Vai al commento


Miglior regione per...


Kantisshu

Qual è la miglior regione per...  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Territorio

    • Kanto
      4
    • Johto
      4
    • Hoenn
      5
    • Sinnoh
      17
    • Unima
      10
    • Kalos
      9
  2. 2. Pokémon

    • Kanto
      5
    • Johto
      5
    • Hoenn
      6
    • Sinnoh
      23
    • Unima
      8
    • Kalos
      2
  3. 3. Trama

    • Kanto
      1
    • Johto
      3
    • Hoenn
      1
    • Sinnoh
      6
    • Unima
      38
    • Kalos
      0
  4. 4. Innovazioni

    • Johto
      6
    • Hoenn
      1
    • Sinnoh
      8
    • Unima
      2
    • Kalos
      32


Post raccomandati

-Per il territorio ho votato Kalos. Le ambientazioni sono molto variegate: si passa da un piccolo borgo a un insediamento che sorge tra mari e monti, da una grande metropoli ad un maniero antiquato, da una città formata da pietre colossali ad una totalmente coperta di ghiaccio. Le palestre differiscono per desing e sono tutte in linea con la zona in cui si trovano e con il capopalestra che le gestisce. Ci sono luoghi unici e caratteristici quali la Torre Maestra, la Grotta dei Bagliori e la Grotta dei riflessi. Menzione particolare va fatta alla mancanza di percorsi interamente composti d'acqua (e questo non puo' che farmi piacere visto che i tratti acquatici alla lunga mi seccano).

 

-Per i Pokémon ho votato Unima e no, non avete le traveggole. Tra quelli che più gradisco vi sono: Serperior, Emboar, Samurott(qui non faccio testo visto che mi piacciono tutti gli starter), Liepard, Simisage, Unfezant, Zebstrika, Excadrill, Conkeldurr, Seismitoad, Leavanny, Scolipede, Lilligant, Basculin, Krookodile, Darmanitan, Crustle, Carracosta, Archeops e mi fermo al numero #73. Gli unici Pokémon che proprio non sopporto sono: Musharna, Gothitelle, Beheeyem, Stunfisk (contando le preevoluzioni 8 su 155, ovvero il 5%)

 

-Per la trama ho votato Unima. Il Team Plasma ha portato i titoli di quinta generazione su un altro livello. Il loro vero scopo, o meglio lo scopo di Ghecis è rimasto nascosto fino alla fine. N è un personaggio caratterizzato alla perfezione e la sfida alla Lega Pokémon contro di lui, invece che contro il campione, è stata una gradevolissima sorpresa. Il Nuovo Team Plasma con a capo Acromio, poi, unito alla storia di Toni, ha portato Bianco 2 e Nero 2 ad essere tra i miei titoli favoriti di sempre.

 

-Per le innovazioni ho votato Sinnoh. Ogni generazione ha portato almeno un'innovazione di rilievo: la 2° i tipi Buio e Acciaio e l'introduzione di Attacco e Difesa Speciale, la 3° IVs, EVs e nature come le conosciamo oggi, la 5° le abilità nascoste e la 6° il tipo Folletto e le Megaevoluzioni. Il mio voto è andato a Sinnoh principalmente per la suddivisone tra attacchi fisici e attacchi speciali con il conseguente adattamento del moveset di molti Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Unima.

Pokémon: Sinnoh e Unima.

Trama: Unima.

Innovazioni: Kalos e Unima. 

:) 

4 minuti fa, Hazama ha scritto:

Per la trama ho votato Unima. Il Team Plasma ha portato i titoli di quinta generazione su un altro livello. Il loro vero scopo, o meglio lo scopo di Ghecis è rimasto nascosto fino alla fine. N è un personaggio caratterizzato alla perfezione e la sfida alla Lega Pokémon contro di lui, invece che contro il campione, è stata una gradevolissima sorpresa. Il Nuovo Team Plasma con a capo Acromio, poi, unito alla storia di Toni, ha portato Bianco 2 e Nero 2 ad essere tra i miei titoli favoriti di sempre.

Quoto. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Johto, il clima "giapponese" mi rilassa particolarmente :)

Pokémon: Diciamo Sinnoh, mi piacciono tutti.

Trama: Unima, senza spiegazioni e.e

Innovazioni: Sicuramente Kalos, perché ha stravolto il metagame! Comunque credo che nessuno voterà mai Kanto, perché è stato il primo gioco e non poteva averne xD

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Territorio: Kalos. 

In particolare mi piace la "Grotta dei Riflessi"..è stupendaa quella grotta. :love_emote:

Luminopoli è un labirinto , non riesco ancora ad orientarmi. :sweat:

 

-Pokèmon: Sinnoh.

Mi sono piaciuti tutti ! (Diamante è stato il mio primo gioco PKMN e ci sono affezzionato). Quelli che preferisco sono: Infernape , Gliscor , Buizel , Gible , Lucario , Drapion , Rotom , Gallade e Weavile.

 

-Trama: Unima.

Qua niente da dire , la trama di Unima supera nettamente gli altri. xD (N è un gran figooo :Q__)

 

-Innovazioni: Kalos.

Per la grafica e per le mega-evoluzioni. Mega-Charizard X è stupendoso. (?) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Innovazioni: Sicuramente Kalos, perché ha stravolto il metagame! Comunque credo che nessuno voterà mai Kanto, perché è stato il primo gioco e non poteva averne xD
 

Infatti non l'ho neanche inclusa nel sondaggio:innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Sinnoh. Adoro la sua parte "montana", inoltre mi piace il fatto che ci sia poco mare (solo 5 percorsi) perchè i percorsi sul mare mi fanno a dir poco censura. Sul podio Kalos Unima.

 

Pokèmon: Sinnoh. Va bene che ha i suoi flop (Chimecho, Magmortar la gallina ardente, Abomasnow l'albero di natale ciccione OPINIONI SOGGETTIVE), ma pokèmon come Darkrai, Lucario, Torterra, Staraptor, Mismagius, Rotom, Roserade... a mio parere PERFETTI. Sul podio Unima e Kanto.

 

Trama: Unima. Qui non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni, credo. Sul podio Sinnoh e Hoenn.

 

Innovazioni: Kalos. Con la Sesta gen il metagame si è totalmente sconvolto, e le Megaevoluzioni le ho apprezzate non poco, e il tipo Folletto è uno dei miei preferiti. Sul podio Sinnoh Hoenn.

 

Ah, @Hazama aggiungerei nel sondaggio anche le OST, sono diverse da regione a regione, quindi si può avere un confronto. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: dico Kalos. È una reggione ricca di arte. Ha dei bellissimi paesaggi naturali che si fondono con le città in un ambiente armonico e suggestivo. Romantopoli e temperopi sono un esempio lampante. Per non parlare della reggia aurea, con il suo magnifico giardino nel quale spiccano maestose le statue di Reshiram e Zekrom è a dir poco l'edificio più bello di sempre. 

 

Pokemon: dico Hoen. Trovo che i pokemon di questa generazione siano i più caratteristici: essendo hoen una regione naturalistica, i pokemon originari di tale regione si rifanno alla natura che la caratterizza. Slaking è un gorilla, roselia è una rosa, abbiamo altaria che rappresenta il canto degli uccellini, eppoi il piatto forte i leggendari. Sono l'incarnazione delle forze della natura: Kyogre il mare in tempesta, Groudon il violento terremoto ed il tremendo vulcano ed infine Rayquaza l'uragano che tutto travolge.

 

Trama: dico Unima. Più che altro perché nelle altre la trama non c'è. Ha una trama che tratta fondamentalmete dello sfruttamento degli animali un problema attuale che fa discutere tutt'ora. I personaggi sono molto caretterizzati. N è il personaggi misterioso che non si capisce se sia buono o cattivo, Belle è la pazza furiosa rimbambita scassa maroni, Komor è il ragazzo serio e calcolatore che valuta le situazioni minuziosamente.

 

Innovazioni: dico Kalos. La megaevoluzione è stata l'innovazione per eccellenza che ha stravolto il metagame e la nostra concezione dei pokemon. Rispetto agli sltri titoli questa sarà un innovazione che durerà nel tempo e non finirà nel dimenticatoio come lo sono state le gare pokemon o il poketlon (robetta da poco)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Sinnoh. Trovo stupende le sue ambientazioni ed i numerosi luoghi collegati al passato del mondo Pokémon. Adoro il fatto che il Monte Corone sia il luogo dove è stato "creato il mondo". Subito dopo c'è Unima e poi Kalos.

Pokémon: Con molta indecisione tra Hoenn ed Unima, ho votato quest'ultima. Ha molti più Pokémon e mi piacciono davvero tutti (piccole eccezioni), inoltre adoro il fatto che ci siano (in BW) 156 nuovi Pokémon del tutto NUOVI fino a fine gioco.

Trama: Unima. In particolar modo BW: il Team Plasma è particolare, ed N... davvero, un personaggio fantastico che spesso mi ha fatto riflettere. Ed inoltre anche la sua storia è molto bella, il miglior personaggio in fatto di aspetto psicologico. Nessun altra trama mi piace così tanto: persino Sinnoh mi sa troppo di banale.

Innovazioni: Ovviamente Kalos. SAV, Poké Io e Te, MegaEvoluzioni, GTS e simili il tutto è stato rivoluzionato in modo diverso dalle generazioni precedenti.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio direi Unima e Johto. Austropoli e Amarantopoli, rispettivamente, sono dei gioiellini.

Pokémon Johto. C'è Slowking, Ampharos, Kingdra, Politoad e molti altri Pokémon che sono fra miei preferiti.

Trama Unima. N.

Innovazioni Sinnoh? Kalos ha portato molte innovazioni ma io direi Alola. Alla fine è quella che più di tutte ha innovato il gioco, perché non aggiungi quella? Ho comunque selezionato Sinnoh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shiver ha scritto:

Innovazioni Sinnoh? Kalos ha portato molte innovazioni ma io direi Alola. Alla fine è quella che più di tutte ha innovato il gioco, perché non aggiungi quella? Ho comunque selezionato Sinnoh.

Non avrebbe senso aggiungere Alola ora visto che non è ancora uscito un titolo ambientato lì. Sinnoh per me è la regione che con la suddivisione delle mosse tra fisiche e speciali ha condizionato tutte le generazioni a venire, altrimenti a quest'ora starremmo ancora insegnando Iper Raggio a Gyarados.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hazama ha scritto:

Non avrebbe senso aggiungere Alola ora visto che non è ancora uscito un titolo ambientato lì. Sinnoh per me è la regione che con la suddivisione delle mosse tra fisiche e speciali ha condizionato tutte le generazioni a venire, altrimenti a quest'ora starremmo ancora insegnando Iper Raggio a Gyarados.

 

Sì ma in quanto innovazioni è obiettivamente la migliore.

La differenziazione tra attacchi fisici e speciali ha influito solo sulle strategie di lotta che appartengono strettamente alle Lotte Competitive, è un'inezia se la confrontiamo all'assenza di palestre, le forme di Pokémon che cambiano da regione a regione e tutta la serie di innovazioni che sta portando.

In aggiunta, solo una parte di giocatori di Pokémon gioca al competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Sinnoh assolutamente. Sarò di parte ma mi piace la varietà di biomi che ci sono: il monte Corona, Il mondo Distorto, Nevepoli, ecc. Secondo posto a parimerito Hoenn e Jotho.

Pokémon: Sinnoh perché adoro i Pokémon di 4 generazione :cool:

Trama: Unima. Come territorio e pokemon Unima non mi ispira particolarmente, ma la trama è la migliore di tutte senza se e senza ma.

Innovazioni: Kalos perché ha portato il 3D, le mega e altre cose

 

Come regione preferita in generale dico Sinnoh (perché c'è Garchomp) perché ho troppi bei ricordi lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Shiver ha scritto:

 

Sì ma in quanto innovazioni è obiettivamente la migliore.

La differenziazione tra attacchi fisici e speciali ha influito solo sulle strategie di lotta che appartengono strettamente alle Lotte Competitive, è un'inezia se la confrontiamo all'assenza di palestre, le forme di Pokémon che cambiano da regione a regione e tutta la serie di innovazioni che sta portando.

In aggiunta, solo una parte di giocatori di Pokémon gioca al competitivo.

Questo è un sondaggio, pertanto nulla è obbiettivo. Per esempio io posso detestare le Hidden Ability e quindi dire che nella quinta generazione non c'è stata alcuna innovazione rilevante per me. Riguardo alle innovazioni intendevo qualcosa di strettamente legato ai Pokémon quindi l'assenza delle palestre non conta, per cui abbiamo le Mosse Z e le Forma di Alola e di entrambe le cose sappiamo ben poco. La differenziazione ha influito su tutti gli aspetti di gioco: conosci qualcuno che insegnerebbe Idropompa a un Gyarados?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hazama ha scritto:

Questo è un sondaggio, per tanto nulla è obbiettivo. Per esempio io posso detestare le Hidden Ability e quindi dire che nella quinta generazione non c'è stata alcuna innovazione rilevante per me. Riguardo alle innovazioni intendevo qualcosa di strettamente legato ai Pokémon quindi l'assenza delle palestre non conta, per cui abbiamo le Mosse Z e le Forma di Alola e di entrambe le cose sappiamo ben poco. La differenziazione ha influito su tutti gli aspetti di gioco: conosci qualcuno che insegnerebbe Idropompa a un Gyarados?

 

Sì ma non puoi lasciare che la tua non obiettività influisca il sondaggio. Come hai detto tu, nulla è obiettivo, perché scegliere per gli altri?

"Riguardo alle innovazioni" non era specificato nulla, l'interpretazione era libera e non puoi uscirtene ora semplicemente perché non vuoi aggiungere Alola. Il discorso che fai non ha senso, dovresti considerare l'intero mondo dei Pokémon oltre che l'aspetto competitivo, non capisco l'ostinazione

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Territorio: Kalos. Già il termine "kalos" vuol dire bellezza. E questa regione è proprio bella sia di nome che di fatto!

 

Pokémon: Sinnoh. Con la quarta generazione sono stati introdotti parecchi Pokémon forti e belli, c'è poco da dire.

 

Trama: Unima. Molto articolata e interessante.

 

Innovazioni: Kalos. Le megaevoluzioni sono la più grande innovazione precedente a Pokémon Sole e Luna. Però, nota di merito a Hoenn: non vorrei sbagliare ma con la terza generazione sono stati introdotti numerosi particolari fondamentali per il competitivo (abilità, concetto di ivs, evs ecc).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Shiver ha scritto:

 

Sì ma non puoi lasciare che la tua non obiettività influisca il sondaggio. Come hai detto tu, nulla è obiettivo, perché scegliere per gli altri?

"Riguardo alle innovazioni" non era specificato nulla, l'interpretazione era libera e non puoi uscirtene ora semplicemente perché non vuoi aggiungere Alola. Il discorso che fai non ha senso, dovresti considerare l'intero mondo dei Pokémon oltre che l'aspetto competitivo, non capisco l'ostinazione

 

Concordo sul fatto che sarai dovuto essere più chiaro riguardo la voce ''innovazioni''. Io ''non voglio aggiungere Alola'' perché non esiste alcun titolo che possa essere giocato. Mi spieghi cosa c'entra il competitivo con la differenziazione delle mosse, ti rinnovo la mia domanda: tu, durante la storia principale, insegneresti mai Idropompa a Gyarados?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...