rappresenti una sorta di Torre Lotta o simili;

6) Vista la dimensione della probabile Scuola Allenatori mi aspetto che sia un luogo in cui poter trovare più di un paio di bambini che apprendono le solite cose sulle alterazioni di stato e simili, mi aspetto di trovare un qualcosa come un vero e proprio torneo o simili...altrimenti non mi spiegherei le grandi dimensioni(secondo me, è un edificio ben più grande delle solite scuole pokémon).
Magari, è questa la prima palestra pokémon di Alola e non sarebbe la prima volta che gli sviluppatori usano una scuola Pokémon posizionata nella prima città come palestra pokémon(vedasi Black/White 2, la palestra di Komor);

7) Secondo me, il cratere del vulcano spento della prima isola rappresenta un luogo importante in cui si potrà assistere a un evento altrettanto importante(magari, un qualcosa come il primo incontro con il team malvagio di turno o il primo incontro con il leggendario di copertina che però apparirà e fuggirà senza iniziare alcuna lotta);

8) Sono curioso di sapere che ruolo avranno le probabili caserme dei pompieri!
Sì, ok, serviranno per spegnere gli incendi, ma secondo me hanno un ruolo del tipo la Casa Allenatore di HG/SS/O/A/C.
In pratica, secondo me, avranno un ruolo importante nel gioco, ma non comprendo ancora bene quale!;

9) L'edificio dal tetto verde di fronte al centro pokémon della prima città e l'edificio di fronte a quest'ultima, sulla scogliera, mi insospettiscono...forse avranno anch'essi un ruolo particolare durante il gioco;
------------------------------------------------------------

Seconda Isola:

------------------------------------------------------------
10) Le vasche termali ispirate/simili a luogo termale turco, secondo me, avranno un qualche ruolo importante(un qualcosa tipo la grotta di OR/AS dove si incontra per la prima volta Rocco!
Nel particolare, secondo me, sarà esplorabile all'interno, al quale si potrà accedere magari attraverso un'entrata nascosta dietro a una o più cascate;

11) Vista la presenza della villa blu presente anche nelle bozze del primo trailer(molto probabilmente la ragazza bionda che si vede affiancata da un trolley rosa potrebbe essere la biondina assistente di Kukui, di cui è stato detto che ricoprirà un ruolo importante durante la storia) quasi di sicuro rappresentate un hotel di lusso, secondo me, il grande edificio con le quattro piscine/fontane, vista anche la presenza di quello che sembra un percorso da golf e di una spiaggia con ombrelloni, secondo me, più che un altro hotel di lusso potrebbe rappresentare un countryclub che potrebbe ricoprire lo stesso ruolo che ricopriva il Castello Lotta a Kalos!;

12) Anche secondo me l'edificio simile al Pokéwood potrebbe rappresentare un'arena lotta o un'arena virtù, ma vista la sua unica presenza su quest'isola reputo che molto probabilmente ospiterà tornei unici non distribuiti in varie sedi sparse per la regione;

13) Il laghetto sulla scogliera che da sul mare, vicino alla villa blu, secondo me, rappresenta un qualche ruolo importante, ma non sò ancora in che senso;

14) Il Cimitero potrebbe benissimo rappresentare l'unico luogo di Alola in cui trovare pokémon di tipo Spettro!
In pratica, il Monte Pira/la Torre Pokémon di turno;

15) Appena fuori dal cimitero di cui sopra, proprio sulla scogliera che da sul mare c'è una sorta di luogo che mi pare collegato al cimitero stesso tramite un sentiero...secondo voi, cosa potrebbe essere?

16) Per quanto riguarda il veliero vicino all'isola sono propenso a considerarlo in due modi: 1) è una rivoluzionaria/innovativa palestra pokémon mobile(magari speciallizzata nel tipo Acqua o Acciaio); 2) è il mezzo che ci condurrà alle eventuali Isole Miraggio di Alola, prendendo il posto dell'Ipervolo;

17) Il villaggio del cimitero, secondo me, sarà raggiungibile dopo aver attraversato una grotta presente all'interno della collina(?) che lo sovrasta;
Dico ciò perché i piccoli moli di legno presenti sono troppo piccoli per ospitare eventuali imbarcazioni che non siano le barche di pescatori(il porto per battelli e simili è quello blu vicino alla villa) e quindi se proprio sarà possibile accedervi dal mare lo si farà con il Surf, dalla strada lunga e asfaltata si dipana una piccola via anch'essa asfaltata che finisce dietro la collina, vicino al centro pokémon del villaggio mi pare di scorgere l'ingresso/l'uscita di una grotta!
Oltre al faro, secondo me, in questo villaggio anche l'edificio vicino ai moli rappresenterò qualcosa di particolare;

18) La piazza di fronte al "pokéwood" vede la presenza di quella che sembra una fontana circondata da panchine sulla destra e un'aiuola circolare(?) al centro...quest'ultima mi pare circondata da pietre/rocce...potrebbe essere una sorta di meridiana solare?
----------------------------------------------------------------

Terza Isola:

----------------------------------------------------------------
19) La città-castello simile a quella di Shingeki no Kyogin potrebbe essere un ruolo storico importante dove si verrà a sapere qualcosa di più sulla storia o le leggende locali(una sorta di Fortebrezza/Yantaropoli), oppure rappresenta un luogo in cui ci verrà presentata/approfondita una particolara implementazione dei nuovi giochi(un pò come era la Torre Maestra di Yantaropoli per quanto riguarda le Mega-Evoluzioni);

20) Il parco-templio stile giapponese presente vicino al porto della terza isola, potrebbe rappresentare un luogo di culto locale(un pò tipo la Torre Sprout di Violapoli/Torre Latta di Amarantopoli) e, davvero, secondo me, nel post-lega potrebbe ospitare un qualche evento legato a Ho-oh o ai tre cani leggendari di Johto);

21) Il grande edificio presente vicino al parco simil giapponese, sopra le case dal tetto verde vicino al porto locale, potrebbe essere un Centro Commerciale o la sede della palestra pokémon locale?

22) Cosa rappresenta secondo voi l'edificio con il tetto verde presente alla destra del probabile osservatorio?

23) La piattaforma misteriosa presente nei pressi della palude, secondo me, potrebbe rappresentare una sorta di arena di lotta in cui affrontare qualche particolare personaggio, magari il capopalestra locale(?)!:

24) Quello presente alla destra del Centro Pokémon sotto la palude, secondo me, non è una roulotte come ha detto Cydonia, ma una sorta di laboratorio mobile o fisso(magari il nuovo laboratorio dove sarà possibile revitalizzare i fossili pokémon?);

25) Quella sulla cima del monte ghiacciato potrebbe benissimo essere la Via Vittoria locale(anche vista la presenza del centro pokémon caratteristico al suo inizio), ma non comprendo per quale motivo la Lega Pokémon dovrebbe trovarsi nel cucuzzolo ghiacciato di una montagna...cioè, di solito, la sede delle varie Leghe Pokémon è sempre stato in un edificio e non in un luogo naturale!;

26) Lo strano edificio sotto la montagna ghiacciata, secondo me, non rappresenta ne una chiesa ne una fortezza misteriosa!
Secondo me, dall'aspetto è deducibile che sia un edificio moderno e tecnologico!
Quindi, secondo voi, non potrebbe essere la sede principale del team malvagio di turno?
è già successo in passato che alcuni team avessero una o più sedi in bella vista(a Sinnoh il Team Galassia);


27) Alla sinistra della spiaggietta nera, sotto la probabile caserma dei pompieri, vi è un'isoletta strana...sembra quasi una piccola arena lotta naturale su uno scoglio!
Voi a cosa pensate che serva?


28) Per quanto riguarda la probabile centrale elettrica, secondo me, il complesso assomiglia molto di più a una sorta di mini centrale nucleare con le classiche "ciminiere"(un pò più futuristiche del normale nell'artwork) e delle vasche di raffreddamento/turbine in grado di generare energia elettrica dall'energia nucleare accumulata!
Tuttavia, sia che si tratti di una centrale elettrica, sia che si tratti di una mini centrale nucleare, secondo me, visti i titoli Sun e Moon, avrebbero potuto rendere più caratteristici i giochi inserendo una centrale solare, ospitante al posto dei marchingegni/delle strutture presenti nell'artwork odierno, un "campo" di pannelli solari!;
----------------------------------------------------------------------------

Quarta Isola:

----------------------------------------------------------------------------
29) Per quanto riguarda la quarta isola, quella della stele e del probabile Ygdrasill, secondo me, non è del tutto disabitata!
Già il fatto della presenza di un porticciolo con un paio di palafitte e un centro pokémon, mi da l'aria del luogo in cui abita una piccola comunità di pescatori.
Poi, aggiungendo che prendendo visione di alcuni disegni e dipinti relativi all'ygdrasill esso si mostri come un albero sul cui tronco sorge quello che pare essere un piccolo villaggio sospeso, potrebbe benissimo essere che su quell'albero(nascosto alla vista) si trovi ad abitare una piccola comunità indigena o no che ha costruito le proprie case in un modo molto simile a quelle presenti nella Forestopoli di Hoenn!
Inoltre, secondo me, visto la dimensione dell'albero e il misterioso raggio solare che pare illuminarla di una luce divina, oltre ad esserci, molto probabilmente, Xerneas/Yvental/Zygarde, ci potrebbero essere molti allenatori(come era parzialmente, ad esempio, per la Foresta Bianca in B/W);

30) Secondo me, alcuni degli edifici presenti sulla mappa rappresentano in realtà una sorta di icona e quindi, nel caso delle rovine presenti nella quarta mappa, in realtà esse sarebbero ben più vaste/grandi di quelle presenti nell'artwork!
Quindi, non è che il fantomatico regno di Azoth possa essere rappresentato nei videogame come una zona urbana antica e in rovina, rappresentante le vestigia di un'antica civiltà?
In questo caso, questo posto potrebbe benissimo rappresentare le rovina(o una loro parte) dell'antico regno di Azoth(anche vista la presenza della stele dei leggendari che vista la piattaforma sembra quasi essere un altare cerimoniale!
In pratica, questa isola mi dà l'idea di assomigliare a quei luoghi in cui in antichità abitarono Maya/Aztechi/Incas e che al giorno d'oggi sono ricchi di rovine e resti delle civiltà, solo che a differenza delle sue controparti reali questa isola, pare, a prima vista, mischiare alcuni culti(quelli relativi al Sole/Luna e quelli relativi ai miti e le leggende norrene);
Mi è sorto anche un dubbio riguardo questa isola, ma è piuttosto inverosimile!
Parlo del fatto che, in generale, questa isola mi da la sensazione di essere una sorta di remake/restyle/reboot della Via Vittoria di Kalos, la quale era ricca di grotte, rovine e sentieri erbosi!
In quest'isola è presente quello che sembra un percorso erboso, un canyon/complesso di grotte(tipo nella Via Vittoria di Unima), delle rovine, un percorso roccioso(nei pressi del Gyser), un percorso caratteristico(davanti all'albero) e una "costruzione" che potrebbe fungere benissimo da sede della Lega Pokémon locale!
D'altronde è già stato presente a Kalos una palestra pokémon in un albero(palestra di temperopoli) e a Unima un luogo importante(Foresta Bianca)...quindi perché non rivoluzionare i giochi ufficiali inserendo la Lega Pokémon all'interno di un particolare luogo naturale?
Questa scelta se veramente applicata potrebbe andare a favore del mio dubbio relativo al fatto che le palestre pokémon di Alola potrebbero essere ospitate in luoghi naturali e non artificiali(di conseguenza, se le palestre pokémon sarebbero ospitate in luoghi naturali, anche la Lega Pokémon potrebbe essere ospitata in un luogo naturale)!;
La presenza di un raggio di luce che va ad illuminare quasi divinamente il gigantesco albero e la presenza dell'altare-stele, luogo in cui molto probabilmente si cattureranno i leggendari principali di gioco, potrebbero rendere ancora più importanti e vistosi/famosi l'isola, dando ancora più risalto all'eventuale Lega Pokémon locale!
In pratica, quest'isola, vista la presenza di un Centro Pokémon al suo inizio, di una serie di Percorsi che potrebbero tranquillamente fungere da Via Vittoria locale, vista la presenza del probabile luogo sede dei leggendari di copertina, vista la presenza di un gigantesco albero illuminato quasi divinamente dai raggi del sole potrebbe rappresentare due diversi luoghi: 1) La sede in cui catturare i leggendari principali di settima generazione(Solgaleo e Lunala) e la maggior parte dei leggendari di sesta generazione(Xerneas/Yvental/Zygarde per via dell'albero somigliante all'Ygdrasill, Diancie per via del complesso canyon locale che potrebbe ospitare anche un complesso di grotte sotteranee dove potrebbe benissimo essere riprodotto il regno di Diancie, Volcanion per via del Percorso del Gyser); 2) Il luogo in cui catturare i leggendari principali di settima generazione(Solgaleo e Lunala) e molti dei leggendari di sesta generazione(Xerneas, Yvental, Zygarde, Diancie, Volcanion), oltre che il luogo ospitante la sede della Lega Pokémon di Alola;
----------------------------------------------------------

Isolette Misteriose:

----------------------------------------------------------
31) L'isoletta vicino alla quarta isola principale, secondo me, visto il suo aspetto selvaggio e incontaminato, molto probabilmente, ospiterà una vera e propria Zona Safari piuttosto che un Parco/Safari Amici!;

32) Guardando l'aspetto dell'isola misteriosa, avvolta dalle nubi nei pressi della seconda isola, e l'albero che vi sorge sopra...più che una palma io ci vedo una sorta di pianta di fagiolo con la caratteristica forma di piantina appena sbocciata!
Pensando a ciò e vedendo la dimensione della pianta mi viene in mente sia la storia di Jack e la Pianta di Fagioli sia l'arco di Skypea in One Piece, dove i protagonisti riescono a salire al cielo arrampicandosi su un'enorme pianta di fagioli.
Quindi, secondo voi, non potrebbe essere che la pianta che si vede nell'artwork sia in realtà una pianta gigante che conduce fino alle nubi, dove nascosto tra esse vi è qualche luogo importante per l'avventura o il post-lega?

-------------------------------------------------------------

Isola Artificiale:

-------------------------------------------------------------
33) Per quanto riguarda l'isola artificiale al centro della mappa, secondo me, potrebbe trattarsi della Lega Pokémon e attinente Via Vittoria, questa volta artificiale, ma secondo me, è molto più probabile che sia un Resort/Parco Lotta o addirittura qualcosa di nuovo, ma sempre con la stessa funzione di questi ultimi due!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

34) Secondo me, per il fatto che vi sono così tanti Centri Pokémon in tutta Alola ci troveremo di fronte a tre possibili caratteristiche dei nuovi giochi: 1) Il gioco vuole essere semplice e veloce, a livello Clementoni, per questo motivo gli sviluppatori hanno piazzato un Centro Pokémon ogni due metri, così che se si affronta un percorso e ci si trova in difficoltà non ci sarà nemmeno bisogno di dover usare strumenti particolari per curare/guarire/potenziare i pokémon perché ci sarà sempre un Pokémon Center pronto all'uso; 2) Il gioco vuole essere complesso/difficile ma abbordabile a tutti e, quindi, siccome il proprio team sarà messo a dura prova anche solo dai pokémon selvatici gli sviluppatori hanno concretizzato la possibilità di curare i pokémon di frequente grazie a un maggior numero d Centri Pokémon sparsi per la regione; 3) Il gioco ospita un open world talmente grande e ampio che gli sviluppatori hanno voluto inserire molti centri pokémon allo scopo di usarli come delle sorta di checkpoint raggiungibili con Volo o Teletrasporto o Fossa, senza la necessità che se si perde durante l'esplorazione di un Percorso e non si ha raggiunto la città successiva bisogna ricominciare da capo l'esplorazione dello stesso Percorso!;

 

 

Finisco con il dire che, secondo me, a breve o più in la nel tempo rilascieranno qualche altra informazione sui luoghi della regione di Alola o sull'intera regione stessa, magari concentrandosi sull'isola Stele-Templio/Ygdrasill, sulle due isolette misteriose oppure sull'isola artificiale al centro della mappa!

 

P.S. Metto sotto spoiler il post perché è abbastanza lunghetto e andrebbe a finire che intaserebbe la pagina! >.<

Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...