Enrico25 Inviato 7 agosto, 2016 Inviato 7 agosto, 2016 I primi Final Fantasy erano a turni come pokèmon però ho notato che i più recenti sono dei veri e propri RPG. Qual è l'ultimo Final Fantasy a turni / Qual è il primo non a turni?
TheOnlyOne Inviato 8 agosto, 2016 Inviato 8 agosto, 2016 Se intendi quale sia stato il primo Final Fantasy che abbia eliminato il sistema prettamente a turni in favore dell'implementazione della barra ATB, quello è Final Fantasy IV (Gran pezzo di gioco, trallatro), se invece parli di eliminazione praticamente totale del sistema a turni devi cercare in tempi molto più recenti
Enrico25 Inviato 8 agosto, 2016 Autore Inviato 8 agosto, 2016 On 08/08/2016 at 09:14, TheOnlyOne ha scritto: Se intendi quale sia stato il primo Final Fantasy che abbia eliminato il sistema prettamente a turni in favore dell'implementazione della barra ATB, quello è Final Fantasy IV (Gran pezzo di gioco, trallatro), se invece parli di eliminazione praticamente totale del sistema a turni devi cercare in tempi molto più recenti Espandi Intendo l'eliminazione totale del sistema a turni e quindi qual è il primo Action Rpg
StraxSilverhand Inviato 8 agosto, 2016 Inviato 8 agosto, 2016 FF XII credo sia la risposta che cerchi. Il X dovrebbe essere l'ultimo con il sistema della turnazione vera e propria, X-2 ha un sistema ATB tipo il VII-VIII, il XII pur avendo l'ATB non ha i combattimenti statici tipici della saga FF fino a quel capitolo, i mostri li vedi nello scenario e sta a te evitarli o attaccarli.
Enrico25 Inviato 8 agosto, 2016 Autore Inviato 8 agosto, 2016 On 08/08/2016 at 11:35, Strax ha scritto: FF XII credo sia la risposta che cerchi. Il X dovrebbe essere l'ultimo con il sistema della turnazione vera e propria, X-2 ha un sistema ATB tipo il VII-VIII, il XII pur avendo l'ATB non ha i combattimenti statici tipici della saga FF fino a quel capitolo, i mostri li vedi nello scenario e sta a te evitarli o attaccarli. Espandi Grazie
Celes Inviato 9 agosto, 2016 Inviato 9 agosto, 2016 On 08/08/2016 at 11:35, Strax ha scritto: FF XII credo sia la risposta che cerchi. Il X dovrebbe essere l'ultimo con il sistema della turnazione vera e propria, X-2 ha un sistema ATB tipo il VII-VIII, il XII pur avendo l'ATB non ha i combattimenti statici tipici della saga FF fino a quel capitolo, i mostri li vedi nello scenario e sta a te evitarli o attaccarli. Espandi Non è il X-2 dove vedi i mostri mentre cammini. Solo nel XII e nel XIII si vedono, con la differenza che nel XII non vi è cambiamento di scenario (ovvero da quello in cui stai camminando a quello di battaglia), mentre nel XIII si. Forse hai confuso il X-2 con il XIII o magari con il XIII-2. Comunque @Enrico25 tutti i Final Fantasy finora usciti sono tecnicamente tutti a turni. Se cerchi un action rpg vero e proprio allora dovrai attendere Final Fantasy 15 che uscirà il 30 settembre ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Apri contenuto nascosto (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
StraxSilverhand Inviato 9 agosto, 2016 Inviato 9 agosto, 2016 On 09/08/2016 at 18:02, Celes ha scritto: Non è il X-2 dove vedi i mostri mentre cammini. Solo nel XII e nel XIII si vedono, con la differenza che nel XII non vi è cambiamento di scenario (ovvero da quello in cui stai camminando a quello di battaglia), mentre nel XIII si. Forse hai confuso il X-2 con il XIII o magari con il XIII-2. Espandi No, sei tu che hai letto male il mio messaggio, ho sia X-2 che XII quindi so bene cosa dico, cioè la stessa cosa che hai detto tu
Enrico25 Inviato 9 agosto, 2016 Autore Inviato 9 agosto, 2016 On 09/08/2016 at 18:02, Celes ha scritto: Tutti i Final Fantasy finora usciti sono tecnicamente tutti a turni. Se cerchi un action rpg vero e proprio allora dovrai attendere Final Fantasy 15 che uscirà il 30 settembre Espandi Ok, grazie mille.
Celes Inviato 10 agosto, 2016 Inviato 10 agosto, 2016 On 09/08/2016 at 20:11, Strax ha scritto: No, sei tu che hai letto male il mio messaggio, ho sia X-2 che XII quindi so bene cosa dico, cioè la stessa cosa che hai detto tu Espandi Pure io ho sia X-2 che il XII Comunque si, avevo letto male, pardon ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Apri contenuto nascosto (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.