Vai al commento


Problema orientamento Pokemon GO


Andrew44

Post raccomandati

Adesso, baccarancia ha scritto:

spero si risolva con la versione ufficiale.. sarebbe una grave perdita.. consiglio a tutti  di segnalare questo problema.. io vado a farlo vediamo se lo risolvono

Hai ragione :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molti i telefoni ufficialmente con giroscopio ma che in realtà non lo hanno. P8 lite ne è un esempio, depliant e schede tecniche dicono che lo hanno, ma in realtà no. Questo perché con aggiornamenti più o meno recenti è stato disabilitato dalla Huawei, che ha smesso di supportarlo. Se credete che il vostro telefono abbia il giroscopio, cambiate i settaggi da sviluppatore, per disabilitare il gps fasullo o quel che è. Se il problema sussiste, è il caso di cui ho fatto l'esempio. Inoltre, vi consiglio di scaricare l'applicazione sensor box, permette di provare i vari sensori presenti nel telefono. In caso di mancanza o stato disattivo del giroscopio, non sarà possibile testarlo e verrà dato un messaggio di errore.

Purtroppo sono nella stessa situazione, e l'unica soluzione da quel che ho visto, è descritta su qualche sito spagnolo xD Tra l'altro sono passaggi rischiosi che potrebbero danneggiare gravemente il telefono e che quindi ho evitato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho anche io un p8 lite e purtroppo l'orientamento non funziona e sono costretto a disattivare la fotocamera. Il problema maggiore non è questo. Catturare i pokemon con la schermata normale non mi dispiace molto il problema si pone quando voglio sfidare una palestra. Da quello che ho capito in quella occasione non è possibile disattivare la fotocamera e perciò chi ha questo problema non può spostare il pokemon e interagire nel combattimento.. ditemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Vadrum ha scritto:

Ho anche io un p8 lite e purtroppo l'orientamento non funziona e sono costretto a disattivare la fotocamera. Il problema maggiore non è questo. Catturare i pokemon con la schermata normale non mi dispiace molto il problema si pone quando voglio sfidare una palestra. Da quello che ho capito in quella occasione non è possibile disattivare la fotocamera e perciò chi ha questo problema non può spostare il pokemon e interagire nel combattimento.. ditemi se sbaglio.

Sbagli, anche nelle lotte c'è lo sfondo preimpostato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Pokémon GO non riesce a rilevare l'orientamento del tuo telefono. Vuoi disattivare la modalità AR?"

stesso problema con Huawei P8 lite, tutto il resto funziona perfettamente

a parte le palestre che hanno una marea di bug e non riesco a sconfiggerle per questo, ma sembra capiti a tutti per ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve, ho scritto ieri che il mio Experia E4 ha il giroscopio (letto su scheda tecnica), ho scaricato Sensor Box e dice che il mio telefono non lo supporta... Quindi credo che a tutti noi che non funziona, anche se la scheda tecnica lo dice, non abbiamo in realtà il giroscopio. La trovo una grandissima fregatura :sweat:Perché Pokèmon Go senza vedere i Pokèmon nella realtà per me non ha molto senso. Il mio è un modello di un anno e mezzo fa, forse è montato solo nei telefoni di ultima generazione... Una mia amica ha LG penultimo modello e funziona! 

Quindi consiglio anche io di scaricare Sensor Box e controllare se effettivamente c'è il giroscopio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Roberta1991 ha scritto:

Salve, ho scritto ieri che il mio Experia E4 ha il giroscopio (letto su scheda tecnica), ho scaricato Sensor Box e dice che il mio telefono non lo supporta... Quindi credo che a tutti noi che non funziona, anche se la scheda tecnica lo dice, non abbiamo in realtà il giroscopio. La trovo una grandissima fregatura :sweat:Perché Pokèmon Go senza vedere i Pokèmon nella realtà per me non ha molto senso. Il mio è un modello di un anno e mezzo fa, forse è montato solo nei telefoni di ultima generazione... Una mia amica ha LG penultimo modello e funziona! 

Quindi consiglio anche io di scaricare Sensor Box e controllare se effettivamente c'è il giroscopio. 

anche a me non risulta il giroscopio nonostante fosse inserito nelle caratteristiche ed il mio smartphone è uscito da pochissimo.. porca *****

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Wednesday, July 06, 2016 at 18:22, rify94 ha scritto:

Io ho il galaxy A3 che il giroscopio dovrebbe avercelo... ma ho lo stesso problema! 

 

RAGAZZI ho contattato la samsung avendo anche io A3, il telefono NON ha giroscopio :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/7/2016 at 23:18, baccarancia ha scritto:

anche a me non risulta il giroscopio nonostante fosse inserito nelle caratteristiche ed il mio smartphone è uscito da pochissimo.. porca *****

Non capisco perché metterlo nelle caratteristiche se poi non c'è! 

Io questo telefono me lo vorrei cambiare perché la Sony è pessima e tanto varrebbe prenderne uno con giroscopio. Ma come si fa a prenderlo visto che le schede tecniche mentono? 

Su Facebook molta gente sostiene di averlo ma di avere lo stesso problema della modalità AR. Anche se dubito che possano averlo davvero. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve io ho il modello Vodafone Smart Prime 6 e anche io ho lo stesso problema con la fotocamera, sono andata a controllare e infatti non ho il giroscopio, quindi penso proprio che il problema sia quello! Non c'è alcun modo per risolvere la cosa quindi ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho chiesto ad un amico di verificare attraverso l'applicazione sensor box se possiede o meno il giroscopio e mi ha detto che non c'è l'ha però a lui l'AR gli funziona bene e non gli è mai saltata fuori la scritta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Non comprendo perché il mio cellulare, essendo un modello recente (Samsung galaxy A5 2016), non abbia il giroscopio, nonostante sia scritto il contrario sul sito della Samsung. Ma poi soprattutto, nel 2016, come diamine si sognano di non inserire un giroscopio?!?!:cry:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Roberta1991 ha scritto:

Non capisco perché metterlo nelle caratteristiche se poi non c'è! 

Io questo telefono me lo vorrei cambiare perché la Sony è pessima e tanto varrebbe prenderne uno con giroscopio. Ma come si fa a prenderlo visto che le schede tecniche mentono? 

Su Facebook molta gente sostiene di averlo ma di avere lo stesso problema della modalità AR. Anche se dubito che possano averlo davvero. 

Me ne intendo abbastanza di smartphone, purtroppo quando ho scelto di acquistare il mio modello non ho guardato se lo avesse o meno perchè non credevo potesse servirmi e invece ?? se hai bisogno di un aiuto per scegliere uno smartphone contattami in privato sarò lieto di aiutarti, sopratutto a trovarlo con il giroscopio ahaah :D rido per non piangere... il sogno di una vita realizzato e neanche posso godermelo a pieno :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/7/2016 at 20:08, TheReader ha scritto:

Il p8 lite ha il giroscopio ma non funge comunque 

Mi dispiace dirti, avendo anche io un p8 lite, che anche se su molti siti come hd blog viene detto che c'è il giroscopio, non è così. Sulla pagina della scheda tecnica sul sito ufficiale infatti non c'è.

On 8/7/2016 at 01:03, enea ha scritto:

io ho un asus zenfone 2 laser e mi da lo stesso problema della fotocamera

ma come si fa a crere una palestra 

io sono all livello 5

Non puoi creare una palestra, ma ne puoi trovare una e farla diventare della tua squadra. Se ne trovi una già occupata dai membri della tua squadra potrai allenare i tuoi Pokémon, mentre se è avversaria potrai conquistarla.

On 6/7/2016 at 20:48, maronnesonoio ha scritto:

Raga scusate mi spiegate se si può risolvere il problema del personaggio che non si muove sempre se si può risolvere

 

Basta attivare il GPS e uscire di casa, perché rimanendo fermi il personaggio ovviamente farà lo stesso di conseguenza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come molti di voi anche io ho lo stesso problema.. il giroscopio appare nella scheda tecnica del mio cellulare ma una volta verificato con sensor box scopro che il mio device non lo supporta.. e va bene cosí che ci posso fare di certo non compro un cellulare nuovo per un applicazione.. ma c'è una domanda che vorrei pormi e capire.. perche google maps ,nonostante il giroscopio sia assente, riesce a determinare l orientamente del mio cellulare in modo perfetto?  La direzionalita del puntatore cambia quasi al millitro su google maps.. non capisco.. magari davvero questa funzionalità verra sistemata per chi non ha il cosiddetto  "giroscopio".. vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...