Vai al commento


Generazione meno bella secondo PM.


NomeProvvisorio

Generazione meno bella secondo PM  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Qual é la gen. Pokémon che vi é piaciuta di meno?

    • 10
    • 9
    • 6
    • 7
    • 30
    • 34


Post raccomandati

Abbastanza indeciso tra la terza e la quinta, ma alla fine ho scelto la quinta.

Certo la trama è carina, ma il dopo lega mi ha veramente deluso e l'unica opzione di gioco era seguire strettamente la storia. Per esempio nella 4° gen si possono fare i contest pokèmon, arricchire la propria villa nell'area svago, farsi una casa nei sotterranei...nella 5° gen il massimo dello svago è fare quei musical senza senso e cercare 7 (6 escluso Ghecis) vecchietti sparsi per la regione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacciono tutte, davvero, ma quella che per un motivo o per l'altro mi è piaciuta di meno (forse per la brutta reputazione data dalla stagione dell'anime, forse perché si sono visti Deerling, Karrablast e Shelmet OVUNQUE nei vari marchi, pubblicità e nuovi giochi che mi hanno scartavetrato gli occhi) è stata la quinta generazione! Ancora mi chiedo il motivo di così tanti Deerling e Karrablast. Seriamente. In qualsiasi cosa riguardante i Pokémon, ovunque ti girassi c'era un Deerling e/o un Karrablast e/o uno Shelmet. :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Axelf ha scritto:

Mi piacciono tutte, davvero, ma quella che per un motivo o per l'altro mi è piaciuta di meno (forse per la brutta reputazione data dalla stagione dell'anime, forse perché si sono visti Deerling, Pancham, e Shelmet OVUNQUE nei vari marchi, pubblicità e nuovi giochi che mi hanno scartavetrato gli occhi) è stata la quinta generazione! Ancora mi chiedo il motivo di così tanti Deerling e Pancham. Seriamente. In qualsiasi cosa riguardante i Pokémon, ovunque ti girassi c'era un Deerling e/o un Pancham e/o uno Shelmet. :fg: 

Pancham in quinta generazione è n'po' difficile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Pancham in quinta generazione è n'po' difficile.

HAHAHAHAHAHAAHAHAHAH non chiedermi come e perché ma volevo dire Karrablast. Lo so che non c'entra una mazza, ma è così HAHAHA

Quell'amorino di Pancham potrebbero anche metterlo ovunque, OVUNQUE, e non darebbe alcun fastidio! :love_emote:

Ogni tanto il mio cervello va a farsi un giretto, ma poi torna. :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La generazione che mi é piaciuta di meno é stata la 5. Ma non perché é brutta, anzi... peró ha qualcosa che non va. Devo dire che anche la 6 non é la migliore, solo per il fatto che ci sono stati pochissimi pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lasciando da parte tutti i fanboysmi e i "gnegne la quinta gen è brutta viva la prima ihihi", analizziamo velocemente tutte le generazioni.

Prima: è la prima generazione, è stata l'inizio di tutto, i Pokémon sono tra i più ricordati e i più amati, anche la regione non è male. La storia lascia molto a desiderare, ma Pokémon era ancora un "embrione" ai tempi.

Inoltre Mewtwo è forse il leggendario con il miglior background storico dietro.

Seconda: l'unica generazione i cui giochi permettono l'esplorazione di due regioni. La storia riprende quella dei giochi precedenti (anche se qui è più curata) e anche qui i Pokémon sono molto ben fatti e molto amati.

Senza contare le innovazioni aggiunte con questa gen (sesso, tipi buio e acciao, ecc.).

Terza: Generazione del cambiamento, i leggendari sono al centro della storia e il team malvagio agisce secondo i propri ideali e non perché "è cattivo quindi fa cose cattive". C'è anche un distacco dalle precedenti due generazioni e un cambio di stile nel disegno dei Pokémon.

La regione è molto ben fatta e ci sono aggiunte interessanti che allungano l'esperienza di gioco (le gare e il parco lotta).

Per finire, da questa generazione si comincia con i remake!

Quarta: Pokémon stupendi (a mio parere la migliore dal punto di vista dei Pokémon aggiunti), regione bella e trama più elaborata.

Viene dato un background mitologico al mondo Pokémon, con l'introduzione del Dio Arceus.

Quinta: La regione di Unima è stupenda, con ambientazioni e luoghi che difficilmente si dimenticano. La storia è la migliore tra tutti i giochi Pokémon, molto più elaborata e matura. I personaggi sono ben caratterizzati, persino i capipalestra hanno un ruolo attivo all'interno della storia! Ed N è probabilmente il personaggio meglio riuscito di tutti i giochi Pokémon.

La generazione si distacca completamente da tutte le generazioni precedenti, soprattutto nello stile dei Pokémon, e questo può solo essere un bene a mio parere.

Migliore generazione, a mani basse.

Sesta: Regione molto anonima e trama poco elaborata e sviluppata, con molte cose lasciate in sospeso. Lo stile dei Pokémon cambia ancora, andando verso uno stile più infantile. Nonostante questo, i Pokémon non sono male (a parte qualche eccezione).

I leggendari li trovo invece molto cazzuti.

Mi è piaciuta l'introduzione del tipo folletto.

Altre cose ridicole, oltre ad ambientazioni e trama, sono la difficoltà e i personaggi.

 

 

Quindi, direi proprio che la sesta fa abbastanza schifo (è un mio parere ovviamente).

 

Ho scritto abbastanza, ma mi sembrava meglio motivare la mia scelta in questo modo piuttosto che dare semplicemente la risposta :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seconda, non è affatto brutta, ma... solo uno Spettro, catturabile solo al Monte Argento per giunta e niente cimiteri o luoghi oscuri... le Rovine d'alfa ci si avvicinano, ma... non è relazionata agli Spettri. E' l'unica gen senza un luogo focalizzato sugli Spettri :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Seconda, non è affatto brutta, ma... solo uno Spettro, catturabile solo al Monte Argento per giunta e niente cimiteri o luoghi oscuri... le Rovine d'alfa ci si avvicinano, ma... non è relazionata agli Spettri. E' l'unica gen senza un luogo focalizzato sugli Spettri :(

Ed è per questo che non ti piace. LoL!

Hai mai provato Pokémon Creepy Black?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Seconda, non è affatto brutta, ma... solo uno Spettro, catturabile solo al Monte Argento per giunta e niente cimiteri o luoghi oscuri... le Rovine d'alfa ci si avvicinano, ma... non è relazionata agli Spettri. E' l'unica gen senza un luogo focalizzato sugli Spettri :(

L'esagerazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero vi fa così schifo la 5 Gen? Solo io la trovo bellissima sia per la trama che per i pokémon? D: non tutti i pokémon ma una buona parte mi piacciono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi Kalos, ma non per i Pokémon, ma per le mappe rese all'osso con fin troppe cose in sospeso di cui non abbiamo mai capito un tubo,tipo centrale elettrica blindata, Az dopo la lotta e sparito, il fantasma "tu non sei il prescelto"etc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La sesta, senza dubbio. Vogliamo paragonare qualsiasi altra generazione alla sesta? A Kalos ci sono pochissimi Pokémon (tra i quali se ne salva solo qualcuno), trama inesistente e senza colpi di scena, palestre facilissime e compagni di viaggio inutili. L'unico aspetto positivo é la grafica, ma che comunque non salva la sesta dall'essere la generazione peggiore nella storia Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che ogni generazione ha una sua particolarità e non si può dire che è brutta; quindi, il mio parere riguarderà alla generazione che mi ha meno coinvolto per le sua meccanica, trama ed ecc... 

Devo dire che sono indeciso tra la sesta generazione e (qui verrò linciato pubblicamente! :P) la quarta. Ammetto che la 4° non mi ha coinvolto più di tanto tra l'altro ricordo poco di essa... si salva solo, secondo me, la trama con il team malvagio di turno. 

Anche la sesta non mi ha coinvolto particolarmente, le novità eclatanti erano il passaggio al 3D e le megaevoluzioni e, forse, un po' la trama.

Sinceramente, tra le due, la quarta è... meh! :sad: *si rifugia in un bunker*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Seconda, non è affatto brutta, ma... solo uno Spettro, catturabile solo al Monte Argento per giunta e niente cimiteri o luoghi oscuri... le Rovine d'alfa ci si avvicinano, ma... non è relazionata agli Spettri. E' l'unica gen senza un luogo focalizzato sugli Spettri :(

Le Rovine di Alfa mi hanno terrorizzato da piccolo, con quella musica inquietante nella radio che si sentiva solo li...altro che nessun luogo oscuro :o 

 

Volendo poi c'era sempre Lavandonia :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lucario ha scritto:

L'esagerazione

Ma che esagerazione?

Johto e la 2° gen non mi ha attratto particolarmente da piccolo, certo è bella, ma mancano quelle cose che mi attraggono, ma poi, c'avrò anche il diritto di votare quello che mi pare.

46 minuti fa, Strax ha scritto:

Le Rovine di Alfa mi hanno terrorizzato da piccolo, con quella musica inquietante nella radio che si sentiva solo li...altro che nessun luogo oscuro :o 

 

Volendo poi c'era sempre Lavandonia :D 

Gli hanno tolto la Torre Pokémon e cambiato la musichetta. Altro punto a sfavore per la 2° gen -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

La quinta.

Troppi pokemon, molti sono brutti e copie di quelli di prima gen.

Poi non mi è piaciuto il fatto che prima della lega c'erano solo pokemon nuovi.

Si salva per la bella regione e la trama.

Mi fai un esempio di Pokémon copiato dalla prima generazione? Perché da solo non ne trovo neanche uno! Hahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

La quinta.

Troppi pokemon, molti sono brutti e copie di quelli di prima gen.

Poi non mi è piaciuto il fatto che prima della lega c'erano solo pokemon nuovi.

Si salva per la bella regione e la trama.

Ma Nuovi pokémon prima della lega non mi sembra una cosa negativa, se vuoi giocare sempre con gli stessi pokémon che divertimento c'è?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

La quinta.

Troppi pokemon, molti sono brutti e copie di quelli di prima gen.

Poi non mi è piaciuto il fatto che prima della lega c'erano solo pokemon nuovi.

Si salva per la bella regione e la trama.

Personalmente invece la cosa che ho apprezzato di più è il dover giocare la storia con solo Pokémon nuovi: ne hanno aggiunti così tanti da poter permettere la realizzazione di un intero gioco solo basato su di loro, un po' come fu per la prima generazione. È un lavoro non da poco. Inoltre, se prendo un gioco di nuova generazione, almeno durante la storia mi piacerebbe potermi godere questa nuova generazione, invece di avere in squadra i soliti Pokémon (come mi è successo in XY).

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sesta, ci sono dubbi? A dire la verità mi spezza il cuore dare questo voto perchè se fosse stata sviluppata bene  in modo completo (con la base della mitologia nordica) sarebbe stata una delle mie preferite. Invece è stata trattata malissimo. Zygarde inutile, Hoopa e Diancie comparse inutili che a lvello di storia nei giochi avevano si e no 2 dialoghi (quelli che ti davano megapietra e vaso). Volcanion non parliamone...

Diciamo che la seconda scelta sarebbe la seconda. Spiego: è palesemente nata come seguito della prima e ciò l'ha penalizzata. Molte evo e preevo della prima (cleffa, pichu, smoochum, magby, steelix...). L'assenza di una propria lega... Trovo anche inutile affrontare le palestre di Kanto (molto sottolivellate rispetto alla lega stessa, per cui senza una vera sfida...). Inoltre è troppo legata a Kanto (mia opnione non uccidetemi, ma a livelli di storia, pokemon ecc, terza, quarta e per sentimenti la prima le vedo superiori, la quinta forse la migliore per la storia che dura 2 giochi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...