Vai al commento

[PIAZZA] Pokémon in Tabula

FabulousPug

Post raccomandati

6 minuti fa, Glavial ha scritto:

L'altra volta i mod avevano detto che contavano il primo tipo(es. se Aegislash scrive il messaggio,l'indizio sarebbe un pokémon di tipo acciaio),giusto?

@Crystal96@IoCentroConKCleffa@Chube @FabulousPug

Nel regolamento è scritto che verrà reso noto il tipo più frequente fra quelli totali. E considerando che di Acciaio c'è solo Aegislash, non potevano usarlo o sarebbe stata una rivelazione/bluff esplicita/o (a seconda se fosse o meno Zoroark l'autore).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Nel regolamento è scritto che verrà reso noto il tipo più frequente fra quelli totali. E considerando che di Acciaio c'è solo Aegislash, non potevano usarlo o sarebbe stata una rivelazione/bluff esplicita/o (a seconda se fosse o meno Zoroark l'autore).

No,è stato detto esplicitamente che il tipo è solo il primo,giusto?

Link al commento

15 minuti fa, Glavial ha scritto:

L'altra volta i mod avevano detto che contavano il primo tipo(es. se Aegislash scrive il messaggio,l'indizio sarebbe un pokémon di tipo acciaio),giusto?

@Crystal96@IoCentroConKCleffa@Chube @FabulousPug

No si tiene conto del tipo + presente nel lit. Se ci sn tanti pokemon spettro, si scrive il tipo spettro e non acciaio (nell'esempio di aegislash )

Link al commento

Buongiorno! Ancora una volta la Piazza è morta :sweat:

La morte di Gilga non mi sorprende affatto, ma c'è un punto che non mi è chiaro. Se lui è (era) uno dei due "prescelti" di Mismagius perché non è morto ieri? Gilga dava un contributo maggiore rispetto a Garg, non capisco. Aegislash può aver failato, non è da escludere.

Lo "scrittore" Mister A (?) è (era, probabilmente) il lupizzato. Non penso ci siano altri modi per conoscere sia il lupizzatore che il lupizzato.

Link al commento

16 minuti fa, Dante ha scritto:

Ragazzi io ho un messaggio importante che sto facendo valutare ai mod. 

Omg, un messaggio che può resuscitare la piazza???????

E poi ovviamente non ho capito chi ha scritto il messaggio T_T

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

14 ore fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Io penso abbia smesso di agire da ieri, quando iperbole era ancora vivo. 

Continuiamo a fare i finti tonti? Sono 3 volte che te lo dico :/ 

Non ha senso.

Delphox può usare il suo potere LA SERA. Dopo il rogo. Se muore al rogo non lo usa.

Questo significa che se ha smesso di usarlo due giorni fa, poteva anche essere il rogato di due giorni fa, il quale era Iperbole.

Vogliamo dire di più? Delphox usa il potere una volta ogni DUE notti. Chi è morto prima di Iperbole al rogo? Shark. Shark era lupo, ma noi non sappiamo con certezza QUALE lupo fosse.

Adesso noi siamo nel settimo giorno.

Primo giorno -> Delphox usa il potere

Secondo -> Non lo usa

Terzo -> Lo usa

Quarto (rogato Shark) -> Nope

Quinto (rogata Iperbole) -> Lo dovrebbe usare, ma non lo ha usato

Sesto (rogata Taty) -> Non lo ha usato, per logica

Settimo (stasera) -> Lo sapete già

Questo cosa significa? Che Gilga mi sta facendo (si, uso il presente perché esiste il testamento) una capoccia grande così parlando di Delphox che smette di usare il potere, ma:

1. Se il potere del mago da quando esistono i LiT si usa DOPO il rogo, cosa c'entra che Iperbole era viva prima di morire al rogo? Se lei muore al rogo ed è Delphox NON userà il potere. Se tu mi stai dicendo che ieri nella giornata di ieri era l'altro ieri (ma non avrebbe senso...), significa che non poteva utilizzare il potere quella notte a prescindere, ma escludo questa opzione perché per logica non regge.

2. Shark che ruolo aveva? Sicuramente non lo sappiamo. Sicuramente non era Zoroark e sicuramente non era Gengar. Ma l'idea che Delphox fosse lui non passa per l'anticamera della testa di nessuno? Ci sono queste opzioni: Delphox era Shark; Delphox era Iperbole; Delphox era uno dei recenti sbranati (ma non ricordo chi è stato sbranato la notte in cui è morto Shark). Poi potete anche credere alla teoria di Gilga nella quale io sono Delphox, ma in quel caso stareste semplicemente fraintendendo.

Link al commento

Adesso, IcyFlame ha scritto:

Omg, un messaggio che può resuscitare la piazza???????

Probabilmente si, è una cosa fondamentale XD

Ho ricevuto l'ok da chube, ma mi han detto di aspettare anche gli altri

Link al commento

Che poi, ribadisco, se fossi stato Delphox non capisco che motivi avrei avuto di tenermi il mio PM per cinque giorni e mandarlo a Gilga. Avrei potuto contattare chiunque in quel lasso di tempo senza mettermi la zappa sui piedi, sbaglio? Sono stupido ma mica sono scemo.

Link al commento

2 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

Non ha senso.

Delphox può usare il suo potere LA SERA. Dopo il rogo. Se muore al rogo non lo usa.

Questo significa che se ha smesso di usarlo due giorni fa, poteva anche essere il rogato di due giorni fa, il quale era Iperbole.

Vogliamo dire di più? Delphox usa il potere una volta ogni DUE notti. Chi è morto prima di Iperbole al rogo? Shark. Shark era lupo, ma noi non sappiamo con certezza QUALE lupo fosse.

Secondo -> Non lo usa

Terzo -> Lo usa

Questo cosa significa? Che Gilga mi sta facendo (si, uso il presente perché esiste il testamento) una capoccia grande così parlando di Delphox che smette di usare il potere, ma:

1. Se il potere del mago da quando esistono i LiT si usa DOPO il rogo, cosa c'entra che Iperbole era viva prima di morire al rogo? Se lei muore al rogo ed è Delphox NON userà il potere. Se tu mi stai dicendo che ieri nella giornata di ieri era l'altro ieri (ma non avrebbe senso...), significa che non poteva utilizzare il potere quella notte a prescindere, ma escludo questa opzione perché per logica non regge.

2. Shark che ruolo aveva? Sicuramente non lo sappiamo. Sicuramente non era Zoroark e sicuramente non era Gengar. Ma l'idea che Delphox fosse lui non passa per l'anticamera della testa di nessuno? Ci sono queste opzioni: Delphox era Shark; Delphox era Iperbole; Delphox era uno dei recenti sbranati (ma non ricordo chi è stato sbranato la notte in cui è morto Shark). Poi potete anche credere alla teoria di Gilga nella quale io sono Delphox, ma in quel caso stareste semplicemente fraintendendo.

Se hai capito il ruolo di Gilga, ti è chiaro che la  sera in cui è morto Shark, e tutti abbiamo votato Shark, qualcuno è stato lupizzato, ergo Shark non può che essere Porygon-z

Link al commento

Non ha senso.

Secondo -> Non lo usa

Terzo -> Lo usa

No, non concordo. La sera in cui è morto Shark ha agito Cofagrigus (e di questo ne siamo certi dato che l'ha comunicato proprio Gilga) e Shark ha per forza spostato un voto su Cofagrigus (hanno votato tutti per Shark + un autovoto), non ci sono altre spiegazioni. Stai mettendo in dubbio anche questo?

Link al commento

Adesso, Dante ha scritto:

Se hai capito il ruolo di Gilga, ti è chiaro che la  sera in cui è morto Shark, e tutti abbiamo votato Shark, qualcuno è stato lupizzato, ergo Shark non può che essere Porygon-z

Porygon-z usa il suo potere se lo votano al rogo?

Comunque no, penso di non aver ancora capito il ruolo di Gilga. Gli unici che abbia capito sono stati Scare Smeargle, Cespun Ninjask e Dany Lucario. Per il resto non ci arrivo ;w;

Link al commento

Adesso, Hydrangea ha scritto:

Comunque no, penso di non aver ancora capito il ruolo di Gilga. Gli unici che abbia capito sono stati Scare Smeargle, Cespun Ninjask e Dany Lucario. Per il resto non ci arrivo ;w;

Yes, può attivarlo quando vuole. Gilga era (ormai lo hanno detto in molti, quindi credo si possa dire XD) Arcanine. 

Link al commento

1 minuto fa, Hydrangea ha scritto:

Significa che non sei stato attento in Piazza. Porygon può spostare un voto indirizzato a lui. Mentre il ruolo di Gilga è stato scritto in Piazza diverse volte, impossibile non capire. 

Link al commento

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Yes, può attivarlo quando vuole. Gilga era (ormai lo hanno detto in molti, quindi credo si possa dire XD) Arcanine. 

Aaah ho capito. Quindi Shark non poteva per forza di cose aver lupizzato qualcuno anche essendo votato in altri giorni, perché siamo certi Cofagrigus abbia agito quel giorno.

Ok, quindi rimango sulla mia certezza che Iperbole fosse Delphox. Tra l'altro, chi è morto allo sbranamento la sera in cui è morto Shark? Ricorderei che i lupi non sanno se colpiscono un lupo solitario.

Link al commento

Aaah ho capito. Quindi Shark non poteva per forza di cose aver lupizzato qualcuno anche essendo votato in altri giorni, perché siamo certi Cofagrigus abbia agito quel giorno.

Ok, quindi rimango sulla mia certezza che Iperbole fosse Delphox. Tra l'altro, chi è morto allo sbranamento la sera in cui è morto Shark? Ricorderei che i lupi non sanno se colpiscono un lupo solitario.

Delphox Iperbole?
EH?

Link al commento

1 minuto fa, Hydrangea ha scritto:

E perché Alakazam ha smesso di agire? Chi era? Chi avrebbe scritto il messaggio anonimo?

Link al commento

Adesso, Hydrangea ha scritto:

Dany hahahahah

Link al commento

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Delphox Iperbole?
EH?

Allora dimmi che cos'era Iperbole.

Dimmi se era buona come va a pensare Gilga, perché è stata sospettata da tutti per giorni.

Perché si è comportata in maniera così sospetta.

Perché non ha detto fermatevi un attimo che state ammazzando un ruolo importante.

Perché l'hanno tutti votata dritti spediti quando c'erano anche (tanti) altri sospetti lo stesso giorno?

Link al commento

Allora dimmi che cos'era Iperbole.

Dimmi se era buona come va a pensare Gilga, perché è stata sospettata da tutti per giorni.

Perché si è comportata in maniera così sospetta.

Perché non ha detto fermatevi un attimo che state ammazzando un ruolo importante.

Perché l'hanno tutti votata dritti spediti quando c'erano anche (tanti) altri sospetti lo stesso giorno?

3 minuti fa, Dream ha scritto:

E perché Alakazam ha smesso di agire? Chi era? Chi avrebbe scritto il messaggio anonimo?

2 minuti fa, Dante ha scritto:

Dany hahahahah

E comunque Iperbole è un uomo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...