Vai al commento



Legal Hack nelle proprie collezioni e squadre. Sì o no?


Vale la pena collezionare o utilizzare Pokèmon Legal Hack? Dicci la tua!  

49 utenti hanno votato

  1. 1. (1 risposta) Nella tua collezione personale di Pokèmon shiny sono presenti:

    • Solo Pokèmon legit;
    • Molti Pokèmon legit e solo alcuni legal hack;
    • Pokèmon legit e legal hack indifferentemente;
    • Solo alcuni Pochèmon legit e molti legal hack;
      0
    • Solo Pokèmon legal hack;
      0
    • Non lo so;
    • Non colleziono shiny.
  2. 2. (più risposte) Perchè sono presenti Pokèmon shiny legal hack nella tua collezione?

    • Non faccio distinzione fra legit e legal hack.
    • Non sono riuscito a trovare quei Pokèmon legit quindi ho accettato dei legal hack.
    • Non sapevo fossero legal hack al momento dello scambio.
    • Non possiedo legal hack nella mia collezione personale;
    • Non possiedo una collezione di Pokèmon shiny.
  3. 3. (1 risposta) Scegli una delle seguenti opzioni.

    • L'esistenza dei Pokèmon legal hack ha una sua logica all'interno del competitivo ma non all'interno del collezionismo;
    • L'esistenza dei pokèmon legal hack ha una sua logia all'interno del competitivo così come all'interno del collezionismo;
    • L'esistenza dei Pokèmon legal hack ha una sua logica all'interno del collezionismo ma non all'interno del competitivo.
  4. 4. (1 risposta) Nelle tue squadre di Pokèmon per il competitivo sono presenti:

    • Solo Pokèmon legit (shiny);
      0
    • Solo Pokèmon legit (non shiny);
    • Molti Pokèmon legit (shiny) e solo alcuni legal hack;
    • Molti Pokèmon legit (non shiny) e solo alcuni legal hack;
    • Pokèmon legit (shiny) e legal hack indifferentemente;
    • Pokèmon legit (non shiny) e legal hack indifferentemente;
    • Solo alcuni Pokèmon legit (shiny) e molti legal hack;
      0
    • Solo alcuni Pokèmon legit (non shiny) e molti legal hack;
      0
    • Solo Pokèmon legit (shiny e non)
    • Pokèmon legit e legal hack infdifferentemente (shiny e non)
    • Solo Pokèmon legal hack;
      0
    • Non lo so;
      0
    • Non gioco nel competitivo.
  5. 5. (più risposte) Perchè sono presenti Pokèmon legal hack nelle tue squadre?

    • Non faccio distinzione fra Pokèmon legit e legal hack nel competitivo;
    • Non sono riuscito a trovare un determinato Pokèmon legit per cui ho accettato un legal hack;
    • Non sapevo fosse un Pokèmon legal hack al momento dello scambio;
    • Non possiedo legal hack nelle mie squadre.


Post raccomandati

57 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Fino a che sono Legal Hack va tutto bene, ma se si trattano di cheat veri e propri non li considero.

Purtroppo molti non riescono a fare una distinzione fra Legal Hack e Cheat. 
Anche perché una legal hack è solo la modifica di un pokémon legit, però certo se alla distribuzione di un evento che è solo normale e non ottenibile shiny in nessun modo e me lo modifichi con i codici allora manco lo considero Legal Hack, ma come cheat vero e proprio xD

 

Tu attribuisci quindi lo stesso valore sia ad un pokèmon evento UT come appena distribuito che lo stesso evento flawlessizzato ad esempio? Personalmente io attribuisco molto più valore ai primi che ai secondi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Tu attribuisci quindi lo stesso valore sia ad un pokèmon evento UT come appena distribuito che lo stesso evento flawlessizzato ad esempio? Personalmente io attribuisco molto più valore ai primi che ai secondi

Aspe, non mi sono spiegata ma non so se ho inteso bene il tuo commento:

Se devo usare una legal hack lo uso sostanzialmente su un leggendario di cui tot IV perfette non si trovano facilmente, l'unico che ho trovato decente fu un Uxie con 28/9/31/31/30, che ho in seguito modificato per azzerare l'attacco e maxare i PS, mentre per un pokémon anche se non mi esce shiny basta che sia decente per il competitivo. 
Se voglio trovare un leggendario Shiny (non locked) faccio il soft reset, ma se so che non lo uso per il competitivo non gli modifico le IV, ma se voglio usarlo lo faccio, ma dipende anche da com'è shiny, ad esempio preferisco Giratina normale che shiny :T Però certo se magari non ho lo sbatti di cercarlo shiny me lo cerco oppure me lo faccio modificare, ma lo tengo per me, non lo scambio visto che è un cheat xD 

 

Per molti shiny ottenuti con lo scambio ho scoperto in seguito che erano cheat palesi e nonostante me li sono registrati sul dex molti pokémon li ho dati via, ma come ho detto sopra se me lo faccio modificare lo tengo per me.

Per gli eventi li preferisco legit, se mi viene modificato il pokémon solo sulle IV posso chiudere un occhio, se quel pokémon evento non è ottenibile shiny e me lo modificano da (appunto) normale a shiny allora lo rifiuto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Aspe, non mi sono spiegata ma non so se ho inteso bene il tuo commento:

1) Se devo usare una legal hack lo uso sostanzialmente su un leggendario di cui tot IV perfette non si trovano facilmente, l'unico che ho trovato decente fu un Uxie con 28/9/31/31/30, che ho in seguito modificato per azzerare l'attacco e maxare i PS, mentre per un pokémon anche se non mi esce shiny basta che sia decente per il competitivo. 

1.1) Se voglio trovare un leggendario Shiny (non locked) faccio il soft reset, ma se so che non lo uso per il competitivo non gli modifico le IV, ma se voglio usarlo lo faccio, ma dipende anche da com'è shiny, ad esempio preferisco Giratina normale che shiny :T Però certo se magari non ho lo sbatti di cercarlo shiny me lo cerco oppure me lo faccio modificare, ma lo tengo per me, non lo scambio visto che è un cheat xD 

 

2) Per molti shiny ottenuti con lo scambio ho scoperto in seguito che erano cheat palesi e nonostante me li sono registrati sul dex molti pokémon li ho dati via, ma come ho detto sopra se me lo faccio modificare lo tengo per me.

3) Per gli eventi li preferisco legit, se mi viene modificato il pokémon solo sulle IV posso chiudere un occhio, se quel pokémon evento non è ottenibile shiny e me lo modificano da (appunto) normale a shiny allora lo rifiuto. 

 

1) Effettivamente il legal hack su un leggendario è moralmente meno sbagliato che effettuarlo su un pokèmon breedabile. Ora come ora con tutti i metodi che ci sono e gli strumenti a disposizione, si riesce a breedare uno shiny competitivo piuttosto in fretta.

 

1.1) A me sembra un abominio softresettare un leggendario per averlo shiny e poi modificargli le IV D: Non lo farei mai e poi mai >.<

 

2) Pensa che io sto pensando di liberarmi di tutti i miei hack / cheat :/

 

3) Anche qui non siamo d'accordo... un evento in particolar modo dovrebbe essere qualcosa di immacolato, come se fosse l'albo n°1 di un qualche vecchio fumetto, sigillato dentro la sua confezione. Allo stesso modo, un evento dovremmo evitare di "toccarlo" in qualsiasi modo :/

 

Un trucco che aberro, è quello per shinizzare i pokèmon.... li ha privati di tutto il loro valore e fascino D':

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

1) Effettivamente il legal hack su un leggendario è moralmente meno sbagliato che effettuarlo su un pokèmon breedabile. Ora come ora con tutti i metodi che ci sono e gli strumenti a disposizione, si riesce a breedare uno shiny competitivo piuttosto in fretta.

 

1.1) A me sembra un abominio softresettare un leggendario per averlo shiny e poi modificargli le IV D: Non lo farei mai e poi mai >.<

 

2) Pensa che io sto pensando di liberarmi di tutti i miei hack / cheat :/

 

3) Anche qui non siamo d'accordo... un evento in particolar modo dovrebbe essere qualcosa di immacolato, come se fosse l'albo n°1 di un qualche vecchio fumetto, sigillato dentro la sua confezione. Allo stesso modo, un evento dovremmo evitare di "toccarlo" in qualsiasi modo :/

 

Un trucco che aberro, è quello per shinizzare i pokèmon.... li ha privati di tutto il loro valore e fascino D':

Anche io preferisco gli eventi immacolati, se me li scambiano già così con gli IV modificati mi importa poco, tanto non lo uso competitivamente, basta che sia legal, ma se mi modificano e lo rendono shiny se lo possono pure tenere xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Lady-Creeper ha scritto:

Anche io preferisco gli eventi immacolati, se me li scambiano già così con gli IV modificati mi importa poco, tanto non lo uso competitivamente, basta che sia legal, ma se mi modificano e lo rendono shiny se lo possono pure tenere xD

 

Sì, anch'io più per necessità che per scelta, ho una collezione di eventi uncloned e proofed e una di cloned unproofed... inutile dire a quale tenga di più, fra le due xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Io non faccio distinzione. Pokémon è un gioco,farsi tutti questi problemi per lo "shiny uncloned 5iv con proofs" che costa 1 PP intero quando con la stessa somma posso prendere una trentina di shiny flawless legal hack...Mi sembra una cosa piuttosto stupida.

Inoltre a livello di gioco non cambia NULLA tra un legit e un legal hack.

 I cheat invece li lascio perdere perché avendo mosse/abilità impossibili modificano effettivamente il gioco è non possono neppure essere scambiati.

Anche per il competitivo i legal hack sono migliori e fanno risparmiare tantissimo tempo,la vita mica la voglio buttare a schiudere uova e a softresettare (se non in casi estremi).

Poi ogni tanto per sfizio provo a farmi qualche shiny col mio AO,Grazie al cromamuleto,a Ditto SFPB e ai genitori SF/SFPB anche loro xD

 

Sugli eventi non mi esprimo perché a parte i leggendari evento  (Mew,Celebi,Victini,Diancie,Hoopa etc.)  o i Pokémon mai distribuiti shiny prima (Xerneas/Yveltal shiny,che però ho legal hack XD) non me ne frega niente e non li colleziono. 

Anzi,chi vuole solo ed esclusivamente Pokémon con proofs,legit,con video della wondercard e cose varie mi sembra un po fissato.

POKÉMON È UN GIOCO,godetevelo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

Io non faccio distinzione. Pokémon è un gioco,farsi tutti questi problemi per lo "shiny uncloned 5iv con proofs" che costa 1 PP intero quando con la stessa somma posso prendere una trentina di shiny flawless legal hack...Mi sembra una cosa piuttosto stupida.

Inoltre a livello di gioco non cambia NULLA tra un legit e un legal hack.

 I cheat invece li lascio perdere perché avendo mosse/abilità impossibili modificano effettivamente il gioco è non possono neppure essere scambiati.

Anche per il competitivo i legal hack sono migliori e fanno risparmiare tantissimo tempo,la vita mica la voglio buttare a schiudere uova e a softresettare (se non in casi estremi).

Poi ogni tanto per sfizio provo a farmi qualche shiny col mio AO,Grazie al cromamuleto,a Ditto SFPB e ai genitori SF/SFPB anche loro xD

 

Sugli eventi non mi esprimo perché a parte i leggendari evento  (Mew,Celebi,Victini,Diancie,Hoopa etc.)  o i Pokémon mai distribuiti shiny prima (Xerneas/Yveltal shiny,che però ho legal hack XD) non me ne frega niente e non li colleziono. 

Anzi,chi vuole solo ed esclusivamente Pokémon con proofs,legit,con video della wondercard e cose varie mi sembra un po fissato.

POKÉMON È UN GIOCO,godetevelo ;)

 

Condivido anche se in parte 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io gioco in competitivo, e non passo 100 ore per breeddare un cloyster con statistiche perfette e abillegame, e uno qui di cui non farò il nome ci ha pure vinto un torneo coi miei pokèmon. Per cui dico, sono dati di un gioco che programmo per combattere, mi ci affeziono esattamente come voi perché anche se non li ho cresciuti, li ho creati e plasmati.

Però l'avventura principale ogni volta che comincio un nuovo gioco pokemon la faccio con quello che prendo, indipendentemente da natura, ivs ed evs.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non mi esprimo nemmeno . Tanto già sapete tutti come la penso a riguardo . Ahahahah :P

10 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Io non faccio distinzione. Pokémon è un gioco,farsi tutti questi problemi per lo "shiny uncloned 5iv con proofs" che costa 1 PP intero quando con la stessa somma posso prendere una trentina di shiny flawless legal hack...Mi sembra una cosa piuttosto stupida.

Inoltre a livello di gioco non cambia NULLA tra un legit e un legal hack.

 I cheat invece li lascio perdere perché avendo mosse/abilità impossibili modificano effettivamente il gioco è non possono neppure essere scambiati.

Anche per il competitivo i legal hack sono migliori e fanno risparmiare tantissimo tempo,la vita mica la voglio buttare a schiudere uova e a softresettare (se non in casi estremi).

Poi ogni tanto per sfizio provo a farmi qualche shiny col mio AO,Grazie al cromamuleto,a Ditto SFPB e ai genitori SF/SFPB anche loro xD

 

Sugli eventi non mi esprimo perché a parte i leggendari evento  (Mew,Celebi,Victini,Diancie,Hoopa etc.)  o i Pokémon mai distribuiti shiny prima (Xerneas/Yveltal shiny,che però ho legal hack XD) non me ne frega niente e non li colleziono. 

Anzi,chi vuole solo ed esclusivamente Pokémon con proofs,legit,con video della wondercard e cose varie mi sembra un po fissato.

POKÉMON È UN GIOCO,godetevelo ;)

Non sono molto d'accordo, però rispetto la tua opinione :) 

se proprio devo dire la mia la dirò con un esempio . 

devo fare un test per entrare a medicina e studio 2 mesi e riesco a passare, e nello stesso tempo arriva un altro che non ha studiato niente e che si è fatto passare tutte le domande da un amico e prende lo stesso risultato mio e passa anche lui. Il risultato è lo stesso , ma vuoi mettere la mia soddisfazione contro la sua ? Io ci ho buttato sangue e sudore su quel test e il risultato è mio a tutti gli effetti , differentemente dall altro tizio 

 

( è un esempio io faccio economia non medicina ahaha :P ) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Io non mi esprimo nemmeno . Tanto già sapete tutti come la penso a riguardo . Ahahahah :P

Non sono molto d'accordo, però rispetto la tua opinione :) 

se proprio devo dire la mia la dirò con un esempio . 

devo fare un test per entrare a medicina e studio 2 mesi e riesco a passare, e nello stesso tempo arriva un altro che non ha studiato niente e che si è fatto passare tutte le domande da un amico e prende lo stesso risultato mio e passa anche lui. Il risultato è lo stesso , ma vuoi mettere la mia soddisfazione contro la sua ? Io ci ho buttato sangue e sudore su quel test e il risultato è mio a tutti gli effetti , differentemente dall altro tizio 

 

( è un esempio io faccio economia non medicina ahaha :P ) 

 

Tutto dipende, però, dal motivo per cui vuoi quei pokemon; se li vuoi solo per un fattore collezionistico, allora la tua obiezione può essere condivisibile, ma se li vuoi solo per il battling allora la tua obiezione è sbagliata, in quanto nel battling per avere successo conta quanto sei bravo ad usare i pokemon che ottieni, non quanto tempo ti ci vuole per ottenerli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Tutto dipende, però, dal motivo per cui vuoi quei pokemon; se li vuoi solo per un fattore collezionistico, allora la tua obiezione può essere condivisibile, ma se li vuoi solo per il battling allora la tua obiezione è sbagliata, in quanto nel battling per avere successo conta quanto sei bravo ad usare i pokemon che ottieni, non quanto tempo ti ci vuole per ottenerli.

Sisi sempre di collezionismo si parla . Alla fine nel competitivo poco cambia , siamo d'accordo su questo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Io non faccio distinzione. Pokémon è un gioco,farsi tutti questi problemi per lo "shiny uncloned 5iv con proofs" che costa 1 PP intero quando con la stessa somma posso prendere una trentina di shiny flawless legal hack...Mi sembra una cosa piuttosto stupida.

Inoltre a livello di gioco non cambia NULLA tra un legit e un legal hack.

 I cheat invece li lascio perdere perché avendo mosse/abilità impossibili modificano effettivamente il gioco è non possono neppure essere scambiati.

Anche per il competitivo i legal hack sono migliori e fanno risparmiare tantissimo tempo,la vita mica la voglio buttare a schiudere uova e a softresettare (se non in casi estremi).

Poi ogni tanto per sfizio provo a farmi qualche shiny col mio AO,Grazie al cromamuleto,a Ditto SFPB e ai genitori SF/SFPB anche loro xD

 

Sugli eventi non mi esprimo perché a parte i leggendari evento  (Mew,Celebi,Victini,Diancie,Hoopa etc.)  o i Pokémon mai distribuiti shiny prima (Xerneas/Yveltal shiny,che però ho legal hack XD) non me ne frega niente e non li colleziono. 

Anzi,chi vuole solo ed esclusivamente Pokémon con proofs,legit,con video della wondercard e cose varie mi sembra un po fissato.

POKÉMON È UN GIOCO,godetevelo ;)

Il mondo è bello perché vario, io invece non concepisco né i cheat, né i legal hack...

Tu giochi a pokemon usando i trucchi, io mi godo il gioco facendo le cose in regola!

 

Ai posteri l'ardua sentenza...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Io non mi esprimo nemmeno . Tanto già sapete tutti come la penso a riguardo . Ahahahah :P

Non sono molto d'accordo, però rispetto la tua opinione :) 

se proprio devo dire la mia la dirò con un esempio . 

devo fare un test per entrare a medicina e studio 2 mesi e riesco a passare, e nello stesso tempo arriva un altro che non ha studiato niente e che si è fatto passare tutte le domande da un amico e prende lo stesso risultato mio e passa anche lui. Il risultato è lo stesso , ma vuoi mettere la mia soddisfazione contro la sua ? Io ci ho buttato sangue e sudore su quel test e il risultato è mio a tutti gli effetti , differentemente dall altro tizio 

 

( è un esempio io faccio economia non medicina ahaha :P ) 

La differenza però è che pokémon è solo un gioco, un passatempo per divertirsi e che non ha alcun rilievo per la vita reale. Quindi questo ragionamento, per me non ha senso applicarlo a un videogioco. Io lo applicherei solo per cose più importanti e che nella vita contano davvero, come il test di medicina o il lavoro, ma su un videogioco mi sembra poco sensato. Anche perché breddare e tutte quelle cose non aumentano la difficoltà del gioco in se, ne provano la tua bravura nel battling o quanto meno nel saper completare il gioco in se. È come se chi gioca a scacchi dovesse costruirsi i pezzi, cosa che non avrebbe alcuna rilevanza nel saperci giocare, se i pezzi li compri già fatti, la tua abilità strategica è sempre la stessa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

La differenza però è che pokémon è solo un gioco, un passatempo per divertirsi e che non ha alcun rilievo per la vita reale. Quindi questo ragionamento, per me non ha senso applicarlo a un videogioco. Io lo applicherei solo per cose più importanti e che nella vita contano davvero, come il test di medicina o il lavoro, ma su un videogioco mi sembra poco sensato. Anche perché breddare e tutte quelle cose non aumentano la difficoltà del gioco in se, ne provano la tua bravura nel battling o quanto meno nel saper completare il gioco in se. È come se chi gioca a scacchi dovesse costruirsi i pezzi, cosa che non avrebbe alcuna rilevanza nel saperci giocare, se i pezzi li compri già fatti, la tua abilità strategica è sempre la stessa.

ti ricordo che stai usando dei trucchi , non è che noi ci stiamo complicando la vita inutilmente . il gioco degli scacchi prevede che gli scacchi sono gia montati e che li devi muovere sulla scacchiera , il gioco dei pokemon prevede che i pokemon vengano breedati e poi utilizzati . se poi il gioco pokemon è esclusivamente lottare allora è un altro discorso . io personalmente preferisco farmi 1 ora e mezza di pescate per ottenere un feebas shiny ( come il gioco prevede) piuttosto che metterci un secondo cliccando su : shinyze pokemon box 1 slot 1 . poi so punti di vista ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

ti ricordo che stai usando dei trucchi , non è che noi ci stiamo complicando la vita inutilmente . il gioco degli scacchi prevede che gli scacchi sono gia montati e che li devi muovere sulla scacchiera , il gioco dei pokemon prevede che i pokemon vengano breedati e poi utilizzati . se poi il gioco pokemon è esclusivamente lottare allora è un altro discorso . io personalmente preferisco farmi 1 ora e mezza di pescate per ottenere un feebas shiny ( come il gioco prevede) piuttosto che metterci un secondo cliccando su : shinyze pokemon box 1 slot 1 . poi so punti di vista ;)

Come preferisci. Io preferisco scambiare il mio Groudon e farlo modificare per renderlo competitivo per il vgc e farmelo ridare in mezz'ora e poi andare a fare altro, piuttosto che stare giorni interi davanti a uno schermo a fare soft reset per un pokémon che devo usare seriamente solo per un giorno. Poi il gioco non ti dice che devi breddare per poter giocare, quello è solo un mezzo per poter giocare competitivo ma se giustamente non ho tempo o voglia per stare li delle ore o giorni, uso mezzi più rapidi dato che si tratta solo di dati in un videogioco, in oltre quello che faccio non interferisce minimamente con gli altri giocatori. Poi non tutto è ottenibile breddando, tipo i leggendari o pokémon normali con mosse esclusive di alcuni eventi (tipo Gengar shiny con fangonda). Di certo io non rinuncio a usarli solo perché non si possono avere competitivi senza cheat. Ci sono esempi più semplici: ad esempio non vedo perché uno che lavora tutto il giorno e arriva stanco la sera, debba rinunciare ad avere il suo shiny competitivo solo perché non ha il tempo per stare a breddare e masudare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Io non faccio distinzione. Pokémon è un gioco,farsi tutti questi problemi per lo "shiny uncloned 5iv con proofs" che costa 1 PP intero quando con la stessa somma posso prendere una trentina di shiny flawless legal hack...Mi sembra una cosa piuttosto stupida.

Inoltre a livello di gioco non cambia NULLA tra un legit e un legal hack.

È una questione puramente di collezionismo, chiaro che all'atto pratico non cambia assolutamente nulla visti i supercontrolli di Nintendo :D 

 

Il valore diverso però è più che giustificato, ti porto un esempio "reale" e molto nerd: una Porsche 356 degli anni 50-60 autentica, magari anche tutta arrugginita, costa una montagna di soldi. Una replica, in condizioni perfette e indistinguibile dall'originale se non all'occhio esperto costa meno di un quarto. Trai le conclusioni :) 

 

Poi chiaro che non giudico chi si modifica il Leggendario di turno per usarlo nel VGC16, l'ho fatto anche io (anche perchè ho giocato Rubino Omega senza resettare nulla, poichè non conoscevo questo nuovo mondo del competitivo xD), sono solo fortemente contrario a chi suddetti legal hack (che rimangono sempre cheat poichè modificati mediante dispositivi esterni, a prescindere da tutto) li diffonde, spacciandoli per 100% legit. Anche perchè, leggende a parte, il breeding è di una facilità disarmante in questa generazione, idem l'uso del metodo TSV, quindi non capisco proprio la necessità di diffondere shiny flawless legal hack :D 

 

Queste comunque son solo mie opinioni, non fatemi ricominciare un'ennesimo comizio anticheat xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Come preferisci. Io preferisco scambiare il mio Groudon e farlo modificare per renderlo competitivo per il vgc e farmelo ridare in mezz'ora e poi andare a fare altro, piuttosto che stare giorni interi davanti a uno schermo a fare soft reset per un pokémon che devo usare seriamente solo per un giorno. Poi il gioco non ti dice che devi breddare per poter giocare, quello è solo un mezzo per poter giocare competitivo ma se giustamente non ho tempo o voglia per stare li delle ore o giorni, uso mezzi più rapidi dato che si tratta solo di dati in un videogioco, in oltre quello che faccio non interferisce minimamente con gli altri giocatori. Poi non tutto è ottenibile breddando, tipo i leggendari o pokémon normali con mosse esclusive di alcuni eventi (tipo Gengar shiny con fangonda). Di certo io non rinuncio a usarli solo perché non si possono avere competitivi senza cheat. Ci sono esempi più semplici: ad esempio non vedo perché uno che lavora tutto il giorno e arriva stanco la sera, debba rinunciare ad avere il suo shiny competitivo solo perché non ha il tempo per stare a breddare e masudare.

Ma infatti nessuno ti dice di non fare o non pensare come vuoi, ad alcuni piacciono le scorciatoie ad altri no, tu ed altri come te siete soddisfatti di ottenere con un click il tanto agognato shiny cheat competitivo e va bene così se ne sei felice, altri preferiscono fare le cose in regola e credimi se ti dico che la mia vita di relazioni non ne risente per nulla!

 

P.S. Che poi, parlando in generale, l'importante è che le scorciatoie vengano usate solo per un gioco e non nella vita di tutti i giorni, ma questo è un altro discorso e non amo andare OT.

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Dragozard ha scritto:

Come preferisci. Io preferisco scambiare il mio Groudon e farlo modificare per renderlo competitivo per il vgc e farmelo ridare in mezz'ora e poi andare a fare altro, piuttosto che stare giorni interi davanti a uno schermo a fare soft reset per un pokémon che devo usare seriamente solo per un giorno. Poi il gioco non ti dice che devi breddare per poter giocare, quello è solo un mezzo per poter giocare competitivo ma se giustamente non ho tempo o voglia per stare li delle ore o giorni, uso mezzi più rapidi dato che si tratta solo di dati in un videogioco, in oltre quello che faccio non interferisce minimamente con gli altri giocatori. Poi non tutto è ottenibile breddando, tipo i leggendari o pokémon normali con mosse esclusive di alcuni eventi (tipo Gengar shiny con fangonda). Di certo io non rinuncio a usarli solo perché non si possono avere competitivi senza cheat. Ci sono esempi più semplici: ad esempio non vedo perché uno che lavora tutto il giorno e arriva stanco la sera, debba rinunciare ad avere il suo shiny competitivo solo perché non ha il tempo per stare a breddare e masudare.

 

Non credere che il softreset dei leggendari richieda poi tanto tempo... Io in un pomeriggio (4 ore in tutto, credo) ho ottenuto i seguenti Pokèmon:

_ Zapdos Timid 23.31.30.30.31.31

_ Zygarde Adamant 24.31.31.31.30.30

_ Xerneas Modest 31.22.31.30.22.31 (HP Ground)

_ Mewtwo Timid 31.26.31.31.26.31

Non saranno perfettamente flawless ma credo proprio che anche loro vadano bene per il competitivo!

Detto questo, non "accuso" assolutamente chi usa trucchi o si fa modificare i Pokèmon, l'ho fatto anch'io per tanto tempo!

Allo stesso tempo però, da un punto di vista collezionistico (e non competitivo) non me la sento proprio di attribuire lo stesso valore ad un Pokèmon modificato e a uno ottenuto con molta pazienza e rottura dei cosiddetti! ;)

 

4 ore fa, Strax ha scritto:

È una questione puramente di collezionismo, chiaro che all'atto pratico non cambia assolutamente nulla visti i supercontrolli di Nintendo :D 

 

Il valore diverso però è più che giustificato, ti porto un esempio "reale" e molto nerd: una Porsche 356 degli anni 50-60 autentica, magari anche tutta arrugginita, costa una montagna di soldi. Una replica, in condizioni perfette e indistinguibile dall'originale se non all'occhio esperto costa meno di un quarto. Trai le conclusioni :) 

 

Poi chiaro che non giudico chi si modifica il Leggendario di turno per usarlo nel VGC16, l'ho fatto anche io (anche perchè ho giocato Rubino Omega senza resettare nulla, poichè non conoscevo questo nuovo mondo del competitivo xD), sono solo fortemente contrario a chi suddetti legal hack (che rimangono sempre cheat poichè modificati mediante dispositivi esterni, a prescindere da tutto) li diffonde, spacciandoli per 100% legit. Anche perchè, leggende a parte, il breeding è di una facilità disarmante in questa generazione, idem l'uso del metodo TSV, quindi non capisco proprio la necessità di diffondere shiny flawless legal hack :D 

 

Queste comunque son solo mie opinioni, non fatemi ricominciare un'ennesimo comizio anticheat xD

 

Sì sì anch'io, pur essendomi liberato di quasi tutti gli hack che erano in mio possesso, capisco e approvo l'utilizzo di legal hack nel competitivo ma ci vorrebbe una maggiore trasparenza fra gli utenti senza rischiare ad ogni scambio di ricevere il Rayquaza con Generatore V in Master Ball di turno spacciato per legit (non faccio nomi ma mi è capitato) xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono della logica: se si può usare nel competitivo, perché no?

Non sono cheat, quindi per me già si possono accettare. Ok, è pur vero che preferisco sempre di più i Pokémon legit, ma oramai, il competitivo (e il gioco in generale) è pieno di legal hack.

 

Non dico di "si" ai legal hack, ma un "ok". Li accetto, li uso, sono per me da "collezione" (nei limiti, per dire già che comunque l'ho) ma fin quando non li breedo io come "legal hack" a me sta bene. Preferisco breedarmi i legit e usare il TSV Abuse come metodo. Però ehi, se ci sono, ci sono. Non fanno niente di male alla fine.

 

EDIT: Io ho il powersaves, ma non li modificherò mai i miei Pokémon. 

I Pokémon si sudano, non si fanno con un click ragazzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Derean ha scritto:

Io sono della logica: se si può usare nel competitivo, perché no?

Non sono cheat, quindi per me già si possono accettare. Ok, è pur vero che preferisco sempre di più i Pokémon legit, ma oramai, il competitivo (e il gioco in generale) è pieno di legal hack.

 

Non dico di "si" ai legal hack, ma un "ok". Li accetto, li uso, sono per me da "collezione" (nei limiti, per dire già che comunque l'ho) ma fin quando non li breedo io come "legal hack" a me sta bene. Preferisco breedarmi i legit e usare il TSV Abuse come metodo. Però ehi, se ci sono, ci sono. Non fanno niente di male alla fine.

 

EDIT: Io ho il powersaves, ma non li modificherò mai i miei Pokémon. 

I Pokémon si sudano, non si fanno con un click ragazzi.

 We all love tsv abuse  <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Derean ha scritto:

Io sono della logica: se si può usare nel competitivo, perché no?

Non sono cheat, quindi per me già si possono accettare. Ok, è pur vero che preferisco sempre di più i Pokémon legit, ma oramai, il competitivo (e il gioco in generale) è pieno di legal hack.

 

Non dico di "si" ai legal hack, ma un "ok". Li accetto, li uso, sono per me da "collezione" (nei limiti, per dire già che comunque l'ho) ma fin quando non li breedo io come "legal hack" a me sta bene. Preferisco breedarmi i legit e usare il TSV Abuse come metodo. Però ehi, se ci sono, ci sono. Non fanno niente di male alla fine.

 

EDIT: Io ho il powersaves, ma non li modificherò mai i miei Pokémon. 

I Pokémon si sudano, non si fanno con un click ragazzi.

 

Vuoi mettere la soddisfazione di avere uno shiny nato da un uovo per il cui breeding hai impiegato un paio d'ore mentre un paio di giorni per farlo schiudere da un player proveniente da chissà quale parte del mondo con quella derivante dall'avere una marea di legal hack? TSV for evaaah!!1!1!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Vuoi mettere la soddisfazione di avere uno shiny nato da un uovo per il cui breeding hai impiegato un paio d'ore mentre un paio di giorni per farlo schiudere da un player proveniente da chissà quale parte del mondo con quella derivante dall'avere una marea di legal hack? TSV for evaaah!!1!1!

Esatto! La soddisfazione nell'avere un Pokémon che desideravi da così tanto, pure shiny, cercando nei meandri di reddit e nei meandri di tantissimi forum, anche brasiliani, spagnoli e portoghesi. Cioè. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Derean ha scritto:

Esatto! La soddisfazione nell'avere un Pokémon che desideravi da così tanto, pure shiny, cercando nei meandri di reddit e nei meandri di tantissimi forum, anche brasiliani, spagnoli e portoghesi. Cioè. 

 

Non abbiamo proprio di meglio da fare nella vita, eh? Ahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...