FallenAngel Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 Date la vostra opinione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 Yungoos è, per l'aspetto, Donald Trump, un uomo esistente, ricco, potente e, permettetemi di dirlo, un po' poco socievole Gumshoos è, per il nome, Dick Gumshoe di Ace Attorney, un personaggio di fantasia, povero, poco importante e, permettetemi di dirlo, molto socievole. TEORIA CONFERMATAH (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 No, però la somiglianza è tremenda Nell'evo si nota di più che il ciuffo dovrebbe avere la forma di una coppola, mentre la forma del pelo rappresenta un impermeabile... perchè è un gumshoe, un agente investigativo! Quindi Ace Attorney confirmed (al più!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kosame Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 non riesco a distinguerli halp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 Perché avrebbe dovuto farlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengarX Inviato 1 agosto, 2016 Condividi Inviato 1 agosto, 2016 Le somiglianze ci sono, e tante, ma non credo che sia ispirato a lui... Anche perché se lo fosse passerebbero dei guai (dei guai molto grossi) e dubito che Game Freak voglia far scatenare l'ennesima polemica sull'origine di quel dato Pokémon. Spoiler E poi invece si scoprì che l'unico vero obiettivo di Game Freak era proprio quello e che creava appositamente alcuni Pokémon ispirandosi a personaggi esistenti giusto per mettere zizzania Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Snow Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Se Trump non si candidava per il ruolo di presidente probabilmente adesso diremo che è un pokèmon normalissimo Yungoos e Gunshoos, sono solo coincidenze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 13 ore fa, Midori ha scritto: No, però la somiglianza è tremenda Nell'evo si nota di più che il ciuffo dovrebbe avere la forma di una coppola, mentre la forma del pelo rappresenta un impermeabile... perchè è un gumshoe, un agente investigativo! Quindi Ace Attorney confirmed (al più!) Non avevo fatto caso che il pelo sembra creare un impermeabile che occhio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Ok, la battuta fa ridere, ma in realtà credo che possa non essere così una stupidaggine. Trump ora è sulla cresta dell'onda per via delle presidenziali, se ne parla ovunque, quindi uno sbiadito riferimento potrebbe anche esserci. Certo, parlare di ispirazione è grossa. "Ispirazione" è l'acconciatura rasta su cui si basa la criniera di Mudsdale, qui abbiamo solo un potenziale piccolo riferimento. Sempre che ci sia. Curioso che proprio l'altro giorno ho guardato Lupin III - Un diamante per sempre, del 2003, e a un certo punto un vecchio amico del ladro gentiluomo fa riferimento a una passata sfida tra i due; la sfida consisteva nel rubare la carta igienica dall'attico di Donald Trump in cima alla Trump Tower. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Sposto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Secondo me si XD Bene, so già come soprannominarlo: 4President ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Iperbole Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Solo io penso che non assomigli per nulla al presidente? Magari il colorito terra di siena/giallo paglierino potrebbero far pensare alla pelle e ai capelli... ma cos'altro? E poi che motivo avrebbero avuto nel creare un pokémon che assomigli a Trump: spiegatemelo. Non credo ce ne siano... Per me è una coincidenza quella di colorare un pokémon con colori che ricordano vagamente una persona realmente esistita... nulla più. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 2 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 2 agosto, 2016 4 minuti fa, Iperbole ha scritto: Solo io penso che non assomigli per nulla al presidente? Magari il colorito terra di siena/giallo paglierino potrebbero far pensare alla pelle e ai capelli... ma cos'altro? E poi che motivo avrebbero avuto nel creare un pokémon che assomigli a Trump: spiegatemelo. Non credo ce ne siano... Per me è una coincidenza quella di colorare un pokémon con colori che ricordano vagamente una persona realmente esistita... nulla più. Donald trump odia i giapponesi e li ha più volte offesi ed accusati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 1 ora fa, FallenAngel ha scritto: Donald trump odia i giapponesi e li ha più volte offesi ed accusati Apposto. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenic Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Per me sì... Beh, in realtà può essere un caso, però è TROPPO identico xD Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 Penso sia solo un caso, non credo proprio qualcuno si ispiri a un personaggio reale per creare un Pokémon. Quindi i casi sono due: l'hanno fatto apposta o i fan hanno messo in mezzo questa storia anche se penso sia una semplice coincidenza. Secondo me è la seconda. :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 2 agosto, 2016 Condividi Inviato 2 agosto, 2016 16 ore fa, MegaGengarX ha scritto: Le somiglianze ci sono, e tante, ma non credo che sia ispirato a lui... Anche perché se lo fosse passerebbero dei guai (dei guai molto grossi) e dubito che Game Freak voglia far scatenare l'ennesima polemica sull'origine di quel dato Pokémon. Nascondi contenuto E poi invece si scoprì che l'unico vero obiettivo di Game Freak era proprio quello e che creava appositamente alcuni Pokémon ispirandosi a personaggi esistenti giusto per mettere zizzania dei guai molto grossi. Dove l'ho gia sentito? lol Comunque quoto, figuriamoci se vogliono alzare un altro polverone La somiglianza c'è ma è solo un caso obv(?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FiloGiuggiolaBoy Inviato 3 agosto, 2016 Condividi Inviato 3 agosto, 2016 Ovviamente non è ufficiale l'ispirazione a Trump, ma guardando l'aspetto dei due pokémon e le loro descrizioni, è palese che la GF abbia fatto una velata critica a Trump, caricaturandolo come pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ChefTony Inviato 4 agosto, 2016 Condividi Inviato 4 agosto, 2016 Non ci vedo nessun scalpore. Non mi stupirebbe che Game Freak - avete così poca stima dei componenti del team? - abbia fatto un riferimento all'attualità. Velato, sapientemente calibrato. Ci sta tutto. Non credo nemmeno sia la prima volta. Non hanno i paraocchi e sono sempre stati degli stravaganti birbantelli che giocano col mondo conosciuto dal fruitore. Non è detto che si ispirino poi solo ad un elemento, anzi, di solito al contrario. E di certo non vengono a dire a noi, tranne in alcuni casi, di determinate ispirazioni specifiche; sta anche qua il bello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.