XenyoTaigon Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 Ciao a tutti! Dal giorno di uscita dell'APK di Pokémon Go mi sto adoperando per fare una mappatura delle zone dove ricorrentemente si possono catturare determinati Pokémon. Ovviamente dalla mappa sono esclusi tutti quei Pokémon infestanti (Rattata, Pidgey, Spearow, Zubat, Caterpie, Weedle, Doduo) e sono escluse anche tutte le evoluzioni (in quanto queste compaiono in modo random senza nessuna sistematicità). Il metodo è semplice e molto affidabile, seppur oneroso: esplorando Milano cerco di individuare le aree dove compaiono sempre determinati Pokémon e la frequenza con cui compaiono. Mi spiego meglio: Quando un Pokémon compare spesso in una zona appunto sulla mappa l'icona del Pokemon, poi ripasso da quella zona nei giorni successi o più volte al giorno (in dipendenza delle mie disponibilità di tempo) e cerco di individuare la frequenza di comparsa. Ho impostato una scala che va da 1 (Molto Raro, se ne trovano 1/2 un giorno si e un giorno no) a 5 (Molto Comune, se ne trovano più di 2 in contemporanea e in modo continuo). Finché non viene certificata la frequenza, l'icona del Pokémon trovato avrà l'indicazione "Da confermare". Ad esempio, in Parco Sempione si possono catturare Charmander di continuo, quindi: icona di Charmander su Parco Sempione e frequenza 5 (Molto Comune); mentre Cubone può essere trovato in Piazza Emilio Salgari, sempre al centro della rotonda, ma capita di trovarne uno al giorno/uno ogni due giorni, quindi: icona di Cubone su Piazza Emilio Salgari e frequenza 1 (Molto Raro). Vi lascio il link della mappa (utilizzo Google Maps): https://www.google.it/maps/@45.4682118,9.1841439,13z/data=!3m1!4b1!4m2!6m1!1s154eR29QZe2JtRwDkXdoAqfToUDk Ovviamente da solo non potrò mai fare una mappatura che copra altre città. Mi piacerebbe molto avere dei collaboratori a questo progetto, se siete interessati a partecipare alla mappatura per la vostra zona scrivetemi pure! Speso vi sia utile! Xenyo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masokiller Inviato 22 luglio, 2016 Condividi Inviato 22 luglio, 2016 49 minuti fa, XenyoTaigon ha scritto: Ciao a tutti! Dal giorno di uscita dell'APK di Pokémon Go mi sto adoperando per fare una mappatura delle zone dove ricorrentemente si possono catturare determinati Pokémon. Ovviamente dalla mappa sono esclusi tutti quei Pokémon infestanti (Rattata, Pidgey, Spearow, Zubat, Caterpie, Weedle, Doduo) e sono escluse anche tutte le evoluzioni (in quanto queste compaiono in modo random senza nessuna sistematicità). Il metodo è semplice e molto affidabile, seppur oneroso: esplorando Milano cerco di individuare le aree dove compaiono sempre determinati Pokémon e la frequenza con cui compaiono. Mi spiego meglio: Quando un Pokémon compare spesso in una zona appunto sulla mappa l'icona del Pokemon, poi ripasso da quella zona nei giorni successi o più volte al giorno (in dipendenza delle mie disponibilità di tempo) e cerco di individuare la frequenza di comparsa. Ho impostato una scala che va da 1 (Molto Raro, se ne trovano 1/2 un giorno si e un giorno no) a 5 (Molto Comune, se ne trovano più di 2 in contemporanea e in modo continuo). Finché non viene certificata la frequenza, l'icona del Pokémon trovato avrà l'indicazione "Da confermare". Ad esempio, in Parco Sempione si possono catturare Charmander di continuo, quindi: icona di Charmander su Parco Sempione e frequenza 5 (Molto Comune); mentre Cubone può essere trovato in Piazza Emilio Salgari, sempre al centro della rotonda, ma capita di trovarne uno al giorno/uno ogni due giorni, quindi: icona di Cubone su Piazza Emilio Salgari e frequenza 1 (Molto Raro). Vi lascio il link della mappa (utilizzo Google Maps): https://www.google.it/maps/@45.4682118,9.1841439,13z/data=!3m1!4b1!4m2!6m1!1s154eR29QZe2JtRwDkXdoAqfToUDk Ovviamente da solo non potrò mai fare una mappatura che copra altre città. Mi piacerebbe molto avere dei collaboratori a questo progetto, se siete interessati a partecipare alla mappatura per la vostra zona scrivetemi pure! Speso vi sia utile! Xenyo Ciao, se vuoi ho un paio di pokemon da segnalarti: milano- via conca del naviglio: hitmonlee (comune) milano- naviglio pavese- slowbro (ne ho presi 2) milano- naviglio pavese- dragonair (penso sia raro) spostandoci in periferia: corsico- parco resistenza: magnemite (comune) corsico- parco verdi: schiter (comune) corsico- parco verdi: vileplume( molto raro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XenyoTaigon Inviato 22 luglio, 2016 Autore Condividi Inviato 22 luglio, 2016 1 ora fa, masokiller ha scritto: Ciao, se vuoi ho un paio di pokemon da segnalarti: milano- via conca del naviglio: hitmonlee (comune) milano- naviglio pavese- slowbro (ne ho presi 2) milano- naviglio pavese- dragonair (penso sia raro) spostandoci in periferia: corsico- parco resistenza: magnemite (comune) corsico- parco verdi: schiter (comune) corsico- parco verdi: vileplume( molto raro) Grazie mille, me li segno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XenyoTaigon Inviato 2 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Sto aggiornando la mappa con le nuove localizzazioni dei nidi... purtroppo sono cambiate tutte e alcune sono da verificare! Al solito, se volete partecipare basta scrivermi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EdgEvan Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Schyter in Via Baldinucci, Dergano M3. L'ho visto più volte in diversi orari e catturato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
masokiller Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 2 ore fa, XenyoTaigon ha scritto: Sto aggiornando la mappa con le nuove localizzazioni dei nidi... purtroppo sono cambiate tutte e alcune sono da verificare! Al solito, se volete partecipare basta scrivermi Sono andato in Conca a verificare. Al posto degli Hitmonlee troviamo i Drowzee Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EdgEvan Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Qualcuno sa dove si trova vulpix? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alfio Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 Ciao, sapete se è cambiato il nido di charmender in sempione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KjappTut Inviato 1 settembre, 2016 Condividi Inviato 1 settembre, 2016 Charmander in Sempione confermato Magikarp (spesso), Psyduck (spesso), Slowbro (spesso), Slowpoke (raramente), Dratini (pochi ma ci sono), su tutta la percorrenza da Largo Augusto per tutta via Larga e proseguire per Piazza Velasca fino al pokestop Torre Velasca Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.