Vai al commento



[Commenti] L'esperto di Eeveeluzioni


Post raccomandati

9 minuti fa, Nevix ha scritto:

Dopo solo tre giorni, ecco che il campione di Kanto torna a condividere con noi le sue avventure!

Il resto lo metto sotto spoiler, in modo tale che se qualcuno non l'ha ancora letto... lo vada a leggere, perché è a dir poco stupendo!

  Apri contenuto nascosto

Cominciando dall'inizio, devo dire che hai dato una descrizione del "campione" un po' diversa rispetto al solito e che dà una nuova idea mai vista nel brand su cosa voglia dire comandare un'organizzazione complessa come la Lega, mostrando che non è solo il puro divertimento della lotta, ma anche un'infinità di scartoffie all'apparenza inutili e noiose.

Già questa, è una premessa che non mi sarei mai immaginato e che mi ha stupito non poco, ma il meglio arriva dopo: già nel momento in cui Kevin leggeva la lettera, sapevo che il capitolo sarebbe stato fantastico!

Il testo lasciato dal misterioso mittente è sintetico, ma ricco di significato, oltre che talmente ben scritta nella sua semplicità da riuscire ad insinuare un'incredibile curiosità nonostante al solo leggere "New Island" era chiaro di chi si trattasse.

All'arrivo con Estelle, poi, l'atmosfera si fa ancora più cupa: con le descrizioni che hai inserito (dalla tempesta che con difficoltà viene superata dal protagonista al tetro castello, talmente oscuro ed inquietante che mi è quasi sembrato che neanche la luce di Umbreon fosse in grado di rischiarare la situazione), la tensione è palpabile fin dall'arrivo della misteriosa giovane che annuncia il mittente.

Quando poi LUI arriva... non ci sono parole per descriverlo: tutto quello che dice, il modo in cui lo dice, il suo comportamento, qualsiasi cosa lascia trasparire la rabbia ed il rancore che prova.

Come lui stesso ha detto "Per un curioso intreccio del destino il discendente di uno dei miei creatori mi avrebbe aiutato nella mia vendetta [...]", il che da alla storia un aspetto molto più profondo di come mi sarei mai immaginato!

Alla fine, poi, il fatto che LUI distrugge tutto perché Kevin si ribella, da quel tocco in stile "fine del mondo come oggi lo conosciamo" non da poco, dimostrando ancora una volta la potenza di Mewtwo!

è tutto semplicemente mitico!!

Non ho davvero parole per descrivere oltre, ma ti assicuro che è il migliore capitolo che tu abbia mai scritto.

 

Dopo questa digressione, torno sul mio stile normale: la prosa è perfetta, la punteggiatura praticamente impeccabile, i dialoghi incisivi e le descrizioni sono semplicemente fantastiche, talmente tanto da riuscire a far trasparire ogni singolo sentimento trasmesso dagli scenari, che insieme ai già citati dialoghi riescono a dare una visione perfetta di ogni singolo avvenimento.

Il finale, con l'apparsa di "colui che ha dato inizio a tutto", è semplicemente la conclusione migliore che mi sarei mai potuto aspettare!!

Già le altre volte non riuscivo ad attendere per scoprire come andava avanti la storia, ma questa volta è una cosa completamente diversa...

Complimenti: questo capitolo è il migliore che io abbia mai letto e, onestamente, non penso che quello che ho scritto basti a descrivere ciò che veramente penso!

Moon, se pensavi che questo capitolo non sarebbe piaciuto, ti sei sbagliato e non di poco...

:quote:

9,5 è troppo poco!

io gli dare minimo minimo 11!

 

PS

scusa se ti ho lasciato solo un Mi Piace, ma purtroppo il sito non me ne fa mettere di più...:cry2:

Magari dopo vedo se riesco ad hakerarlo e te ne metto altri 5:rotfl:

Grazie mille davvero nevix per le tue meravigliose parole^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nuovo capitolo molto avvincente e ricco di colpi di scena,il nostro Kevin sembra diverso,diciamo più responsabile.Il resto della storia mi ha lasciato tipo:wow e devo dirti che ci sono rimasto un po male quando la domestica è sparita cosi,mi immaginavo tipo che Kevin girovagasse per la casa e scoprisse che la domestica in realtà era mewtwo,ma anche la tua versione mi piace molto.Il colpo di scena finale non me lo sarei per nulla aspettato,quindi come sempre complimenti vivissimi e continua cosi! 

Modificato da DarkDiamond
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DarkDiamond ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Nuovo capitolo molto avvincente e ricco di colpi di scena,il nostro Kevin sembra diverso,diciamo più responsabile.Il resto della storia mi ha lasciato tipo:wow e devo dirti che ci sono rimasto un po male quando la domestica è sparita cosi,mi immaginavo tipo che Kevin girovagasse per la casa e scoprisse che la domestica in realtà era mewtwo,ma anche la tua versione mi piace molto.Il colpo di scena finale non me lo sarei per nulla aspettato,quindi come sempre complimenti vivissimi e continua cosi! 

Grazie diamond felice ti sia piaciuto^^

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appena letto il capitlo 29: Allora da dove comincio? :love_emote: Questo capitolo mi ha dato un miscuglio di sensazioni epiche e nostalgiche allo stesso tempo. Ho colto alcuni velatissimi riferimenti che ho apprezzato davvero tanto all'inizio, come ad esempio Kevin indaffarato con le faccende burocratiche da campione (questa scena mi ha riportato in mente Naruto dopo essere diventato hokage! xD), e la scena in cui è seduto sul trono (chiaro riferimento all'ultimo episodio di generations, insieme al fatto di Lance che precedentemente vestiva le veci del campione). E dopo questo turbinio di tributi, eccoci catapultati all'evento che ha segnato una generazione pokemon per sempre: New Island, Mewtwo e il primo film pokemon in assoluto. Che dire, mi hai fatto tornare bambino! :love_emote: Vorrei sottolineare l'abilità con cui riesci a gestire e a intrecciare gli eventi dei vari videogame e delle varie serie animate pokemon (e a quanto pare da oggi anche dei Film). Come ho già avuto modo di dirti altre volte, continua così. Questa storia prende sempre più vita nella mia mente di lettore! :eveeplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Targaryen ha scritto:

Appena letto il capitlo 29: Allora da dove comincio? :love_emote: Questo capitolo mi ha dato un miscuglio di sensazioni epiche e nostalgiche allo stesso tempo. Ho colto alcuni velatissimi riferimenti che ho apprezzato davvero tanto all'inizio, come ad esempio Kevin indaffarato con le faccende burocratiche da campione (questa scena mi ha riportato in mente Naruto dopo essere diventato hokage! xD), e la scena in cui è seduto sul trono (chiaro riferimento all'ultimo episodio di generations, insieme al fatto di Lance che precedentemente vestiva le veci del campione). E dopo questo turbinio di tributi, eccoci catapultati all'evento che ha segnato una generazione pokemon per sempre: New Island, Mewtwo e il primo film pokemon in assoluto. Che dire, mi hai fatto tornare bambino! :love_emote: Vorrei sottolineare l'abilità con cui riesci a gestire e a intrecciare gli eventi dei vari videogame e delle varie serie animate pokemon (e a quanto pare da oggi anche dei Film). Come ho già avuto modo di dirti altre volte, continua così. Questa storia prende sempre più vita nella mia mente di lettore! :eveeplz:

Grazie mille targaryen, si devo ammettere che la scena delle faccende da campione l'ho inserita per fare che gli spettatori avessero modo di avere una panoramica sulla quotidianità del campione e sì effettivamente mentre lo scrivevo ho pensato a naruto essendo un manga che adoro. Grazie ancora per i complimenti^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo essere sincero il capitolo in se è molto bello ma lo scontro... Non riesco a farmelo piacere scusa:cry:. Il fatto che tu abbia monopolizzato lo scontro ed il fatto che mew avesse delle difficoltà ma i tuoi pokemon no non mi va affatto giu. Mew è un essere superiore agli umani sotto tutti i fronti non posso credere che sia stato comandato a bacchetta. Hai citato questa oscurità dentro il protagonista ma non hai spiegato il perché ed il come sia presente in esso (a meno che mi sono perso qualcosa). Il fatto che mewtwo faccia quella fine non mi è piaciuto (ma questa è puramente una mia opinione che non vale 1c).  Voto 8,5 perché tutto sommato è un bellissimo capitolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Devo essere sincero il capitolo in se è molto bello ma lo scontro... Non riesco a farmelo piacere scusa:cry:. Il fatto che tu abbia monopolizzato lo scontro ed il fatto che mew avesse delle difficoltà ma i tuoi pokemon no non mi va affatto giu. Mew è un essere superiore agli umani sotto tutti i fronti non posso credere che sia stato comandato a bacchetta. Hai citato questa oscurità dentro il protagonista ma non hai spiegato il perché ed il come sia presente in esso (a meno che mi sono perso qualcosa). Il fatto che mewtwo faccia quella fine non mi è piaciuto (ma questa è puramente una mia opinione che non vale 1c).  Voto 8,5 perché tutto sommato è un bellissimo capitolo.

In verità l'origine dell'oscurità l'ho spiegata nel capitolo precedente, il fatto di marowak aveva fatto nascere in me una gran rabbia e il fatto che in quel capitolo fossi disposto a usare i miei pokemon contro le reclute stesse è all'origine di tutto forse te lo sei perso, poi non ho comandato a bacchetta mew ho chiesto la sua collaborazione è diverso

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

In verità l'origine dell'oscurità l'ho spiegata nel capitolo precedente, il fatto di marowak aveva fatto nascere in me una gran rabbia e il fatto che in quel capitolo fossi disposto a usare i miei pokemon contro le reclute stesse è all'origine di tutto forse te lo sei perso, poi non ho comandato a bacchetta mew ho chiesto la sua collaborazione è diverso

Mi sembra davvero troppo poco per far diventare qualcuno un pazzo furioso apparte quella vicenda il protagonista ha vissuto momenti felici. Hai si chiesto la collaborazione di mew ma sei stato tu a dirgli cosa fare e non ha agito di sua iniziativa. Non sarebbe stato meglio se invece di chiedergli il suo potere, te lo fossi meritato dimostrandogli il tuo valore e la tua forza di volontà?

 

Non fraintendere le mie parole il capitolo mi è piaciuto hai fatto un ottimo lavoro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Mi sembra davvero troppo poco per far diventare qualcuno un pazzo furioso apparte quella vicenda il protagonista ha vissuto momenti felici. Hai si chiesto la collaborazione di mew ma sei stato tu a dirgli cosa fare e non ha agito di sua iniziativa. Non sarebbe stato meglio se invece di chiedergli il suo potere, te lo fossi meritato dimostrandogli il tuo valore e la tua forza di volontà?

 

Non fraintendere le mie parole il capitolo mi è piaciuto hai fatto un ottimo lavoro 

Credimi i peggio serial killer partono da pochissimo, poi non intendo trasformarlo in uno psicopatico e poi con Mewtwo c'erano svariati conti in sospeso tali da giustificare la sua rabbia, è vero che ha vissuto momenti felici ma non bastano di certo ad eliminare con un colpo di spugna quel tipo di cose. Possono solo seppellirle per un pò. Poi onestamente è proprio perchè ho dimostrato il mio valore che Mew mi ha concesso la sua forza, lui ha visto come ho cercato di proteggere in ogni modo i miei pokemon dall'attacco di Mewtwo quando mi ha salvato con la barriera. Proprio il mio grande amore per i miei pokemon mi ha reso meritevole ai suoi occhi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Credimi i peggio serial killer partono da pochissimo, poi non intendo trasformarlo in uno psicopatico e poi con Mewtwo c'erano svariati conti in sospeso tali da giustificare la sua rabbia, è vero che ha vissuto momenti felici ma non bastano di certo ad eliminare con un colpo di spugna quel tipo di cose. Possono solo seppellirle per un pò. Poi onestamente è proprio perchè ho dimostrato il mio valore che Mew mi ha concesso la sua forza, lui ha visto come ho cercato di proteggere in ogni modo i miei pokemon dall'attacco di Mewtwo quando mi ha salvato con la barriera. Proprio il mio grande amore per i miei pokemon mi ha reso meritevole ai suoi occhi

Forse sono io che non l'ho capito. Va be non vedo l'ora che inizi la saga di jotho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:1.grazie di aver rimesso la misteriosa governante,ci contavo:D.In secondo luogo il capitolo è ben descritto e molto scorrevole.Non mi rimane altro da fare se non aspettare le avventure di Kevin a jhoto:D.

 

Spoiler

I complimenti ormai sono scontati;):D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FallenAngel ha scritto:

Forse sono io che non l'ho capito. Va be non vedo l'ora che inizi la saga di jotho

Adesso mi prenderò una pausa però tra un mesetto tornerò con le nuove avventure, si probabilmente non l'avevi capito sul momento, capita che a volte delle cose necessitino di più letture^^

Adesso, DarkDiamond ha scritto:

Allora:1.grazie di aver rimesso la misteriosa governante,ci contavo:D.In secondo luogo il capitolo è ben descritto e molto scorrevole.Non mi rimane altro da fare se non aspettare le avventure di Kevin a jhoto:D.

 

  Apri contenuto nascosto

I complimenti ormai sono scontati;):D

 

Grazie mille diamond e grazie per i complimenti^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Adesso mi prenderò una pausa però tra un mesetto tornerò con le nuove avventure, si probabilmente non l'avevi capito sul momento, capita che a volte delle cose necessitino di più letture^^

Hai ragione infatti ora che l'ho rivisto mi è sembrato più sensato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine, dopo un'avventura durata 30 capitoli, la saga di Kanto è finita, con un campione in partenza, una lega da ristrutturare e tante domande a fare da premessa alla nuova serie: non avrei potuto desiderare di meglio!

A parte questo, devo dire che anche l'ultimo capitolo, che conclude e allo stesso tempo inizia la storia di Mewtwo, mi è piaciuto molto!

Il discorso con Mewtwo, la sua lotta con Mew e soprattutto il fatto nonostante la sua oscurità, Kevin venga comunque giudicato degno di usare il suo potere da Mew lo rendono sicuramente uno dei capitoli meglio riusciti, anche se parte dell'esaltazione presente nel precedente qui è andata persa...

Per quanto alcuni potrebbero non aver apprezzato l'oscurità del protagonista, io credo che sia un tratto caratterizzante molto forte e decisamente importante: ancora di più dato che alla fine decide di non diventare come Mewtwo, segno che vuole far prevalere la luce e che l'affetto che prova per i suoi amici è più forte della rabbia verso Mewtwo.

A parte questo, la lotta è molto interessante, in particolar modo perché su richiesta di Kevin, Mew non prende parte alla lotta, facendo risaltare ancora di più i Pokémon del protagonista e la forte fiducia che ha il leggendario nei suoi confronti.

In conclusione: un capitolo a dir poco fantastico, oltre che un'ottima conclusione per l'intero ciclo narrativo!

 

Attendo con ansia la prossima saga!!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Nevix ha scritto:

Alla fine, dopo un'avventura durata 30 capitoli, la saga di Kanto è finita, con un campione in partenza, una lega da ristrutturare e tante domande a fare da premessa alla nuova serie: non avrei potuto desiderare di meglio!

A parte questo, devo dire che anche l'ultimo capitolo, che conclude e allo stesso tempo inizia la storia di Mewtwo, mi è piaciuto molto!

Il discorso con Mewtwo, la sua lotta con Mew e soprattutto il fatto nonostante la sua oscurità, Kevin venga comunque giudicato degno di usare il suo potere da Mew lo rendono sicuramente uno dei capitoli meglio riusciti, anche se parte dell'esaltazione presente nel precedente qui è andata persa...

Per quanto alcuni potrebbero non aver apprezzato l'oscurità del protagonista, io credo che sia un tratto caratterizzante molto forte e decisamente importante: ancora di più dato che alla fine decide di non diventare come Mewtwo, segno che vuole far prevalere la luce e che l'affetto che prova per i suoi amici è più forte della rabbia verso Mewtwo.

A parte questo, la lotta è molto interessante, in particolar modo perché su richiesta di Kevin, Mew non prende parte alla lotta, facendo risaltare ancora di più i Pokémon del protagonista e la forte fiducia che ha il leggendario nei suoi confronti.

In conclusione: un capitolo a dir poco fantastico, oltre che un'ottima conclusione per l'intero ciclo narrativo!

 

Attendo con ansia la prossima saga!!

 

 

Grazie mille Nevix sono contento ti sia piaciuto^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Snow ha scritto:

Ottimo capitolo Moon ^^ Hai coinvolto Mew molto bene nel capitolo e la lotta contro Mewtwo è eccellente;) 

Ora sì che Kanto è concluso, adesso c'è Johto!

Grazie mille snow si ora c'è Johto tra un mesetto circa dopo una pausa^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Targaryen ha scritto:

Finito adesso il capitolo 30: Che dire, non posso credere di dover aspettare davvero un mese per il seguito, questa storia mi sta prendendo troppo..:cry:

Felice che ti piaccia, mi ci vuole un pò di riposo se voglio preservare la qualità ma tranquillo che avrai il seguito^^

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...