Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

Non sarebbe troppo azzardato andare a parlare di quel ruolo in piazza, allora?

sinceramente da uno che ha cofagrigus mi aspetterei di tutto, diciamo che un entrata in campo così sarebbe al quanto ingegnosa, in fondo prendere l'iniziativa da uno che ha esperienza può risultare anche fruttuosa 

 

3 minuti fa, Dream ha scritto:

Non li abbiamo analizzati per non aiutare i lupi :omg:

ma se non si sa chi sono?

 

se non si fanno ipotesi su varie strategie da entrambi i lati, giochiamo in solitaria 

 

o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Allora il senso di fare la domanda? 

Non mi convince, poi da quanto ho capito ieri da Crystal non avete usato il random...

I ruoli sono stati assegnati da Pug attraverso random.org, poi ovviamente sistemati per un equilibrio maggiore, ma la base è pur sempre il random.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Si lo so che è stata proposta da cottone, ma se i mod hanno deciso di utilizzarla ci sarà un motivo. 

In più da quanto detto da Pug mi fa credere che vuole nascondere che effettivamente la mia teoria è esatta 

 

Adesso, FabulousPug ha scritto:

infatti la domanda io nn la avrei inserita XD ma qualche mod l'ha trovata simpatica e l'ha inserita lo stessp.

ti assicuro che abbiamo fatto con random.org ;-)

Mah, non penso che Fab venga a mentire così in Piazza (e non abbiamo nemmeno chiesto un suo intervento). Poi non avevamo ancora detto nulla a riguardo, perché "fermarci"? Continuare a ragionare con questa lista è inutile, ormai. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Da parte mia la scarto. Poi se qualcuno vuole fare addirittura un test per verificare, nessun problema. Il tizio mi vota, io lo voto, se sono Cofagrigus lui diventa lupizzato, ma se annuncia in piazza che sono Cofagrigus basta mandarmi al rogo, lui torna buono e lui vince il best player. Per questo non ho paura nel parlarne.

E se il tipo in questione decide di rimanere lupo? Vince in ogni caso il best player :asduj1:

3 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

I ruoli sono stati assegnati da Pug attraverso random.org, poi ovviamente sistemati per un equilibrio maggiore, ma la base è pur sempre il random.

Mah sarà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

E se il tipo in questione decide di rimanere lupo? Vince in ogni caso il best player :asduj1:

Vero, potrebbe capire benissimo che in realtà X è Cofagrigus e aprire un MP con lui, rivelandosi implicitamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

sinceramente da uno che ha cofagrigus mi aspetterei di tutto, diciamo che un entrata in campo così sarebbe al quanto ingegnosa, in fondo prendere l'iniziativa da uno che ha esperienza può risultare anche fruttuosa 

 

ma se non si sa chi sono?

 

se non si fanno ipotesi su varie strategie da entrambi i lati, giochiamo in solitaria 

 

o no?

Secondo me, parlare davanti ai lupi delle strategie / tattiche dei buoni non è il massimo, più che aiutare la Piazza aiuta i lupi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dream ha scritto:

 

Mah, non penso che Fab venga a mentire così in Piazza (e non abbiamo nemmeno chiesto un suo intervento). Poi non avevamo ancora detto nulla a riguardo, perché "fermarci"? Continuare a ragionare con questa lista è inutile, ormai. 

sono intervenuta solo perchè volevo evitare che scoppiassero discussioni per nulla XD poi se gilga non mi crede è libero di pensarla come crede, ma essendo un moderatore devo agire nel rispetto delle regole :moonmoon:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

E se il tipo in questione decide di rimanere lupo? Vince in ogni caso il best player :asduj1:

Mah sarà 

Secondo te, che cosa gli converrebbe? Non sarebbe più utile tradire i lupi, mandandone subito uno al rogo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Per adesso abbiamo solamente analizzato diciamo i cattivi

 

ma i buoni ? secondo voi chi sarebbe l'asso nella manica?

 

e una probabile strategia che adotteranno ?

Il senso di questa domanda? I buoni non si conoscono... vuoi sviare l'attenzione sui buoni, in modo tale da non parlare dei lupi e vedere come attaccarci? Inoltre perché non hai detto adotteremo ma adotteranno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ora come ora i lupi sono 7.

 3 si conoscono: Gengar, Porygon-Z e Cofagrigus.

2 non ancora: Zoroark e Mismagius.

2 per niente: Delphox e Houndroom.

 

Ad essi si aggiungerebbero 2 possibili lupi: (a meno che non muoiano oggi stesso)

Il lupizzato di Cofagrigus... quest'ultimo non è detto che debba usare la propria abilità il primo giorno... infatti se colpisce un cattivo, e credo anche neutro, non avrà alcun effetto e potrà ritentare il secondo giorno.

Eevee che avrà una possibilità compresa tra il 29-30 % di divenire lupo...sarebbe meglio dire che ciò non è corretto.

Anche perché il giocatore che interpreta Eevee sarà influenzato dal modo di giocare di un giocatore e inseguirà lui.

 

Quindi:

  • 18 buoni e 7 lupi: se Cofagrigus scelga un cattivo per il rogo, cosicché non ci sia il Lupizzato o egli venga iucciso e Eevee scelga la casata dei "buoni".
  • 17 buoni e 8 lupi: se Cofagrigus scelga un buono per il rogo, cosicché non ci sia il Lupizzato o egli venga ucciso e/o Eevee scelga la casata dei "cattivi".
  • 16 buoni e 9 lupi: se Cofagrigus scelga un buono per il rogo, cosicché non ci sia il Lupizzato o egli venga ucciso e Eevee scelga la casata dei "cattivi".
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Rayen ha scritto:

Il senso di questa domanda? I buoni non si conoscono... vuoi sviare l'attenzione sui buoni, in modo tale da non parlare dei lupi e vedere come attaccarci? Inoltre perché non hai detto adotteremo ma adotteranno?

Credo intenda il ruolo più "forte"... :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Secondo te, che cosa gli converrebbe? Non sarebbe più utile tradire i lupi, mandandone subito uno al rogo?

Gli sarebbe altrettanto utile fingersi buono mentre in realtà è lupo. 

È un 50 e 50, il piano che hai proposto non ha senso :/ 

E dovresti saperlo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

E se il tipo in questione decide di rimanere lupo? Vince in ogni caso il best player :asduj1:

Mah sarà 

Io ci rimarrei, trollare tutta la piazza così deve essere divertente lol

 

Comunque, ho una domanda interessante: se foste Eevee, di chi non fareste mai il nome? Motivare adeguatamente la risposta (ergo un "mi sta antipatico" per quanto possa essere realistico non ci serve a nulla) :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rayen ha scritto:

Il senso di questa domanda? I buoni non si conoscono... vuoi sviare l'attenzione sui buoni, in modo tale da non parlare dei lupi e vedere come attaccarci? Inoltre perché non hai detto adotteremo ma adotteranno?

ahahahahah mi piace il ragionamento

 

la domanda era solo per capire meglio le dinamiche del gioco, in fondo molti hanno dato il loro parere sul cattivo più forte volevo sapere anche il suo opposto per la piazza

 

ho detto adotteranno per cercare di dare un impressione neutrale

in fondo far sapere che si è buoni o cattivi è sempre rischioso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:
1 minuto fa, Gilga-Vi-Kingsley ha scritto:

Gli sarebbe altrettanto utile fingersi buono mentre in realtà è lupo. 

È un 50 e 50, il piano che hai proposto non ha senso :/ 

E dovresti saperlo 

Gli sarebbe altrettanto utile fingersi buono mentre in realtà è lupo. 

È un 50 e 50, il piano che hai proposto non ha senso :/ 

E dovresti saperlo 

No, perché in piazza si sa chi ha votato chi, sarebbe controproducente per il lupuzzato non rivelare subito l'identità del lupizzatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tornato

Vedo che la piazza si sta soffermando parecchio su Cofagrigus. Io darei un minimo di attenzione in più a Zoroark. Dopo il 3o giorno può divenire pericolosissimo per tutti

 

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Io ci rimarrei, trollare tutta la piazza così deve essere divertente lol

 

Comunque, ho una domanda interessante: se foste Eevee, di chi non fareste mai il nome? Motivare adeguatamente la risposta (ergo un "mi sta antipatico per quanto possa essere realistico non ci serve a nulla") :th_sisi:

Non farei il nome di un inattivo o di uno poco esposto in piazza, in generale, in modo da poter avere idee più chiare e partecipare attivamente in piazza, facendo strategie con chi nomino, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Io ci rimarrei, trollare tutta la piazza così deve essere divertente lol

 

Comunque, ho una domanda interessante: se foste Eevee, di chi non fareste mai il nome? Motivare adeguatamente la risposta (ergo un "mi sta antipatico per quanto possa essere realistico non ci serve a nulla") :th_sisi:

Di certo non un inattivo.

Mi sembra però troppo presto per una domanda simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Monochromatic ha scritto:

 

 

Comunque, ho una domanda interessante: se foste Eevee, di chi non fareste mai il nome? Motivare adeguatamente la risposta (ergo un "mi sta antipatico per quanto possa essere realistico non ci serve a nulla") :th_sisi:

Se fossi Eevee non farei il nome di coloro che non si sono presentati in piazza... ovvero coloro che non hanno scritto alcun messaggio dalle 9 o che si son giustificati alle prime ore del giorno. Quindi non ci sarebbe alcun giocatore che eviterei... solo sarei influenzato dal modo di scrivere di uno dei partecipanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Io ci rimarrei, trollare tutta la piazza così deve essere divertente lol

 

Comunque, ho una domanda interessante: se foste Eevee, di chi non fareste mai il nome? Motivare adeguatamente la risposta (ergo un "mi sta antipatico per quanto possa essere realistico non ci serve a nulla") :th_sisi:

Di chi non fare il nome? Non ha molto senso, visto che uno vale l'altro... comunque in generale io non sceglierei un inattivo, ma un giocatore bravo che in caso sia buono so che posso fidarmi di lui. Giusto per sapere la fazione di un big diciamo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In risposta a @Monochromatic, se fossi Eevee, aspetterei un po' prima di fare la mia scelta, un po' per vedere come si evolve la situazione

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

In risposta a @Monochromatic, se fossi Eevee, aspetterei un po' prima di fare la mia scelta, un po' per vedere come si evolve la situazione

Assolutamente no, Eevee deve scegliere il prima possibile perché altrimenti che cosa può fare se non sa nemmeno la sua fazione? Nulla. Deve scegliersi un alleato, visto che può farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...