Vai al commento



[Teoria]Come funzionano le forme di Zygarde


Post raccomandati

10 ore fa, linus94 ha scritto:

 

Per irreversibile intendi all'interno della stessa lotta giusto?

c'è un problema però, Tu parti dal presupposto che il nucleo ce l'hai con il 100% di ps quando in realtà nei video è la forma 10% che viene mostrata con il 100% di ps. Allo stesso tempo non inserire il nucleo all'interno del gioco sarebbe una possibilità mancata da parte di gf. Perchè pubblicizzare un pokemon e non inserirlo in nessun gioco?

 

Se invece la trasformazione fosse irreversibile anche al di fuori dalla lotta (se non tramite strumenti)

perchè non prendere la via piu semplice, gia usata e piu "leggera". Perchè sprecare memoria, tempo e SOLDI nel creare un'animazione personalizzata per un pokemon quando potrebbero benissimo usare uno strumento o fondendo pokemon (es le sue cellule) come fatto in passato?

 

La teoria piu sensata per me è

prendiamo zygarde 50% (dove nel suo modello 3d non è visibile nessun nucleo e a colpo d'occhio sembra anche il piu "disorganizzato") lo fondiamo con il nucleo per trasformarsi in zygarde 10% che poi si trasforma momentaneamente nella versione 100% durante la lotta

In questo modo si puo scegliere di andare sul sicuro e avere uno zygarde 50% oppure rischiare di avere un peso morto nella squadra (versione 10%) che potrebbe trasformarsi in uno dei leggendari piu forti (versione 100%) 

Questa teoria però ha ancora un punto di domanda: e il nucleo blu? o viene equipaggiato a mo di strumento dalla versione 10% (ma mi pare strano che un pokemon venga equipaggiato con un'altro pokemon comunque risolverebbe il problema del focalnastro) oppure è una semplice versione shiny che verrebbe comunque richiamata durante la trasformazione.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Hai comunque sollevato un buon punto interessante

Le mosse

Ce lo vedo male zygarde 10% eseguire la mossa nucleocastigo

Ma allo stesso tempo vedo male una meccanica che modifica le mosse DURANTE il combattimento

 

La soluzione potrebbe essere che zygarde 10% conosca nucelocastigo ma fallisce sempre se non trasformato


Per irreversibili intendo che non si annullano quando i PS vengono recuperati (sai, tipo se si usa Riposo). Quindi sì, irreversibile nella lotta.
In realtà avevo già previsto che la forma di partenza fosse quella al 10% e non il nucleo, perché non solo eviterebbe una forma base troppo debole e un sistema di trasformazione reso complicato dalle troppe forme, ma troverebbe anche giustificazione nel fatto che nell'anime il Nucleo non lotta.
Ovviamente, però, è plausibile anche che ci facciano scegliere fra una forma 50% fissa e una 10% trasformabile, come dici tu - solo che non vedo motivi per preferire la forma 50% con Frangiaura.

Detto ciò, mi sembra invece moooolto difficile che sprechino uno slot per una mossa che non può essere utilizzata nella stragrande maggioranza dei casi. Sarebbe molto più semplice far trasformare Mille Frecce o Mille Onde in Forza Tellurica e Nucleocastigo a seconda della forma. Anche perché ti ricordo che Forza Tellurica non ha senso di esistere (quando c'è Terremoto) se non come mossa trasformabile - come Gelamondo per Kyurem.

Last but not least, il nucleo blu penso che sarà un elemento relegato all'anime, poiché serve come espediente per far sì che metà leggendario sia sotto il controllo del nemico (Elisio) e, trovando altamente improbabile che quest'ultimo abbia un ruolo nella trama di Sole e Luna, trovo anche improbabile che vedremo il nucleo blu nei nuovi giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Windmark ha scritto:

Ovviamente, però, è plausibile anche che ci facciano scegliere fra una forma 50% fissa e una 10% trasformabile, come dici tu - solo che non vedo motivi per preferire la forma 50% con Frangiaura.

è chiaro che stiamo teorizzando quindi basterebbe un minimo per confermare che è tutto sbagliato. SIamo sempre sul "ma", "forse", "magari"

Comunque, per farti capire, questo è il ragionamento mentale che ho fatto

 

frangiaura è un'abilità inutile se l'avversario non ha yveltal o xerneas in campo

l'abilità di zygarde 100% non è stata ancora confermata.

 

Abbiamo la conferma che zygarde 10% si trasforma in 100% (e ancora non 10% in 50%)

Quindi assumiamo per un attimo che io abbia ragione sulle trasformazioni

Potrebbe essere che zygarde 100% tenga l'abilità di zygarde 10%

 

quindi l'unica differenza sarebbero le statistiche e quindi mi riallaccio a quello che ho scritto sopra

zygarde 50% è la forma con le statistiche nella media se vuoi andare sul sicuro. Zygarde 10% è la forma rischiosa, che puo essere oneshottata o che puo trasformarsi in un leggendario op.

 

7 ore fa, Windmark ha scritto:


Detto ciò, mi sembra invece moooolto difficile che sprechino uno slot per una mossa che non può essere utilizzata nella stragrande maggioranza dei casi. Sarebbe molto più semplice far trasformare Mille Frecce o Mille Onde in Forza Tellurica e Nucleocastigo a seconda della forma. Anche perché ti ricordo che Forza Tellurica non ha senso di esistere (quando c'è Terremoto) se non come mossa trasformabile - come Gelamondo per Kyurem.

Vedo il tuo filo logico all'interno della tua idea

ma il mio scetticismo parte dal fatto che è una meccanica nuova e che mal si sposta con le centinaia di pokemon che soffrono della sindrome delle 4 mosse.

Ma una lampadina mi si accende in testa, e se fosse stata mostrata la prima mossa sincronizzata?

hai presente quella teoria di cydonia del bracciale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...