Vai al commento

[VIDEO] Non ci saranno palestre ad Alola? I leak cinesi seminano il panico!

Cydonia

Post raccomandati

Secondo me è inutile fasciarsi già il capo prima di romperlo.

1) Potrebbero esserci le palestre e questa potrebbe essere una delle informazioni false date per depistare.

2) Potrebbero non esserci le palestre ma poi esserci una meccanica praticamente identica in cui batti un capo villaggio al posto del capopalestra e ottieni una benedizione divina al posto di una medaglia. Già mi immagino "Grazie alla benedizione di [divinità del villaggio] i pokémon fino al livello 40 ti obbediranno, inoltre potrai usare la MN Forza fuori dalla lotta". E a questo punto chissene se non ci sono le palestre, è praticamente identico.

3) Potrebbe esserci effettivamente qualche nuova meccanica e in questo caso potrebbe essere pessima ma potrebbe anche essere buona e innovativa.

Insomma, ci sono troppe variabili, è presto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico solo una cosa, già introdotta da Ros001 riguardo alla mancanza di palestre: Lega Orange dell'anime.
Di fatto, quella parte di storia non ha trovato spazio nei giochi della serie principale (escludendo il settipelago, e vi spiego il perchè più avanti).
Guardiamo i punti in comune: regione fatta completamente di isole, esplorata da Ash cavalcando un Lapras; assenza di palestre, o meglio, un numero minore di palestre, per la precisione 4.
Nell'anime, dopo la lega di Kanto, Ash parte per recuperare la GS ball, viene a sapere della Lega Orange e decide di parteciparvi: 4 Palestre ed un Campione, sfida diretta (a differenza di tutte le altre Leghe nell'anime), proprio come avviene per noi nei vari giochi, sfida di 4 allenatori definiti "i più forti" e poi del campione.

Escludo il settipelago perchè, siamo seri, è stato messo solo per trovare i pokemon di altre regioni, niente di più. Non sono state reintrodotte nemmeno nei remake HG e SS, quindi mi permetto di non includere il settipelago come riferimento ad una parte dell'anime.

Link al commento

L'idea di diventare Allenatori veramente non mi dispiace, anzi. Ho pensato tantissime volte all'origine della Lega, la storia dei Superquattro, del Campione ecc. e finalmente possiamo partire "da zero". E niente, voglio il pupazzo di neve tipo ora.

Link al commento

Effettivamente se ricordo bene in uno dei primi video giapponesi del gioco si faceva vedere il ragazzo giapponese trasferito alle hawaii che il primo giorno di scuola si presenta ai compagni e sul fondo si vedono delle sagome scure che si era ipotizzato fossero i capipalestra....
Un pò come dire che appunto questi sono in  un certo senso ignoti...

Link al commento