Enrico25 Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 I primi Final Fantasy erano a turni come pokèmon però ho notato che i più recenti sono dei veri e propri RPG. Qual è l'ultimo Final Fantasy a turni / Qual è il primo non a turni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 Se intendi quale sia stato il primo Final Fantasy che abbia eliminato il sistema prettamente a turni in favore dell'implementazione della barra ATB, quello è Final Fantasy IV (Gran pezzo di gioco, trallatro), se invece parli di eliminazione praticamente totale del sistema a turni devi cercare in tempi molto più recenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 8 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2016 2 ore fa, TheOnlyOne ha scritto: Se intendi quale sia stato il primo Final Fantasy che abbia eliminato il sistema prettamente a turni in favore dell'implementazione della barra ATB, quello è Final Fantasy IV (Gran pezzo di gioco, trallatro), se invece parli di eliminazione praticamente totale del sistema a turni devi cercare in tempi molto più recenti Intendo l'eliminazione totale del sistema a turni e quindi qual è il primo Action Rpg Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 8 agosto, 2016 Condividi Inviato 8 agosto, 2016 FF XII credo sia la risposta che cerchi. Il X dovrebbe essere l'ultimo con il sistema della turnazione vera e propria, X-2 ha un sistema ATB tipo il VII-VIII, il XII pur avendo l'ATB non ha i combattimenti statici tipici della saga FF fino a quel capitolo, i mostri li vedi nello scenario e sta a te evitarli o attaccarli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 8 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2016 2 ore fa, Strax ha scritto: FF XII credo sia la risposta che cerchi. Il X dovrebbe essere l'ultimo con il sistema della turnazione vera e propria, X-2 ha un sistema ATB tipo il VII-VIII, il XII pur avendo l'ATB non ha i combattimenti statici tipici della saga FF fino a quel capitolo, i mostri li vedi nello scenario e sta a te evitarli o attaccarli. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 9 agosto, 2016 Condividi Inviato 9 agosto, 2016 On 8/8/2016 at 13:35, Strax ha scritto: FF XII credo sia la risposta che cerchi. Il X dovrebbe essere l'ultimo con il sistema della turnazione vera e propria, X-2 ha un sistema ATB tipo il VII-VIII, il XII pur avendo l'ATB non ha i combattimenti statici tipici della saga FF fino a quel capitolo, i mostri li vedi nello scenario e sta a te evitarli o attaccarli. Non è il X-2 dove vedi i mostri mentre cammini. Solo nel XII e nel XIII si vedono, con la differenza che nel XII non vi è cambiamento di scenario (ovvero da quello in cui stai camminando a quello di battaglia), mentre nel XIII si. Forse hai confuso il X-2 con il XIII o magari con il XIII-2. Comunque @Enrico25 tutti i Final Fantasy finora usciti sono tecnicamente tutti a turni. Se cerchi un action rpg vero e proprio allora dovrai attendere Final Fantasy 15 che uscirà il 30 settembre ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 9 agosto, 2016 Condividi Inviato 9 agosto, 2016 2 ore fa, Celes ha scritto: Non è il X-2 dove vedi i mostri mentre cammini. Solo nel XII e nel XIII si vedono, con la differenza che nel XII non vi è cambiamento di scenario (ovvero da quello in cui stai camminando a quello di battaglia), mentre nel XIII si. Forse hai confuso il X-2 con il XIII o magari con il XIII-2. No, sei tu che hai letto male il mio messaggio, ho sia X-2 che XII quindi so bene cosa dico, cioè la stessa cosa che hai detto tu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 9 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 9 agosto, 2016 2 ore fa, Celes ha scritto: Tutti i Final Fantasy finora usciti sono tecnicamente tutti a turni. Se cerchi un action rpg vero e proprio allora dovrai attendere Final Fantasy 15 che uscirà il 30 settembre Ok, grazie mille. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 10 agosto, 2016 Condividi Inviato 10 agosto, 2016 13 ore fa, Strax ha scritto: No, sei tu che hai letto male il mio messaggio, ho sia X-2 che XII quindi so bene cosa dico, cioè la stessa cosa che hai detto tu Pure io ho sia X-2 che il XII Comunque si, avevo letto male, pardon ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.