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Team Spikes&Whirlwind


TOM

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Ciao ragazzi! 

Secondo voi può funzionare un team basato quasi completamente su Spikes e S.Rock + Turbine/Boato?

 

es. Iniziamo con Skarmory e Clefable. Clefable piazza Schermoluce/Riflesso mentre skarmory inizia a mettere Punte. Il turno dopo Clefable piazza levitoroccia e skarmory usa turbine. Quello dopo ancora skamrory mette un'altra fila di punte e clefable usa boato (o fa heal, a seconda di come sta andando).

 

Se una strategia del genere può funzionare, come ci si può resistere ai counter come defog e rapigiro?

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Premetto che non sono eccellente in ambito competitivo e qualcun altro potrebbe consigliarti meglio ma, per adesso, ti dico la mia

 

 

Diciamo che credo sia una strategia troppo statica e, in caso riescano a counterarti all'inizio avresti poche chances... nonoatante questo però ti consiglio di non arrenderti e di tentare di buildare una squadra con questa strategia

 

Per rapigiro non saprei cosa consigliarti se non di imparare ad individuare i pokemon che potrebbero avere tale mossa nel loro movepool e cercare di killarli il prima possibile. Per contrastare defog potresti utilizzare un pokemon molto veloce (o con abilità burla) in grado di utilizzare provocazione prima di subire un defog.

 

Mi dispiace di non saperti consigliare meglio ma per lo meno avrai tutto il mio sostegno nella realizzazione di questo team molto "fastidioso" ;)

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Non puoi settare tutto il team sullo spam di queste due mosse, sia per motivi di praticità che di mancanza di componenti validi. Naturalmente però puoi buildare il team intorno a quest'idea.

 

 

 

Spoiler

Usare gli screen su Clefable significa togliergli slot preziosi, perché non usare Klefki?

 

 

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Effettivamente penso anch'io sia meglio dare il compito degli screens ad un Pokémon come Klefki. Basare un team su una strategia del genere è comunque una scelta azzardata a mio parere e non difficilmente counterabile, senza contare che un taunt praticamente ti blocca. 

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Come ti hanno già detto, Clefable è inutile per piazzare gli schermi, Klefki è molto meglio: ha accesso a Prankster. 

Inoltre ti ricordo che un semplice Taunt può rovinarti tutta la strategia, non so quanto ti convenga. 

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il cosiglio e questo metti spikes e levitoroccia entrambi a skarmory poi whirlwind e trspolo e aromatisse che ti rende immune a taunt e encore con wish distortozona e fai skarmory con piu def o piu spedef meno velocita come natura e i due schermi e dagli avanzi e lunica che puo funzionare fidati

putroppo questa strategia e troppo debole ai tipi volante che ti costringono a switchare aromatissse per mettere uno che possa shottarlo ,preciso se e taloflame,praticamente ce solo spike fara comunque un 3 dei ps o un4 non ricordo quicome prima cosa setta stalth e poi spikes al massimo poiche di spinner non ne girano che dici cosi puo andarti bene?

@Sparcyche ne pensi?

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6 minuti fa, Darkgreninja19 ha scritto:

il cosiglio e questo metti spikes e levitoroccia entrambi a skarmory poi whirlwind e trspolo e aromatisse che ti rende immune a taunt e encore con wish distortozona e fai skarmory con piu def o piu spedef meno velocita come natura e i due schermi e dagli avanzi e lunica che puo funzionare fidati

putroppo questa strategia e troppo debole ai tipi volante che ti costringono a switchare aromatissse per mettere uno che possa shottarlo ,preciso se e taloflame,praticamente ce solo spike fara comunque un 3 dei ps o un4 non ricordo quicome prima cosa setta stalth e poi spikes al massimo poiche di spinner non ne girano che dici cosi puo andarti bene?

@Sparcyche ne pensi?

Questa strategia andrebbe bene in doppio, ma lì le hazards sono praticamente inutili, non vengono quasi mai usate. L'abilità di Aromatisse protegge gli alleati solo in doppio e in triplo, in singolo funziona solo sul Pokémon stesso. Taunt è un problema, se lo usano sei praticamente fregato e non puoi più attaccare, inoltre devi anche essere fortunato, potrebbero haxare shottando Skarmory (Lanciafiamme e burn tipo). 

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