Vai al commento



Si puo chiudere, grazie!


Lorenzo23

Post raccomandati

Ampharos in VCG? Lo vedo problematico, ma il massimo che si può fare è questo.

 

- Discharge

- Dragon Pulse

- Protect

- Thunderbolt/Thunder

 

Ovviamente Thunder è preferibile a Thunderbolt se si ha Kyogre in squadra.

 

Per Lugia direi qualcosa da supporter.

 

- Tailwind

- Protect

- Skill Swap

- Aeroblast

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ampharos in VCG? Lo vedo problematico, ma il massimo che si può fare è questo.

 

- Discharge

- Dragon Pulse

- Protect

- Thunderbolt/Thunder

 

Ovviamente Thunder è preferibile a Thunderbolt se si ha Kyogre in squadra.

 

Per Lugia direi qualcosa da supporter.

 

- Tailwind

- Protect

- Skill Swap

- Aeroblast

 

 

Perfetto grazie @Spyro190 Se stasera sarai online posso chiederti 2 consigli sul team per VCG?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sera @Spyro190! Sono tornato ora da lavoro.

Volevo mostrarti i pokemon che volevo usare nel team e chiedere aiuto su mosse e oggetti e come completare il team stesso.

(premetto che questo è il primo che faccio quindi ho copiato un po in giro online)

 I pokemon son questi:

 

Rayquaza  natura:Decisa - Abilita:Riparo

-Extrarapido

-Terremoto

-Dragodanza

-Ascesa del drago

 

Kyogre  natura:Modesta - Abilita:Piovischio

-Calmamente

-Fulmine

-Geloraggio

-Primopulsar

 

Talonflame  natura:Decisa - Abilita:Aliraffica

-Baldeali

-Fuococarica

-Danzaspada

-Acrobazia

 

Weavile  natura:Allegra - Abilita:Pressione

-Inseguimento

-Geloscheggia

-Velenpuntura

-Breccia

 

Ferrothorn  natura:Placida - Abilita:Spineferrate

-Punte

-Vortexpalla

-Tuononda

-Parassiseme

 

In alternativa ho questi alltri pokemon da sostituire/aggiungere (Goodra-Milotic-Mamoswine-Dragonite-Skarmory e un cleffa lvl 1 da buildare).

Vedi tu se puoi aiutarmi. Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho notato che non hai scritto EVs e strumenti. Possibilmente edita, così poi commento anche quelli.

 

Un'altra cosa che ho notato è che non ami la mossa Protezione: questo è un male, perché ti permette ottimi mindgame. Il primo pokémon a cui servirebbe è questo Rayquaza.

 

24 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Rayquaza  natura:Decisa - Abilita:Riparo

-Extrarapido

-Dragopulsar

-Dragodanza

-Ascesa del drago

 

Nota anche che la natura Decisa indebolisce l'Attacco Speciale. Questo significa che Dragopulsar fa danni davvero irrilevanti nonostante le statistiche spaventose di MRayquaza. Appurato questo, anche Dragodanza non è un'ottima scelta: se è vero che dopo averla usata questo pokémon diventa quasi inarrestabile, difficlmente riuscirà ad usarla, visto l'eccessiva presenza di minacce come MSalamance, Xerneas, hp Ghiaccio e altri Rayquaza. Perché non Cascata? L'abilità di MRayquaza annulla le condizioni meteorologiche, permettendo a quest'ultima mossa di colpire in modo devastante PGroudon. In definitiva, il moveset diventerebbe questo:

 

- Extrarapido

- Ascesa del Drago

- Cascata

- Protezione

 

28 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Kyogre  natura:Modesta - Abilita:Piovischio

-Calmamente

-Fulmine

-Geloraggio

-Primopulsar

Per Calmamente vale lo stesso discorso di Dragodanza: puoi sostituirla con Protezione. A Fulmine si preferisce Tuono, che sotto la pioggia è infallibile e fa più danni.

 

29 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Talonflame  natura:Decisa - Abilita:Aliraffica

-Baldeali

-Fuococarica

-Danzaspada

-Acrobazia

Questo pokémon ha poca utilità nel VCG concepito come PSweeper. Se è vero che le sue mosse possono fare un'immensità di danni, tutta questa "potenza di fuoco" non è necessaria. Generalmente Talonflame viene usato come supporter. Per vedere qualche set e i suoi utilizzi guarda questo 3d, che contiene anche il set che userei io.

 

 

40 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Weavile  natura:Allegra - Abilita:Pressione

-Inseguimento

-Geloscheggia

-Velenpuntura

-Breccia

Anche Weavile non viene utilizzato come Sweeper. La sua utilità sta nell'outspeeddare quasi chiunque, eccezion fatta per Talonflame, potendoli quindi colpire con mosse di supporto come Bruciapelo e Fintoattacco e anche usandone altre di stato, come Provocazione.

 

41 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Ferrothorn  natura:Placida - Abilita:Spineferrate

-Punte

-Vortexpalla

-Tuononda

-Parassiseme

In VCG non si usano hazards, perché le lotte non prevedono troppi switch. A Punte quindi è decisamente preferibile Vigorcolpo, che ti permette di far molto male a PKyogre. La scelta di usare sia Tuononda che Parassiseme è alquanto strana, ed io non la consiglierei. Questa però è un'opinione personale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio per la pazienza nel rispondermi cosi precisamente, come ti avevo detto il moveset lo scopiazzato in giro su internet quindi immaginavo fosse sballato.

Per quanto riguarda le evs kyogre e rayquaza ancora non sono evsati quindi ho ancora libera scelta. Quindi se puoi consigliarmi te ne sarei grato!

 

Modificherò il moveset con i suggerimenti che mi hai dato :D

Inoltre un sesto pokemon tra quelli che ho scritto infondo buono per completare il team?

 

Ti ringrazio ancora @Spyro190!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Per quanto riguarda le evs kyogre e rayquaza ancora non sono evsati quindi ho ancora libera scelta. Quindi se puoi consigliarmi te ne sarei grato!

Per Rayquaza un classico 4 HP / 252 Atk / 252 Spe va più che bene. Oltre a massimizzare l'Attacco, questa spread ti consente di avere la stessa Velocità di pokémon full speed con Velocità base 100: parliamo di MKanga e Salamance. Per Kyogre puoi optare per un 252 HP / 252 SpA  / 4 SpD se dai Ventoincoda a Taloflame o 4 HP / 252 SpA / 252 Spe. Personalmente preferisco la prima, che ti permette di resistere a qualche colpo potenzialmente OHKO e trae vantaggio dal Tuononda di Ferrothorn.

 

Come sesto pokémon direi una seconda megaevoluzione, per poter scegliere se giocare MRayquaza o no a seconda del team avversario. La migliore è senza dubbio MKangaskhan, ma anche MSalamance incute il giusto timore. Dovendolo alternare a Rayquaza purtroppo il confronto ha esito scontato e Kanga vince a mani basse.

22 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Ti ringrazio ancora @Spyro190!

Di nulla. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok perfetto, ti ringrazio tanto!

So che piano piano con l'esperienza imparerò tutti i processi del competitivo :D

Un ultima domanda (forse la più banale XD). Se al mio Rayquaza lvl 70, lo evso come mi hai suggerito con le orde pokemon, salirà di pochissimi livelli...

Poi in una lotta portato a lvl 50 avrà le stat massimizzate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Lorenzo23 ha scritto:

Un ultima domanda (forse la più banale XD). Se al mio Rayquaza lvl 70, lo evso come mi hai suggerito con le orde pokemon, salirà di pochissimi livelli...

Poi in una lotta portato a lvl 50 avrà le stat massimizzate?

Se avrà i giusti IVs, EVs e natura sì. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...