Vai al commento



Giocatore americano viene pugnalato mentre usa Pokémon GO ma non smette di giocare!


Tyrann

Post raccomandati

16 minuti fa, Mattress ha scritto:

Ma che c'entra, se esco di casa faccio altro e non sto incollato ad un cacchio di cellulare. Proprio perché la gente ci nerda ben presto ci sarà poco da fare, questo gioco sta danneggiando il cervello della gente.

Si, ok, io non so tu di che anno sia, ma c'è gente cresciuta col cartone e gente che ha confessato di volere che i pokèmon fossero esistiti veramente per catturarli in giro, e non in uno schermo. Poi anche i plebi gente che ha semplicemente uno smatrphone e pur seguendo una moda, si accorge che la realtà aumentata è divertente. Questo gioco appassiona diversi target e li metti a contatto. E io mi sono rotto degli *censura* che lo giocano e negano di conoscerlo, meritano che gli mettano il telefono in un microonde per fargli schiudere quell'uovo da 10 kilometri dal quale probabilmente sarebbe uscito un zubat. Scusate lo sfogo.

Modificato da Tertij_Rebenok
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Tertij_Rebenok ha scritto:

Si, ok, io non so tu di che anno sia, ma c'è gente cresciuta col cartone e gente che ha confessato di volere che i pokèmon fossero esistiti veramente per catturarli in giro, e non in uno schermo. Poi anche i plebi gente che ha semplicemente uno smatrphone e pur seguendo una moda, si accorge che la realtà aumentata è divertente. Questo gioco appassiona diversi target e li metti a contatto. E io mi sono rotto degli *censura* che lo giocano e negano di conoscerlo, meritano che gli mettano il telefono in un microonde per fargli schiudere quell'uovo da 10 kilometri dal quale probabilmente sarebbe uscito un zubat. Scusate lo sfogo.

Sono classe '90 e ci sono cresciuto coi pokemon, ma conosco il senso della misura. Io non odio il gioco in sé, ma chi lo usa in maniera sbagliata. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Mattress ha scritto:

Sono classe '90 e ci sono cresciuto coi pokemon, ma conosco il senso della misura. Io non odio il gioco in sé, ma chi lo usa in maniera sbagliata. 

Sai, se per senso della misura parli di questo caso della coltellata, io personalmente non mi stupisco. I giochi basati sul farming (catturare un sacco di pokèmon) e sull'ammazzare il drago (la palestra) creano nei giocatori una costante produzione di dopamina che alla fine da assuefazione al gioco. Ora mettici che questo avviene nella vita reale: una coltellata da 8 punti a una spalla se non hai un'emorragia passa in secondo piano con tutta la dopamina che hai in circolo a ottenebrarti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma esistono così tante persone fuori di testa? In questi giorni se ne vedono tante ma questa le batte tutte. Stai sanguinando e invece di pensare alla tua vita, pensi a catturare un ammasso di dati e pixel? Capisco che pokémon go renda più "realistico" essere un allenatore ma si tratta sempre di un videogioco, quindi è come se io continuassi a giocare con rubino omega mentre sanguino per esempio, è la stessa cosa. Ieri pure al tg hanno parlato di pokémon go e dei vari disagi che causa, ho sentito di una ragazzina che è rimasta investita da un'auto mentre giocava perché non ha prestato attenzione e ora la madre maledice il gioco e dice a tutti di non lasciar giocare i figli. La colpa sarebbe di chi esagera, però è pur sempre vero che son sempre esistiti fan che esagerano troppo e pokémon go li ha fatti uscire fuori ed essi causano disagi come visto fino ad ora, mentre prima facevano dei danni solo a loro stessi stando seduti in casa 24 ore con una console. Forse sono l'unico ma pokémon go non mi attira, ho preferito ricominciare platino, quindi vedere gente fare cose del genere per un videogioco, che tra l'altro non mi sembra un capolavoro, mi lascia scioccato in negativo. Il gioco è pure pieno di difetti: batteria che si scarica velocemente (cosa che succede già solo stando connessi con certi telefoni), obbligo ad usare costantemente internet per giocare quindi se hai problemi di connessione ti si blocca tutto, impossibilità di giocare in tutte le zone come paesini con poca linea (per me è grave dato che un videogioco portatile deve poter essere usato ovunque) e obbligo a dover girare troppo con un cell in mano per catturare il pokémon che cerchi. Quello che è il fulcro di pokémon go per me è un difetto o per lo meno sta cosa poteva essere fatta meglio e sta cosa dell'impersonarsi nell'allenatore conta poco per me se bisogna spingersi oltre certi limiti per catturare un pokémon. Per me è sciocco dover camminare kilometri e stare fuori casa delle ore con uno smartphone in mano per catturare un ammasso di dati, avrebbe avuto senso se bastasse un area più ristretta così esci un po' ma non devi camminare per tutta New York guardando sempre uno schermo, invece di guardare dove vai, per catturare i pokémon che cerchi. Io proprio non concepisco certe pazzie per un gioco, che tra l'altro non mi sembra così bello come invece può portare a credere l'hype di questi giorni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma diamine, questo gioco andrebbe preso come un bel passatempo... farsi una passeggiata, catturare ed evolvere qualche pokemon e poi stop. Non deve diventare una malattia tale. Tra l'altro il lato battaglie / palestre è scarsissimo. Le mosse dei pokemon sono totally random, le sfide in palestra ed i combattimenti non sono come nel classico videogame dove scegli la mossa ecc.. devi premere a caso e il pokemon fà tutto da solo.

Quindi un gioco simile non si può e non si deve prendere sul serio... non ha il minimo senso.

Io ci gioco, ma gli dedico poco, quando voglio farmi mezz'oretta di passeggiata e poco più, anche perchè lavoro ed ho ben altro a cui pensare durante il giorno.

Mi piace, è fatto bene, è divertente, ma molto scarno per essere preso sul serio. Non capisco come possa ipnotizzare a tal modo la gente. Nella mia zona ci sono persone che ci hanno nerdato così tanto da aver già conquistato tutte le palestre con livelli altissimi, irraggiungibili. Non me ne capacito...

Tra l'altro ci giocano (per moda) anche molte persone che non sanno neanche cosa sia un pokèmon... l'altro giorno ho incontrato per strada due ragazzi in scooter, vedono che gioco a pokemon GO e si fermano dicendomi tutti esaltati: "Vai laggiù! c'è un GLOM LEGGENDARIO!!!".

Io ovviamente non capendo cosa fosse un GLOM, sono andato dove indicavano, ed ho trovato un Gloom con i punti di domanda invece dei PL... e quindi con forza un po' superiore alla media..

Dopo i conati di vomito me ne sono andato...

Modificato da Faby1789
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...