Vai al commento



La settima generazione... Kalos parte 2?


Post raccomandati

Comincio questa discussione per condividere alcune delle mie preoccupazioni sulla 7a generazione. 1) I Pokémon. Dal gameplay della Treehouse abbiamo visto Pokémon di generazioni precedenti nell'erba alta e posseduti da allenatori dei primi percorsi, il che può voler dire due cose diverse: potrebbe essere che la settima sia un'altra generazione "a metà", con solo 40-50 nuovi Pokémon, oppure (previsione meno probabile) che in questa generazione sarà composta, come la 4a, da evoluzioni e pre-evoluzioni di Pokémon che già conosciamo. 2) La difficoltà. Questo é ancora da vedere, ma spero, più di qualunque altra cosa per questa 7a gen che ci sia la difficoltà selezionabile dall'inizio. Non voglio una Kalos-2, con i capipalestra che si battevano con un solo Pokémon superefficace e gli allenatori che usano solo mosse di stato fino a farsi sconfiggere. Per poi non parlare della lega, che anche senza l'uso del condividi esperienza si può battere usando al massimo 4 Pokémon.
Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo o meno con le mie preoccupazioni?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Francamente non ne vedrei il motivo. A parte il fatto che, Alola, essendosi ispirata alle Hawaii, sia distantissima da Kalos (Francia-Hawaii), i Pokémon di 6a gen. comparsi in video/trailer non mi dicono niente sul perché potrebbe essere un "Kalos v. 2". Semplicemente saranno presenti Pokémon di 6ª nei primi percorsi, tutto qui. Ma secondo me non è un motivo valido per cui debba essere una generazione a metà.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Francamente non ne vedrei il motivo. A parte il fatto che, Alola, essendosi ispirata alle Hawaii, sia distantissima da Kalos (Francia-Hawaii), i Pokémon di 6a gen. comparsi in video/trailer non mi dicono niente sul perché potrebbe essere un "Kalos v. 2". Semplicemente saranno presenti Pokémon di 6ª nei primi percorsi, tutto qui. Ma secondo me non è un motivo valido per cui debba essere una generazione a metà.

Non intendevo un collegamento diretto delle due regioni, intendo dire che potrebbe essere una generazione deludente come lo é stata, almeno per me, la sesta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, SirWailord ha scritto:

Non intendevo un collegamento diretto delle due regioni, intendo dire che potrebbe essere una generazione deludente come lo é stata, almeno per me, la sesta.

Beh, ancora è tutto da vedere, e quel che si è visto, per dare un giudizio, è davvero poco.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa intendi per "Kalos parte 2"? Il titolo disorienta molto se ti riferisci solo a Pokédex e difficoltà...

Secondo me saranno, come in 6a Gen., aggiunti pochi nuovi Pokémon (ma quello è normale... siamo agli spicci regà, uno non può tirare fuori 150Pokémon nuovi dal nulla). Questo è sostenuto dalla presenza di un Ledyba nel gameplay, che sicuramente farà parte del Pokédex regionale come molti altri Piké di Gen. precedenti.

Per quanto riguarda la difficoltà, questa si aggirerà intorno a quella della Gen. precedente: hanno aggiunto una schermata per il controllo delle modifiche stat. in battaglia, e l'aiuto sul "Superefficace"/"Efficace" etc.. per ogni mossa sull'avversario :"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me la trama sarà in qualche modo collegata visto i vari riferimenti, poi secondo me è una regione tutt'altro che facile da esplorare, visto che è enorme potrebbero esserci percorsi tortuosi e la via vittoria può essere simile a quella di kanto, senza contare che probabilmente vi saranno delle vere e proprie quest secondarie 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ho anche io questo presentimento.

Ed il rivale con lo starter svantaggiato rispetto al nostro, e gli aiuti nella schermata inferiore non fanno che acutizzare la preoccupazione.

Ora prego per la difficoltà selezionabile, altrimenti è la fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Ho anche io questo presentimento.

Ed il rivale con lo starter svantaggiato rispetto al nostro, e gli aiuti nella schermata inferiore non fanno che acutizzare la preoccupazione.

Ora prego per la difficoltà selezionabile, altrimenti è la fine.

Al solito avranno puntato al classico "C sn i bimbi, facciamo tto facile" e quindi rip

Mossa che non condivido molto, e la competizione sarà tale solo Online / eventuale Villa Lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Flamio ha scritto:

Cosa intendi per "Kalos parte 2"? Il titolo disorienta molto se ti riferisci solo a Pokédex e difficoltà...

Secondo me saranno, come in 6a Gen., aggiunti pochi nuovi Pokémon (ma quello è normale... siamo agli spicci regà, uno non può tirare fuori 150Pokémon nuovi dal nulla). Questo è sostenuto dalla presenza di un Ledyba nel gameplay, che sicuramente farà parte del Pokédex regionale come molti altri Piké di Gen. precedenti.

Per quanto riguarda la difficoltà, questa si aggirerà intorno a quella della Gen. precedente: hanno aggiunto una schermata per il controllo delle modifiche stat. in battaglia, e l'aiuto sul "Superefficace"/"Efficace" etc.. per ogni mossa sull'avversario :"

Fatemi mettere likeeeee :cry2:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
5 minuti fa, Flamio ha scritto:

Al solito avranno puntato al classico "C sn i bimbi, facciamo tto facile" e quindi rip

Mossa che non condivido molto, e la competizione sarà tale solo Online / eventuale Villa Lotta

E per uno come me che non gioca online, è la fine.:asduj1:

Poi la Villa Lotta non offre molto, se solo tornassero Parco Lotta e PWT...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

E per uno come me che non gioca online, è la fine.:asduj1:

Poi la Villa Lotta non offre molto, se solo tornassero Parco Lotta e PWT...

Parco lotta è la mia vita, spero lo re-introducano in 7a ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me masuda tempo fa quando ha detto 1 Pokémon nuovo nella nuova gen e garantito, a mio parere si riferiva al fatto che sarebbero stati molti, e poi ci son tanti animali da cui prendere ispirazione, certo i più comuni ormai ci sono, ma quelli meno conosciuti ne mancano parecchi, poi vabbè si vedrà... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine come molti penso che in sesta generazione ci sono stati pochi pokèmon perchè dovevano fare il modello 3D dei 600 che ci stavano prima, dal momento che ci stanno lavorando da abbastanza tempo vorrei che fossero almeno 120 circa

Per me dovrebbero fare come hanno fatto in quinta generazione, rendere disponibili i pokèmon di altre regioni solo dopo aver battuto la lega 

Comunque sì, stanno semplificando troppo le cose, non penso che farà guadagnare molto di più la scelta di rendere il gioco facile per i bambini

Al contrario se facessero le cose più difficili avrebbero più vendite da noi giocatori più grandi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che le tue preoccupazioni le abbiamo un po' tutti.

Per i pochi Pokémon non è un problema, capisco che con il tempo le idee vengono a mancare e si preferisce creare pochi mostriciattoli nuovi.

Per quanto riguarda la difficoltà, ho paura che si seguiranno le orme della generazione precedente :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai dato credito all'idea che in sesta generazione sono stati introdotti "pochi" pokemon per creare i modelli 3d di quelli vecchi. Credo invece che ormai la maggior parte delle specie di animali e di oggetti siano stati sfruttati, e di conseguenza abbiano deciso di distribuire le idee che rimangono, per le successive generazioni. Dunque penso che vedremo pochi pokemon nelle generazioni future, così come è accaduto con la sesta. Poi se ne introducono più di 100, ben venga. Inoltre se consideriamo i nuovi pokemon di sesta + le megaevo (che hanno la stessa funzione dei baby pokemon e delle evo di quelli vecchi viste in 2 e 4 generazione) superiamo tranquillamente i 100. Quindi anche in questo caso credo che avremo sugli 80-90 pokemon nuovi + le mega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ledyba è della 2°Gen. mentre caterpie della 1° essendo coleotteri li trovi in natura in tutto il mondo. ( coccinelle e bruchi )

 

l'unica cosa da rivedere è la difficoltà. invece per quanto riguarda il pokedex di Kalos era moolto variegato!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paura insensata la tua ragazzo!!! la scorsa gen per via dei modelli 3d da rifare tutti è stata di passaggio per cosi dire,certo i 72 pokemon nuovi erano veramente ridicoli come numero,e fidati la gente si è lamentata molto per questo motivo! stai sereno sono 3 anni che lavorano a questo progetto...!ci becchiamo almeno 100 pokemon nuovi piu le mega evo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
21 minuti fa, Micaiah ha scritto:

quando la gente si lamenta che vedere gli statup rende tutto più facile quando l'unico statchanger mai usato ingame da 20 anni è intimidate.

talk about circlejerk

 

In verità degli status mi frega poco nulla.

Ma l'indicatore di super efficacia delle mosse lo trovo come qualcosa che va a semplificare ancora di più una cosa di per sé banale, come le debolezze e resistenze dei tipi.

Che poi se ne usciranno con la scusa ''eh, ma è per i bimbi alle prime armi'', tutti noi eravamo alle prime armi all'inizio, ed abbiamo imparato piano piano, anche senza una scritta che ci dicesse ''Ehi, usa quella mossa, è meglio!''.

 

Per le statistiche pace, volendo puoi anche non guardarle, invece quei suggerimenti sembrano inevitabili (c'è la speranza che si possano togliere tramite le impostazioni).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sia per le statistiche che per l'efficacia delle mosse, motivi plausibili potrebbero essere:

1) agevolare la comprensione delle meccaniche di gioco a chi si avvicina a Pokemon per la prima volta: certo, siamo tutti in grado di ricordare le combinazioni tra i tipi e gli effetti delle mosse, ma tutto sommato un memo non fa male a nessuno (specie se così poco invasivo!)

2) cambiamenti: già a kalos abbiamo visto l'introduzione di un nuovo tipo ed un nuovo set di resistenze e debolezze da memorizzare, e l'acciaio perdere la resistenza al buio. Nuove combinazioni di tipi e nuove mosse doppie potrebbero portare un po' di smarrimento... evitabile se possiamo vedere subito l'efficacia!

3) provate voi a tenere conto delle modifiche alle statistiche in una lotta a 4 tutti contro tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 ore fa, Apo ha scritto:

Sia per le statistiche che per l'efficacia delle mosse, motivi plausibili potrebbero essere:

1) agevolare la comprensione delle meccaniche di gioco a chi si avvicina a Pokemon per la prima volta: certo, siamo tutti in grado di ricordare le combinazioni tra i tipi e gli effetti delle mosse, ma tutto sommato un memo non fa male a nessuno (specie se così poco invasivo!)

Eh, ma quando noi ci siamo avvicinati a Pokémon mica siamo stati agevolati.

Ripeto, delle statistiche frega nulla, ma quello della super efficacia delle mosse è un'esagerazione, non sono ritardati possono impararlo col tempo come abbiamo fatto noi.

Che poi avrebbero potuto fare una piccola guida cartacea per i più piccoli, con la spiegazione delle debolezze e resistenze e piazzarla dentro la confezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...