Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta. Vorrei provare un gioco di questo genere però non saprei che titolo scegliere, quindi chiedo magari a chi ne sa più di me Preferirei un titolo totalmente italiano o comunque in gran parte nella nostra lingua e vorrei un gioco nè troppo cupo e macabro nè troppo allegro e giocoso, una via di mezzo ecco Essendo che ho un pc portatile cerco qualcosa anche che si possa giocare con capacità limitate o comunque che non mi devo sorbire continuamente rallentamenti o scatti Se è troppo difficile da trovare o comunque non ci sono giochi con queste caratteristiche che vale la pena provare beh allora si può chiudere XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Elsword Spoiler Devi avere un buon PC potente, però Spoiler se sei un giocatore che adora il PvP lo odierai, però Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 4 minuti fa, The_Karp ha scritto: Elsword Nascondi contenuto Devi avere un buon PC potente, però Nascondi contenuto se sei un giocatore che adora il PvP lo odierai, però peccato che non ho un pc potente, cioè è un portatile da 400-500 euro ma non è niente di speciale ecco, fa il suo dovere se con PvP intendi i duelli uno contro uno no tranquillo prefeeisco fare le quest e girare per conto mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Adesso, Gianmarco96 ha scritto: peccato che non ho un pc potente, cioè è un portatile da 400-500 euro ma non è niente di speciale ecco, fa il suo dovere Beh, vai comunque a vedere sul sito Adesso, Gianmarco96 ha scritto: se con PvP intendi i duelli uno contro uno no tranquillo prefeeisco fare le quest e girare per conto mio Okay. Sei salvo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Adesso, The_Karp ha scritto: Beh, vai comunque a vedere sul sito Okay. Sei salvo vado a vedere dai, magari per i requisiti ci rientro per miracolo XD tu ci giochi da molto? è godibile a qualsiasi livello di gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Adesso, Gianmarco96 ha scritto: vado a vedere dai, magari per i requisiti ci rientro per miracolo XD tu ci giochi da molto? è godibile a qualsiasi livello di gioco? Allora... Io ci avevo giocato, ma non funge su Mac (si, ho un mac). Lo vorrei usare sul tablet per recensirlo, ma non funziona... COMUNQUE è simpatico anche senza usare pay to win. Divertente, italianissimo e molto personalizzabile. Piccola nota: se ci rientri per miracolo evitalo, altrimenti il LAG ti maciullerà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 1 minuto fa, The_Karp ha scritto: Allora... Io ci avevo giocato, ma non funge su Mac (si, ho un mac). Lo vorrei usare sul tablet per recensirlo, ma non funziona... COMUNQUE è simpatico anche senza usare pay to win. Divertente, italianissimo e molto personalizzabile. Piccola nota: se ci rientri per miracolo evitalo, altrimenti il LAG ti maciullerà Ok grazie mille per i consigli magari lo tengo in conto per il futuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 22 minuti fa, The_Karp ha scritto: Elsword Apri contenuto nascosto Devi avere un buon PC potente, però Apri contenuto nascosto se sei un giocatore che adora il PvP lo odierai, però Non è vero, io due anni fa avevo uno schifo e ci girava perfettamente, sempre se non hanno cambiato un po' la grafica. Comunque ti consiglio Elsword e Vindictus (non so le specifiche del tuo pc, ma se l'hai pagato così tanto dovrebbe andare) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Adesso, Phoenic ha scritto: Non è vero, io due anni fa avevo uno schifo e ci girava perfettamente, sempre se non hanno cambiato un po' la grafica. Comunque ti consiglio Elsword e Vindictus Dopo un PRECISO update il lag è aumentato esponenzialmente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 4 minuti fa, Phoenic ha scritto: Comunque ti consiglio Elsword e Vindictus (non so le specifiche del tuo pc, ma se l'hai pagato così tanto dovrebbe andare) beh è un portatile dell' HP la ram è da 4 giga mentre il processore è I5 che arriva a 2.20 GHz non so quanto possa essere utile per giocare, ma non mi lamento per il resto il suo lo fa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Adesso, Gianmarco96 ha scritto: beh è un portatile dell' HP la ram è da 4 giga mentre il processore è I5 che arriva a 2.20 GHz non so quanto possa essere utile per giocare, ma non mi lamento per il resto il suo lo fa Beh, se Vindictus ti piace, potresti anche provarlo: il mio pc è di tipo 5 anni fa e ci andava benino, a te dovrebbe funzionare con dei settaggi medi (ha una grafica abbastanza alta) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Karp Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 1 minuto fa, Phoenic ha scritto: Beh, se Vindictus ti piace, potresti anche provarlo: il mio pc è di tipo 5 anni fa e ci andava benino, a te dovrebbe funzionare con dei settaggi medi (ha una grafica abbastanza alta) Funge su Mac, per caso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 1 minuto fa, Phoenic ha scritto: Beh, se Vindictus ti piace, potresti anche provarlo: il mio pc è di tipo 5 anni fa e ci andava benino, a te dovrebbe funzionare con dei settaggi medi (ha una grafica abbastanza alta) Beh sicuro non posso pretendere di far girare un gioco decente al massimo quindi mi accontento che mi puoi dire sul gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 5 minuti fa, The_Karp ha scritto: Funge su Mac, per caso? Non penso, ho letto su internet che si potrebbe fare ma si deve installare con un procedimento difficile 4 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: Beh sicuro non posso pretendere di far girare un gioco decente al massimo quindi mi accontento che mi puoi dire sul gioco? Un hack'n'slash, dove praticamente ti devi fare avanti tra mostri nei dungeon fino a raggiungere il boss, che a volte è preceduto anche da semi-boss. Ci sono molte mosse e combo da fare con il mouse, molto carino come gioco, dovresti vedere un video (anche le classi non mancano). Forse ti ricorda vagamente SAO, se l'hai visto xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 3 minuti fa, Phoenic ha scritto: Non penso, ho letto su internet che si potrebbe fare ma si deve installare con un procedimento difficile Un hack'n'slash, dove praticamente ti devi fare avanti tra mostri nei dungeon fino a raggiungere il boss, che a volte è preceduto anche da semi-boss. Ci sono molte mosse e combo da fare con il mouse, molto carino come gioco, dovresti vedere un video (anche le classi non mancano). Forse ti ricorda vagamente SAO, se l'hai visto xD Intendi Sword Art Online ? lo sto vedendo in questi giorni, anzi è per lui che volevo riprovare questa tipologia di giochi perchè un po mi ha riacceso l'interesse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
spotlessaxe015 Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 spiral knights è sul steam gratis molto carino oppure anche trove non pesano un niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
christalingx Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 1 minuto fa, spotlessaxe015 ha scritto: spiral knights è sul staem gratis molto carino oppure anche trove non pesano un niente Ma costano !! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 6 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto: Intendi Sword Art Online ? lo sto vedendo in questi giorni, anzi è per lui che volevo riprovare questa tipologia di giochi perchè un po mi ha riacceso l'interesse Allora vedrai che ti piacerà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
spotlessaxe015 Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Adesso, christalingx ha scritto: Ma costano !! free to play che aspetavi mi venduto in mente un altro Drakensang Online (clone di diablo) però non è in steam e devi sacricalo a parte al loro sito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Se ti piace "girare il mondo" non vedo come possa piacerti Elsword, che ha un mondo decisamente limitato dalla sua grafica a scorrimento (a mo' di super Mario, diciamo). Ho giocato ad Elsword per circa 3-4 anni e: - Non serve affatto un PC particolarmente potente - Non è "divertente a tutti i livelli" perché le parti più divertenti del gioco si sbloccano una volta raggiunto il level cap (85 al momento) - Anche a livello massimo i dungeon che ti servirà fare saranno sempre gli stessi 7 dungeon segreti, sempre uguali tra loro. In un update futuro sarà aperto uno solo di questi 7 dungeon al giorno. - Il PvP è sbilanciato. Ma bisogna dire che tempo fa era molto peggio. - Il PvE è molto semplice ed è difficile morire. Le uniche cose difficili sono lo spazio tempo di Henir (non per difficoltà, ma per la classifica) ed i dungeon in hero mode (ancora non implementata nel server italiano) Inoltre, l'aspetto "ci sono tante combo diverse" è valido fino ad un certo livello. Una volta a livelli alti in PvP ripeterai sempre ZZZ ZZZ ZZZ finché non potrai asfaltare tutti. I livelli alti del PvE sono composti da skill e pozioni ed avere un tasto Z ed X sulla tastiera passa in secondo piano. Poi, opinione personalissima: Elsword è un gioco dove solo il PvP è enjoyable, perché in casi di parità di equipaggiamento il match dipende solamente dalla classe e dall'abilità personale del giocatore. Elsword è infatti sempre stato famoso per l'importanza data dall'abilità in PvP e dal prevedere le mosse dell'avversario. Un'ultima cosa che mi sento di dire è che, nonostante il gioco manchi di una personalizzazione particolare delle skill e del modo di giocare il proprio personaggio, esistono tanti personaggi con 3 classi diverse ciascuno (Rose, un pg crossover, ha 4 classi invece). Il character design è veramente, ma veramente bello. Specialmente negli ultimi personaggi: Un'ultima cosa: Elsword è classificato come MMORPG. Tuttavia i gruppi di giocatori sono formati da un massimo di 3 persone in PvP (match 3vs3) o da 4 giocatori in dungeon. Non ci sono sfide che comprendano gruppi più grandi. Detto questo, mi spiace ma io personalmente non posso darti consigli. L'unico MMO che ho provato che possa rispecchiare un po' il tuo gusto è Aion. Tuttavia, quando ci ho giocato era perfetto, mancante solo di una cosa: giocatori. Era deprimente, un MMO bellissimo ma totalmente deserto. Avverto, giocarlo senza un PC potente comporta il bisogno di abbassare la grafica, fantastica, al minimo. Ho adorato tantissimo Aion per le musiche ed il design delle mappe elisiane. Un altro MMO che è un intermezzo dalla grafica giocosa ed una grafica più cupa è Dragon Nest. Che ha una grafica tutta sua che può piacerti o non a seconda dei tuoi gusti. Un PvP molto dinamico e pieno di dungeons ed achievements. Volevo citartelo, ma devi purtroppo tenere in mente che non è disponibile in Italiano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 27 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2016 @Hydrangea grazie mille per i tuoi consigli beh dopo tutto quello che mi hai detto credo proprio che elsword non fa per me o al momento non è quello che cerco Aion l ho trovato anche io cercando su vari siti è mi ha colpito per cui lo sto scaricando sperando che vada tutto liscio, peccato se sarà deserto poi non ne vedo i motivi mi sembra sia particolarmente ben fatto e interessante mentre il secondo non l ho mai sentito per cui farò qualche ricerca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 27 giugno, 2016 Condividi Inviato 27 giugno, 2016 Tieni conto, comunque, che è passato un po' di tempo da quando ho giocato ad entrambi e: Su Elsword it hanno fatto, l'Agosto scorso, molti eventi per velocizzare il level up, e molto spesso hanno fatto eventi per rendere il level up meno tedioso. Su Aion è stato fatto intorno a Gennaio un server marge che unisce alcuni server tra di loro per aumentare la popolazione. Di conseguenza il gioco è sì disponibile in lingua italiana (puoi selezionare la lingua di gioco con l'istallazione), però non c'è più il server ita only ma un server (EN) comprendente la popolazione del vecchio server italiano. Se giocherai ad Aion, scegli questo server. Rispondi Telemachus (EN) + Spatalos (EN) + Curatus (IT) => Deyla (EN) Tieni anche conto che il gioco è pesantuccio. Non ricordo quanto, ma pesa molti giga. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Glen Inviato 12 luglio, 2016 Condividi Inviato 12 luglio, 2016 Il free to play è un concetto sbagliato, visto che tutti i giochi di questo genere diventano poi pay to win. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaMan Inviato 27 luglio, 2016 Condividi Inviato 27 luglio, 2016 Beh, devo dirti che fino a qualche giorno fa avevo il tuo stesso problema lol. Poi casualmente ho trovato un mmorpg free to play che sembra davvero fantastico : Tree of Savior. Per quanto riguarda il tuo pc, parte benissimo, perchè non richiede delle specifiche elevate. Per il resto è un gioco che ricorda un po' lo stile manga. Ovviamente c'è lo shop e tuttora non so dirti quanto siano forti gli item shop perchè ho iniziato a giocare da veramente poco. Da quanto ho sentito però non è fondamentale lo shop, ne nei pvp tantomeno per l'exp, dato che facendo quest ti danno anche exp. Il gioco ha aperto da pochissimo, quindi più o meno i player sono tutti allo stesso livello. Se sei interessato o vuoi dargli un'occhiata contattami pure se vuoi! Sito ufficiale: https://treeofsavior.com/news/ Forum italiano: http://noragami.it/tos/forum/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ninten Inviato 31 luglio, 2016 Condividi Inviato 31 luglio, 2016 On 27/6/2016 at 18:10, The_Karp ha scritto: Elsword Nascondi contenuto Devi avere un buon PC potente, però Nascondi contenuto se sei un giocatore che adora il PvP lo odierai, però PC potente? Non direi proprio, mi girava sul pc vecchio con 2 GB di ram lol. Comunque sì, il PvP è orrendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.