Vai al commento

Game freak si è veramente ispirata a Donald Trump per creare yungoos e gumshoos?

FallenAngel

Post raccomandati

Yungoos è, per l'aspetto, Donald Trump, un uomo esistente, ricco, potente e, permettetemi di dirlo, un po' poco socievole

Gumshoos è, per il nome, Dick Gumshoe di Ace Attorney, un personaggio di fantasia, povero, poco importante e, permettetemi di dirlo, molto socievole.

TEORIA CONFERMATAH (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, però la somiglianza è tremenda :asduj1:

Nell'evo si nota di più che il ciuffo dovrebbe avere la forma di una coppola, mentre la forma del pelo rappresenta un impermeabile... perchè è un gumshoe, un agente investigativo! Quindi Ace Attorney confirmed (al più!)

Link al commento

Le somiglianze ci sono, e tante, ma non credo che sia ispirato a lui... Anche perché se lo fosse passerebbero dei guai (dei guai molto grossi) e dubito che Game Freak voglia far scatenare l'ennesima polemica sull'origine di quel dato Pokémon.

Spoiler

E poi invece si scoprì che l'unico vero obiettivo di Game Freak era proprio quello e che creava appositamente alcuni Pokémon ispirandosi a personaggi esistenti giusto per mettere zizzania

Link al commento

13 ore fa, Midori ha scritto:

No, però la somiglianza è tremenda :asduj1:

Nell'evo si nota di più che il ciuffo dovrebbe avere la forma di una coppola, mentre la forma del pelo rappresenta un impermeabile... perchè è un gumshoe, un agente investigativo! Quindi Ace Attorney confirmed (al più!)

Non avevo fatto caso che il pelo sembra creare un impermeabile che occhio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Ok, la battuta fa ridere, ma in realtà credo che possa non essere così una stupidaggine. Trump ora è sulla cresta dell'onda per via delle presidenziali, se ne parla ovunque, quindi uno sbiadito riferimento potrebbe anche esserci.

Certo, parlare di ispirazione è grossa. "Ispirazione" è l'acconciatura rasta su cui si basa la criniera di Mudsdale, qui abbiamo solo un potenziale piccolo riferimento. Sempre che ci sia.

Curioso che proprio l'altro giorno ho guardato Lupin III - Un diamante per sempre, del 2003, e a un certo punto un vecchio amico del ladro gentiluomo fa riferimento a una passata sfida tra i due; la sfida consisteva nel rubare la carta igienica dall'attico di Donald Trump in cima alla Trump Tower.

Link al commento

Secondo me si XD

Bene, so già come soprannominarlo: 4President :XD:

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Clone Wars sprites (source: web)        

Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

creata per me da @DaniGrovyle

Link al commento

Solo io penso che non assomigli per nulla al presidente?

Magari il colorito terra di siena/giallo paglierino potrebbero far pensare alla pelle e ai capelli... ma cos'altro?

E poi che motivo avrebbero avuto nel creare un pokémon che assomigli a Trump: spiegatemelo. Non credo ce ne siano...

Per me è una coincidenza quella di colorare un pokémon con colori che ricordano vagamente una persona realmente esistita... nulla più.

Link al commento

4 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Solo io penso che non assomigli per nulla al presidente?

Magari il colorito terra di siena/giallo paglierino potrebbero far pensare alla pelle e ai capelli... ma cos'altro?

E poi che motivo avrebbero avuto nel creare un pokémon che assomigli a Trump: spiegatemelo. Non credo ce ne siano...

Per me è una coincidenza quella di colorare un pokémon con colori che ricordano vagamente una persona realmente esistita... nulla più.

Donald trump odia i giapponesi e li ha più volte offesi ed accusati

Link al commento

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

Donald trump odia i giapponesi e li ha più volte offesi ed accusati

Apposto. :rotfl:

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

Penso sia solo un caso, non credo proprio qualcuno si ispiri a un personaggio reale per creare un Pokémon. Quindi i casi sono due: l'hanno fatto apposta o i fan hanno messo in mezzo questa storia anche se penso sia una semplice coincidenza.

Secondo me è la seconda. :o

Link al commento

16 ore fa, MegaGengarX ha scritto:

Le somiglianze ci sono, e tante, ma non credo che sia ispirato a lui... Anche perché se lo fosse passerebbero dei guai (dei guai molto grossi) e dubito che Game Freak voglia far scatenare l'ennesima polemica sull'origine di quel dato Pokémon.

Nascondi contenuto

E poi invece si scoprì che l'unico vero obiettivo di Game Freak era proprio quello e che creava appositamente alcuni Pokémon ispirandosi a personaggi esistenti giusto per mettere zizzania

dei guai molto grossi. Dove l'ho gia sentito? lol

Comunque quoto, figuriamoci se vogliono alzare un altro polverone :fg:

La somiglianza c'è ma è solo un caso obv(?)

Link al commento

Non ci vedo nessun scalpore.
Non mi stupirebbe che Game Freak - avete così poca stima dei componenti del team? - abbia fatto un riferimento all'attualità. Velato, sapientemente calibrato. Ci sta tutto. Non credo nemmeno sia la prima volta.
Non hanno i paraocchi e sono sempre stati degli stravaganti birbantelli che giocano col mondo conosciuto dal fruitore.
Non è detto che si ispirino poi solo ad un elemento, anzi, di solito al contrario.

E di certo non vengono a dire a noi, tranne in alcuni casi, di determinate ispirazioni specifiche; sta anche qua il bello.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...