Vai al commento


nuovo tipo in pokemon sole e luna?


Post raccomandati

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tralasciando il balance, io i tipi Suono e Cosmico ce li vedrei bene, visto che ci sono parecchi Pokémon a cui sarebbe azzeccatissimo, poi ci sono parecchi Pokémon spaziali clasificati come Psico, quando di psico hanno poco o niente, o anche altri casi: Jirachi suona meglio come Acciaio/Psico o come Cosmico/Psico secondo te? O anche Exploud, lui è il Pokémon Suono per eccellenza.

Ma nell'ottica di inserire un nuovo tipo purtroppo non puoi tralasciare il balance, suono e cosmico suonano bene e hanno senso sui pokemon da te citati ma non puoi inserire nuovi tipi così senza pensare alle interazioni con gli altri tipi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma nell'ottica di inserire un nuovo tipo purtroppo non puoi tralasciare il balance, suono e cosmico suonano bene e hanno senso sui pokemon da te citati ma non puoi inserire nuovi tipi così senza pensare alle interazioni con gli altri tipi

Lo so, ma io parlavo proprio di una questione di "estetica" XD è ovvio che l'equilibrio influisce sulla creazione di un tipo (e parecchio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Lo so, ma io parlavo proprio di una questione di "estetica" XD è ovvio che l'equilibrio influisce sulla creazione di un tipo (e parecchio)

Nell'ambito di estetica pura in effetti sarebbe fighissimo infatti il topic da te aperto trattante quei tipi l'ho seguito con molto interesse:D

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché mai? Quel tipo ormai non ha motivo di esistere e buggava l'abilità di Arceus.

Quindi è stato rimosso per questo? Beh dai possono fixare il bug, sarebbe interessante vedere un pokemon con tale tipo, semmai il ritorno di MissingNo in una futurissima generazione (non questa sicuramente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Quindi è stato rimosso per questo? Beh dai possono fixare il bug, sarebbe interessante vedere un pokemon con tale tipo, semmai il ritorno di MissingNo in una futurissima generazione (non questa sicuramente).

L'abilità di Arceus in pratica fa in modo che abbia una forma per ogni tipo, inserire un tipo ??? equivale ad inserire una forma di Arceus di suddetto tipo, il che causa vari problemi.

Che poi almeno un Pokémon per ogni gen deve avere quel tipo, il tipo ??? sta bene solo ad Arceus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

L'abilità di Arceus in pratica fa in modo che abbia una forma per ogni tipo, inserire un tipo ??? equivale ad inserire una forma di Arceus di suddetto tipo, il che causa vari problemi.

Che poi almeno un Pokémon per ogni gen deve avere quel tipo, il tipo ??? sta bene solo ad Arceus.

Non è detto, prima di XY non c'erano tipi Buio nella prima gen.

E comunque il tipo ??? potrebbe anche essere usato su un singolo pokemon leggendario per renderlo ancora più misterioso, ed Arceus aggiungendone la lastra questa volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Non è detto, prima di XY non c'erano tipi Buio nella prima gen.

E comunque il tipo ??? potrebbe anche essere usato su un singolo pokemon leggendario per renderlo ancora più misterioso, ed Arceus aggiungendone la lastra questa volta.

Nah, non ne vedo il motivo, lo avrebbero già fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

L'idea più bella sarebbe quelle di renitrodurre MissingNo nella sua vera forma come pokemon numero 1000, semmai l'ultimo e darli appunto questo tipo.

Questa idea l'ho ideata io XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Questa idea l'ho ideata io XD

Senza dibattere sulla proprietà intellettuale l'idea è  interessante ma non credo Missingno avrà mai una reale forma, alla fine il fatto che avesse un tipo vero e proprio era perchè l'idea era di crearci un pokemon con quel tipo poi mai concretizzata quindi non penso incarneranno mai missingno

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che ora di nuovi tipi non mi pare il caso di parlare pero penso che l'unico tipo che si potrebbe inserire nel meta sarebbe il tipo suono che sarebbe ottimo se fosse superefficace contro il tipo elettro ( ora con solo una debolezza ) e magari debole contro il tipo spettro e/o il tipo psico e/o il tipo drago ( superefficace solo contro se stesso ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Xerneas1204 ha scritto:

Premetto che ora di nuovi tipi non mi pare il caso di parlare pero penso che l'unico tipo che si potrebbe inserire nel meta sarebbe il tipo suono che sarebbe ottimo se fosse superefficace contro il tipo elettro ( ora con solo una debolezza ) e magari debole contro il tipo spettro e/o il tipo psico e/o il tipo drago ( superefficace solo contro se stesso ).

sconvolgeresti l'intero metagame, mosse come ruggito e altre diventerebbero potenti e superefficaci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

sconvolgeresti l'intero metagame, mosse come ruggito e altre diventerebbero potenti e superefficaci

Chi ha detto che ruggito é di tipo suono :XD::moonmoon:.

poi rimane il fatto che non infligge danni quindi anche se lo fosse... 

Io pensavo mosse

 tipo baraonda , coro , echeggiavoce ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Xerneas1204 ha scritto:

Chi ha detto che ruggito é di tipo suono :XD::moonmoon:

hamtaro :moonmoon:

 

 

a parte gli scherzi, non sarebbe male il tipo suono, valorizzerebbe ancor di più certe mosse, ma se la devono mettere credo che prima dell'11esima stagione non rilascino nessun nuovo tipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

hamtaro :moonmoon:

 

 

a parte gli scherzi, non sarebbe male il tipo suono, valorizzerebbe ancor di più certe mosse, ma se la devono mettere credo che prima dell'11esima stagione non rilascino nessun nuovo tipo

Si si certo , poi il mio era solo un "bozzetto " di tipo , poi andrebbe lavorato e pensato per bene . Ho pensato a questo tipo piu che altro perché é uno dei pochi che si adatterebbe abbastanza al mondo pokemon e alla sua compatibilita di tipi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
7 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Si si certo , poi il mio era solo un "bozzetto " di tipo , poi andrebbe lavorato e pensato per bene . Ho pensato a questo tipo piu che altro perché é uno dei pochi che si adatterebbe abbastanza al mondo pokemon e alla sua compatibilita di tipi.

tipo: exploud usa ruggito. k.o. in un sol colpo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RIcordo che nei primi mesi della rivelazione di X e Y la rivelazione del tipo Folletto è uscita piuttosto presto, inoltre erano stati dati numerosi segnali su una possibile nuova eeveeluzione dal nuovo tipo. Con Sole e Luna niente sembra annunciare qualcosa di simile, momento in più per cui scarterei l'ipotesi. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di sicuro in questa nuova gen non verrà rilasciata nessuna nuova eeveeluzione però nell'ottava potrebbero rilasciarne anche più di una oppure una 

Mi è venuta la stravagante idea che dopo che avranno messo quest ultima potrebbero anche fermare le eevee lutions dando a ognuna una mega evoluzione che colmi uno dei tipi mancanti delle evoluzioni di eevee e nessuna mega aggiungesse il tipo uguale a un altra

esempio:

sylveon 

fooletto volante 

espeon

psico veleno

umbreon

buio spettro

vaporeon

acqua drago

leafeon 

erba coleottero

glaceon

ghiaccio roccia 

flareon 

fuoco terra

jolteon

elettro acciaio

ipotetica evoluzione di eevee normale 

normale lotta 

 

So che questa teoria delle mega è improbabile dato che ormai verranno probabile abbandonate ma se non fosse solo una peculiarità di sesta gradirei le mega eeveeluzioni oppure che nel corso degli anni eevee si possa evolvere in tutti i tipi oppure che che alle normali eeveeluzioni diano un altra evoluzione normale ma ora mi sto spingendo un po' troppo e l'immigrazione sta diventando troppa quindi concludo il commento qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

Ma ruggito non fa danno ! Diminuisce solo l'attacco ! Mi dirai funzionera cosi con baraonda o coro pero vabbe , qualche mossa decente dovra pur avere.

lo so che non fa danno, immaginavo solo alcune situazioni divertenti

 

2 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

RIcordo che nei primi mesi della rivelazione di X e Y la rivelazione del tipo Folletto è uscita piuttosto presto, inoltre erano stati dati numerosi segnali su una possibile nuova eeveeluzione dal nuovo tipo. Con Sole e Luna niente sembra annunciare qualcosa di simile, momento in più per cui scarterei l'ipotesi. :o

a meno che non sia cambiata la propaganda. ma sinceramente visto l'entusiasmo con cui hanno annunciato il tipo folletto e la nuova evo di eevee, se al momento non la annunciano vuol dire che in questa gen non ci sono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, SerenaAAsylveon ha scritto:

Di sicuro in questa nuova gen non verrà rilasciata nessuna nuova eeveeluzione però nell'ottava potrebbero rilasciarne anche più di una oppure una 

Mi è venuta la stravagante idea che dopo che avranno messo quest ultima potrebbero anche fermare le eevee lutions dando a ognuna una mega evoluzione che colmi uno dei tipi mancanti delle evoluzioni di eevee e nessuna mega aggiungesse il tipo uguale a un altra

esempio:

sylveon 

fooletto volante 

espeon

psico veleno

umbreon

buio spettro

vaporeon

acqua drago

leafeon 

erba coleottero

glaceon

ghiaccio roccia 

flareon 

fuoco terra

jolteon

elettro acciaio

ipotetica evoluzione di eevee normale 

normale lotta 

 

So che questa teoria delle mega è improbabile dato che ormai verranno probabile abbandonate ma se non fosse solo una peculiarità di sesta gradirei le mega eeveeluzioni oppure che nel corso degli anni eevee si possa evolvere in tutti i tipi oppure che che alle normali eeveeluzioni diano un altra evoluzione normale ma ora mi sto spingendo un po' troppo e l'immigrazione sta diventando troppa quindi concludo il commento qui

Non sei l'unica ad adorare le eeveeluzioni e anche io come te vorrei  anche le mega delle suddette, le adoro alla follia, ma aspetterei comunque a pensare che le mega  vengano rimosse, hanno rivoluzionato troppo secondo me per essere abbandonate dopo una sola generazione. Comunque l'idea di usare le mega eeveeluzioni per evitare di fare altre evoluzioni per gli altri tipi è geniale.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...