Vai al commento



[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

POKÉMON IN TABULA

dUvXxxb.png

 

Tutto ebbe inizio in una giornata di Giugno come le altre, il sole splendeva alto nel cielo e la tranquillità regnava sovrana per le strade del paese.
Improvvisamente alta nel cielo apparve una sfera nera, che eclissò  il sole e generò tante strane creature malvagie: sembravano semplici Pokémon, ma invece si trattava di esseri maligni generati da una forza oscura; Essi erano lì per portare caos e disperazione, e guidati da una macchia viola riuscirono a mischiarsi tra i Pokémon pacifici del villaggio.
Quella che inizialmente venne scambiata come una semplice eclissi, iniziò a destare concreti timori nei nativi del luogo, che decisero di indire delle pubbliche votazioni per scovare i portatori di sventura.
Durante la notte infatti, chiunque si trovasse accidentalmente per le strade della cittadina, veniva immancabilmente aggredito, ed il giorno dopo ritrovato esausto per le strade più isolate del borgo.
Riusciranno i cittadini a liberarsi delle creature malvagie prima che queste riescano a prendere il controllo del paese?
[To be continued...]

 

  • Regolamento e penalità

 

Regolamento:

  • Ogni giorno dalle ore 09:00 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 21:30, i lupi dovranno decidere chi uccidere (entro le 22.30)
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Es: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Il bluff/rivelazione è limitatamente consentito, sempre a discrezione dei moderatori.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MP, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • La tattica del Sindaco, consistente in una votazione organizzata a priori in maniera tale che vengano rivelati i ruoli con voto non unitario, è assolutamente vietata in ogni sua forma e variante
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà  rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • I testamenti concessi ai defunti potranno essere pubblicati entro tutto l'arco del gioco, a prescindere dal momento della morte del giocatore che lo pubblicherà, e può liberamente contenere avvenimenti avvenuti prima e dopo la morte del giocatore
  • I POTERI NOTTURNI CHE INCIDONO SULL’ESITO DEL ROGO ANDRANNO ATTIVATI ENTRO E NON OLTRE LE 21.50. TUTTI GLI ALTRI POTERI POSSONO ESSERE ATTIVATI ENTRO LE 22.40
  • È  ammesso un mp per giocatore  (esclusi quei ruoli che non possono aprire un mp).

     

  

Penalità:

  • Post nella piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Rivelazione/Bluff del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti (Le penalità  per il bluff sono a giudizio dei Moderatori che propongono la LiT).
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: Penalità  grave e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: Penalità  grave (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo.

 

  • Lista penalità:
    Spoiler

    Lieve:
    34 giocatori 5 penalità 
    30 giocatori 5 penalità 
    26 giocatori 4 penalità 
    22 giocatori 4 penalità 
    18 giocatori 3 penalità 
    14 giocatori 3 penalità 
    10 giocatori 2 penalità 
    6 giocatori 2 penalità 
    2 giocatori 1 penalità 

    Media:
    34 giocatori 10 penalità 
    30 giocatori 9 penalità 
    26 giocatori 8 penalità 
    22 giocatori 7 penalità 
    18 giocatori 6 penalità 
    14 giocatori 5 penalità 
    10 giocatori 4 penalità 
    6 giocatori 3 penalità 
    2 giocatori 2 penalità 

    Grave:
    34 giocatori 12 penalità 
    30 giocatori 11 penalità 
    26 giocatori 10 penalità 
    22 giocatori 9 penalità 
    18 giocatori 8 penalità 
    14 giocatori 6 penalità 
    10 giocatori 5 penalità 
    6 giocatori 4 penalità 
    2 giocatori 3 penalità 

    Massima:
    34 giocatori 15 penalità 
    30 giocatori 14 penalità 
    26 giocatori 12 penalità 
    22 giocatori 11 penalità 
    18 giocatori 9 penalità 
    14 giocatori 8 penalità 
    10 giocatori 6 penalità 
    6 giocatori 5 penalità 
    2 giocatori 3 penalità

     

 

NOVITÁ: Questo Lupus in Tabula introduce una nuova meccanica molto particolare. Ogni ruolo dispone di una mossa, quasi tutti i ruoli hanno oltre alla mossa anche una abilità. Esistono quindi molti ruoli con un doppio potere.
Inoltre non tutti i ruoli possono usare l'MP (i ruoli sprovvisti potranno ricevere l’MP ma non potranno aprirne uno).

 

Ogni mattina, attraverso random.org, verrà scelto il nome di un Pokémon che avrà la possibilità di mandare in privato ai Moderatori un messaggio che vorrebbe pubblicare anonimamente in Piazza. L'estrazione avverrà la mattina ed il messaggio andrà inviato ai mod nel mp personale entro le 22.40, cosi da pubblicare il messaggio il mattino successivo. è vietato bluffare o rivelare il proprio ruolo attraverso questo messaggio, sia implicitamente che esplicitamente. Alla pubblicazione del messaggio, i Moderatori annunceranno il tipo del Pokémon che ha inviato il messaggio, se possiede più di un tipo verrà reso noto quello più frequente tra i ruoli di questo LiT.

~ La tabella dei tipi è aggiornata a Pokémon Rubino Omega ~

 

 

RUOLI

BUONI

 

Lucario

 

  HtXicTf.png

 

« Riesce a leggere i pensieri e i movimenti del nemico decifrando l'aura che questo emette. » Pokédex Rubino Omega

 

  “Cuordeciso”  durante tutto il gioco, in caso di parità di voti, sarà Lucario a decidere chi sarà rogato. Alla sua morte tale abilità passerà ad un altro giocare buono senza abilità. Se non ci sarà nessun giocatore buono, passerà ad un cattivo senza abilità. Se anche di loro non sarà rimasto nessuno, verrà trasmessa ad un buono con abilità che acquisirà così due abilità.
• Una sola volta in tutto il gioco può usare la mossa “Zuffa”: può scampare per una sola volta alla morte al rogo o allo sbranamento.

 

Gardevoir

 

QYAu3DG.png

 

« Gardevoir ha l'abilità di prevedere il futuro. Se percepisce un pericolo imminente per il proprio Allenatore, pare che scateni tutta l'energia psicocinetica di cui è capace » Pokédex Rubino Omega

 

• “Traccia” la prima e la terza sera fa il nome di un giocatore: se questi ha una abilità, la copia e la mantiene fino alla sera successiva. Alla mattina del terzo giorno Gardevoir riaquista l’abilità “traccia” per la seconda riattivazione. Questa abilità non può essere bloccata da telepatia, incantevole e mente locale.
• Se sopravvive fino alla quarta sera può usare la mossa “Confidenza”: otterrà una lista di quattro nomi in cui è incluso un lupo. Al costo di una penalità bassa al rogo, può far pubblicare la lista ai mod in piazza il giorno successivo.

 

Ninjask  / Shedinja  

 

Gcp2XGe.pngBYfaigg.png

 

« Ninjask si muove a una velocità tale da rendersi praticamente invisibile, nonostante il suo verso si possa udire chiaramente. Per questo motivo, per molto tempo si è pensato che fosse effettivamente invisibile » Pokédex Rubino Omega

 

• Poco prima di subire il colpo letale allo sbranamento/rogo, Ninjask  può usare la mossa “Rafforzatore”: sopravvive all’attacco e si trasforma in Shedinja ottenendo l’abilità “Magidifesa”

« Il corpo coriaceo di Shedinja non si muove neanche di un millimetro. In realtà sembra quasi un guscio vuoto. Si dice che questo Pokémon rubi lo spirito di chiunque osi spiare dentro il suo guscio » Pokédex Rubino Omega 

Shedinja non dispone di MP (Se mentre era ancora Ninjask aveva già aperto il MP questo potrà essere ancora usato).

  “Magidifesa” Shedinja non può mai essere ucciso al rogo. Nel caso abbia la maggioranza dei voti, morirà il secondo più votato.

 

Azumarill

 

Yc7aGJf.png

 

« Le lunghe orecchie di Azumarill sono sensori indispendabili. Concentrandosi sull'udito, è in grado di identificare che tipo di prede ci siano nelle vicinanze, anche in torrenti rapidi e impetuosi » Pokédex Rubino Omega

 

• “Macroforza” per tutto il lit il suo voto al rogo vale X2
•  Due volte per tutto il gioco può attivare la mossa “Troppoforte”: il suo voto al rogo vale X3

 

Garchomp

 

t4nnqmZ.png 

 

« Quando si piega e distende le ali, sembra un jet. Vola ad una velocità supersonica » Pokédex Rubino Omega

 

• “Cartavetro” coloro che votano al rogo garchomp, ricevono due voti di penalità per il rogo del giorno successivo.
• Una volta nel gioco può usare la mossa “Dragofuria”: il giocatore nominato da Garchomp verrà assassinato.

 

 

Clefable

 

GRzO7sH.png

 

« Clefable si muove saltellando leggero come se fluttuasse sorretto dalle sue ali. Così riesce anche a camminare sull'acqua. È solito passeggiare sui laghi in silenziose notti di luna piena »

Pokedex Rubino Omega

 

• Puó usare una volta in tutto il gioco la mossa “Desiderio”. Il giorno seguente un giocatore morto scelto da Clefable ritornerà in vita.

 

Wobbuffet

 

WzQqywl.png

 

« Wobbuffet non fa altro che subire le azioni nemiche: non agisce mai per primo. Tuttavia non sopporta di essere attaccato alla coda. In questo caso cerca di trascinare con se il nemico usando Destinobbligato » Pokédex Zaffiro Alpha

 

• “Telepatia” riflette i primi due poteri (abilità o mosse) usati su di lui. Gli verrà notificato il potere, ma non deciderà su chi andrà riflesso.
• Una volta nel gioco può attivare “Destinobbligato”: per le successive due sere, se viene sbranato dai cattivi morirà anche uno di loro. La scelta avverrà in maniera casuale tenendo conto dei Pokémon cattivi che lo hanno votato allo sbranamento.

 

Smeargle

 

YMhbn8j.png

 

« Smeargle delimita i confini del suo territorio con il fluido corporeo secreto dalla punta della coda. Sono state rinvenute ben cinquemila diverse delimitazioni lasciate da questo Pokémon » Pokédex Zaffiro Alpha

 

  • “Mente Locale” è immune alle abilità che comportano un danno/penalità a Smeargle. Sarà dunque immune a incantevole, cartavetro, mummia.
• Una sola volta nel gioco può usare la mossa “Schizzo”: Smeargle fa il nome di un giocatore è copia permanentemente (per tutto il gioco) quella mossa. Nel caso copi “confidenza” il primo giorno decorre dal momento di attivazione di “schizzo”. Nel caso copi “rafforzatore” godrà solo della doppia vita (non si trasformerà in shedinja). Nel caso copi la mossa “fuoco fatuo”, farà ogni sera quattro nomi per cercare arcanine e potrà unirsi al MP di Nintails e Arcanine.

 

Alakazam

 

  IccI1gH.png

 

« Il cervello di Alakazam cresce in continuazione, moltiplicando all'infinito le cellule cerebrali. Questo gli assegna un sorprendente QI di 5000. Ricorda nei minimi dettagli ogni evento accaduto nel mondo » Pokédex Zaffiro Alpha

 

• “Sincronismo” ogni sera gli verrà rivelata l’identità del morto al rogo.
• Una volta nel gioco potrà usare la mossa “Miracolvista”: gli verrà rivelata l’identità di un morto per sbranamento a sua scelta.

 

Milotic

 

jMC3QpK.png

 

« Pare che Milotic sia il più bello tra tutti i Pokémon. Ha il potere di placare emozioni come la rabbia e l'astio, domando così anche le più accese controversie » Pokédex Rubino Omega

 

• “Incantevole” fa innamorare un giocatore. La prima sera Milotic  fa il nome di un giocatore, le mosse/voti di questo giocatore non avranno effetto verso Milotic.
• A sere alterne può usare la mossa “Attrazione”: il voto al rogo del giocatore innamorato verrà modificato da Milotic.

 

Chimecho

 

vBe5fFX.png

 

« Quando soffia il vento forte, Chimecho emette il suo verso penzolando dai rami degli alberi o dai cornicioni, a cui si attacca con la ventosa che ha sul capo. Con la sua lunga coda scova le bacche dal terreno e se ne ciba » Pokédex Zaffiro Alpha

 

 • Poco prima di morire utilizza la mossa “Rintoccasana”: ne viene rivelato il ruolo in piazza e continua a votare per il rogo anche dopo la morte.

 

 Ninetails

 

kKODc3B.png

 

« Narra la leggenda che Ninetales sia nato dalla fusione di nove maghi dai sacri poteri in un'unica creatura. Questo Pokémon estremamente intelligente riesce a capire il linguaggio umano » Pokédex Zaffiro Alpha

Ninetails non dispone di MP

 

• Ogni sera può usare la mossa “Fuocofauto”:  fa il nome di quattro giocatori per cercare Arcanine. Se lo trova si apre automaticamente un MP con lui ed inoltre acquisisce l’abilità “Fuocardore”.

• “Fuocardore” la mossa “Vampata” di Arcanine viene potenziata, permettendo di essere attivata sino a tre volte anziché due.

 

 Arcanine

 

iWaaYRC.png

 

« Arcanine è noto per la sua velocità. Si dice sia in grado di percorrere 10.000 km in un giorno e una notte. Il fuoco che arde indomabile nel suo corpo è fonte di forza » Pokédex Rubino Omega

Arcanine non dispone di MP

 

• “Giustizia” ogni mattina viene a conoscenza delle abilità/mosse utilizzati la notte precedente.
• Per due volte in tutto il Lupus in Tabula può usare la mossa “Vampata”: impedisce ad un giocare di attivare la propria mossa. Non può mai scegliere la stessa persona. Se riesce a ricongiungersi a Ninetails, la mossa può essere usata fino a tre volte.

 

Banette 

 

1Wb1R0y.png

 

« Banette genera energia per lanciare terribili maledizioni, conficcandosi alcuni spilli nel corpo. Originariamente questo Pokémon era un dolce peluche, successivamente gettato via » Pokédex Rubino Omega

Banette non dispone di MP

 

• “Insonnia” non può essere sbranato. Finchè Banette è in vita, Gengar ha voto al rogo X2
• Una volta nel gioco può usare la mossa “Maledizione”: Banette fa il nome di un giocatore, che partirà con una penalità media al rogo del giorno successivo, se individua Gengar la penalità è alta.

 

 

Aegislash

 

EwgtSTl.png 

 

« Ha accompagnato generazioni di re. È in grado di controllare e manipolare esseri umani e Pokémon col suo potere spettrale » Pokémon Rubino Omega

• Ogni sera può usare la mossa "Scudo Reale": difende un giocatore dallo sbranamento. Non può mai scegliere la stessa persona per tre sere di fila. Può difendere anche sè stesso.

 

Kecleon

 

xu3V4ln.png 

 

« Kecleon è in grado di mutare il colore del proprio corpo per mimetizzarsi con l'ambiente circostante. Tuttavia, fa eccezione il motivo zigzagato sulla pancia, che rimane sempre visibile » Pokédex Rubino Omega

• “Cambiacolore” ogni sera se Kecleon subisce una mossa, cambierà la propria abilità in quella del Pokemon che ha usato la mossa su di lui. Se quel Pokemon non disponeva di una abilità, nel momento in cui ha eseguito la mossa, Kecleon  rimarrà con l’abilità “Cambiacolore”.

• Solo una volta durante il lit può usare la mossa “Camuffamento” per tutto quel giorno (in casi di attivazione diurna, o il giorno successivo in caso di attivazione notturna) Kecleon sarà immune a qualsiasi mossa usata su di lui.

 

Kangaskhan

 

jMJX552.png

 

« Vedendo un cucciolo di Kangaskhan giocare per conto suo, non bisogna mai disturbarlo o cercare di catturarlo. Il suo genitore, infatti, è sicuramente nei paraggi e potrebbe reagire molto violentemente » Pokédex Zaffiro Alpha

• “Sveglialampo” ogni sera se dovesse ricevere almeno un  voto allo sbranamento gli verrà notificato (se riceverà due voti, gli verrà detto che ha ricevuto due voti, ecc). Nel caso in cui venga votato allo sbranamento per due sere (sopravvivendo), muterà la propria abilità in: “Nervisaldi” quando usa Bruciapelo, se becca un lupo gli verrà notificato.
• Solo due volte in tutto il Lupus in Tabula può usare la mossa “Bruciapelo”: il giocatore bersaglio della mossa, il giorno seguente potrà scrivere solo tre messaggi. Nel caso in cui utilizzi la mossa mentre è attiva l’abilità “nervi saldi”, se colpisce un Pokemon cattivo, gli verrà notificato.

 

 

 

CATTIVI

 

 

 Gengar   

 

L0RP5cv.png

 

« Talvolta, nelle notti buie, può accadere che un passante sia improvvisamente assalito dalla propria ombra. E' opera di Gengar, che usa avvicinarsi fingendosi un'ombra » Pokédex Rubino Omega

Fa parte del gruppo principale.

Gengar non dispone di MP

 

• Finché Banette è in vita ha voto X2 al rogo. Ogni sera può usare la mossa “Incubo”:  fa il nome di un giocatore alla ricerca di Banette. Se la individua inibinisce per tutto il resto del gioco l’abilità “insonnia” mantenendo per sempre il voto X2 al rogo.

 

Cofagrigus

 

EvS2nVk.png

 

« Imprigiona nel suo corpo i razziatori di tombe che gli vanno vicino pensando che si tratti di un sarcofago vero » Pokédex Zaffiro Alpha

Fa parte del gruppo principale.

 

• “Mummia” il primo giocatore buono che vota al rogo Cofagrigus  perderà la sua precedente mossa e abilità ed acquisirà l’abilità “Mummia” (non ha nessun effetto). La vittima sarà pienamente trasformata il giorno dopo (se quindi ha attivato quella stessa notte delle mosse/abilità queste avranno effetto). Tra i due non si aprirà nessun MP e nulla sarà notificato a Cofagrigus. Alla morte di Cofagrigus il lupizzato (se ancora in vita) ritornerà cittadino e riacquisterà le sue precedenti abilità/mosse. Ciò non avverrà nel caso in cui Cofagrigus muoia per attivazione della mossa "Cambiaposto".  Smeargle è immune a questa abilità (in quel caso l’abilità “mummia” si attiverà sul 2° giocatore che vota Cofagrigus).
• Una sola volta durante il gioco può usare la mossa “Cambiaposto”: può salvare la vittima del rogo e sacrificarsi al suo posto.

 

Porygon-Z

 

DkQBNXU.png

 

« È stato aggiunto un software per migliorare le prestazioni di questo Pokémon. Agisce in modo strano » Pokédex Rubino Omega

Fa parte del gruppo principale.

 

•  “Download” ad ogni votazione al rogo, può spostare un voto su sé stesso ad un altro giocatore.
• Una volta nel gioco può usare l’abilità “Conversione”: fa il nome di un giocatore e può usare la sua mossa. L’utilizzo della mossa, deve avvenire la sera stessa in cui è stata attivata la mossa “conversione”.

 

 

Mismagius

 

Z5LHjuD.png

 

« Tormenta i malcapitati con un verso simile a formule magiche. Appare dovunque in qualsiasi momento » Pokédex Zaffiro Alpha

Si unisce al gruppo principale la quarta mattina

 

• Entro la terza notte può usare la mossa “Malosguardo”: fa il nome di due giocatori. Questi per tutto il gioco non potranno essere difesi da Aegislash

 

Zoroark

 

ovwgNi4.png

 

« Protegge la sicurezza del gruppo ammaliando gli avversari. Dimostra forte solidarietà verso i compagni » Pokédex Zaffiro Alpha

Si unisce al gruppo principale solo dopo l’utilizzo della sua mossa.

 

• “Illusione” acquisisce l’identità fittizia del primo giocatore morto. Se subisce “Traccia” non verrà copiata “Illusione” ma l’abilità dell’altro giocatore; se subisce “schizzo” non verrà copiata “urtoscuro”ma quella dell’altro giocatore; se subisce “Sincronismo” o “Miracolvista” non verrà detto che è Zoroark; se in base ad “Illusione” si spaccia per Gengar e subisce “Maledizione” subirà una penalità alta al rogo.
• Dal terzo giorno può usare la mossa “Urtoscuro”: sceglie un giocatore e questi verrà assassinato il giorno dopo.

 

 

Delphox

 

5dditi2.png
 

« Fissando la fiamma del ramo che ha in mano, aumenta al massimo la concentrazione e può predire il futuro » Pokédex Rubino Omega

Gioca per tutto il Lupus in Tabula come lupo solitario.

 

 “Prestigiatore” gli verrà rivelata la fazione del bersaglio della mossa magifiamma.
• Ogni due sere può usare la mossa “Magifiamma”: Delphox sceglie un giocatore, questi otterrà il giorno successivo una penalità lieve al rogo.

 

Houndoom 

 

XsjzLTl.png

 

« In un branco di Houndoom, il capobranco è riconoscibile dalle corna fortemente arcuate all'indietro ed è quello che si dimostra più forte nella lotta contro gli altri » Pokédex Zaffiro Alpha

Gioca come lupo solitario.

Houndoom non dispone di MP

 

• “Agitazione” per 3 sere può fare il nome di  2 giocatori alla ricerca di un Pokemon cattivo.
• Se trova almeno un Pokemon cattivo , può usare la mossa “Gridodilotta”: può scrivere un messaggio che verrà postato nell’mp di Delphox in cui è ammessa la rivelazione esplicita del proprio ruolo ed identità.

 

NEUTRALE

 

 

Eevee

 

17d4PZe.png

 

« Eevee è dotato di un instabile corredo genetico che muta in base all'habitat naturale in cui è integrato. Le radiazioni di diverse pietre scatenano l'evoluzione di questo Pokémon » Pokédex Rubino Omega

 

 “Presagio” la prima sera Eevee fa il nome di un giocatore: diverrà della stessa fazione di quel giocatore.
• Una sola volta in tutto il Lupus in Tabula può usare la mossa “Ultimascelta”: può salvare la vittima del rogo e sacrificarsi al suo posto.

 

Moderatori:

@FabulousPug

@IoCentroConKCleffa

@Crystal96

@Chube

 

Partecipanti:

@Dany1899

@Scarecrow

@cottone

@Gilga-Vi-Kingsley

@Monochromatic

@Taty

@Hydrangea

@Iperbole

@Dream

@Nagisa_Hazuki

@Gosh

@Shark

@Dante

@Francy-

@Vibe

@Izanagi

@Mawi

@Lami

@IcyFlame

@Fantasy

@-SakakiEsp

@cespun

@Gianmarco96

@Suol

@Rayen

 

 

LA PIAZZA APRE AUTOMATICAMENTE ALLE 9.00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma buongiorno. Partiamo subito con una domanda che mi è passata per la testa rileggendo i ruoli.

 

Delphox può scegliere come bersagli della mossa Magifiamma anche giocatori già penalizzati di loro?

@FabulousPug @IoCentroConKCleffa @Crystal96 @Chube

si, purchè il bersaglio non abbia già una penalità massima (altrimenti basterebbe delphox a decidere il rogo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FabulousPug ha scritto:

si, purchè il bersaglio non abbia già una penalità massima (altrimenti basterebbe delphox a decidere il rogo)

 

Quindi se i primi giorni qualcuno si becca una penalità è quasi condannato, perciò mano alle giustifiche altrimenti ci finiscono i penalizzati al rogo i prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

Buongiorno a tutti

 

a parte i saluti, qua che si fa? come si inizia a discutere se nessuno può rivelare il suo vero ruolo?

 

si sparano accuse a caso?

 

Ovviamente.

Io trovo strana l'assenza di @Gilga-Vi-Kingsley, secondo me sta temporeggiando.

 

Ti pongo una domanda, intanto: secondo te come agirà Cofagrigus per lupizzare qualcuno?

Se anche qualcun altro vuole rispondere, faccia pure ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si dovrebbe aspettare una... scintilla (?) prima di accusare

Altrimenti no

 

...

 

Qualcuno dica qualcosa, suvvia :asduj1:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMPORTANTE

ha proposito volevo ricordare ai giocatori (sopratutto ai nuovi) che se volete aprire un MP (purchè il vostro ruolo lo abbia a disposizione, vedi banette/gengar che nn lo hanno), dovete prima avvisare i moderatori nel MP del ruolo e poi quando create la conversazione (con il giocaotre che volete contattare) dovete invitare anche i moderatori (perchè dobbiamo controllare che rispettiate le regole, cioè non bleffate/rilvelate esplicitamente il ruolo). vi ricordo che il bluff/rivelazione è parzialmente consentito (per evitare sanzioni, fate leggere sempre prima ai modd cosa volete scrivere).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

Ovviamente.

Io trovo strana l'assenza di @Gilga-Vi-Kingsley, secondo me sta temporeggiando.

 

Ti pongo una domanda, intanto: secondo te come agirà Cofagrigus per lupizzare qualcuno?

Se anche qualcun altro vuole rispondere, faccia pure ;) 

Ok, ottima domanda

Secondo me sì. Dovrà usare prima o poi il suo potere. Anche se sono convinto che quel giorno non sia oggi.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Francy- ha scritto:

Ok, ottima domanda

Secondo me sì. Dovrà usare prima o poi il suo potere. Anche se sono convinto che quel giorno non sia oggi.

Leggi bene il suo ruolo, non funziona così.

Comunque posso chiederti quale ruolo ritieni che sia il più pericoloso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Leggi bene il suo ruolo, non funziona così.

Comunque posso chiederti quale ruolo ritieni che sia il più pericoloso?

Scusa, ho riletto ed hai ragione XD

 

Comunque, credo che il ruolo più pericoloso sia Zoroark; dire un giocatore per farlo assassinare a sua scelta? Secondo me lui è da tener d'occhio.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

Domandina, dato che Dany sta parlando di cofagrigus, @FabulousPug, nel caso Cofagrigus usi Cambiaposto, il cittadino lupizzato rimane lupo solitario o qualcos'altro? Mi rendo conto adesso di non aver capito bene 

ecco la descrizione:

• “Mummia” il primo giocatore buono che vota al rogo Cofagrigus  perderà la sua precedente mossa e abilità ed acquisirà l’abilità “Mummia” (non ha nessun effetto). La vittima sarà pienamente trasformata il giorno dopo (se quindi ha attivato quella stessa notte delle mosse/abilità queste avranno effetto). Tra i due non si aprirà nessun MP e nulla sarà notificato a Cofagrigus. Alla morte di Cofagrigus il lupizzato (se ancora in vita) ritornerà cittadino e riacquisterà le sue precedenti abilità/mosse. Ciò non avverrà nel caso in cui Cofagrigus muoia per attivazione della mossa "Cambiaposto".  Smeargle è immune a questa abilità (in quel caso l’abilità “mummia” si attiverà sul 2° giocatore che vota Cofagrigus).
• Una sola volta durante il gioco può usare la mossa “Cambiaposto”: può salvare la vittima del rogo e sacrificarsi al suo posto.

 

in pratica se cofagrigus muore perchè usa "cambiaposto", il lupizzato rimarrà un lupo (cioè cattivo). Se invece cofagrigus muore per altra ragione (rogato/sbranato/assassinato) in quel caso il lupizzato ritorna un pokemon buono e riottiene le precedenti mossa e abilità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Ovviamente.

Io trovo strana l'assenza di @Gilga-Vi-Kingsley, secondo me sta temporeggiando.

 

Ti pongo una domanda, intanto: secondo te come agirà Cofagrigus per lupizzare qualcuno?

Se anche qualcun altro vuole rispondere, faccia pure ;) 

bella domanda, vedo cofagrgus come un ruolo abbastanza rischioso, in quanto per attivare i suoi poteri deve essere coinvolto al rogo

 

io sinceramente rimarrei sull'anonimato per i primi giorni, così da attirare il meno possibile l'attenzione ed avere pochi voti, così da lupizzare e salvarsi

se ho ben capito il procedimento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...