Vai al commento


Problema orientamento Pokemon GO


Andrew44

Post raccomandati

Ragazzi io ho un Samsung galaxy A3,dice che ha il giroscopio comunque secondo me non c'entra niente perché ricordo che quando dovevo catturare il mio starter il pokemon si vedeva con la camera,secondo me si risolverà tutto quando il gioco uscirà ufficialmente in italiano

Io credo proprio che alcuni diranno i problemi che persistono alla Nintendo,così da fargli capire che l'applicazione venga aggiornata per riuscire a far felice tutti,nonostante tutto questo tipo di tecnologia per una app è completamente nuova. Quindi credo che la Nintendo se lo aspettava una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facciamo un po' di chiarezza.

 

1) Il P8 Lite e il P9 Lite "NON" hanno il giroscopio attivo. Lo hanno ma è disabilitato da parte del construttore. L'unico modo è entrare con permessi di Root e "forzare" l'attivazione del giroscopio.

 

2) La maggiorparte dei telefoni che avete postato NON ha il giroscopio. Andate sul sito ufficiale per vedere se il vostro cellulare lo ha.

 

3) Se NON avete il giroscopio è IMPOSSIBILE (con la versione attuale) che vi funzioni la realtà aumentata.

 

E' possibile che alcuni cellulari abbiano il giroscopio, ma che non funzioni (è segnalato sul fornum della nintendo). Di solito sono cellulari cinesi. Probabilmente con le prossime versioni sistemeranno questi problemi. Vi ricordo che in Italia stiamo "vivendo" con una versione non ancora ufficiale (fino al 15 luglio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per controllare se avete il giroscopio sul vostro Samsung basta entrare in uno dei tanti menù segreti

dal tastierino per effettuare chiamate inserite

*#0*#

 

vi apparirà un menu contenente vari test tra cui all'ottava icona c'è la voce sensor

(è solo un menu di test senza pòossibilita di danneggiare alcunchè)

Funziona da SIII in su

 

Testatu su Samsung Galaxy Grand Prime - Giroscopio assente

 

Menu.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/7/2016 at 09:37, Ciche ha scritto:

Facciamo un po' di chiarezza.

 

1) Il P8 Lite e il P9 Lite "NON" hanno il giroscopio attivo. Lo hanno ma è disabilitato da parte del construttore. L'unico modo è entrare con permessi di Root e "forzare" l'attivazione del giroscopio.

 

sai dove posso trovare una guida al riguardo? avevo ordinato il P9lite perchè su tutti i siti mi dava il giroscopio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

++++++++CHIARIMENTO+++++++++

Ho un Huawei G7. Ho avuto lo stesso problema del vostro. L'ho appena risolto. Per farlo seguite questi passi:

1)andare in impostazioni e cliccare su info sul telefono; premere ripetutamente sul tasto "versione build".

2)una volta fatto ciò tornare al menù delle opzioni e cercate "opzioni sviluppatore" (tasto che comparirà una volta fatto il primo passaggio).

3)disabilitare "posizioni fittizie".

Una volta fatto questo il gioco va tranquillamente.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Monday, July 11, 2016 at 09:37, Ciche ha scritto:

Facciamo un po' di chiarezza.

 

1) Il P8 Lite e il P9 Lite "NON" hanno il giroscopio attivo. Lo hanno ma è disabilitato da parte del construttore. L'unico modo è entrare con permessi di Root e "forzare" l'attivazione del giroscopio.

 

2) La maggiorparte dei telefoni che avete postato NON ha il giroscopio. Andate sul sito ufficiale per vedere se il vostro cellulare lo ha.

 

3) Se NON avete il giroscopio è IMPOSSIBILE (con la versione attuale) che vi funzioni la realtà aumentata.

 

E' possibile che alcuni cellulari abbiano il giroscopio, ma che non funzioni (è segnalato sul fornum della nintendo). Di solito sono cellulari cinesi. Probabilmente con le prossime versioni sistemeranno questi problemi. Vi ricordo che in Italia stiamo "vivendo" con una versione non ancora ufficiale (fino al 15 luglio).

Secondo te con la versione ufficiale rimedieranno in qualche modo al problema della realtà aumentata senza giroscopio ? Considerando che la maggior parte degli smartphone nn e attrezzata ? Magari useranno in altro sensore ? Io ho un gakaxy a3 e non va un peccato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo che il problema è proprio se non si ha il giroscopio. Il samsung galaxyA3 non ce l'ha quindi addio pokemon nella realtà. Però mi spiace molto perché è quella la cosa più bella del gioco...io spero che risolvano o che vengano scoperti 'trucchetti' per risolvere. Comunque se volete sapere se il vostro cellulare ha il giroscopio o meno bisogna scaricare Sensor Box o,come aveva detto Nunzio, digitare nel tastierino del telefono per chiamare *#0*# e andare su sensor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Gabryele ha scritto:

++++++++CHIARIMENTO+++++++++

Ho un Huawei G7. Ho avuto lo stesso problema del vostro. L'ho appena risolto. Per farlo seguite questi passi:

1)andare in impostazioni e cliccare su info sul telefono; premere ripetutamente sul tasto "versione build".

2)una volta fatto ciò tornare al menù delle opzioni e cercate "opzioni sviluppatore" (tasto che comparirà una volta fatto il primo passaggio).

3)disabilitare "posizioni fittizie".

Una volta fatto questo il gioco va tranquillamente.

 

il G7 HA IL GIROSCOPIO quindi non centra nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scaricato la versione ufficiale e continua a dirmi che rileva l'orientamento. A questo punto penso sia proprio il giroscopio, l'unica soluzione è cambiare cellulare, anche se bisogna vedere se poi c'è il giroscopio, anche se c'è nelle caratteristiche non bisogna fidarsi. 

Un vero peccato, perde moltissimo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi unisco alla schiera dei delusi dal P8 Lite, avevo letto online che possedeva il giroscopio e anche il commesso del negozio in cui l'ho preso me lo aveva confermato, potevo svegliarmi prima e andare a controllare sul sito originale... e dire che mi era capitata l'occasione perfetta per Pokémon Go perché ho cambiato telefono a fine Giugno e ne volevo uno che avesse il giroscopio proprio per giocarci, e invece sono rimasta fregata... amen.

Della realtà aumentata a questo punto posso fare anche a meno, il mio problema è un altro: il GPS è perfettamente attivo, funziona in tutte le app che lo necessitano e su tutti i giochi tranne che su Pokémon Go. Infatti non riesco neanche a prendermi lo starter iniziale perché l'allenatore non si muove... lo stesso problema ce l'ho sia in casa che fuori e ho provato tutte le soluzioni consigliate qui sopra... qualcuno ha altre idee? Per quale motivo potrebbe non funzionare? Mi sa che a questo punto ci rinuncio...
(Non mi andava ne prima ne adesso che c'è l'app ufficiale... mah)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Natsuki ha scritto:

Mi unisco alla schiera dei delusi dal P8 Lite, avevo letto online che possedeva il giroscopio e anche il commesso del negozio in cui l'ho preso me lo aveva confermato, potevo svegliarmi prima e andare a controllare sul sito originale... e dire che mi era capitata l'occasione perfetta per Pokémon Go perché ho cambiato telefono a fine Giugno e ne volevo uno che avesse il giroscopio proprio per giocarci, e invece sono rimasta fregata... amen.

 

il problema è che il p8 effettivamente lo possiede, ma è stato disabilitato durante gli ultimi aggiornamenti, per non si sa quale motivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, ora vi dirò una cosa di cui davvero non riesco a capacitarmi. Io ho un Huawei G620s senza giroscopio, quindi mi ero messa l'anima in pace a amen.
Il problema è che un mio amico, che ha un Huawei Ascend G6 anche questo senza giroscopio, riesce ad avere la realtà aumentata senza problemi!!!
Come diamine è possibile???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, Anche sul mio samsung A5 2015 risconto lo stesso problema, e non ha il giroscopio, cioè tutti quelli che nn hanno il giroscopio la prendo in quel posto, che senso ha go senza AR, spero che la niantic o chi per loro risolvano il problema 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un Galaxy Grand Prime, nella scheda tecnica ho scoperto che non ha il giroscopio, ma tramite un test per i sensori mi viene indicato l'orientamento tra gli altri .-. Non ci capisco più nulla, qualcuno mi spiega questa roba per favore :sweat:

13713526_10207046879150574_2032937672_n.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti anche io possessore di huawei g8 ho lo stesso problema , ma ho provato a risolverlo cosi : 

Impostazioni / servizi di localizzazione / modalita localizzazione / e ho selezionato estrema precisione ( gps , wi-fi , dati mobili ) 

Ho scoperto che tempo fa ho selezionato la modalita in cui il gps non veniva usato per il rintracciamento della posizione e il telefono faceva tutto con i dati .

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...